annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI f450 o f550?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI f450 o f550?

    Ciao, vorrei un consiglio, il mio primo drone molto giocattolo, si è rotto
    io la mano omrai l'ho presa, e stavo valutando l'acquisto di un f450 o f550.
    volevo più che altro divertirmici, e montarci un gimbal per riprese video.
    cosa mi consigliate??
    che tipo di radiocomando mi serve?
    le batterie??
    Grazie a tutti

  • #2
    da possessore di un F450 attrezzato a modino se posso darti un consiglio guarda i prezzi attuali dei phantom 3, con l'uscita del 4 sono crollati

    anche perché con un F450 tra comprarlo e attrezzarlo non spenderesti meno, anzi, al momento forse spenderesti di più di un phantom 3
    - Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/

    Commenta


    • #3
      Bhè, le ragioni sono diverse, mi piaceva l'idea di poterlo modificare mettendoci mani,
      idea di costruirlo, e l'idea che potevo affrontare le spese un pò alla volta comprandolo a pezzi separati.
      Nessun'altra opinione sulla mia domanda?

      Commenta


      • #4
        Se è per il gusto di montarlo tu allora segui la strada che hai indicato. Ho trovato più soddisfazione ad assemblarlo che a fare riprese alquanto noiose :-)
        Per il radiocomando ti servono almeno 5 canali, quindi un entry level va già bene, per le batterie il discorso è un pochino più lungo, dipende da tanti fattori

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          5 canali poi sarà in grado di gestire anche un gimbal e fpv??
          non mi conviene prenderne una a 9 canali?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Justolo Visualizza il messaggio
            5 canali poi sarà in grado di gestire anche un gimbal e fpv??
            non mi conviene prenderne una a 9 canali?
            4 canali per le direzioni, uno per la modalità di volo.
            Se poi monti un gimbal 2 assi ti serve un' altro canale per dare l'offset al pitch del gimbal ( il roll non si tocca solitamente ). Se monti un gimbal 3 assi ti potrebbero servire 2 canali anziché 1.

            Per l' FPV non hai bisogno di canali ( a meno che vuoi mettere una cam che si possa girare oppure uno switch tra più sorgenti video ), la trasmissione video avviene su un "impianto" diverso da quello della radio, si usano trasmittenti a 5.8GHz.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Justolo Visualizza il messaggio
              5 canali poi sarà in grado di gestire anche un gimbal e fpv??
              non mi conviene prenderne una a 9 canali?
              No, come ti ha già scritto @LAkyITA 5 canali è il minimo per portarlo in volo. Quando mi riferivo ad entry-level intendevo radio come la Flysky i6, quindi 6 canali. Così avresti il 6° canale per il gimbal. Ovviamente se pensi di proseguire con questa avventura più canali prendi meglio è...la radio sarà una di quelle cose che potrai utilizzare nel tempo anche per altri modelli

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Ciao
                Ho un f550 da circa un paio di mesi,non sono un esperto,però l'ho trovato divertente da assemblare e soprattutto facile da guidare.
                Con il kit di scatola,senza camera e con una 3s da 5200 ho un'autonomia di 12 minuti.
                Per la radio ho una taranis e mi ci trovo bene.
                Spero possa esserti utile

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da roland Visualizza il messaggio
                  Ciao
                  Ho un f550 da circa un paio di mesi,non sono un esperto,però l'ho trovato divertente da assemblare e soprattutto facile da guidare.
                  Con il kit di scatola,senza camera e con una 3s da 5200 ho un'autonomia di 12 minuti.
                  Per la radio ho una taranis e mi ci trovo bene.
                  Spero possa esserti utile
                  Che eliche usi?
                  Considera che montando gimbal e camera l' autonomia cala e soprattutto il drone risponde molto più lentamente.. la differenza tra 3S e 4S è abissale!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                    Che eliche usi?
                    Considera che montando gimbal e camera l' autonomia cala e soprattutto il drone risponde molto più lentamente.. la differenza tra 3S e 4S è abissale!
                    Le eliche sono quelle originali da 9''
                    Ho una camera della sony che pesa all'incirca un etto ed ho notato che quando la monto perdo anche 3/4 minuti di autonomia.
                    Per quanto riguarda la 4s se la montassi a parità di capacità cosa mi cambierebbe,premetto che al momento quello che mi interessa principalmente è l'autonomia.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Justolo Visualizza il messaggio
                      Bhè, le ragioni sono diverse, mi piaceva l'idea di poterlo modificare mettendoci mani,
                      idea di costruirlo, e l'idea che potevo affrontare le spese un pò alla volta comprandolo a pezzi separati.
                      Nessun'altra opinione sulla mia domanda?
                      ok, in questo caso come ti hanno già detto gli altri la strada è quella di un assemblato

                      io mi sto trovando molto bene con questa configurazione:

                      - DJI F450 kit con esc e motori E305, eliche di serie 9450 (9")
                      - Naza V2 con GPS
                      - gimbal Zenmuse H3-3D
                      - camera Gitup Git2

                      peso in odv circa 1,5 kg con la batteria più pesante, una 5300 3s con cui riesco a fare 15-18 minuti di volo

                      mi manca solamente l'FPV...per quanto riguarda la radio ti hanno consigliato già molto bene gli altri, io ho una DJI DT7 che in molti pacchetti abbinano all'F450, è stato un regalo e mi è arrivato così

                      la radio ha 7 canali ed è perfetta per il DJI, ma è una radio molto molto semplice ridotta al minimo, ha il controllo per l'IOC, il GPS e per l'inclinazione della camera, ma se pensi di fare upgrade in futuro meglio prendere subito una radio superiore
                      - Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X