annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante - Drone Da esterni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Principiante - Drone Da esterni

    Salve a tutti, Sono Simone e vengo dalla lombardia
    Dopo aver probabilmente distrutto un mini drone che ho utilizzato in casa, volevo accingermi ad acquistare qualcosa per imparare il volo in esterno.
    Vorrei in futuro costruire poi un drone APM con possibilità di ripresa con la mia action cam

    L'unica nota è che volevo tenermi sun un prezzo relativamente basso, intorno ai 60€
    E' possibile? Su quale prodotto dovrei orientarmi?

    Dopo vari giri su vari siti sono ancora più confuso!
    Grazie in anticipo!

  • #2
    Ciao, per 60€ e per volare in esterno, senza grosse pretese, potresti orientarti su un tarantula x6. Ovviamente se il venticello è più deciso faresti molta più fatica con un multi con motori brushed e batteria 1 o 2S, ma se il budget è quello difficilmente potrai trovare di meglio

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la risposta
      Salendo intorno ai 90€ riuscirei ad assembrare invece qualcosa (magari con un radiocomando preso usato e senza troppe pretese) per, in futuro, aggiungere gps, gimbal e quant'altro oltre ad acquistare una radio migliore?
      Si comporterebbe meglio?
      Non vorrei investire troppo nel primo drone destinato alla distruzione per prenderci la mano
      Con l'elettronica me la cavo per mia fortuna in linea generale.
      Altrimenti quanto dovrei investire per avere un buon prodotto da esterno?
      Ho visto il Syma X8C, potrebbe anch'esso essere un valido elemento?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
        Grazie mille per la risposta
        Salendo intorno ai 90€ riuscirei ad assembrare invece qualcosa (magari con un radiocomando preso usato e senza troppe pretese) per, in futuro, aggiungere gps, gimbal e quant'altro oltre ad acquistare una radio migliore?
        Si comporterebbe meglio?
        Non vorrei investire troppo nel primo drone destinato alla distruzione per prenderci la mano
        Con l'elettronica me la cavo per mia fortuna in linea generale.
        Altrimenti quanto dovrei investire per avere un buon prodotto da esterno?
        Ho visto il Syma X8C, potrebbe anch'esso essere un valido elemento?
        Allora, il radiocomando da poco, preso usato, ha veramente poco senso. Quello difficilmente lo distruggerai, anzi potrai tenerlo con te per parecchi anni e parecchi modelli. A questo punto o cominci con un RTF, come il Syma X8 che hai citato, oppure decidi di assemblarlo tu, ma in questo caso la spesa deve essere per forza maggiore di 90€ (ovviamente per il discorso radiocomando). Considera che un entry-level, come il Flysky i6, parte da una 50ina di euro

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Allora, il radiocomando da poco, preso usato, ha veramente poco senso. Quello difficilmente lo distruggerai, anzi potrai tenerlo con te per parecchi anni e parecchi modelli. A questo punto o cominci con un RTF, come il Syma X8 che hai citato, oppure decidi di assemblarlo tu, ma in questo caso la spesa deve essere per forza maggiore di 90€ (ovviamente per il discorso radiocomando). Considera che un entry-level, come il Flysky i6, parte da una 50ina di euro

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Grazie mille per i consigli
          E' meglio il syma 8x che ho indicato o il tarantula?
          Quanto costerebbe l'assemblaggio, radiocomando escluso?
          Scusa le continue domande ma vorrei fare una scelta oculata

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
            Grazie mille per i consigli
            E' meglio il syma 8x che ho indicato o il tarantula?
            Quanto costerebbe l'assemblaggio, radiocomando escluso?
            Scusa le continue domande ma vorrei fare una scelta oculata
            Per i due quad direi che si equivalgono, cioè il Syma è leggermente più grande e pesante, quindi leggermente meglio con un po' di vento, del Tatantula ho sentito parlare molto bene. Considera che tutti e due riescono a portare su una cam tipo gopro (forse il Syma ha un payload più elevato) anche se bisogna sempre ricordare che sono dotati di "poveri" motori brushed. Per quanto riguarda l'assemblaggio la scelta è veramente ampia, ma la cosa più importante è capire innanzitutto che tipo di multi vuoi andare a creare. Ovviamente più e grande più dovrai spendere

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Sul tipo di drone per fortuna non ho dubbi, un drone per in futuro fare qualche ripresa!
              Pensavo di usare un frame 450 e APM, quanto potrebbe costare?
              Mi consigli di postare in un altra sezione per la mia idea dell'assemblaggio?
              Comunque secondo quanto mi hai detto propenderei più per il syma per la maggior pesantezza.
              Esiste anche la versione Hover, è meglio? O meglio iniziare con qualcosa che non possegga automatismi (mi sa anche non disattivabili)?
              Ancora grazie per il tempo che mi dedichi

              Commenta


              • #8
                Si, per la costruzione del tuo F450 per riprese ti consiglio di chiedere ulteriori consigli-indicazioni qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...progettazione/
                Comunque un kit già completo di telaio, motori, esc, FC (in questo caso APM), ed eliche partiamo dagli 80-90 euro su Aliexpress, ovviamente optando per componenti migliori o scegliendo store europei, il costo comincia a salire. Ricorda infine che avrai bisogno di una radio con almeno 5 canali (o 6 per collegare almeno un Gimbal) e relativa ricevente...

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Ti ringrazio tantissimo per le delucidazioni
                  Per la questione Hover invece? La differenza è solo di 16€

                  Commenta


                  • #10
                    Secondo me se si impara a pilotare sti aggeggi con meno elettronica possibile è sempre meglio. Tanto quando monterai APM potrai abbondare con tutti gli aiuti possibili ed immaginabili (o quasi :-)) ma intanto avrai imparato già molto, e comunque potresti risparmiare 16€. Poi se già ti è passato per la testa di fare qualche video con il tuo quadri da subito, allora meglio prendere questo...il percorso che ti ho indicato è quello che farei io, ognuno ragiona con la propria testa

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      comunque considera che arducopter a differenza di altri sistemi è molto versatile, puoi farci dal puro volo acrobatico al volo semplificato al volo assistito, tuttavia richiede per la messa a punto e la configurazione molo più tempo rispetto ad esempio alla dji naza
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Secondo me se si impara a pilotare sti aggeggi con meno elettronica possibile è sempre meglio. Tanto quando monterai APM potrai abbondare con tutti gli aiuti possibili ed immaginabili (o quasi :-)) ma intanto avrai imparato già molto, e comunque potresti risparmiare 16€. Poi se già ti è passato per la testa di fare qualche video con il tuo quadri da subito, allora meglio prendere questo...il percorso che ti ho indicato è quello che farei io, ognuno ragiona con la propria testa
                        Beh certo, ogni uno ragiona con la propria testa ma mi affido anche a chi ha più esperienza di me!
                        Quindi tu partiresti con questo drone poi partiresti all'assemblaggio, grazie mille per il consiglio

                        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                        comunque considera che arducopter a differenza di altri sistemi è molto versatile, puoi farci dal puro volo acrobatico al volo semplificato al volo assistito, tuttavia richiede per la messa a punto e la configurazione molo più tempo rispetto ad esempio alla dji naza
                        Certo, però il mio animo smanettone mi spinge a prendere la via che da prima risulta più complessa ma che poi da più soddisfazione (come mi sembra faccia un sistema simile ad arducopter)
                        Per la questione del costo di un assemblato invece? Tu cosa mi consigli di fare prendere il brushed e poi assemblare o partire subito con un assemblato che mi porterò avanti per più tempo? (con le dovute riparazioni ovviamente)

                        -----------

                        In Generale quello che mi frena del brushed è l'usura dei motori, ho letto che dopo sole 20 scariche iniziano ad infastidirsi...

                        Commenta


                        • #13
                          Per i brushed hai ragione, non sono di certo brushless... ma questo discorso va fatto anche sui ricambi. Comprare 4 motorini del Syma non è certo una cifra enorme...

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • #14
                            Cosa cambia tra SYMA X8G e Syma X8C?
                            Se devo spendere 10€ ogni 20 batterie la cosa però diventa poco economica alla lunga ahaha

                            Di cosa avrei bisogno per assemblare un 450 funzionante? Intendo come motori, eliche e tutto insomma

                            Continuo sempre a ringraziarvi per la gentilezza

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
                              Cosa cambia tra SYMA X8G e Syma X8C?
                              Se devo spendere 10€ ogni 20 batterie la cosa però diventa poco economica alla lunga ahaha

                              Di cosa avrei bisogno per assemblare un 450 funzionante? Intendo come motori, eliche e tutto insomma

                              Continuo sempre a ringraziarvi per la gentilezza
                              non sono un grande esperto in symatologia
                              pero credo che il G abbia una camera migliore, cercando ho trovato questo sito (inglese) che spiega le differenze tra i vari x8 Syma X8C vs X8W vs X8G: What's different? Lets find out!
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X