annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1° drone serio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1° drone serio

    salve a tutti
    è da due settimane circa che mi sono comprato per puro caso un mini drone e visto che mi ha appassionato parecchio e ogni giorno ci faccio 3 o 4 giri, volevo provare a comprarne uno un po piu serio. dopo un po di ricerche mi sembra di aver capito
    che per i principianti come me l'Eachine Racer 250 FPV sia uno dei migliori
    1_siete d'accordo o ce ne sono dei migliori???

    2_(la domanda che piu mi interessa)per i pezzi di ricambio si trova tutto su amazon o c'è qualcosa che se ti si rompe sei fregato???

    3_io ho un pezzo di terra privato quindi non ho problemi di spazio ma sotto casa mia ho un parco pubblico con accanto dei campi da calcio(visto che inizia l'inverno e di mattina è deserto mi risparmierei 15 minuti di macchina) siccome è in città è consentito l'utilizzo dei droni li???

    4_molti nei forum e negli articoli dicono di comprare tutto su banggood o un altro sito che non mi ricorda ma conviene con il fatto della dogana???

    GRAZIE MILLE PER EVENTUALI RISPOSTE

  • #2
    Originariamente inviato da makarim24 Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    è da due settimane circa che mi sono comprato per puro caso un mini drone e visto che mi ha appassionato parecchio e ogni giorno ci faccio 3 o 4 giri, volevo provare a comprarne uno un po piu serio. dopo un po di ricerche mi sembra di aver capito
    che per i principianti come me l'Eachine Racer 250 FPV sia uno dei migliori
    1_siete d'accordo o ce ne sono dei migliori???

    2_(la domanda che piu mi interessa)per i pezzi di ricambio si trova tutto su amazon o c'è qualcosa che se ti si rompe sei fregato???

    3_io ho un pezzo di terra privato quindi non ho problemi di spazio ma sotto casa mia ho un parco pubblico con accanto dei campi da calcio(visto che inizia l'inverno e di mattina è deserto mi risparmierei 15 minuti di macchina) siccome è in città è consentito l'utilizzo dei droni li???

    4_molti nei forum e negli articoli dicono di comprare tutto su banggood o un altro sito che non mi ricorda ma conviene con il fatto della dogana???

    GRAZIE MILLE PER EVENTUALI RISPOSTE


    ciao! ti rispondo secondo i miei pareri alle 1,2 e 4.

    -1 sì, alla fine è il più completo per il prezzo e le prestazioni, hai a disposizione un drone precostruito con il quale puoi fare pratica ed eventualmente modificare le FC secondo i tuoi gusti

    -2 si trovano su amazon, aliexpress, banggood e gearbest a prezzi moderatamente buoni(4 bracci 5€, motori sui 10/15€)

    -4 allora, in teoria se utilizzi la priority mail non dovresti avere problemi con la dogana su gearbest/banggood, per maggiori info:GearBest – Spedizione & Consegna in Italia – GearBest Italia

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da makarim24 Visualizza il messaggio
      salve a tutti
      è da due settimane circa che mi sono comprato per puro caso un mini drone e visto che mi ha appassionato parecchio e ogni giorno ci faccio 3 o 4 giri, volevo provare a comprarne uno un po piu serio. dopo un po di ricerche mi sembra di aver capito
      che per i principianti come me l'Eachine Racer 250 FPV sia uno dei migliori
      1_siete d'accordo o ce ne sono dei migliori???

      2_(la domanda che piu mi interessa)per i pezzi di ricambio si trova tutto su amazon o c'è qualcosa che se ti si rompe sei fregato???

      3_io ho un pezzo di terra privato quindi non ho problemi di spazio ma sotto casa mia ho un parco pubblico con accanto dei campi da calcio(visto che inizia l'inverno e di mattina è deserto mi risparmierei 15 minuti di macchina) siccome è in città è consentito l'utilizzo dei droni li???

      4_molti nei forum e negli articoli dicono di comprare tutto su banggood o un altro sito che non mi ricorda ma conviene con il fatto della dogana???

      GRAZIE MILLE PER EVENTUALI RISPOSTE
      1)Non c'e' un migliore in assoluto. Intanto devi decidere se ti interessa di piu' il volo acrobatico e FPV (occhio alle limitazioni ENAC) o la ripresa. Il quad da te citato e' sicuramente buono nel primo caso, mentre per il secondo dovresti fare altre scelte(brushless con GPS e software di stabilizzazione).

      2)Se stai su modelli diffusi(per intenderci hanno, tra l'altro, vaste discussioni dedicate anche in questo Forum), i ricambi non sono un problema, anche se di solito arrivano dalla Cina e li devi cercare sui grandi negozi in linea con aree dedicate(Banggood, Gearbest, Hobbyking, Aliexpress,tanto per indicare i piu' diffusi). Per la dogana va molto a fortuna: Gearbest ha un tipo di spedizione praticamente esente (Italy Express), quasi tutti hanno magazzino europeo, meno fornito e un po' piu' caro, ma sicuramente esente da dogana. Per i pezzi di ricambio, di solito piccoli e di valore limitato, a me non e' mai successo di pagare dogana con nessuno di quelli citati.

      3)La regola generale(vd. dettagli nel cap. 7 del regolamento Enac) e' che hai distanze massime da rispettare(200 mt di distanza e 70 di altezza dalla posizione del pilota) e non devi creare rischi a terzi. Secondo me(parere del tutto personale che potrebbe essere anche smentito da altri) se sei in un campo/parco, ma e' praticamente deserto, non fai il pelo ai pochissimi presenti e non svolazzi sulla strada adiacente, ci puoi volare anche se in citta'.Al contrario, se sei in campagna ma c'e' in corso una festa con centinaia di persone o una gara di cross cui assistono tanti spettatori, non ci puoi volare. Comunque vale il regolamento ENAC Cap. 7 e il buon senso.

      4)Gia' risposto al 2:per evitare dogane magazzini europei anche dei siti cinesi e/o tipi di spedizione come Italy Express di Gearbest.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        grazie mille per aver risposto a tutti e due.

        Commenta

        Sto operando...
        X