annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo quadricottero e dubbio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo quadricottero e dubbio

    salve a tutti.
    di recente ho deciso di provare a costruire un multirotore, un quadricottero.

    ho usato una banale configurazione ad x sui 300mm di diametro. stampato da me

    ho utilizzato questa scheda
    Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA

    ho impostato tutto come da manuale ma... ho un problema. praticamente monto il modello senza eliche, su aux ho messo il self level e regolato come da manuale (quasi tutto default), do gas e... non tutti i motori girano al minimo, se aumento cominciano a girare tutti. se inclino il modello ovviamente il motore che "cala" aumenta di giri per recuperare, il problema è che il processo è MOLTO lento e soprattutto devo inclinare il modello molti gradi prima di innescare il movimento (almeno 4 o 5 ad occhio)
    la cosa mi puzza, questione di parametri oppure di esc/motori?

    questi i motori e le esc che ho scelto LDPOWER D250-2 Multicopter Power System 2206-1900kv (6 x 3) (4 Pack) (EU Warehouse)

    grazie dell'aiuto
    -----------------------------------------------------------
    pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

  • #2
    Ciao
    È un problema di calibrazione degli esc
    Siccome non ho questa scheda non so come agire ma penso che cercando nella discussione della kk o su internet qualcosa trovi

    Commenta


    • #3
      • Remove all propellers.
      • Mount the KK2.1.X on the frame with the LCD facing front and the buttons facing back.
      • Turn on your transmitter.
      o Set your transmitter throttle stick to maximum
      o Press and hold down buttons 1 & 4 on the KK2.1.X
      o Turn on the power to the Multicopter
      o Wait for the ESC to beep its full throttle calibrated signal. Takes a few seconds,
      depends on the ESC
      o Lower the throttle to idle
      o Wait for the idle throttle calibrated signal
      o Release buttons 1 & 4.
      • Place the Multicopter on a level surface.
      ecc..ecc..

      Commenta


      • #4
        buon giorno a tutti!
        si che pirla... a volte mi rendo conto da solo delle cavolate che combino. era certamente la regolazione delle esc... stasera provo.
        il bello é che la guida della kk la ho letta tutta ma preso dalla foga una volta montato ho voluto provare

        ad ogni modo ora ho stampato un telaio piú carino e sono motivato a fare meglio

        una domanda, questa scheda é espandibile, mi piacerebbe avere il sensore barometrico per tenere il modello stabile in quota

        grazie ancora dell´aiuto.
        -----------------------------------------------------------
        pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da 89stefano89 Visualizza il messaggio
          buon giorno a tutti!
          si che pirla... a volte mi rendo conto da solo delle cavolate che combino. era certamente la regolazione delle esc... stasera provo.
          il bello é che la guida della kk la ho letta tutta ma preso dalla foga una volta montato ho voluto provare

          ad ogni modo ora ho stampato un telaio piú carino e sono motivato a fare meglio

          una domanda, questa scheda é espandibile, mi piacerebbe avere il sensore barometrico per tenere il modello stabile in quota

          grazie ancora dell´aiuto.
          Mi dispiace ma non penso
          Devi orientarti su un'altra scheda
          una delle più economiche è la naze 32

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
            Mi dispiace ma non penso
            Devi orientarti su un'altra scheda
            una delle più economiche è la naze 32
            argh... mi sono accorto che la funzione potrebbe risultare molto utile solo torppo tardi.
            cmq avevo un po´paura di addentrarmi in programmazioni etc quindi avevo optato per una kk2 che munita di lcd mi sembrava (ed é) parecchio facile da usare per un principiante.
            vedremo in futuro, grazie cmq!
            -----------------------------------------------------------
            pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

            Commenta


            • #7
              La kk è la prima scheda in ordine di semplicità ed economicità
              Ma il rovescio della medaglia è che non si può espandere perchè il processore lavora quasi al massimo

              Commenta


              • #8
                KK2.x does MultiWii 2.3 with GPS PH & RTH ... in style - RC Groups

                Commenta


                • #9
                  Ah però
                  E il cc3d no
                  Boh

                  Commenta


                  • #10
                    azz fantastico ma credo che sia un livello decisamente troppo alto in questo momento...

                    ad ogni modo ieri ho regolato le esc, ora sembrano lavorare in sintonia! unico neo, praticamente durante la calibrazione lo zero me lo calibrano sotto zero, nonostante il trim tirato su per portare i motori a zero devo proprio premere la leva del gas verso il basso!! la radio é abbastanza un rottame peró magari durante la calibrazione non devo tirare giu del tutto la leva per lasciarmi un po´di gioco...
                    -----------------------------------------------------------
                    pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

                    Commenta


                    • #11
                      Lo stick del gas va portato al massimo e al minimo (tutto in.basso) i motori si spengono con la combinazione degli stick dedicata.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Lo stick del gas va portato al massimo e al minimo (tutto in.basso) i motori si spengono con la combinazione degli stick dedicata.
                        quindi é normale che con stick a zero i motori girino al minimo?
                        -----------------------------------------------------------
                        pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

                        Commenta


                        • #13
                          Se ricordo bene dato che la kk2 non la uso da un po', una volta al minimo si spengono dopo pochi secondi oppure li spegni tu con la combinazione stick in basso a dx o sx.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Se ricordo bene dato che la kk2 non la uso da un po', una volta al minimo si spengono dopo pochi secondi oppure li spegni tu con la combinazione stick in basso a dx o sx.
                            perfetto grazie
                            -----------------------------------------------------------
                            pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

                            Commenta


                            • #15
                              Eccomi... niente da fare quando do gas tende a cappottarsi sulla destra...
                              -----------------------------------------------------------
                              pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X