annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motori cw e ccw

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motori cw e ccw

    buona sera, una domandina alla quale non ho trovato risposta e che spero possiate sciogliere i miei dubbi....
    ma come mai vendo motori cw e ccw per i droni? non basta collegare i fili al contrario per invertire il senso di rotazione????
    Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.

  • #2
    dipende anche dal serraggio delle eliche, thread

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
      dipende anche dal serraggio delle eliche, thread
      potresti essere più chiaro? grazie!!!!
      Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
        potresti essere più chiaro? grazie!!!!
        I motori solitamente hanno una filettatura per i dadi fatta in modo che più il motore gira più il dado si serra, perché andrebbe svitato nel senso opposto a quello in cui gira il motore.

        Quindi un motore CW ha un elica e un dado che va avvitato in senso antiorario, per il CCW è il contrario.

        Per distinguerli basta vedere la filettatura dove "sale" e dove "scende"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
          buona sera, una domandina alla quale non ho trovato risposta e che spero possiate sciogliere i miei dubbi....
          ma come mai vendo motori cw e ccw per i droni? non basta collegare i fili al contrario per invertire il senso di rotazione????
          Elettricamente sì... ma smontando un mini-motore ho visto che le spazzole sono sottilissime lamelle inclinate, non pistoncini, e sono orientate nel verso della rotazione; se fai girare il motore nel senso opposto, rischi o un falso contatto o l'accartocciamento delle delicate lamelle.

          E poi ci sono i motori brushless, in cui invece non puoi semplicemente invertire i fili perchè hanno un controller e 3 fili.

          Commenta


          • #6
            Cercate gente cercate....

            http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4827361

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti per la risposta, ho seguito il link che mi hai segnalato laser, ho chiarito i dubbi...
              Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.

              Commenta


              • #8
                Aggiungo una cosa... alcuni motori hanno l'albero classico non filettato o adirittura albero a filo cassa ma sono provvisti di adattatore flangiato con albero filettato con dado o ogiva, per fissaggio sulla cassa rotante del motore, verificate nei dati di targa o sulla pagina del sito se gli adattatori sono c.w e c.c.w.

                ES:


                Ultima modifica di laser02; 27 settembre 16, 16:53.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                  Elettricamente sì... ma smontando un mini-motore ho visto che le spazzole sono sottilissime lamelle inclinate, non pistoncini, e sono orientate nel verso della rotazione; se fai girare il motore nel senso opposto, rischi o un falso contatto o l'accartocciamento delle delicate lamelle.

                  E poi ci sono i motori brushless, in cui invece non puoi semplicemente invertire i fili perchè hanno un controller e 3 fili.
                  i brushless funzionano senza problemi invertendo due dei 3 fili o lo si fa dagli esc se hanno il fw blheli impostando la rotazione normale o reversed.
                  i dys 1806 2300kv sono un esempio perfetto.
                  in effetti io pensavo addirittura la domanda fosse per i motori brushless .........

                  Commenta


                  • #10
                    La domanda era per motori dedicati ai multirotorii....e a parte qualche giocattolo con motori brushed, si presuppone siano al 99% motori brushless.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X