annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone tira a destra?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • drone tira a destra?

    buon giorno, di recente ho acquistato un drone cinese da pochi euri circa 40 che all'avvio quando do un po' di gas tende ad andare a destra e quindi non rimane in hovering. navigando un po' online ho visto di una guida dove portavano i due joistick in basso a destra! ebbene io ho provato all'avvio dopo aver ovviamente riscontrato il problema, ho provato con i duejoistick in basso a destra, ho sentito un beep, dopo 2/3 sec il drone ha ripreso a funzionare ed ecco che non tira più a destra rimanendo in aria in perfetto hovering.. ora mi domand.. è mai possibile che ogni volta che io debba volare devo rifare questa sorta di calibrazione?

  • #2
    eh si

    po esse

    Commenta


    • #3
      ppotresti postare una foto del drone?

      Commenta


      • #4
        È buona cosa se possibile calibrare i giroscopi prima di ogni volo. Oppure lo fai prima di uscire su una superficie piana.

        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          questo è il mio drone.. t
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da carmelo1200 Visualizza il messaggio
            questo è il mio drone.. t
            Non conosco il modello specifico.
            Pero' sui quadricotteri di questa classe, di solito si fa una bella calibrazione su un piano(meglio non sull'erba) all'inizio e dopo qualche evento strano(crash, atterraggi "pesanti" etc.): non e' necessario farloogni volta.
            Se tira ancora da un lato, ci sono i pulsanti di trim sul telecomando; va utilizzato il trim nel senso contrario a quello dove "tira" (trim a sx se tira a destra, trim indietro se tira in avanti etc.
            Il valore di trim, di solito, viene mantenuto(almeno e' cosi' sul JJRC H8C e sui primi Syma X5C).
            Un'altra causa di una deriva non correggibile e' un forte sbilanciamento delle eliche.
            Come primo approccio un po' grossolano ma che funziona, puoi mettere l'elica sulla punta del cacciavite in dotazione,tenuto in orizzontale, e vedere se rimane in posizione o tende a ruotare decisamente da una parte. In questo caso con un abrasivo molto fine "gratti" leggermente la paste inferiore dell'elica dal lato dove pende, finche' resta bilanciata. Oppure applichi della vernice trasparente dalla parte piu' leggera(opposta a dove pende) o semplicemente applichi un pezzettino di nastro isolante dalla stessa parte, spostandolo finche' l'elica non rimane dritta.
            Attenzione a rimontarla nello stesso posto da cui l'hai smontata, perche' le eliche sono a 2 a 2 uguali , ma diverse tra le 2 coppie , e devono girare nello stesso senso dei motori.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
              Non conosco il modello specifico.
              Pero' sui quadricotteri di questa classe, di solito si fa una bella calibrazione su un piano(meglio non sull'erba) all'inizio e dopo qualche evento strano(crash, atterraggi "pesanti" etc.): non e' necessario farloogni volta.
              Se tira ancora da un lato, ci sono i pulsanti di trim sul telecomando; va utilizzato il trim nel senso contrario a quello dove "tira" (trim a sx se tira a destra, trim indietro se tira in avanti etc.
              Il valore di trim, di solito, viene mantenuto(almeno e' cosi' sul JJRC H8C e sui primi Syma X5C).
              Un'altra causa di una deriva non correggibile e' un forte sbilanciamento delle eliche.
              Come primo approccio un po' grossolano ma che funziona, puoi mettere l'elica sulla punta del cacciavite in dotazione,tenuto in orizzontale, e vedere se rimane in posizione o tende a ruotare decisamente da una parte. In questo caso con un abrasivo molto fine "gratti" leggermente la paste inferiore dell'elica dal lato dove pende, finche' resta bilanciata. Oppure applichi della vernice trasparente dalla parte piu' leggera(opposta a dove pende) o semplicemente applichi un pezzettino di nastro isolante dalla stessa parte, spostandolo finche' l'elica non rimane dritta.
              Attenzione a rimontarla nello stesso posto da cui l'hai smontata, perche' le eliche sono a 2 a 2 uguali , ma diverse tra le 2 coppie , e devono girare nello stesso senso dei motori.
              Cos'altro aggiungere a questa perfetta analisi? Niente! Bravo gianni_BT!

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Ok grazie per la esaustiva risposta.. Una cosa sola non mi ë chiara nella scheda tecnica online dice che il tempo di carica é di circa 35 minuti. Attaccandolo al pc dopo 35/40 minuti la spia rossa del cavetto datomi in dotazione non si spegne. Ho provato anche con 60 minuti ma la cosa non cambia.. Come funziona?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da carmelo1200 Visualizza il messaggio
                  Ok grazie per la esaustiva risposta.. Una cosa sola non mi ë chiara nella scheda tecnica online dice che il tempo di carica é di circa 35 minuti. Attaccandolo al pc dopo 35/40 minuti la spia rossa del cavetto datomi in dotazione non si spegne. Ho provato anche con 60 minuti ma la cosa non cambia.. Come funziona?
                  Prova con un adattatore da muro...anche i miei mini con la usb del PC non si caricano mai...

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    Prova con un adattatore da muro...anche i miei mini con la usb del PC non si caricano mai...

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    grazie!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da carmelo1200 Visualizza il messaggio
                      Ok grazie per la esaustiva risposta.. Una cosa sola non mi ë chiara nella scheda tecnica online dice che il tempo di carica é di circa 35 minuti. Attaccandolo al pc dopo 35/40 minuti la spia rossa del cavetto datomi in dotazione non si spegne. Ho provato anche con 60 minuti ma la cosa non cambia.. Come funziona?
                      Ti ho risposto sull'altro tuo post. ..
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X