annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Quadcopter

    Salve, ho intenzione di costruirmi un Quadcopter partendo dalla struttura.
    Non ho esperienza nel campo (ho un aliante ed ho costruito un hovercraft di 50 cm con gli scarti di una macchinina rc, gonna morbida e funzionava alla grande), avevo pensato a un sistema FPV race.
    Senza correre troppo avevo pensato di iniziare a costruirlo mese per mese ammortizzando i costi, ed è qui che chiedo il vostro aiuto.
    Tutto inizia da qui:
    https://www.amazon.it/Tera-Telaio-Ca...laio+per+drone

    come motori avevo pensato a questi:

    https://www.amazon.it/LHI-MT2204-Bru...eywords=QAV250

    Questo dovrebbe essere il mio primo ordine, che ne dite? è una buona base?
    Poi attorno dovrò montarci tutti gli altri componenti ( che non ho idea di cosa serva oltre agli esc ) ed una xiaomi yi oltre alla microcamera per fpv.
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
    alexsande79

  • #2
    Primo ordine effettuato, entro metà settembre otterrò:

    Telaio: QAV250 1.5 mm + Braccetti 3mm

    Motori: LHI 2CW 2CCW MT2204Ⅱ 2300KV

    Eliche: Gemfan WSX-6030B 2 orario - 2 antiorario / gemfan 5030 6 or. - 6 antior.

    i primi 67 euro se ne sono andati



    Ora mi preparo al prossimo ordine, dove vorrei prendere:

    Batteria lipo
    Caricatore ( e stabilizzatore??) lipo
    esc


    Che mi consigliate? non ho proprio idea di cosa scegliere
    alexsande79

    Commenta


    • #3
      Ciao, secondo me se volevi mettere una Xiaomi oltre la cam per fpv, avresti dovuto scegliere un mezzo più grandicello e con maggiore capacità di carico...

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        Ciao, secondo me se volevi mettere una Xiaomi oltre la cam per fpv, avresti dovuto scegliere un mezzo più grandicello e con maggiore capacità di carico...

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        la xiaomi non sarà sempre montata, anzi il 99% dei voli sarebbe senza, però ho visto nei video su youtube che lo stesso drone porta gopro ed altri tipi di cam senza problemi (con la cam si metterebbero le eliche più grandi che danno circa 400gr in più di spinta ) comunque grazie del consiglio
        alexsande79

        Commenta


        • #5
          Una delle cose più importanti:
          Il controllore di volo
          E una scheda di distribuzione(pdb) che serve a collegare a una batteria quattro esc(puoi farne anche meno ma è consigliata)
          Poi c'è tutto il sistema fpv ma per il momento ti consiglio di non usarlo per le prime volte
          Poi ci sono telecomando e ricevente se non li hai minimo 6 canali ma sono consigliabili almeno 7 (per configurare più velocemente il controllore di volo)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
            Una delle cose più importanti:
            Il controllore di volo
            E una scheda di distribuzione(pdb) che serve a collegare a una batteria quattro esc(puoi farne anche meno ma è consigliata)
            Poi c'è tutto il sistema fpv ma per il momento ti consiglio di non usarlo per le prime volte
            Poi ci sono telecomando e ricevente se non li hai minimo 6 canali ma sono consigliabili almeno 7 (per configurare più velocemente il controllore di volo)
            Grazie della risposta, non conoscevo quei componenti , dando una rapida occhiata... sono questi?

            LHI NAZE32 CC3D PCB Power Distribution Board for QAV250 Quadcopter

            LHI CC3D Flight Controller Mini Power Distribution Board w/LED

            iParaAiluRy CC3D regolatore di volo potente STM32 microcontrollore a 32 bit 90MIPs 128KB Flash e 20KB di RAM MPU-6000

            kokorest Flysky FS-T6 - 2 trasmettitori ad alta precisione con ricevitore R6-B per quadricottero multirotore RC, aliante, automobile, 2.4GHz 6CH Modus

            Qual'è la differenza tra il primo ed il secondo? il terzo è un aggiunta che va messa per stabilizzarlo? quella radio che è consigliata da dove ho preso il telaio, arriva a 500 metri senza ostacoli e circa 300 con un albero in mezzo? Grazie
            alexsande79

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
              Grazie della risposta, non conoscevo quei componenti , dando una rapida occhiata... sono questi?

              LHI NAZE32 CC3D PCB Power Distribution Board for QAV250 Quadcopter

              LHI CC3D Flight Controller Mini Power Distribution Board w/LED

              iParaAiluRy CC3D regolatore di volo potente STM32 microcontrollore a 32 bit 90MIPs 128KB Flash e 20KB di RAM MPU-6000

              kokorest Flysky FS-T6 - 2 trasmettitori ad alta precisione con ricevitore R6-B per quadricottero multirotore RC, aliante, automobile, 2.4GHz 6CH Modus

              Qual'è la differenza tra il primo ed il secondo? il terzo è un aggiunta che va messa per stabilizzarlo? quella radio che è consigliata da dove ho preso il telaio, arriva a 500 metri senza ostacoli e circa 300 con un albero in mezzo? Grazie
              senza link è difficile capire le differenze
              siccome sei alle prime armi dai un'occhiata a questi tread

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...-software.html

              dai anche un'occhiata a questa serie di video
              https://www.youtube.com/watch?v=-VV7...vrfp1q7H14cwXV
              sono video di issam sulla costruzione di un multirotore
              vedili prima di fare qualsiasi cosa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
                senza link è difficile capire le differenze
                Grazie per le info, i link sono questi:
                LHI NAZE32 CC3D PCB Power Distribution Board for QAV250 Quadcopter
                https://www.amazon.it/LHI-NAZE32-Dis.../dp/B017IH9W9W

                LHI CC3D Flight Controller Mini Power Distribution Board w/LED
                https://www.amazon.it/LHI-Flight-Con.../dp/B01DNYQJZE

                iParaAiluRy CC3D regolatore di volo potente STM32 microcontrollore a 32 bit 90MIPs 128KB Flash e 20KB di RAM MPU-6000
                https://www.amazon.it/iParaAiluRy-re.../dp/B0151LC8JS

                kokorest Flysky FS-T6 - 2 trasmettitori ad alta precisione con ricevitore R6-B per quadricottero multirotore RC, aliante, automobile, 2.4GHz 6CH Modus
                https://www.amazon.it/kokorest-Flysk.../dp/B00TZRYP2S
                alexsande79

                Commenta


                • #9
                  La differenza è che la prima è solamente più grande e forse si adatta meglio al frame qav

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
                    Grazie della risposta, non conoscevo quei componenti , dando una rapida occhiata... sono questi?

                    LHI NAZE32 CC3D PCB Power Distribution Board for QAV250 Quadcopter

                    LHI CC3D Flight Controller Mini Power Distribution Board w/LED

                    iParaAiluRy CC3D regolatore di volo potente STM32 microcontrollore a 32 bit 90MIPs 128KB Flash e 20KB di RAM MPU-6000

                    kokorest Flysky FS-T6 - 2 trasmettitori ad alta precisione con ricevitore R6-B per quadricottero multirotore RC, aliante, automobile, 2.4GHz 6CH Modus

                    Qual'è la differenza tra il primo ed il secondo? il terzo è un aggiunta che va messa per stabilizzarlo? quella radio che è consigliata da dove ho preso il telaio, arriva a 500 metri senza ostacoli e circa 300 con un albero in mezzo? Grazie

                    Mancherebbero anche 4 ESC.....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
                      La differenza è che la prima è solamente più grande e forse si adatta meglio al frame qav
                      ok Grazie, prenderò quella, ma poi la terza dice che serve a stabilizzare il volo, è da aggiungere comunque alla prima? ho visto dei video dove cera una scheda che manteneva la quota e contrastava il vento, cosa devo prendere oltre alla prima per fare ciò?
                      Per gli esc che mi ero dimenticato pensavo a questi:

                      https://www.amazon.it/LHI-Brushless-...1&keywords=esc

                      https://www.amazon.it/LHI-Electronic...2&keywords=esc

                      https://www.amazon.it/UNIK-FIRMWARE-...5&keywords=esc

                      Ero più orientato sugli ultimi ( 30a e costano poco ) però non so se ci sono differenze tra i 3 (oltre al prezzo), quale mi consigliate? Dovranno reggere un pacco lipo 4s da 1500mh + 40c+.
                      Grazie ancora.
                      alexsande79

                      Commenta


                      • #12
                        Scusa se te lo dico, ma mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse.

                        Qualche commento:

                        1) la cc3d è una scheda di controllo del volo ( flight controller, o FC), non un accessorio a cui puoi rinunciare. Senza una FC non voli. Oltre alla cc3d ce ne sono altre, ognuna con caratteristiche e funzionalità specifiche. In sostanza traducono i segnali che arrivano dalla Rx in variazioni di velocità dei motori: non avendo superfici aerodinamiche mobili è l'unico modo di controllare un multi rotore.


                        2) sugli ESC: perché degli Esc da 30, grossi e pesanti, quando i tuoi motori assorbono max 12? Non è la batteria che 'spinge' ma i motori che 'tirano'.

                        3) sei sicuro di voler portare in volo un 250 a 4s senza avere nessuna esperienza (almeno così pare dai tuoi post)?

                        Fossi in te mi leggerei con calma le guide che ti hanno indicato, prima di procedere oltre, rischi di buttare via soldi inutilmente.

                        Commenta


                        • #13
                          Un'altro consiglio
                          Prendi un multirotore da 40/50 euro e fai pratica con quello che questi qui sono abbastanza nervosetti

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                            Scusa se te lo dico, ma mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse.

                            Qualche commento:

                            1) la cc3d è una scheda di controllo del volo ( flight controller, o FC), non un accessorio a cui puoi rinunciare. Senza una FC non voli. Oltre alla cc3d ce ne sono altre, ognuna con caratteristiche e funzionalità specifiche. In sostanza traducono i segnali che arrivano dalla Rx in variazioni di velocità dei motori: non avendo superfici aerodinamiche mobili è l'unico modo di controllare un multi rotore.


                            2) sugli ESC: perché degli Esc da 30, grossi e pesanti, quando i tuoi motori assorbono max 12? Non è la batteria che 'spinge' ma i motori che 'tirano'.

                            3) sei sicuro di voler portare in volo un 250 a 4s senza avere nessuna esperienza (almeno così pare dai tuoi post)?

                            Fossi in te mi leggerei con calma le guide che ti hanno indicato, prima di procedere oltre, rischi di buttare via soldi inutilmente.
                            non scusarti, anzi... sono qui per questo Grazie per la spiegazione, quindi prederò la scheda di distribuzione ( ancora non so quale ) ed una cc3d, per gli esc i motori assorbono 18 a piena potenza (almeno quello c'è scritto) per cui punterei su 20a giusto? nelle specifiche i 3 che ho postato pesano tutti 100 g circa (25 l'uno) e quelli da 20a costano 10 euro in più degli altri , tu quali mi consigli tra quelli disponibili su amazon? ah ed è indicato 2-3s lipo , io userò una 3s ed una 4s più avanti quando saprò pilotarlo bene.
                            e per l'ultimo punto... si sono sicuro, non sono uno che il primo volo da a tutto gas e prova le acrobazie, mi prenderò mesi per studiare il comportamento a bassa quota, ho esperienza con elicotteri 3/4 ch , alianti 2/3 ch e un drone da 80 euro che ormai mi sta stretto, con quello in avatar ho imparato a conoscere i vari componenti, ma non utilizza schede varie , quelle sono la prima volta che le incontro, ho letto le guide postate ed ho anche guardato in totale 5 ore di video (quello postato e le altre 5 parti), ora già ho le idee più chiare ma mi restano ancora molti dubbi che esporrò poi nel momento del bisogno (assemblaggio ecc).
                            Per ora ho bisogno di decidere alcune cose:

                            1) esc, più di 20a non mi serve ma quale prendo? (megli0 se su amazon che cosi mi risparmio la spedizione)

                            2) la scheda di controllo prendo una cc3d, ma non so che scheda di distribuzione prendere, la prima che ho postato quella lunga mi piace di più per la comodità di spazio però ho paura che si sporchi e danneggi troppo visto che copre l'intera base del drone, oppure c'è quella piccola che rimane più al " sicuro ", quale mi consigliate?
                            PS: ho visto in un video una "colla rossa" che viene applicata sopra i contatti delle schede per proteggerli e impedire contatti (non è conduttrice?), servirebbe ?

                            3) la prima lipo 3s con più di 1300mah sotto i 150g, avevo adocchiato queste
                            1 2 3 , che ne dite? consigliate altro?

                            4) il caricatore lipo, qui non avendone mai avute non ho idea di cosa serva per bilanciare le celle, voi che mi consigliate?

                            Grazie a tutti per il vostro aiuto, sto imparando cose nuove
                            alexsande79

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
                              Un'altro consiglio
                              Prendi un multirotore da 40/50 euro e fai pratica con quello che questi qui sono abbastanza nervosetti
                              ecco ho appena postato, già fatto ma ormai mi sta stretto essendo un mezzo giocattolo, poi con calma imparerò a domare anche il 250, ho 5 campi con mezzo metro di erba medica non mi spaventano i crash
                              alexsande79

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X