annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compatibilta flight controller spf3 - ricevente devo walkera rx601

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compatibilta flight controller spf3 - ricevente devo walkera rx601

    Qualcuno sa se ci sono dei problemi di compatibilità tra questi due componenti? Ho fatto il binding tra ricevente e trasmittente (devo 7) ma sembra che al flight controller non arrivi nulla, aprendo con cleanflight la sezione "ricevente" non succede niente quando muovo le leve del comando
    Eachine racer 250 - Walker Devo 7 - Nabbo

  • #2
    Cavetti invertiti?
    Alimentazione corretta fc e rx?

    Foto dei collegamenti?

    FC acro, deluxe, mini o evo?
    Ultima modifica di laser02; 14 settembre 16, 18:10.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Cavetti invertiti?
      Alimentazione corretta fc e rx?

      Foto dei collegamenti?

      FC acro, deluxe, mini o evo?
      Allora, con ordine, ho seguito questo video su youtube per il binding usando un'altro cavo che avevo ricevuto nella confezione dato che on ho quello che si chiude su se stesso https://www.youtube.com/watch?v=meB3-GmQt8o

      Sembrava fosse andato a buon fine perchè il comportamento di ricevente e trasmittente è quello del video

      Il flight controller credo sia una copia
      cinese perchè non corrisponde alle foto che ho trovato in giro, ma fino ad ora non aveva dato problemi, cleanflight lo riconosce, ho flashato il firmware e calibrat0 gli esc senza problemi

      Per quanto riguarda i collegamenti ho collegato solo il throttle perchè volevo testarlo e ho visto nel video che funzionava comunque, potrebbe essere il problema?

      Allego qualche foto della situazione attuale così magari capisci meglio, sono molto inesperto, infatti non ho capito la tua domanda riguardo l'alimentazione, ho una 4s 1300mAh 35c con attacco xt60, ma non so se risponde alla tua domanda

      IMG_20160914_185138.zip download - 2shared
      Eachine racer 250 - Walker Devo 7 - Nabbo

      Commenta


      • #4
        Se hai seguito il video del binding non puoi aver sbagliato.

        Per quanto riguarda il file non riesco a scaricarli, postali direttamente su questa discussione.

        La rx collegata alla FC si accende??
        Per alimentazione intendo dire che sia la rx che la FC devono essere alimentate o da batteria con circuito bec a 5v (magari sfruttando un esc ) oppure come spiegato sul manuale della FC.
        Se colleghi la rx alla fc senza assicurarti che la FC abbia almeno un'uscita che possa inviare i 4,8v / 5v alla rx (rx con led acceso come nel video del binding) allora è facile che collegando tutto al pc, il programma possa sentire solo la presenza della fc che però non comunica con la rx.

        Sfrutti un collegamento pwm o ppm??
        Che FC hai?..... Anche se non conosco quella sigla, penso non si discosti molto da Naze32 o CC3D ma posso sbagliarmi.
        Comunque il manuale dovrebbe dare indicazioni su ingressi e uscite da utilizzare.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Se hai seguito il video del binding non puoi aver sbagliato.

          Per quanto riguarda il file non riesco a scaricarli, postali direttamente su questa discussione.

          La rx collegata alla FC si accende??
          Per alimentazione intendo dire che sia la rx che la FC devono essere alimentate o da batteria con circuito bec a 5v (magari sfruttando un esc ) oppure come spiegato sul manuale della FC.
          Se colleghi la rx alla fc senza assicurarti che la FC abbia almeno un'uscita che possa inviare i 4,8v / 5v alla rx (rx con led acceso come nel video del binding) allora è facile che collegando tutto al pc, il programma possa sentire solo la presenza della fc che però non comunica con la rx.

          Sfrutti un collegamento pwm o ppm??
          Che FC hai?..... Anche se non conosco quella sigla, penso non si discosti molto da Naze32 o CC3D ma posso sbagliarmi.
          Comunque il manuale dovrebbe dare indicazioni su ingressi e uscite da utilizzare.
          Il flight controller è l'f3,non ti sbagli è uguale al Naze32, mostrato in questa pagina di banggood, che è poi anche il drone che ho io Eachine Racer 250 FPV Drone F3 NAZE32 CC3D Built in 5.8G Transmitter OSD With HD Camera PNP Version Sale - Banggood.com

          Dopo averlo letto ho cercato qualcosa su pwm o ppm ma non ci ho capito molto

          La rx (ricevente?) si accende se collego l'alimentazione, e prima smetteva anche di lampeggiare quando accendevo la tx (trasmittente?) ma dopo aver resettato entrambe in cerca di una soluzione, anche ripetendo l'operazione del video che ho postato prima non fa più niente, o meglio continua a lampeggiare come se non avessi acceso la tx.

          Proverò a pregare questa notte

          PS ma il "bind cord" mostrato nel video è in corto circuito?

          PPS ora provo a postare le foto
          Eachine racer 250 - Walker Devo 7 - Nabbo

          Commenta


          • #6
            IMG_20160914_185138.jpg download - 2shared

            IMG_20160914_185159.jpg download - 2shared
            Ultima modifica di cecco; 15 settembre 16, 00:59.
            Eachine racer 250 - Walker Devo 7 - Nabbo

            Commenta


            • #7
              Aggiornamento : sono riuscito a riconnettere (o almeno a cambiare da lampeggiante a fissa la luce ) la rx alla tx, ma i comandi continuano a essere ignorati dal FC.
              Sbaglio l'ordine dei connettori? Se mettessi il throttle ad esempio a caso per tutti i pin prima o poi non dovrei beccare la posizione giusta?
              Eachine racer 250 - Walker Devo 7 - Nabbo

              Commenta


              • #8
                Per essere sicuro che la rx sia bindata con la tx collega almeno un servo su una delle uscite della rx e prova
                Accendi la tx, poi la rx con connesso un servo e muovi uno dei ch della tx e vedi se il servo risponde.
                Poi ricolleghi la fc alla rx come da manuale e riprova.

                P.s. ma il manuale della fc avrà una pagina relativa ai collegamenti e comunque la tua rx ha solo le uscite pwm quindi devi collegare tutti i ch con le singole spinette.
                Però la fc deve essere del tipo con connessione pwm.
                Sul sito ho visto che ci sono 4 tipi di fc.

                Commenta


                • #9
                  Non ho un servo per fare questa prova, ma credo che il problema sia tra ricevente e FC, provo a cambiare il firmware della fc, magari non riconosce la ricevente per quello

                  Comunque appena posso mi procuro un servo libero in modo da testare definitivamente la bontà di rx e tx

                  Altre possibili cause? potrebbero non essere proprio compatibili? O è impossibile?
                  Eachine racer 250 - Walker Devo 7 - Nabbo

                  Commenta


                  • #10
                    Aggiornamento: firmwaree downgradato alla versione del 31/05 e ora cleanflight vede la rx e i comandi della tx quindi (non ho idea del perchhè il firmware più recente non funzionasse)
                    Ora però, quando scollego tutto e provo a farlo funzionare autonomamente non funziona comunque, ma credo che sia un problema di configurazione di cleanflight, ora vado a vedere un po in giro, se avete consigli sono ben accetti

                    Grazie mille per l'aiuto!
                    Eachine racer 250 - Walker Devo 7 - Nabbo

                    Commenta


                    • #11
                      https://www.youtube.com/watch?v=4x-3VwndnnI

                      Questo video spiega esattamente la mia situazione e tutto quello che ho provato, nei commenti dice di aver risolto cambiato gli "endpoints" della tx quindi ho usato i trim a lato delle leve per andare più in basso con il livello del throttle ma ancora niente...
                      Eachine racer 250 - Walker Devo 7 - Nabbo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da giulio.valeys Visualizza il messaggio
                        https://www.youtube.com/watch?v=4x-3VwndnnI

                        Questo video spiega esattamente la mia situazione e tutto quello che ho provato, nei commenti dice di aver risolto cambiato gli "endpoints" della tx quindi ho usato i trim a lato delle leve per andare più in basso con il livello del throttle ma ancora niente...
                        I trim lato leve non servono per impostare gli endpoints ma per impostare i midpoints. Entra nel menu che si dovrebbe chiamare "TRVAD" (Travel Adjust) relativo al modello che usi con la tua tua radio e modifica i limiti min-max degli endpoints. Sul manuale della radio ci sono sicuramente le istruzioni per farlo.
                        Giovanni

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao ho letto questa discussione perchè sono interessato a prendere il racer 250 dell'eachine in versione pnp e ricevente walkera RX601 perchè ho un devo 10.
                          Da quello che ho capito il cc3d non lavora in pwm e la ricevente è solo pwm e
                          non PPM o SBUS quindi forse per questo non ti funziona.
                          Hai poi risolto?

                          Commenta


                          • #14
                            Ho messo pwm 5 canali su cc3d con una turnigy x6

                            Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Se hai seguito il video del binding non puoi aver sbagliato.

                              Per quanto riguarda il file non riesco a scaricarli, postali direttamente su questa discussione.

                              La rx collegata alla FC si accende??
                              Per alimentazione intendo dire che sia la rx che la FC devono essere alimentate o da batteria con circuito bec a 5v (magari sfruttando un esc ) oppure come spiegato sul manuale della FC.
                              Se colleghi la rx alla fc senza assicurarti che la FC abbia almeno un'uscita che possa inviare i 4,8v / 5v alla rx (rx con led acceso come nel video del binding) allora è facile che collegando tutto al pc, il programma possa sentire solo la presenza della fc che però non comunica con la rx.

                              Sfrutti un collegamento pwm o ppm??
                              Che FC hai?..... Anche se non conosco quella sigla, penso non si discosti molto da Naze32 o CC3D ma posso sbagliarmi.
                              Comunque il manuale dovrebbe dare indicazioni su ingressi e uscite da utilizzare.
                              Ciao a tutti,
                              Ho lo stesso problema, tra cc3d e rx 601
                              Ho un eachine racer 250 con cc3d fc, ricevente devo rx601 e trasmittante devo 10.
                              Ho seguito anche io in link https://www.youtube.com/watch?v=meB3-GmQt8o per il binding tra rx601 e devo 10 usanto una batteria da una cella senza problemi.
                              Poi in librepilot tutto bene con il wizard di configurazione del cc3d, motori esc e quant'alto.
                              I problemi iniziano con il wizard della trasmittente. Mi dice che non c'e RECEIVER ACTIVITY.
                              Infatti durante tutto il processo con librepilot mi sono accordo che la rx 601 non si accende mai.
                              Ho controllato i cavetti di collegamento tra cc3d e rx 601 col tester e va tutto bene.
                              allora ho controllato se trovo una tensione tra il primo ed il secondo pin nel connettore del cc3d e non c'è niente.
                              Temo che al mio cc3d manchino i 5 V.
                              Mi dite da dove li potri prendere?
                              Scusate ma sono al mio primo drone :-)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X