annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli quad FPV da 100 euro o giù di li

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli quad FPV da 100 euro o giù di li

    Ho cominciato con un giocattolino da pochi soldi preso su banggood, che si è prontamente rivelato costruito con i piedi: alla prima perdita di segnale è volato via per conto suo e non l'ho più visto. Però adesso sono rimasto con la "scimmia" dell'FPV e vorrei sperimentare un altro po', possibilmente con modelli fatti meglio che non mi abbandonino al primo problema.

    Altrove mi hanno consigliato l'Hubsan 501S, che in effetti mi fa molta gola, ma è abbondantemente oltre il budget che posso permettermi attualmente visto che non sto esattamente tirando dentro grana a palate (sta a 205-260 euro a seconda che si voglia la radio normale o quella pro), quindi sto cercando qualcosa di parecchio più economico da usare adesso per impratichirmi e in seguito magari prendere qualcosa di più professionale o addirittura costruirmene uno io.

    Orbene, dopo due giorni passati navigando tra recensioni su youtube, pagine di review e spiegazioni di tecnicismi vari, nel macello di modelli disponibili si è distinto il JXD 506G, 100 euro spedito: altitude hold, FPV con telecamera direzionabile in volo e di qualità video sorprendentemente buona, e addirittura una rudimentale funzione return-to-home (da quanto ho capito con gli RTH senza GPS c'è da litigare un po' per farli funzionare, ma non mi interessa che mi sappia atterrare in testa, mi basta che mi riporti il quad nel raggio del radiocomando in caso di perdita di segnale). Inoltre l'FPV è radio e non wifi, quindi appena ho un po' più di soldi potrei prendere un paio di occhiali da abbinarci.

    L'unico problema è che è grande (mi pare di capire mezzo metro per mezzo metro) e non mi starebbe mai in uno zaino; c'è il 509G che è identico ma più piccolo, ma da tutte le recensioni che ho trovato la qualità video è assai più scadente.

    Orbene, a voi chiedo: siete a conoscenza di modelli migliori attorno a questo prezzo (e magari un po' più piccoli e/o smontabili che mantengano la stessa qualità video)? Non ho particolari esigenze di prestazioni in quanto non sono interessato al drone racing, vorrei solo riuscire a fare riprese semidecenti (a scopo strettamente personale, ovviamente) senza rimetterci il portafoglio.

  • #2
    Ti dico subito che non ha failsafe ma ha il 1 key return, quindi se va fuori raggio al 99% si spegne e viene giù. Cosa che preferirei vista la funzione scarsissima del RTL su questi modelli, capace hai un fly away. Seconda cosa il drone non è mezzo metro, dovrebbe essere sui 30/40 cm massimo. Occhialini non ti convengono con la qualità di quella camera.
    In sostanza per fare quello che speri dovresti accontarti...altrimenti metti via altri 100€ e prendi un, ad esempio freex, che è tutta un altra categoria...a questa spesa sono più o meno tutti uguali i modelli

    Inviato dal mio fornello elettrico da campo

    Commenta


    • #3
      Si, ho letto in giro e ho capito che le funzioni RTH senza GPS sono inutili nel modo più totale. In ogni caso se viene giù è meglio che se continua a volare nella direzione in cui stava andando quando ha perso il segnale, che è ciò che ha fatto il giocattolino.

      Che mi dite dei motori? Mi hanno detto che i brushed durano tipo 5 ore se è vero, cosa che mi spegne parecchio e mi spingerebbe a rinunciare a tutta l'idea finchè non posso permettermi un brushless...

      Commenta


      • #4
        Tutti quelli che ho sentito avere i brushed parlano di + di 30 batterie...vanno comunque cambiati manil costo è irrisorio

        Inviato dal mio fornello elettrico da campo

        Commenta


        • #5
          La cosa principale è questa vuoi un modello per imparare o sai già gestire un modello delle dimensioni di un syma...? Sennò se hai già perso un modellino rischi di incasinarti.. con un modello più impegnativo. Io esempio andavo meglio imparare con uno piccolo alternato a un modello leggermente più grande


          Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
            La cosa principale è questa vuoi un modello per imparare o sai già gestire un modello delle dimensioni di un syma...? Sennò se hai già perso un modellino rischi di incasinarti.. con un modello più impegnativo. Io esempio andavo meglio imparare con uno piccolo alternato a un modello leggermente più grande


            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
            Io ho iniziato con un brushless e ho fatto qualche danno...che avrei fatto comunque

            Inviato dal mio fornello elettrico da campo

            Commenta


            • #7
              Chiaro che tutti imparano diversamente... ma meglio spendere meno ed evitare magari di farsi male, nel suo caso

              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                Chiaro che tutti imparano diversamente... ma meglio spendere meno ed evitare magari di farsi male, nel suo caso

                Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                Completamente d'accordo su tutto...e meglio iniziare con il brushed

                Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  Tutti quelli che ho sentito avere i brushed parlano di + di 30 batterie...vanno comunque cambiati manil costo è irrisorio

                  Inviato dal mio fornello elettrico da campo
                  La durata della batteria sui mini fpv sia brushed che brushless è quasi identica, il problema sta nella durata dei motori che su modelli micro da 90 -120 i motori brushed hanno una vita limitata a 3 - 4 ore di utilizzo, mentre i brushless se utilizzati con cura te li dimentichi.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                    La durata della batteria sui mini fpv sia brushed che brushless è quasi identica, il problema sta nella durata dei motori che su modelli micro da 90 -120 i motori brushed hanno una vita limitata a 3 - 4 ore di utilizzo, mentre i brushless se utilizzati con cura te li dimentichi.
                    Nessuno parlava di durata della batteria ma di durata dei motori rispetto alle batterie...anche perché volare più di 10 minuti a batteria è volersi male con un brushed

                    Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X