annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per settaggio radio turnigy 9x e naza v2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per settaggio radio turnigy 9x e naza v2

    Buongiorno a tutti sono in difficoltà nella configurazione del mio hardware, ho letto tanto sul forum e guardato video su YouTube, molto ho imparato ma i dubbi si sono moltiplicati perché se non ho capito male si possono ottenere le stesse cose in modi diversi ma questo mi ha creato confusione.
    Se ho scrivo sciocchezze vi prego di perdonarmi sono super novello.
    Il mio hardware é così composto:
    Frame dji f550 con motori eliche ed esc originali del kit E300
    Naza lite up gradatata alla V2
    Radio turnigy 9x modello a 2.4ghz di serie e ricevitore turnigy 8 canali
    Gambal 3 assi cinese HMG YI3D.
    I collegamenti fra la radio e la naza sono i seguenti (presi da un utente del forum )
    1 A
    2 E
    3 T
    4 R
    5 Libero
    6 U con modulino failsafe fra i due
    7 X1
    8 X2
    Fin qui spero tutto bene.
    Ho settato il menu di sinistra quello generale impostando la radio con il nome del modello in configurazione heli e mode 2.
    Adesso sono fermo per tutto il resto non so che fare, ci sono due schermate di opzioni che (a parte il reverse) non capisco... che faccio? Grazie a tutti per l'aiuto


    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  • #2
    per quanto riguarda il settaggio della Turnigy 9x prova a vedere questo video

    https://www.youtube.com/watch?v=is1IBgTdsp4

    io ho seguito questo set up e funziona senza problemi...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Ugooo Visualizza il messaggio
      per quanto riguarda il settaggio della Turnigy 9x prova a vedere questo video

      https://www.youtube.com/watch?v=is1IBgTdsp4

      io ho seguito questo set up e funziona senza problemi...

      grazie per la segnalazione, ma li parlano della multiwii e non della naza, è la stessa cosa?

      Commenta


      • #4
        Ciao, se hai firmware originale sulla turnigy 9x la configurazione non è facile.

        Segui questa guida:
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-per-naza.html

        Se hai problemi, fammi sapere e stasera ti mando eventualmente le foto del mio radiocomando ( quello rimasto originale )



        Se vuoi un consiglio: fai la modifica per mettere OpenTX, la configurazione sarà più facile e puoi fare molte più cose.
        Piccolo esempio, mi son impostato uno switch che mi sovrascrive il throttle tenendolo al 50% ( e funziona da altitude hold diciamo ), in modo che posso dare yaw senza rischiare di dare "gas" o abbassarlo troppo

        Commenta


        • #5
          per quanto riguarda il fatto che sia stato settato per la multiwii secondo me non ci sono problemi in quanto il segnale che arriva dal ricevitore alla scheda è sempre lo stesso....

          e poi io ho utilizzato questo set up sulla APM quindi non penso ci siano problemi anche con la naza

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
            Ciao, se hai firmware originale sulla turnigy 9x la configurazione non è facile.

            Segui questa guida:
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...-per-naza.html

            Se hai problemi, fammi sapere e stasera ti mando eventualmente le foto del mio radiocomando ( quello rimasto originale )



            Se vuoi un consiglio: fai la modifica per mettere OpenTX, la configurazione sarà più facile e puoi fare molte più cose.
            Piccolo esempio, mi son impostato uno switch che mi sovrascrive il throttle tenendolo al 50% ( e funziona da altitude hold diciamo ), in modo che posso dare yaw senza rischiare di dare "gas" o abbassarlo troppo
            Sì originale, infatti pensavo di caricare la Er o la open ma ho paura di complicarmi ulteriormente la vita dato che non ho mai usato una radio così complessa. Solitamente solite rc 3 canali.
            Comunque quella Giuda é quella che ho usato, video in inglese compresi e non ci ho capito nulla :eek: se mi mandi le foto mi fai un piacere enorme Grazie! !! Poi magari la modifica più avanti la faccio comunque

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ugooo Visualizza il messaggio
              per quanto riguarda il fatto che sia stato settato per la multiwii secondo me non ci sono problemi in quanto il segnale che arriva dal ricevitore alla scheda è sempre lo stesso....

              e poi io ho utilizzato questo set up sulla APM quindi non penso ci siano problemi anche con la naza
              Può essere ma già c'è una cosa che mi manda in confusione, tutti la settano come elicottero ma nella tua guida come aereo... Queste cose mi mandano in confusione probabilmente dovrei imparare prima il significato di tutte le funzioni poi probabilmente capirei da solo come fare ma per ora mi devo accontentare di un settaggio collaudato

              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da cobram Visualizza il messaggio
                Sì originale, infatti pensavo di caricare la Er o la open ma ho paura di complicarmi ulteriormente la vita dato che non ho mai usato una radio così complessa. Solitamente solite rc 3 canali.
                Comunque quella Giuda é quella che ho usato, video in inglese compresi e non ci ho capito nulla :eek: se mi mandi le foto mi fai un piacere enorme Grazie! !! Poi magari la modifica più avanti la faccio comunque

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                In realtà, da totale inesperto ai tempi ( non che ora sia esperto ), ho trovato molto più semplice configurare OpenTX che il firmware originale.

                Inoltre con OpenTX ti potrei passare i settaggi, e dovresti solo adattare eventualmente alcuni valori.

                Comunque cercherò di mandarti foto della configurazione il prima possibile

                Da quel che ricordo ( son mesi che non tocco quella radio ), devi mettere in acro. Il resto te lo farò sapere
                Ultima modifica di L4kyITA; 28 giugno 16, 09:17.

                Commenta


                • #9
                  Sto aspettando il connettore che ho ordinato per la modifica in modo da poter collegare il programmatore AVR. Se mi dici così appena arriva carico il firmware

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da cobram Visualizza il messaggio
                    Sto aspettando il connettore che ho ordinato per la modifica in modo da poter collegare il programmatore AVR. Se mi dici così appena arriva carico il firmware

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                    Vedrai che la radio sarà tutt' altra cosa.

                    Facci sapere quando avrai bisogno di aiuto per configurarla con OpenTX e Naza

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie sei gentilissimo, qual' é l'ultima versione da scaricare con open tx?

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da cobram Visualizza il messaggio
                        Grazie sei gentilissimo, qual' é l'ultima versione da scaricare con open tx?

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                        L' ultima versione dovrebbe essere la 2.1.8. Ho aggiornato la radio giusto un paio di settimane fa.

                        A proposito, ti consiglio di tenere un connettore ( magari ben isolato ) all' interno della radio, oppure fare come me: ho forato il fondo della radio mettendo un connettore ( di quelli da cavo seriale diciamo ), e mi son preparato un cavetto che uso per fare i backup delle impostazioni dal pc, aggiornare il firmware ecc..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                          L' ultima versione dovrebbe essere la 2.1.8. Ho aggiornato la radio giusto un paio di settimane fa.

                          A proposito, ti consiglio di tenere un connettore ( magari ben isolato ) all' interno della radio, oppure fare come me: ho forato il fondo della radio mettendo un connettore ( di quelli da cavo seriale diciamo ), e mi son preparato un cavetto che uso per fare i backup delle impostazioni dal pc, aggiornare il firmware ecc..
                          Sì infatti foro la parte inferiore ed incollo il connettore per il flat dell' AVR.
                          Da che sito hai scaricato il firmware? Non vorrei sbagliare versione Grazie

                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da cobram Visualizza il messaggio
                            Sì infatti foro la parte inferiore ed incollo il connettore per il flat dell' AVR.
                            Da che sito hai scaricato il firmware? Non vorrei sbagliare versione Grazie

                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                            Il firmware lo puoi flashare dal tool ufficiale di OpenTX che si chiama Companion TX.
                            Per windows lo scarichi da qua: http://downloads-21.open-tx.org/comp...dows-2.1.8.exe

                            Questo programma ti fa scegliere la scheda che hai (atmega 64 o 128, devi vedere la scritta sulla scheda appena apri la radio), impostarla nel programma il quale ti proporrà di scaricare il firmware con eventuali moduli aggiuntivi ( se ti interessano ). Fatto ciò potrai flashare il firmware

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                              Il firmware lo puoi flashare dal tool ufficiale di OpenTX che si chiama Companion TX.
                              Per windows lo scarichi da qua: http://downloads-21.open-tx.org/comp...dows-2.1.8.exe

                              Questo programma ti fa scegliere la scheda che hai (atmega 64 o 128, devi vedere la scritta sulla scheda appena apri la radio), impostarla nel programma il quale ti proporrà di scaricare il firmware con eventuali moduli aggiuntivi ( se ti interessano ). Fatto ciò potrai flashare il firmware
                              Ok appena ho flashato ti disturbo :eek: Grazie 1000

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X