annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento Rx Frsky

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento Rx Frsky

    Buonasera a tutti. ho gia' fatto questa domanda nella discussione ''EACHINE RACER 250'' ma non ho ancora avuto un suggerimento, magari ho sbagliato discussione, questa mi pare piu' specifica. In rete non trovo nulla di chiaro. Non riesco a capire come dovro' connettere la ricevente FRSKY D8R-XP con telemetria , che montero' sul drone in consegna ( appunto eachine racer 250) che monta la fc cc3d e come selezionare le impostazioni in LIBREPILOT . Devo selezionare PWM oppure PPM. Nessuno riesce ad indicarmi uno schema di connessione.
    Uso una radio Futaba 7cp con modulo Frsky dht che funzione a meraviglia con le due riceventi.

    Questa e' la rx.

    https://www.bing.com/images/search?q...7a676e4e392bo0
    Questa e' la rx.


    In alternativa potreri montare anche la V8R7 SP , magari e' più semplice?

    https://www.bing.com/images/search?q...84d24304d917o0


    Grazie mille

  • #2
    PPM se intendi usare il CPPM, oppure PWM se intendi usare le uscite singole per i vari canali.


    considera che la v8r7 non credo abbia l'uscita cppm, la d8r invece gode di uscita cppm e rssi.


    ps:la sezione adatta a domande del genere è principianti.... sposto li
    Ultima modifica di klamath; 17 ottobre 16, 09:19.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      La D8R-XP può essere impostata per avere una uscita CPPM sul pin 1, inserendo un jumper tra pin 3 & 4, come indicato anche nell'immagine del tuo link.
      Giovanni

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
        Buonasera a tutti. ho gia' fatto questa domanda nella discussione ''EACHINE RACER 250'' ma non ho ancora avuto un suggerimento, magari ho sbagliato discussione, questa mi pare piu' specifica. In rete non trovo nulla di chiaro. Non riesco a capire come dovro' connettere la ricevente FRSKY D8R-XP con telemetria , che montero' sul drone in consegna ( appunto eachine racer 250) che monta la fc cc3d e come selezionare le impostazioni in LIBREPILOT . Devo selezionare PWM oppure PPM. Nessuno riesce ad indicarmi uno schema di connessione.
        Uso una radio Futaba 7cp con modulo Frsky dht che funzione a meraviglia con le due riceventi.

        Questa e' la rx.

        https://www.bing.com/images/search?q...7a676e4e392bo0
        Questa e' la rx.


        In alternativa potreri montare anche la V8R7 SP , magari e' più semplice?

        https://www.bing.com/images/search?q...84d24304d917o0


        Grazie mille
        Allora, in questo caso puoi scegliere te se collegarla tramite ppm o pwm visto che la rx D8R gode di entrambi i protocolli.

        Naturalmente il ppm è piu comodo in quanto devi usare un solo cavo a 3 poli. rosso e nero sono massa e +5v mentre il giallo porta il segnale di tutti i canali a disposizione(nel tuo caso sono 8 canali).

        Nel caso vorresti scegliere il PWM devi prendere il cavetto della porta input della cc3d(che è un cavetto multiplo, da una parte c'è un connettore jst-sh a 10 poli e dall'altra hai tutti cavetti separati) che andrai a collegare ad ogni canale che intendi utilizzare

        Nel caso del PPM devi mettere in jumper tra i pin 3-4(segnale) della rx e utilizzare un solo cavetto triplo sul pin 1(cppm) della rx che andrai a collegare alla prima porta del cavetto multiplo della cc3d, successivamente quando andrai a impostare librepilot dovrai selezionare il protocollo ppm(nella schermata hardware oppure dal wizard)

        non hai bisogno di altro
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Problema!!!

          Drone consegnato. Questa sera ho tentato di configurare librepilot. Sembra vada tutto bene, fino a quando devo configurare gli Stick della radio. Sente l' acceleratore in mode2, a sx, poi il canale 1 a dx non lo sente, muovo lo Stick..... Niente!! Riesco ad andare avanti ma devo toccare gli Stick canale 1 , 2 ecc. Alla fine ho solo l' acceleratore al posto giusto che si muove regolarmente. Anche con gli swich per la modalità di volo, riesco a trovarne solo uno. Come posso risolvere? Radio futaba7cp con modulo frysky DHT e rx D8R_xp settata IN PWM. (radio e rx sono già bindate) Che faccio adesso!!!!
          GRAZIE.

          PS : SARÀ L'ETÀ?!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
            Drone consegnato. Questa sera ho tentato di configurare librepilot. Sembra vada tutto bene, fino a quando devo configurare gli Stick della radio. Sente l' acceleratore in mode2, a sx, poi il canale 1 a dx non lo sente, muovo lo Stick..... Niente!! Riesco ad andare avanti ma devo toccare gli Stick canale 1 , 2 ecc. Alla fine ho solo l' acceleratore al posto giusto che si muove regolarmente. Anche con gli swich per la modalità di volo, riesco a trovarne solo uno. Come posso risolvere? Radio futaba7cp con modulo frysky DHT e rx D8R_xp settata IN PWM. (radio e rx sono già bindate) Che faccio adesso!!!!
            GRAZIE.

            PS : SARÀ L'ETÀ?!!!
            Controllare che i cavetti siano ben collegati nella ricevente e che venga rispettato l'ordine proveniente dal connettore della fc.

            in alternativa prova ad impostarta in ppm
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              In pratica devo sconnettere dalla rx tutti i cavetti dal 4 al 6 . Lasciare collegata la spinetta (quella con i tre fili, nero, rosso, bianco)al canale 1 della rx, e connettere il ponticello tra pin 3 e 4 del segnale. Poi selezionare ppm in librepilot. Giusto? Il connettore per lo swich dei led lo lascio nel canale 8 della rx. . È così.?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                In pratica devo sconnettere dalla rx tutti i cavetti dal 4 al 6 . Lasciare collegata la spinetta (quella con i tre fili, nero, rosso, bianco)al canale 1 della rx, e connettere il ponticello tra pin 3 e 4 del segnale. Poi selezionare ppm in librepilot. Giusto? Il connettore per lo swich dei led lo lascio nel canale 8 della rx. . È così.?

                se vaui in ppm colleghi solo il jimper sulle porte 3-4 del segnale della d8r e il cavetto rosso bianco nero sul primo canale(dove hai scritto ppm) e su librepilot attivi il ppm sull'input
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  Ho controllato meglio e ho visto che il bootloader è il 3. Ci vuole il 4? Dal video che c'è in rete" in volo con issam si spiega che si deve avere il 4. Sarà quello. Comunque provo anche in ppm. Ti farò sapere.
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Ho finito ora di settare , era il bootloader numero 3, ho aggiornato il numero 4 ,e tutto ok. Resta il problema che quando poi disconnetto il quad da librepilot non si armano più i motori. La fc lampeggia, il canale 7 funziona, ci ho collegato i led, ho salvato sempre ad ogni modifica. Cosa può essere!!!!

                    Aiuto!!
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Prima di uscire da L. pilot devi riattivare la funzione di arming che L.P. disattiva quando fai la calibrazione degli esc

                      Commenta


                      • #12
                        Finito adesso.
                        Funziona tutto correttamente.
                        Prima possibile proverò il volo.
                        Speriamo vada tutto bene.

                        Grazie a tutti per il vostro aiuto.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                          Ho finito ora di settare , era il bootloader numero 3, ho aggiornato il numero 4 ,e tutto ok. Resta il problema che quando poi disconnetto il quad da librepilot non si armano più i motori. La fc lampeggia, il canale 7 funziona, ci ho collegato i led, ho salvato sempre ad ogni modifica. Cosa può essere!!!!

                          Aiuto!!
                          Grazie
                          che la fc lampeggi è giusto, a seconda della modalita di volo lampeggia a diverse velocita

                          la radio si collega al racer? per capirlo, usa lo switch delle modalità di volo, se lo sposti dovrebbe cambiare anche la velocita di lampeggiamento.

                          Se invece sei collegato con librepilot riesci ad armare dalla radio? sei sicuro di avere il thr calibrato bene al minimo? se il thr non è al minimo i motori non armano
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                            Finito adesso.
                            Funziona tutto correttamente.
                            Prima possibile proverò il volo.
                            Speriamo vada tutto bene.

                            Grazie a tutti per il vostro aiuto.
                            Ottimo

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X