annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da dove cominciare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da dove cominciare?

    Salve...sono diversi giorni che mi diverto con un jjrc h20, e appena ho cominciato mi è piaciuto un sacco nonostante sia veramente un "ciaffo"...quindi vorrei passare direttamente allo step successivo...mi ero innamorato dell'echline racer che è abb a basso costo e mi permetteva di infilarmi in questo mondo....ma proprio da questo sito, me lo avete sconsigliato come principiante.

    Allora mi sono buttato alla ricerca di qualcosa di piu facile e soprattutto economico che mi permetta di farmi un'idea di cio a cui sto andando in contro...quindi fpv e cmq prestazioni...poi se ci scappa qualche bel video meglio, ma non è fondamentale.

    Detto questo sto pensando di prendermi un Syma x5sw con qualche batteria aggiuntiva, ho letto in giro che come primo drone è abb buono e permette di fare anche fpv tramite cellulare. Ne avrei trovato 1 a una sessantina di euro tutto completo usato pochissimo.
    Prima di procedere a qualsiasi acquisto però vorrei dei vostri consigli... Come inizio quel drone puo andar bene? ne conoscete di meglio? Mi butto direttamente sul Racer?

    RIEMPITEMI DI INFO!!
    "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

  • #2
    ehmmm...non ho resistito e mi sono infilato in un'asta per un XK DETECTOR X380 (prezzo veramente basso) con kit da fpv compreso.... fatto una cavolata?
    "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
      ehmmm...non ho resistito e mi sono infilato in un'asta per un XK DETECTOR X380 (prezzo veramente basso) con kit da fpv compreso.... fatto una cavolata?
      Dipende.... Sei passato da un piccolo esacottero ad un quadricottero che inizia ad essere "serio" e che va pilotato con attenzione sopratutto per chi è alle prime armi.

      Questo ha il GPS per cui risulta più stabile e facile da controllare ma che ti scappi è un attimo.

      I primi voli falli in aperta campagna, in un posto dove anche se ti scappa non fai danni nè a persone o a cose.

      In bocca al lupo
      Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
        Dipende.... Sei passato da un piccolo esacottero ad un quadricottero che inizia ad essere "serio" e che va pilotato con attenzione sopratutto per chi è alle prime armi.

        Questo ha il GPS per cui risulta più stabile e facile da controllare ma che ti scappi è un attimo.

        I primi voli falli in aperta campagna, in un posto dove anche se ti scappa non fai danni nè a persone o a cose.

        In bocca al lupo
        Ho letto meglio il tuo post....quando dici di aver pilotato solo "per diversi giorni"

        La risposta non è "dipende" MA "credo di si".

        E' più o meno come affidare a un neopatentato un coupè sportivo. Cercati qualcuno più esperto che ti guidi nei primi voli e impara a memoria comandi e manuale prima di tirarlo fuori dalla scatola.

        Ci sono diverse cose da conoscere\controllare, ad es. la calibrazione, attendere che abbia agganciato correttamente i satelliti gps prima di alzarsi in volo, così come non confondersi con i comandi se qualcosa va storto.
        Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

        Commenta


        • #5
          Grazie mille per la risposta, ma l'asta è andata avanti ed è salita velocemente di prezzo...quindi, essendo un drone da ripresa video piu che da "performance" l'ho lasciato perdere, cmq gia ho studiato abb sui droni...ho seguito tutta la costruzione di un drone 250 da fpv e so anche come lavorare sul cc3d, le differenze di modalità di volo ecc... oltre che qualsiasi andro a comprare mi metterei a studiare sicuramente prima di alzarlo in volo.

          Da ieri notte ad ora ho fatto diverse ricerche, anche direttamente da questo forum, ma la mia domanda rimane la stessa: "quale prendere?"
          Vi elenco i modelli che ho guardato e che ritengo interessanti, premetto che il mio interesse sarebbe arrivare a un buon quadicottero(tipo l eachine racer) per fare fpv in maniera amatoriale.
          Quindi devo valutare se prendere un drone decente anche senza FPV per prendere la mano...oppure puntare direttamente a un modello che ha FPV. Comunque...eccovi l'elenco:

          Syma x5sw(trovato usato a 60 euro con 3 pacchi di batterie maggiorate, puo fare fpv...ma ha una lag paurosamente alto)
          jjrc X1 (per 100 € Sembrerebbe abb performante e una bella durata di volo e buona distanza ma vorrei maggiori info.
          Yifei M (praticamente il fratello gemello del jjrc x1)

          xk251 (intorno ai 125€ ma io non vedo differenze con il jjrc...ma preferisco chiedere a voi
          xk252( il fratellone di quello sopra che monta anche cam per fpv, ma non so a quale qualità lo faccia, ma per 175€ tanto vale che mi butto direttamente sull' echine racer che con 200 e qualcosa me lo porto a casa con tutto...o no?)


          Oppure come dicevo potrei direttamente passare all Eachine Racer(120€)
          + Orange t-six (si trova sui 55€)
          +visore(55 €, anche se come primo monitor ne prenderei uno non ad occhiale)
          Nel caso questa combo sia buona....sapete se è gia tutto compatibile o se devo andare a cambiare qualche ricevente?

          A questo punto vi chiedo...Per cominciare a coltivare questo hobby, cosa meglio prendere? Mettiamo in conto che devo vedere ancora quanto e dove riusciro ad allenarmi, ma teniamo anche conto che qualsiasi cosa vado a comprare, nel caso perdessi interesse, potrei sempre rivenderlo. Quindi prenderne uno "serio" direttamente non mi spaventa piu di tanto.
          Quindi il mio dubbio resta...prendo un Syma x5sw pronto a volare ma che non è un gran che... oppure mi butto su uno da 100€ e poi ci compro altre batterie sopra...oppure faccio direttamente il salto e vado sull'echine e incomincio a farmi le ossa a suon di capitomboli??
          "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
            Grazie mille per la risposta, ma l'asta è andata avanti ed è salita velocemente di prezzo...quindi, essendo un drone da ripresa video piu che da "performance" l'ho lasciato perdere, cmq gia ho studiato abb sui droni...ho seguito tutta la costruzione di un drone 250 da fpv e so anche come lavorare sul cc3d, le differenze di modalità di volo ecc... oltre che qualsiasi andro a comprare mi metterei a studiare sicuramente prima di alzarlo in volo.

            Da ieri notte ad ora ho fatto diverse ricerche, anche direttamente da questo forum, ma la mia domanda rimane la stessa: "quale prendere?"
            Vi elenco i modelli che ho guardato e che ritengo interessanti, premetto che il mio interesse sarebbe arrivare a un buon quadicottero(tipo l eachine racer) per fare fpv in maniera amatoriale.
            Quindi devo valutare se prendere un drone decente anche senza FPV per prendere la mano...oppure puntare direttamente a un modello che ha FPV. Comunque...eccovi l'elenco:

            Syma x5sw(trovato usato a 60 euro con 3 pacchi di batterie maggiorate, puo fare fpv...ma ha una lag paurosamente alto)
            jjrc X1 (per 100 € Sembrerebbe abb performante e una bella durata di volo e buona distanza ma vorrei maggiori info.
            Yifei M (praticamente il fratello gemello del jjrc x1)

            xk251 (intorno ai 125€ ma io non vedo differenze con il jjrc...ma preferisco chiedere a voi
            xk252( il fratellone di quello sopra che monta anche cam per fpv, ma non so a quale qualità lo faccia, ma per 175€ tanto vale che mi butto direttamente sull' echine racer che con 200 e qualcosa me lo porto a casa con tutto...o no?)


            Oppure come dicevo potrei direttamente passare all Eachine Racer(120€)
            + Orange t-six (si trova sui 55€)
            +visore(55 €, anche se come primo monitor ne prenderei uno non ad occhiale)
            Nel caso questa combo sia buona....sapete se è gia tutto compatibile o se devo andare a cambiare qualche ricevente?

            A questo punto vi chiedo...Per cominciare a coltivare questo hobby, cosa meglio prendere? Mettiamo in conto che devo vedere ancora quanto e dove riusciro ad allenarmi, ma teniamo anche conto che qualsiasi cosa vado a comprare, nel caso perdessi interesse, potrei sempre rivenderlo. Quindi prenderne uno "serio" direttamente non mi spaventa piu di tanto.
            Quindi il mio dubbio resta...prendo un Syma x5sw pronto a volare ma che non è un gran che... oppure mi butto su uno da 100€ e poi ci compro altre batterie sopra...oppure faccio direttamente il salto e vado sull'echine e incomincio a farmi le ossa a suon di capitomboli??
            Personalmente se c'e' un X5 che non prenderei e' proprio l'SW: il suo FPV e' scarso sia di qualita' (0.3MP) che di distanza, che di ritardo in trasmissione.
            Se vuoi un drone scuola tipo X5, stai o sul "c" o sull'HC.
            Invece se vai verso uno serio, devi decidere cosa ci fai: se ti piace l'acrobazia , scegli un racer. Se invece preferisci la ripresa aerea, allora vai su un brushless con GPS tipo CX20/Quanum Nova, X380 o uno dei tanti 350Q, capaci di sollevare senza problemi una camera "tipo GoPro" e una gimbal min 2 assi.
            Con questo tipo di quad potrai fare anche FPV prendendo l'immagine dalla uscita USB della camera e portandolo a un TX FPV da 5.8GHz, con ricevitore a terra e monitor: tutti questi quad lo alzano senza difficolta'.
            E' opportuno sempre avvertire che l'ENAC ammette l'FPV SOLO COME AUSILIO ALLA RIPRESA(ovvero per vedere a terra cosa stai riprendendo) ma per la guida di un aeromodello "pretende" che sia fatto sotto il diretto controllo visivo del pilota in un raggio di 200 mt e ad un max di 70 mt di altezza. Quindi occhiali FPV etc. non sono permessi e se li usi lo fai a tuo rischio e pericolo.
            Infine gli intermedi(tipo JJRC X1 o Bayangtoys X16): e' una scelta che a me non piace, in quanto non sono ne' carne ne' pesce:troppo per imparare(sia come potenza, pericolosita' e prezzo) e , ben presto, riveleranno i loro limiti e ti spingeranno a passare a qualcosa di "serio", a meno che l'Hobby non ti prenda, nel qual caso avrai speso di piu' per niente. Pero' e' un parere del tutto personale. Come nave scuola, se la vuoi fare, continuo a preferire un Syma X5C o X5HC. Se invece ti senti gia' soddisfatto del training che hai fatto, pensa bene a quella che sara' la tua attivita' primaria e vai su uno dei campi che ti ho detto.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Secondo il mio modesto parere l'fpv per adesso lo lascerei perdere. Comincia a "pilotare" per bene un multi a vista, l'fpv penso che sia un passo da fare in seguito. Come ti ha già scritto gianni_BT, l'fpv di modelli come l'X5 è veramente di basso livello, diciamo ai limiti dell' utilizzabilità

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Grazie mille ragazzi, ma prenderei l X5sw solo xke l ho trovato usato con pacchi di batterie ecc allo stesso prezzo della versione c nuovo. Oltre che sarebbe gia in italia. Qui di in succo mi dite... O l x5.... Oppure mi sfondo subito di un racer xD. A parte il visore che è una cosa che nn usero per ora... Il radiocomando che ho messo vi piace? È gia idoneo per il racer o devo cambiare qualche ricevente?
                "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
                  Grazie mille ragazzi, ma prenderei l X5sw solo xke l ho trovato usato con pacchi di batterie ecc allo stesso prezzo della versione c nuovo. Oltre che sarebbe gia in italia. Qui di in succo mi dite... O l x5.... Oppure mi sfondo subito di un racer xD. A parte il visore che è una cosa che nn usero per ora... Il radiocomando che ho messo vi piace? È gia idoneo per il racer o devo cambiare qualche ricevente?
                  L'X5 va benone per imparare, puoi prendere quello senza utilizzarne la funzione fpv...la radio che hai indicato, anche se economica, va già bene per utilizzarla con il racer. Il problema di quest'ultimo, non è tanto lo sfasciarlo alla prima caduta, ma riuscire a gestirlo una volta in volo, ti assicuro che sono mezzi che richiedono una certa "esperienza", e vederli sparire all'orizzonte è molto più semplice di quello che pensi. Comunque pare che tu abbia già deciso cosa prendere...

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    In realtá no.... Pero credo che mi prendo x5... Mi ci alleno un po e quando saro pronto lo rivendo o lo regalo e mi faccio il racer. Direi che è la scelta piu saggia. Voglio saper fare tutte le manovre importanti prima di prendere un missile xD
                    Grazie mille per i suggeeimenti, mi avete tolto comunque il dubbio di quei droni di fascia media
                    "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
                      In realtá no.... Pero credo che mi prendo x5... Mi ci alleno un po e quando saro pronto lo rivendo o lo regalo e mi faccio il racer. Direi che è la scelta piu saggia. Voglio saper fare tutte le manovre importanti prima di prendere un missile xD
                      Grazie mille per i suggeeimenti, mi avete tolto comunque il dubbio di quei droni di fascia media
                      Mi sembra un buon modo per cominciare...

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #12
                        ho trovato a meno il syma x5c, ma devo comprarci le batterie in piu....sapete quali sono le migliori per questo modello? piu che altro visto che devo far pratica mi interessa che siano quelle piu durature.
                        Se lo sapete e potete postrami magari il link mi fareste un favore immenso
                        "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
                          ho trovato a meno il syma x5c, ma devo comprarci le batterie in piu....sapete quali sono le migliori per questo modello? piu che altro visto che devo far pratica mi interessa che siano quelle piu durature.
                          Se lo sapete e potete postrami magari il link mi fareste un favore immenso
                          Se guardi tra gli ultimi post nel thread dell'x5 se n'è "parlato" parecchio. Il discorso ruota anche intorno ai motori...in questi multi non bisogna metterli troppo sotto sforzo

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Se guardi tra gli ultimi post nel thread dell'x5 se n'è "parlato" parecchio. Il discorso ruota anche intorno ai motori...in questi multi non bisogna metterli troppo sotto sforzo

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            grazie mille...ma il forum è molto fornito..hai la possibilità di linkarmi quel post?
                            "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
                              grazie mille...ma il forum è molto fornito..hai la possibilità di linkarmi quel post?
                              All'incirca dal post 6070 fino a 6101(con post in mezzo che non c'entrano con le batterie).

                              http://www.baronerosso.it/forum/mult...amera-608.html
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X