annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posso prendere una batteria lipo 2s al posto di quella 3s??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • posso prendere una batteria lipo 2s al posto di quella 3s??

    salve a tutti

    volevo sapere per questioni di peso se nel mio quadricottero f450 autocostruito ( con arduino, eliche 1045, motori 1000kv) posso installare una batteria a due celle al posto di una a 3.

  • #2
    Lo devi chiedere ai tuoi motori non a noi


    Topatalk®️

    Commenta


    • #3
      in che modo?

      questo è il link: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
      Ultima modifica di tornadosplint; 03 luglio 16, 14:40.

      Commenta


      • #4
        Ciao, si, quei motori supportano anche 2s (come era prevedibile sapere), ma a che pro? Se vuoi snellire il tuo 450 per questioni di durata di volo, non mi sembra un'ottima soluzione

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Non mi sembra una buona idea, magari guadagni qualche grammo ma poi il tempo di volo potrebbe risentirne in quanto per tenere in hovering il quad dovresti alzare i giri del motore.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
            Non mi sembra una buona idea, magari guadagni qualche grammo ma poi il tempo di volo potrebbe risentirne in quanto per tenere in hovering il quad dovresti alzare i giri del motore.
            Io togliere il "potrebbe" 😀
            Già il thrust con quei motori a 3s non è un granché, figurati a 2s...dovrebbe tenere il throttle sempre al 100% solo per stare qualche minuto in hovering

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tornadosplint Visualizza il messaggio
              salve a tutti

              volevo sapere per questioni di peso se nel mio quadricottero f450 autocostruito ( con arduino, eliche 1045, motori 1000kv) posso installare una batteria a due celle al posto di una a 3.
              Se non dici quanto pesa il tuo multi con le batterie da 3s e quanto pesano le batterie da 3s che hai e che capacità hanno ....difficile farti una proposta per 2s.
              I motori che hai messo costano poco e danno certo una qualità corrispondente. Ma questa è un altro storia.
              Comunque con 1000kv puoi mettere sicuramente le 2s , ma dipende dal peso totale .
              Passando a 2s avresti un aumento di A richiesti , ma questo non significa un granché se non si Sa il peso totale.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                in realtà il mio problema è che inspiegabilmente il drone non si alza proprio, facendo una prolunga ai cavi della batteria, quindi togliendo il peso di essa, sembrerebbe andare meglio. ma non posso alzarlo più di 5 cm. sto pensando di cambiare arduino con la naza m lite e appunto mettere una batteria più leggera. secondo voi dovrei cambiare anche motori?

                la mia attuale batteria è una 5000mah e pesa circa 3 etti e mezzo.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tornadosplint Visualizza il messaggio
                  in realtà il mio problema è che inspiegabilmente il drone non si alza proprio, facendo una prolunga ai cavi della batteria, quindi togliendo il peso di essa, sembrerebbe andare meglio. ma non posso alzarlo più di 5 cm. sto pensando di cambiare arduino con la naza m lite e appunto mettere una batteria più leggera. secondo voi dovrei cambiare anche motori?

                  la mia attuale batteria è una 5000mah e pesa circa 3 etti e mezzo.
                  Sì ma quanto è il peso totale del mezzo? 350 gr di batteria su un 450 mi sembra comunque un po' troppo. Sei sicuro di aver calibrato correttamente gli ESC?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                    Sì ma quanto è il peso totale del mezzo? 350 gr di batteria su un 450 mi sembra comunque un po' troppo. Sei sicuro di aver calibrato correttamente gli ESC?
                    E io che volo con 500gr di Batteria

                    (zippy compact 4s 4500mah 40c)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da tornadosplint Visualizza il messaggio
                      in realtà il mio problema è che inspiegabilmente il drone non si alza proprio, facendo una prolunga ai cavi della batteria, quindi togliendo il peso di essa, sembrerebbe andare meglio. ma non posso alzarlo più di 5 cm. sto pensando di cambiare arduino con la naza m lite e appunto mettere una batteria più leggera. secondo voi dovrei cambiare anche motori?

                      la mia attuale batteria è una 5000mah e pesa circa 3 etti e mezzo.
                      Anche io ho una batteria da 5200mah dal peso di circa 350gr e il mezzo si alza agevolmente. Come ti hanno già chiesto, dovresti indicare il peso totale...

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #12
                        il peso totale è di 1,2 kg... gli esc li ho calibrati.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da tornadosplint Visualizza il messaggio
                          il peso totale è di 1,2 kg... gli esc li ho calibrati.
                          con quel peso si alza tranquillamente c'è qualcosa che non va , potrebbero essere le corse gas trottle sulla FC/TX radio
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da tornadosplint Visualizza il messaggio
                            il peso totale è di 1,2 kg... gli esc li ho calibrati.
                            Mi sembra strano non si tiri su, usi le eliche nel kit?
                            A quanti C la batteria?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
                              Mi sembra strano non si tiri su, usi le eliche nel kit?
                              A quanti C la batteria?
                              Guarda, penso che gli "C" siano ininfluenti per questo tipo di problema. Ho volato con una 3s 5200mAh da 10C per parecchio tempo. Il problema è da cercare altrove, non certo nel peso (1.2kg mi sembrano sufficientemente pochi)

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X