annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone, problema tende a buttarsi da un lato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone, problema tende a buttarsi da un lato

    Salve, premetto che non ho mai avuto esperienze e questo è il primo drone che acquisto..
    Comprato da internet, si tratta di un JJRC H8D,l per quando ho potuto informarmi è un modello dall'ottimo rapporto qualità prezzo...
    Comunque considerando che che ci capisco poco e niente, mi sono informato giusto per essere sicuro che il problema non fosse la mia incapacità di guida..Ed a quando ho letto , il drone deve mantenere una quota neutra, e quindi stabile, perchè appena alzo la levetta del gas si alza e tende ad andare avanti...Non capisco come mai, se io premo solo la levetta per alzarlo da quota...Qlkuno che ha esperienza, che ne capisce sa dirmi che cosa e? e normale??? o sono incapace io? o che altro...x favore rispondete mi piacerebbe appassionarmi in materia

  • #2
    non conosco questo multirotore ma in generale accendilo sempre in perfetto piano e poi casomai correggi il trim della radio e fai pratica, potrebbe essere tutto nella norma specialmente se resti raso terra.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
      non conosco questo multirotore ma in generale accendilo sempre in perfetto piano e poi casomai correggi il trim della radio e fai pratica, potrebbe essere tutto nella norma specialmente se resti raso terra.
      Ho Provato ad accenderlo in perfetto piano..ma fa sempre la stessa cosa...Cmq cosa e il trim? Pero a me nn sembra tanto normale, se faccio un video...cosi si capisce meglio

      Commenta


      • #4
        Sotto le levette del radiocomando ci sono dei pulsantini, quelli sono i trim, servono a bilanciare gli spostamenti del drone quando non ci dovrebbero essere (as esempio in hovering)
        Non hai il manuale?
        Eventualmente prova a vedere qui

        Quadcopter Drone Flying Tutorial 1: Initialization, binding, and trimming your quadcopter (and why) | Quadcopter Flight School

        Ciao
        Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da m0x71 Visualizza il messaggio
          Sotto le levette del radiocomando ci sono dei pulsantini, quelli sono i trim, servono a bilanciare gli spostamenti del drone quando non ci dovrebbero essere (as esempio in hovering)
          Non hai il manuale?
          Eventualmente prova a vedere qui

          Quadcopter Drone Flying Tutorial 1: Initialization, binding, and trimming your quadcopter (and why) | Quadcopter Flight School

          Ciao
          Ciao grz per la risposta , praticamente ho modificato il trim per serve proprio per i sbostamente di avanti e dietro, gli altri trim sono per i i giramenti a destra o sinistra, solamente che una volta modificato, invece di andare avanti va indietro...quindi il contrario.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Quinvos Visualizza il messaggio
            Ciao grz per la risposta , praticamente ho modificato il trim per serve proprio per i sbostamente di avanti e dietro, gli altri trim sono per i i giramenti a destra o sinistra, solamente che una volta modificato, invece di andare avanti va indietro...quindi il contrario.
            forse hai dato troppo trim.. ma hai un manuale di istruzioni? il trim di solito ha un suono che ti indica il centro e ogni volta che premi aggiungi un certo grado d'intervento fino al suo massimo.. prova a tornare al centro e dare meno trim.
            poi dipende anche cosa vuoi.. ad esempio se pretendi un modello che sembra dipinto a mezz'aria, a volte basta spostare leggermente una batteria per cambiare l'assetto e tutto quello che vola non è mai perfettamente stabile, risente di tantissime cose: correnti d'aria, effetto suolo.. ora vedo che modello hai per capire meglio di cosa stiamo parlando perchè se è un giocattolo più di tanto non puoi ottenere..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
              forse hai dato troppo trim.. ma hai un manuale di istruzioni? il trim di solito ha un suono che ti indica il centro e ogni volta che premi aggiungi un certo grado d'intervento fino al suo massimo.. prova a tornare al centro e dare meno trim.
              poi dipende anche cosa vuoi.. ad esempio se pretendi un modello che sembra dipinto a mezz'aria, a volte basta spostare leggermente una batteria per cambiare l'assetto e tutto quello che vola non è mai perfettamente stabile, risente di tantissime cose: correnti d'aria, effetto suolo.. ora vedo che modello hai per capire meglio di cosa stiamo parlando perchè se è un giocattolo più di tanto non puoi ottenere..
              Il trim non e rappresentato dalle tacche? Se tengo premuto il bottone sale o scende di una tacca...Oppure anche solo schiacciantolo subito il trim cambia?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Quinvos Visualizza il messaggio
                Il trim non e rappresentato dalle tacche? Se tengo premuto il bottone sale o scende di una tacca...Oppure anche solo schiacciantolo subito il trim cambia?
                non conosco la tua radio.. ci sono trim che se li tieni premuti arrivano a fondo scala, altri che fanno un singolo step e lo devi prtemere più volte.. di solito emette un suono per ogni step che aggungi e un suono diverso per il centro del trim al fine di ritrovarlo facilmente.
                ti ripeto.. ma non ce l'hai un manuale della tua radio?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                  non conosco la tua radio.. ci sono trim che se li tieni premuti arrivano a fondo scala, altri che fanno un singolo step e lo devi prtemere più volte.. di solito emette un suono per ogni step che aggungi e un suono diverso per il centro del trim al fine di ritrovarlo facilmente.
                  ti ripeto.. ma non ce l'hai un manuale della tua radio?
                  Si il manuale e tutto inglese e spiega cosa servono i trim, ma non come usarli...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Quinvos Visualizza il messaggio
                    Si il manuale e tutto inglese e spiega cosa servono i trim, ma non come usarli...
                    Se non sai proprio nulla e non riescia leggere ne' le istruzioni del manuale ne' le indicazioni del display, dalla posizione attuale dai UN SOLO colpo di trim al pulsante di trim che ti regola la direzione opposta(ad es., se va indietro, dai un solo colpo di trim in avanti al trim "avanti/indietro" o altrimenti detto "di pitch"). Rifallo un po' di volte finche' non hai una stabilita' decente.
                    Per intenderci, se va indietro, il trim che devi toccare e' il tasto rettangolare a sinistra dello stick destro e lo devi spingere in avanti.
                    L'effetto di quanto trim stai dando lo vedi sulla barretta verticale di destra del display.
                    Una spiegazione del telecomando e delle sue funzioni latrovi anche qui:

                    JJRC H8D FPV Headless Mode*RC Quadcopter With 2MP Camera RTF Sale - Banggood.com


                    Ricorda pero' che non puoi pretendere che resti inchiodato in aria.
                    Ultima modifica di gianni_BT; 25 settembre 16, 09:45.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Spesso, su questi mezzi, partire con indecisione sulla leva del throttle provoca movimenti indesiderati durante il decollo. Oltre i trim, hai provato a partire con un po' più di decisione? Come ti hanno giustamente suggerito, devi prima cercare di capire se i trim sono azzerati, poi puoi proseguire con la calibrazione in volo...

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                        Se non sai proprio nulla e non riescia leggere ne' le istruzioni del manuale ne' le indicazioni del display, dalla posizione attuale dai UN SOLO colpo di trim al pulsante di trim che ti regola la direzione opposta(ad es., se va indietro, dai un solo colpo di trim in avanti al trim "avanti/indietro" o altrimenti detto "di pitch"). Rifallo un po' di volte finche' non hai una stabilita' decente.
                        Per intenderci, se va indietro, il trim che devi toccare e' il tasto rettangolare a sinistra dello stick destro e lo devi spingere in avanti.
                        L'effetto di quanto trim stai dando lo vedi sulla barretta verticale di destra del display.
                        Una spiegazione del telecomando e delle sue funzioni latrovi anche qui:

                        JJRC H8D FPV Headless Mode*RC Quadcopter With 2MP Camera RTF Sale - Banggood.com


                        Ricorda pero' che non puoi pretendere che resti inchiodato in aria.
                        Grazie...Cmq ormai ci ho fatto labitudine...Il trim alla fine non mi e servito a nulla...dato che nn fa altro che spostarmelo da un altro lato...
                        ...Cmq, penso sia normale dato che non ha il gps o la bussola ..Un pochino si muove sempre...

                        Commenta


                        • #13
                          buongiorno
                          scusa se mi accodo ai tuoi commenti ma anche io sono alle prese con il mio primo drone un cx30w
                          ho un probelma simile al tuo la differenza e che sul piano diritto partono solo 2 motori se invece lo inclino partono tutti e 4
                          Ma come funziona che tiene una bussola dentro?
                          Lo posso riparare io
                          GRAZIEEE a tutti

                          Commenta


                          • #14
                            Ha un accelerometro e giroscopio elettronico...basta ricalibrarli per sistemare mi sa, leggi il libretto delle istruzioni

                            Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                            Commenta


                            • #15
                              GRAZIEE AQUILA BRUNA

                              il problema è che non ho il libretto delle istruzioni
                              non so dove reperirlo in quanto è da 10 gg che mi sono affacciato a questo bellissimo hobby ma dire che sono ignorante in materia è dir poco
                              La verità è che l'ho pure aperto ma non so minimamente come si calibra
                              conviene che lo porto ad un centro di riparazione o ne compro uno nuovo dato che mi è costato nuovo 35 euro??

                              Grazie ancora è scusami

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X