annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batterie li-po??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batterie li-po??

    salve a tutti sono nuovo e non so se ho sbagliato sezione., vengo al dunque!
    ho di recente acquistato un drone su gearbest che, a mio avviso, presenta 1/2 pecche.
    la prima è quella della batteria poco efficente.
    la seconda magari ne parlo in un'altra discussione.
    la batteria dura solo circa 12/13 minuti. per questo mi metto alla ricerca online ma non ne trovo di uguali alla mia. di seguito vi riporto il codice : -wh 852540 +3.7 v 600 mah sck. ho visto online che vendono kit di 5 pcs con caricatore che hanno stessa dimensione stesso voltaggio estesso amperaggio ma sigla diversa tipo 852542. posso comprarle o faccio danni? grazie in anticipo

  • #2
    Originariamente inviato da carmelo1200 Visualizza il messaggio
    salve a tutti sono nuovo e non so se ho sbagliato sezione., vengo al dunque!
    ho di recente acquistato un drone su gearbest che, a mio avviso, presenta 1/2 pecche.
    la prima è quella della batteria poco efficente.
    la seconda magari ne parlo in un'altra discussione.
    la batteria dura solo circa 12/13 minuti. per questo mi metto alla ricerca online ma non ne trovo di uguali alla mia. di seguito vi riporto il codice : -wh 852540 +3.7 v 600 mah sck. ho visto online che vendono kit di 5 pcs con caricatore che hanno stessa dimensione stesso voltaggio estesso amperaggio ma sigla diversa tipo 852542. posso comprarle o faccio danni? grazie in anticipo
    La sigla diversa potrebbe essere data da connettori di tipo diverso, verifica. Comunque per aumentare l'autonomia l'unica strada è ingrandire il serbatoio. In poche parole se i 600Mah sono pochi ti serve una lipo con maggiore capacità, che ovviamente sarà piu grossa e pesante.
    Scusa la domanda....dato il tipo di batteria stiamo parlando di un drone giocattolo quindi a che ti serve aumentare l'autonomia? , Quando è scarica atterri e ne metti una uguale carica, tanto non credo che tu ti possa allontanare più di qualche metro....
    PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

    ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da comet Visualizza il messaggio
      La sigla diversa potrebbe essere data da connettori di tipo diverso, verifica. Comunque per aumentare l'autonomia l'unica strada è ingrandire il serbatoio. In poche parole se i 600Mah sono pochi ti serve una lipo con maggiore capacità, che ovviamente sarà piu grossa e pesante.
      Scusa la domanda....dato il tipo di batteria stiamo parlando di un drone giocattolo quindi a che ti serve aumentare l'autonomia? , Quando è scarica atterri e ne metti una uguale carica, tanto non credo che tu ti possa allontanare più di qualche metro....
      Giustissimo, in piu' aggiungerei solo che i giocattoli hanno tutti i motori a spazzole delicatissimi; i collettori e spazzole microscopici sono molto sensibili al calore ed un uso continuo troppo prolungato ne sega la vita ad una frazione, molto meglio farli raffreddare fra una pila e l'altra , poi 12 minuti mi sembrano già molti.


      Umberto
      There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
      JW

      Commenta


      • #4
        Grazie per la vostra risposta. A me non interessa aumentare l'autonomia della batteria che già ho.. Io volevo informazioni su come scegliere le batterie. Ho visto che tra la 852540 e la 852542 non cambia nulla. Online vendono un kit con 4 batterie e un caricatore che le carica insieme simultaneamente. Quindi potrei acquistarlo e avere 5 batterie. Inoltre dopo due voli (2batterie) potrei anche far riposare i motori e continuare dopo un po' ma almeno ho altre batterie già pronte e cariche. L'unico mio dubbio era la sigla diversa. Poi hanno stesso voltaggio 3,7 , stesso amperaggio 600 mah e stesse dimensioni 8*25*42mm

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da carmelo1200 Visualizza il messaggio
          Grazie per la vostra risposta. A me non interessa aumentare l'autonomia della batteria che già ho.. Io volevo informazioni su come scegliere le batterie. Ho visto che tra la 852540 e la 852542 non cambia nulla. Online vendono un kit con 4 batterie e un caricatore che le carica insieme simultaneamente. Quindi potrei acquistarlo e avere 5 batterie. Inoltre dopo due voli (2batterie) potrei anche far riposare i motori e continuare dopo un po' ma almeno ho altre batterie già pronte e cariche. L'unico mio dubbio era la sigla diversa. Poi hanno stesso voltaggio 3,7 , stesso amperaggio 600 mah e stesse dimensioni 8*25*42mm
          Non è che "dopo due voli potresti far riposare i motori" lo devi fare dopo ogni volo e, se fa molto caldo, già a metà volo per evitare la rapida usura dei motori.
          Se pubblichi i links della seconda batteria è più facile risponderti, io ho trovato traccia solo delle 852540.
          ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

          Commenta


          • #6
            la 852540 è quella che ho io. online ho trovato questo kit 852542 dove specifica i modelli adatti solo che non c'è il mio..
            Caricabatterie + 4pcs 3.7V 600mAh 25C Batteria per Syma X5C X5A Quadcopter RC165 | eBay

            di parte rispetto alla mia batteria queste hanno voltaggio, amperaggio, attacco e dimensioni uguali..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da carmelo1200 Visualizza il messaggio
              la 852540 è quella che ho io. online ho trovato questo kit 852542 dove specifica i modelli adatti solo che non c'è il mio..
              Caricabatterie + 4pcs 3.7V 600mAh 25C Batteria per Syma X5C X5A Quadcopter RC165 | eBay

              di parte rispetto alla mia batteria queste hanno voltaggio, amperaggio, attacco e dimensioni uguali..
              Non ho trovato alcuna differenza tra le due batterie, pensavo che potessero essere i "C", ma entrambi sono 25 C ("C" è la capacità nominale della batteria, nel tuo caso 600mAh. Che sia 25 C vuol dire che è in grado di erogare 25x600mAh=15000mAh continui, cioè 25 volte la sua capacità nominale).
              Quindi, per rispondere alla tua domanda, se le usi non fai danni. In genere basta che una batteria abbia lo stesso voltaggio ed una capacità ed un numero di "C" almeno pari a quello della batteria originale, ma possono anche essere superiori. Meglio se ha lo stesso connettore, ma si possono usare anche adattatori o cambiare il connettore, e deve avere dimensioni adatte al vano batteria del modello oltre che non avere un peso molto maggiore (nel caso di capacità maggiore).
              Può esserti utile leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
              ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

              Commenta


              • #8
                Ok grazie per la esaustiva risposta.. Una cosa sola non mi ë chiara nella scheda tecnica online dice che il tempo di carica é di circa 35 minuti. Attaccandolo al pc dopo 35/40 minuti la spia rossa del cavetto datomi in dotazione non si spegne. Ho provato anche con 60 minuti ma la cosa non cambia.. Come funziona?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da carmelo1200 Visualizza il messaggio
                  Ok grazie per la esaustiva risposta.. Una cosa sola non mi ë chiara nella scheda tecnica online dice che il tempo di carica é di circa 35 minuti. Attaccandolo al pc dopo 35/40 minuti la spia rossa del cavetto datomi in dotazione non si spegne. Ho provato anche con 60 minuti ma la cosa non cambia.. Come funziona?
                  Premetto che le batterie lipo vanno caricate lontane da materiale facilmente infiammabile, meglio se in un contenitore metallico chiuso (scatole di latta di biscotti o caramelle con coperchio che s'incastri un pò, dopo aver fatto sul bordo una finestrella giusto per il passaggio del cavetto), e con qualcuno in giro che gli da un'occhiata ogni tanto. Di solito la luce del cavetto si spegne quando la batteria e carica, ma il manuale del tuo modello cosa dice in proposito ?
                  Se hai un voltmetro (tester) prova a misurare il voltaggio della batteria dopo 35 minuti e poi ogni 5 minuti per verificare che il voltaggio non superi i 4,2-4,3V. Se lo supera sensibilmente (ma non so quanto di preciso) c'è il rischio di sovraccarico e possibile scoppio. Se il manuale dice che il led si deve spegnere ed il voltaggio si ferma comunque a 4,1-4,3V , come penso succeda, io adopererei il cavetto con prudenza, sostituendolo quanto prima col nuovo carcabatteria che hai linkato.
                  Se la batteria non sale sopra i 4V e per questo il led non si spegne, allora è difettosa.
                  ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                  Commenta


                  • #10
                    Comprendo.. Sul manuale non c'è scritto nulla.. Ci sono solo alcune indicazioni su come usare il telecomando ma nulla che specifichi il corretto funzionamento della ricarica

                    Commenta


                    • #11
                      Facendo un passo indietro, qual'è il tuo multirotore (preferisco il nome tecnico a "drone" che si riferisce a qualsiasi velivolo senza pilota a bordo) ?
                      Le autonomie delle batterie vanno, secondo i modelli di velivoli, da 5 a 15 minuti, con le dovute eccezioni. Quindi la durata della tua batteria è normale.
                      ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                      Commenta


                      • #12
                        il mio si chiama SKYC D20W durata media batteria 10 min.. ricarica non so visto che attaccato al pc anche dopo 60 min il led rosso non si spegne

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da carmelo1200 Visualizza il messaggio
                          Comprendo.. Sul manuale non c'è scritto nulla.. Ci sono solo alcune indicazioni su come usare il telecomando ma nulla che specifichi il corretto funzionamento della ricarica
                          Alcuni caricatori usb (cavetto) incorporano un led nella spina usb che non si spegne mai. Tra l'altro si accende anche se connetti la batteria al cavo disconnesso dal PC.
                          In questo caso si fa fatica a capire quando la batteria è completamente carica, si può calcolare il tempo necessario alla ricarica completa conoscendo la capacità della batteria e la potenza della presa usb del PC o del caricatore di rete.
                          Per esempio una batteria da 750 mA si ricarica in circa 45 minuti utilizzando un caricatore da 1000 mA oppure in 1 ora e mezza usandone uno da 500 mA.
                          Le prese usb dei pc di solito sono da 500 ma.
                          Ultima modifica di Pier2162; 08 settembre 16, 09:13.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate se mi intrometto in questa discussione ma anche io avrei una domanda sulle batterie lipo.

                            Esiste un qualche caricatore per velocizzare la ricarica?
                            Se il drone sta fermo per molto tempo 1-2 mesi la batteria va scaricata e tolta?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                              Per esempio una batteria da 750 mA si ricarica in circa 45 minuti utilizzando un caricatore da 1000 mA oppure in 1 ora e mezza usandone uno da 500 mA.
                              Le prese usb dei pc di solito sono da 500 ma.
                              Originariamente inviato da Smacchio Visualizza il messaggio
                              Scusate se mi intrometto in questa discussione ma anche io avrei una domanda sulle batterie lipo.

                              Esiste un qualche caricatore per velocizzare la ricarica?
                              Se il drone sta fermo per molto tempo 1-2 mesi la batteria va scaricata e tolta?

                              Come buona regola per preservare la batteria nel tempo comunque non si dovrebbe superare 1C come corrente di carica, vale a dire la capacità nominale: una batteria da 750mAh andrebbe caricata max a 750 mA.
                              In altre parole significa che i tempi di ricarica saranno sempre intorno all'ora, non meno.

                              Se si prevede di non utilizzare la batteria per un po' di tempo questa andrebbe portata al voltaggio di storage, cioè 3,8 V per cella.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X