annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi mi assembla un drone per iniziare? o consiglia su acquisto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi mi assembla un drone per iniziare? o consiglia su acquisto

    Ciao ragazzi,

    per iniziare mi piacerebbe avere un drone con le seguenti caratteristiche

    radio comando (non guida da cellulare ecc)
    possibilità di mettere il cell attaccato al radio comando e vedere riprese (tipo come si fa sul phantom)
    possibilità di fare riprese con il drone, stabilizzate ecc,, in hd
    possibilità di fare fpv con occhiali o visore utilizzando il proprio cellulare.

    vorrei qualcosa con buone performance.

    budget 200/250 euro.

    consigliate modelli o qualcuno che li assembra?

    inoltre consigliate posti su roma sud per guidare?

    per ora ho un parrot bebop guidato con cellulare.



    avevo adocchiato questi due:

    Drone Eachine Racer 250 FPV costruito in 5.8g con trasmettitore OSD e telecamera HD Vendita - Banggood.com

    Eachine Falcon 250 quadcopter FPV con Flysky i6 2.4g di controllo remoto della fotocamera 5.8G HD rtf Vendita - Banggood.com

    pero mi sa che non ci puoi attaccare il cellulare al radio comando.

    grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da m3mento Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    per iniziare mi piacerebbe avere un drone con le seguenti caratteristiche

    radio comando (non guida da cellulare ecc)
    possibilità di mettere il cell attaccato al radio comando e vedere riprese (tipo come si fa sul phantom)
    possibilità di fare riprese con il drone, stabilizzate ecc,, in hd
    possibilità di fare fpv con occhiali o visore utilizzando il proprio cellulare.

    vorrei qualcosa con buone performance.

    budget 200/250 euro.

    consigliate modelli o qualcuno che li assembra?

    inoltre consigliate posti su roma sud per guidare?

    per ora ho un parrot bebop guidato con cellulare.



    avevo adocchiato questi due:

    Drone Eachine Racer 250 FPV costruito in 5.8g con trasmettitore OSD e telecamera HD Vendita - Banggood.com

    Eachine Falcon 250 quadcopter FPV con Flysky i6 2.4g di controllo remoto della fotocamera 5.8G HD rtf Vendita - Banggood.com

    pero mi sa che non ci puoi attaccare il cellulare al radio comando.

    grazie a tutti
    Non puoi attaccare il cellulare ma puoi vedere in tempo reale comunque su uno schermo quello che riprende il drone

    Considera che sono droni da gara, fossi in te acquisterei il primo che so essere la prima scelta per imparare

    Commenta


    • #3
      Domanda fondamentale per farti aiutare da chi è più esperto.
      Cosa hai pilotato fino ad adesso?
      Anzi, domande, sono 2.
      Cosa vuoi fare con il multifrullo? Acro? Race? Riprese e/o foto?
      guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

      Commenta


      • #4
        Ciao io sono di Tivoli, e stiamo creando un gruppetto, se non sei lontano puoi unirti a noi e ti aiuteremo sia nella costruzione sia nella guida un saluto fabrizio

        Commenta


        • #5
          ciao Ragazzi, grazie a tutti per le risposte:

          @TheAlabek: ma il primo ha delle features in meno? a me interessa che abbia tutti i sensori per la corretta stabilizzazione...ps con il monitor puoi vedere, ma puoi anche registrare? come funziona? va in una memoria esterna? come lo vedi come inizio anche essendo da gara?

          @Ribbo

          Cosa hai pilotato fino ad adesso?
          un husband piccolino, dentro casa :|, e un po il parrot bebop...ma davvero poco...

          Cosa vuoi fare con il multifrullo? Acro? Race? Riprese e/o foto?
          mi piacerebbe provare l fpv con gli occhiali, dai video sembra davvero una bella esperienza, poi mi piacerebbe fare giri con un gruppo di appassionati..magari race..ma la vedo molto dura e difficio. anche qualche video sarebbe carino.

          Avevo visto un phantom 2 vision, come performance, e possibilità di farci cose sembra figo, pero lo trovo un po troppo statico.
          Forse un buon compromesso potrebbe essere lo xiaomi in uscita?

          @boccoletto grazie sarebbe figo, che età avete? io sto a santa maria...

          mi piacerebbe entrare con qualche gruppo di ragazzi di roma, e vederci ogni tanto per pilotarli un po...

          Commenta


          • #6
            ...mi aggiungo alla discussione visto che sto cercando qualcosa di simile:
            vorrei realizzare un drone stabile per riprese aeree con un autonomia di 15 minuti circa...
            ho realizzato ad uso didatico un 560 governato da arduino ed essendo un progetto non mio un altro tesista lo ha schiantato vanificando il lavoro...

            ho letto molte discussioni e devo dire di essere ancora più confuso di prima nel senso non saprei se orientarmi su un qualcosa di già preconfezionato o fare un bel progettino magari un esacottero cucito su misura...

            scusate se ho sporcato questa discussione, accetto dritte anche in privato

            Commenta


            • #7
              ...errore, assemblato S480...
              dimenticavo buget 300 o più se ne vale la pena

              Commenta


              • #8
                I 2 quad che hai citato sono abbastanza corsaioli e , a mio parere, non sono l'ideale per la stabilita' e le riprese.

                Per questo tipo di volo va benissimo il Phantom 2 che hai adocchiato, ma, a meno che non sia usato, e' fuori dal tuo budget.

                Con il tuo budget(in verita' un po' strettino), puoi puntare a un CX20 open source o Quanum Nova e a un gimbal molto economico.
                L'FPV dovra' venire in seguito.
                Questa soluzione e' sicuramente adatta per stabilita' e riprese, meno per la corsa: ma corsa e stabilita' sono prestazioniinconciliabili e in contrasto tra loro.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                  I 2 quad che hai citato sono abbastanza corsaioli e , a mio parere, non sono l'ideale per la stabilita' e le riprese.

                  Per questo tipo di volo va benissimo il Phantom 2 che hai adocchiato, ma, a meno che non sia usato, e' fuori dal tuo budget.

                  Con il tuo budget(in verita' un po' strettino), puoi puntare a un CX20 open source o Quanum Nova e a un gimbal molto economico.
                  L'FPV dovra' venire in seguito.
                  Questa soluzione e' sicuramente adatta per stabilita' e riprese, meno per la corsa: ma corsa e stabilita' sono prestazioniinconciliabili e in contrasto tra loro.
                  Quei due che hai citato non mi piacciono esteticamente...troppo poco dinamici. A questo punto provo a vedere un phantom 2 di seconda mano. Oppure continuo con il Parrot bebop per un po ancora, che dite? L unica cosa che mi scoccia e non avere tasti fisici per comandarlo..ma devo usare il cell...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da m3mento Visualizza il messaggio
                    Quei due che hai citato non mi piacciono esteticamente...troppo poco dinamici. A questo punto provo a vedere un phantom 2 di seconda mano. Oppure continuo con il Parrot bebop per un po ancora, che dite? L unica cosa che mi scoccia e non avere tasti fisici per comandarlo..ma devo usare il cell...
                    Non é la stessa cosa ma potresti provare questo https://www.amazon.it/PG-9025-Blueto.../dp/B00GJJ6UYQ emula i controlli touch e puoi usare gli stick

                    Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
                    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                      Non é la stessa cosa ma potresti provare questo https://www.amazon.it/PG-9025-Blueto.../dp/B00GJJ6UYQ emula i controlli touch e puoi usare gli stick

                      Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
                      comprato ma non riesco a connetterlo, con iphone...cioe si connette con il bluetooth apro freeflight ma non prende nessun comando. mentre ho provato con un gioco suggerito ios e funziona...

                      in realta sul manuale vedo tre modalita di connessione

                      gamepad
                      keyobard
                      icade

                      il primo dice compatibile solo con android, sarà quello il problema?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da m3mento Visualizza il messaggio
                        comprato ma non riesco a connetterlo, con iphone...cioe si connette con il bluetooth apro freeflight ma non prende nessun comando. mentre ho provato con un gioco suggerito ios e funziona...

                        in realta sul manuale vedo tre modalita di connessione

                        gamepad
                        keyobard
                        icade

                        il primo dice compatibile solo con android, sarà quello il problema?
                        Dovresti usare la sua app (che ti fa mettere i controlli sullo schermo emulandoli) si fa premendo select, compaiono i comandi degli stick e li posizioni sull'app che controlla il bebop in corrispondenza degli stick virtuali
                        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X