annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che drone consigliate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che drone consigliate?

    Salve, accetto consigli su migliori e buoni multirotori su cui montare un buon kit FPV. Ho già io radiocomando frsky taranis. Le caratteristiche che cerco sono gps buon controllo. Prezzo da investire inferiore ai 400 euro.
    Grazie vito

  • #2
    Originariamente inviato da vitobari91 Visualizza il messaggio
    Salve, accetto consigli su migliori e buoni multirotori su cui montare un buon kit FPV. Ho già io radiocomando frsky taranis. Le caratteristiche che cerco sono gps buon controllo. Prezzo da investire inferiore ai 400 euro.
    Grazie vito
    Ciao,
    per FPV intendi FPV per racing? Se è così nel forum trovi un miliardo di 3D dove si parla dei vari schizzettini da gara, divertenti e tosti. Ed è anche l'unico FPV permesso attualmente...
    Claudio
    Il ritorno di Gitanoblu

    Commenta


    • #3
      Mmmhhh se cerca con GPS, molto probabilmente si riferisce a mezzi più "calmi", magari per riprese...

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        Mmmhhh se cerca con GPS, molto probabilmente si riferisce a mezzi più "calmi", magari per riprese...

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        lo temevo proprio...
        Claudio
        Il ritorno di Gitanoblu

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da vitobari91 Visualizza il messaggio
          Salve, accetto consigli su migliori e buoni multirotori su cui montare un buon kit FPV. Ho già io radiocomando frsky taranis. Le caratteristiche che cerco sono gps buon controllo. Prezzo da investire inferiore ai 400 euro.
          Grazie vito
          Ciao Vito. Aldilà delle battute tra il sottoscritto e Lillo, dovresti chiarire meglio cosa vuoi realizzare perchè la tua domanda è un po' generica. Vuoi un esa o un quadri? Vuoi orientarti su un RTF oppure sei in grado di costruire e montare da te? In entrambi i casi le soluzioni sono mille e mille e con il budget da te impostato hai buone possibilità.
          Al tuo posto, avendo già tu una buona radio, mi orienterei su un multi non RTF: ci piazzi la radio, un kit FPV ed in poco tempo sei in volo.
          Occhio: riguardo al volo in FPV esistono regolamenti molto chiari e che vanno rispettati per la sicurezza degli altri e tua
          Saluti
          Claudio
          Il ritorno di Gitanoblu

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da CS_one Visualizza il messaggio
            Ciao Vito. Aldilà delle battute tra il sottoscritto e Lillo, dovresti chiarire meglio cosa vuoi realizzare perchè la tua domanda è un po' generica. Vuoi un esa o un quadri? Vuoi orientarti su un RTF oppure sei in grado di costruire e montare da te? In entrambi i casi le soluzioni sono mille e mille e con il budget da te impostato hai buone possibilità.
            Al tuo posto, avendo già tu una buona radio, mi orienterei su un multi non RTF: ci piazzi la radio, un kit FPV ed in poco tempo sei in volo.
            Occhio: riguardo al volo in FPV esistono regolamenti molto chiari e che vanno rispettati per la sicurezza degli altri e tua
            Saluti
            Grazie per le risposte. Allora ho gia un quadcopter che monta una scheda arduflyer tutto realizzato da me, però non sono mai stato soddisfatto perchè lo reputo molto difficile e complicato da impostare nei vari valori ecc. Ora cercavo qualcosa di meglio, un quadcopter gia preimpostato diciamo, dove montare la mia rx e usare il mio tx. Ho provato da un mio amico questo modello " XK Detect X380 GPS Headless Mode 2.4G RC Quadcopter Standard Configuration - EU Plug-228.79 | GearBest.com " e non e niente male, ma volevo qualcosa di piu.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da vitobari91 Visualizza il messaggio
              Grazie per le risposte. Allora ho gia un quadcopter che monta una scheda arduflyer tutto realizzato da me, però non sono mai stato soddisfatto perchè lo reputo molto difficile e complicato da impostare nei vari valori ecc. Ora cercavo qualcosa di meglio, un quadcopter gia preimpostato diciamo, dove montare la mia rx e usare il mio tx. Ho provato da un mio amico questo modello " XK Detect X380 GPS Headless Mode 2.4G RC Quadcopter Standard Configuration - EU Plug-228.79 | GearBest.com " e non e niente male, ma volevo qualcosa di piu.
              Ciao Vito,
              ora abbiamo qualcosa di più su cui poter proseguire il discorso.
              Con Arduflyer ci hanno sbattuto la testa in tanti, alcuni con risultati molto soddisfacenti altri meno, resta il fatto che non è - a mio parere - la base migliore per il volo placido per FPV ovverosia, lo può diventare ma ci devi passare un sacco di tempo per ottenere un setting corretto. Diciamo che esistono molte altre schede più user friendly sul mercato.
              Sui modelli RTF invece, compreso il modello che hai postato, l'unico problema che vedo è che alcuni sono dotati di elettronica di volo proprietaria ed in alcuni casi non è sempre facile ed intuitivo sostituire l'impianto radio.
              Io uso solo frullatori assemblati dal sottoscritto per cui sugli RTF non ti posso aiutare molto, ti consiglio di postare nell'apposita sezione dove ci sono svariati post in merito alle varie scelte sul mercato.
              Claudio
              Il ritorno di Gitanoblu

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da vitobari91 Visualizza il messaggio
                Grazie per le risposte. Allora ho gia un quadcopter che monta una scheda arduflyer tutto realizzato da me, però non sono mai stato soddisfatto perchè lo reputo molto difficile e complicato da impostare nei vari valori ecc. Ora cercavo qualcosa di meglio, un quadcopter gia preimpostato diciamo, dove montare la mia rx e usare il mio tx. Ho provato da un mio amico questo modello " XK Detect X380 GPS Headless Mode 2.4G RC Quadcopter Standard Configuration - EU Plug-228.79 | GearBest.com " e non e niente male, ma volevo qualcosa di piu.
                Ciao, quoto quello che ha scritto l'amico CS_One...ma non ho capito da questo XK X380 cosa vuoi in più...

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  Ciao, quoto quello che ha scritto l'amico CS_One...ma non ho capito da questo XK X380 cosa vuoi in più...

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Vorrei un modello anche con i requisiti del xk x380 però montare la mia rx e tx.

                  Commenta


                  • #10
                    O valuti l'acquisto di un multirotore BNF, cioè senza radio e ricevente, come il Walkera X380 Pro (è il primo che mi è venuto in mente) oppure ti cimenti a collegare la tua radio ad un multi come l'X380, non impossibile leggendo un pò qua e là


                    Originariamente inviato da vitobari91 Visualizza il messaggio
                    Vorrei un modello anche con i requisiti del xk x380 però montare la mia rx e tx.

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da vitobari91 Visualizza il messaggio
                      Vorrei un modello anche con i requisiti del xk x380 però montare la mia rx e tx.
                      Come dice Lillo, se hai un po' di esperienza con i cablaggi e tanta pazienza, dovresti farcela senza grossi problemi.
                      Occhio solo perchè mi pare che non esista in commercio la versione dell'XK 380 BNF... E' anche questo il bello del modellismo: comprare un RTF e volare è diverso dallo smanettare per far volare qualcosa che hai contribuito a mettere insieme. Facci sapere come procede l'operazione....
                      Claudio
                      Il ritorno di Gitanoblu

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da vitobari91 Visualizza il messaggio
                        Vorrei un modello anche con i requisiti del xk x380 però montare la mia rx e tx.
                        Di classe analoga all'X380 citato e in versione BNF (ovvero senza trasmettitore radio e, di solito, senza caricabatterie) trovi anche il Cheerson CX20,il Quanum Nova PNF, il Blade QX350 o uno dei suoi tanti clone. Basta che cerchi su Google con la sigla e l'aggiunta BNF.
                        Tutti brushless con GPS e capaci di sollevare una gimbal e camera tipo GoPro.
                        Hanno poi tutte sezioni dedicate in cui trovi indicazioni utili per l'utilizzo della tua radio.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #13
                          Eccoti alcune indicazioni Vito... te l'avevo detto che per ogni sezione trovi qualcuno che sa come consigliarti... ora a te la scelta.
                          Claudio
                          Il ritorno di Gitanoblu

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie comunque ho conosciuto un ragazzo che mi può aiutare nella configurazione dell'arduflyer, quindi ho deciso di comprare un racing. Quindi scrivo nella sezione adatta

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da vitobari91 Visualizza il messaggio
                              Grazie comunque ho conosciuto un ragazzo che mi può aiutare nella configurazione dell'arduflyer, quindi ho deciso di comprare un racing. Quindi scrivo nella sezione adatta
                              Ottimo per te, l'avere tante idee e tutte ben confuse è un requisito quasi fondamentale per questa branca del modellismo, tutti ci siamo passati prima o poi.
                              L'importante è, alla fine, prendere una decisione ed andare avanti; poi che tu ci faccia FPV oppure racing oppure volato pacioso oppure sollevamento cassette di birra non importa.
                              Quindi buon divertimento e fatti sentire...
                              Ultima modifica di CS_one; 13 agosto 16, 16:33.
                              Claudio
                              Il ritorno di Gitanoblu

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X