annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone Racer Neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone Racer Neofita

    Ciao a tutti,
    sono un neofita ed ho appena costruito un drone Racer cosi composto:

    Telaio: Diatone - Silver Blade 37 - PCB 250
    Size: 250
    Motori: DYS - BX 1806 - 2300 Kv
    ESC: Blheli - XM 20A - Oneshot 125 - V1
    Controller: CC3D
    Battery: 3S 1800mAh
    Ricevente: V8FR-II - Fr SKY
    Radiocomando: Hi Tech - Optic 6 + modulo 2.4

    Le batterie hanno qualche anno, le usavo per far volare il mio T-rex, ed una era nuova in scatola..

    Ho montato il tutto ed ho usato LibrePilot per fare tutti i settaggi, e da profano, sembrava andasse tutto bene... anche se ho notato che dopo qualche minuto di volo, (a batteria penso con metà carica) se accelero tutto il drone inizia a vibrare e tende a scendere...

    allora pensavo fosse un problema di regolazione dei PID e quindi ho cominciato a cercare di regolarli, ma non sembra avere dei miglioramenti..

    inoltre, non so se è perché sono inesperto, ma quando do tutto il Pitch (beccheggio) in drone si inclina in avanti tantissimo, quasi a 90° ed allora tra i vari settaggi, ho anche cercato di diminuire questa inclinazione... ma nulla, non ci sono riuscito..

    ora le domande che mi faccio sono 2 o 3:

    la prima: ma i componenti che ho montato, sono compatibili tra loro..??

    la seconda: ma non è che le batterie non reggono la potenza richiesta dagli esc e dai motori..??

    la terza: come faccio a fare i settaggi dei PID in una maniera semplice..??

    la quarta: come posso fare a farlo inclinare di meno quando do tutto il Pitch..??


    ringraziando anticipatamente tutti per i suggerimenti, colgo occasione per salutare.

    ciao grazie
    simone
    File allegati
    Ultima modifica di Simone_CNC; 05 giugno 16, 03:21.
    Telaio: Diatone - Silver Blade 37 - PCB 250
    Motori: DYS - BX 1806 - 2300 Kv
    ESC: Blheli - XM 20A - Oneshot 125 - V1 + CC3D

  • #2
    Ciao. Se vuoi maggiori informazioni su librepilot e delle spiegazioni semplici sul funzionamento e sul modo di dettare i PID collegati sulla pagina YouTube " in volo con issam "
    Trovi tante parti che spiegano come settore al meglio il tuo multirotore.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
      Ciao. Se vuoi maggiori informazioni su librepilot e delle spiegazioni semplici sul funzionamento e sul modo di dettare i PID collegati sulla pagina YouTube " in volo con issam "
      Trovi tante parti che spiegano come settore al meglio il tuo multirotore.
      ciao, grazie per la risposta, ho provato già a seguire i consigli di Issam, e sicuramente mi hanno spiegato molto... ma il problema è capire se il mio veivolo si comporta in modo anomalo per un motivo particolare, o solo per il settaggio dei PID...

      nel senso... se i componenti sono compatibili tra loro... e se non è un problema di batteria.. ecc ecc

      d'ogni modo grazie per il consiglio
      s.
      Telaio: Diatone - Silver Blade 37 - PCB 250
      Motori: DYS - BX 1806 - 2300 Kv
      ESC: Blheli - XM 20A - Oneshot 125 - V1 + CC3D

      Commenta


      • #4
        Ma hai provato a volare con eliche a sole due pale?

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Ma hai provato a volare con eliche a sole due pale?

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          ciao,
          no, onestamente no.. dici di provare..?? può cambiare qualcosa..?

          ciao grazie
          s.
          Telaio: Diatone - Silver Blade 37 - PCB 250
          Motori: DYS - BX 1806 - 2300 Kv
          ESC: Blheli - XM 20A - Oneshot 125 - V1 + CC3D

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Simone_CNC Visualizza il messaggio
            ciao,
            no, onestamente no.. dici di provare..?? può cambiare qualcosa..?

            ciao grazie
            s.
            Secondo me è più semplice da settare (relativamente ai PID). Inoltre quanto pesa il tutto? E la sola batteria?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Secondo me è più semplice da settare (relativamente ai PID). Inoltre quanto pesa il tutto? E la sola batteria?

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              bene.. proverò a mettere le pale a 2...

              in ogni caso il peso è:

              Drone: 332g
              Batteria: 168g

              Assieme: 500g
              Telaio: Diatone - Silver Blade 37 - PCB 250
              Motori: DYS - BX 1806 - 2300 Kv
              ESC: Blheli - XM 20A - Oneshot 125 - V1 + CC3D

              Commenta


              • #8
                Beh, il peso è nella norma. Assicurati inoltre che le batterie siano in buona salute

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Comunque puoi ridurre notevolmente il peso: togli il carrello, togli i 4 piedini in carbonio, togli il pezzo che regge la videocamera. Poi se inizi ad utilizzare buone batterie da 1300mAh è tutta un'altra storia in fatto ad agilità/velocità.

                  Detto questo, le componenti sono compatibili, ma se fossi in te cambierei il software e andrei su Cleanflight, nettamente migliore e utilizzato dal 99.9% dei racers. (anche se ultimamente si stanno spostando tutti su Betaflight ma è ancora una mezza beta e ma comuqnue è estremamente simile a Cleanflight)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                    Comunque puoi ridurre notevolmente il peso: togli il carrello, togli i 4 piedini in carbonio, togli il pezzo che regge la videocamera. Poi se inizi ad utilizzare buone batterie da 1300mAh è tutta un'altra storia in fatto ad agilità/velocità.

                    Detto questo, le componenti sono compatibili, ma se fossi in te cambierei il software e andrei su Cleanflight, nettamente migliore e utilizzato dal 99.9% dei racers. (anche se ultimamente si stanno spostando tutti su Betaflight ma è ancora una mezza beta e ma comuqnue è estremamente simile a Cleanflight)
                    ciao grazie mille del consiglio... ora proverò a scaricarlo ed a provarlo..

                    per il peso, per ora non sono ancora cosi fanatico... per me sembra che vada velocissimo cosi.. devo ancora abituarmi... successivamente valuterò di alleggerirlo il più possibile..

                    per le batterie, mi sa tanto che le comprerò nuove...

                    per ora grazie
                    s.
                    Telaio: Diatone - Silver Blade 37 - PCB 250
                    Motori: DYS - BX 1806 - 2300 Kv
                    ESC: Blheli - XM 20A - Oneshot 125 - V1 + CC3D

                    Commenta


                    • #11
                      Aggiornamento

                      Allora, oggi ho fatto un po di prove... sia con le pale doppie che con quelle triple... inizialmente vola bene, ma dopo qualche minuto di volo, (appena si scaricano un pochino le batterie) se do tutto il gas incomincia a vibrare..

                      quindi a questo punto incomincio a pensare che la vibrazione (o oscillazione) sia colpa delle batterie... è possibile...??? è come se quando le batterie sono un poco scariche, non riescono a fornire la corrente richiesta e quindi incomincia a vibrare...

                      se fosse un problema con i PID, il problema si presenterebbe fin da subito.. no..??

                      rimango in attesa di un vostro riscontro...

                      p.s. ho provato a scaricare ed usare Cleanflight, ma mi risulta un po complicato anche perché non ho trovato nessun tutorial in italiano..

                      ciao grazie
                      s.
                      Telaio: Diatone - Silver Blade 37 - PCB 250
                      Motori: DYS - BX 1806 - 2300 Kv
                      ESC: Blheli - XM 20A - Oneshot 125 - V1 + CC3D

                      Commenta


                      • #12
                        altra domanda

                        come faccio a farlo inclinare di meno quando gli do il beccheggio..?? vorrei che si inclinasse di meno di 45°

                        io uso librepilot e non riesco a trovare quale sia il comando del settaggio del pitch

                        ciao grazie
                        s.
                        Telaio: Diatone - Silver Blade 37 - PCB 250
                        Motori: DYS - BX 1806 - 2300 Kv
                        ESC: Blheli - XM 20A - Oneshot 125 - V1 + CC3D

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X