annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori brushless per multirotore:

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori brushless per multirotore:

    Salve a tutti quanti, ho aperto questa discussione perchè sarei interessato a fare un drone con 8 motori coassiali, sapreste dirmi quali motori brushless andrebbero bene per sollevare fotocamere professionali, come la canon 5D, e adatti per fare riprese ?, il peso complessivo del drone penso che sia superiore o uguale ai 2kg senza includere la fotocamera (per i motori non bado a prezzo). Grazie mille, sono nuovo in questo forum

  • #2
    Categoria Robotica, droni, fpv e multicotteri ad esclusivo uso amatoriale.

    Non mi sembra che una fotocamera professionale e un octacottero rientrino in questa categoria...

    Vuoi spiegarci ???
    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
    Grazie "TRANQUILLO"
    FAI 15766

    Commenta


    • #3
      Scusate:

      Scusa ,siccome sono nuovo sono inesperto nel inviare messaggi e aprire discussioni, mi scuso se ho sbagliato categoria, non volevo.

      Commenta


      • #4
        considerando esclusivamente un uso ludico a che ti serve una macchina fotografica profesionale sul multifrullo?
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • #5
          Perché siccome ne possiedo una, mi sarebbe piaciuto costruire un multirotore per fare foto dall'alto. Se sapete dei motori adatti , vi ringrazio molto, altrimenti non preoccupatevi, fa lo stesso.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            considerando esclusivamente un uso ludico a che ti serve una macchina fotografica profesionale sul multifrullo?
            Ma si cade nel ridicolo, hai mai visto le biciclette in carbonio che hanno i vecchietti per strada ? Non fanno la professione di ciclisti , cosi' come non è obbligatorio che un hobbista debba usare macchinette usa e getta, io non ho la passione della fotografia ma quando vedo foto o filmati artistici li ammiro e fra i piu' belli ci sono quelli dei dilettanti .
            Prendete una decisione seria : vietate tutto cio' che è ripresa aerea, potrà essere non condivisibile ma è meno ridicola del processo alle intenzioni.


            Umerto
            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
            JW

            Commenta


            • #7
              MILAN, sono d'accordissimo con te, a volte non occorre avere il meglio, ma basta saperle utilizzare bene le cose, dato che i dilettanti la maggior parte delle volte fanno cose migliori, ma anche solo per interesse personale mi piacerebbe sapere un motore adatto , per il drone hai ragione, posso anche non farlo, a me basta soltanto togliermi il pensiero di sapere un motore adatto, poi però non é detto che costruisca il drone

              Commenta


              • #8
                per il motore ti consiglio innanzitutto di leggerti la guida in rilievo nella sezione...

                suppongo ma dimmi se sbaglio... che non hai mai assemblato un multirotore, che non hai mai volato con nessun tipo di modello e non hai la minima idea di dove iniziare, dico "suppongo" altrimenti mi si accusa di fare un processo alle intenzioni.

                tuttavia considera che iniziare "dal nulla" con un ottocottero in grado di trasportare una macchina fotografica "professionale" che suppongo sia una reflex con il relativo gimbal diventa un giochino pericoloso oltre che costoso, senza le minime cognizioni di base, un mezzo di quel tipo necessita anche di batterie lipo adeguate le quali richiedono a loro volta di essere trattate con cura.

                da non dimenticare anche che bisogna informarsi bene sulle leggi attualmente in vigore riguardo il volo con aeromodelli che "suppongo" non conosci minimamente....

                comunque trovo molto strano che come startup nel mondo dell'aeromodellismo ti sei buttato su un progetto cosi costoso e complesso per un principiante solo per il gusto di portare in aria la tua macchina fotografica professionale.
                Ultima modifica di klamath; 02 giugno 16, 18:35.
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Luca. Modellismo Visualizza il messaggio
                  MILAN, sono d'accordissimo con te, a volte non occorre avere il meglio, ma basta saperle utilizzare bene le cose, dato che i dilettanti la maggior parte delle volte fanno cose migliori, ma anche solo per interesse personale mi piacerebbe sapere un motore adatto , per il drone hai ragione, posso anche non farlo, a me basta soltanto togliermi il pensiero di sapere un motore adatto, poi però non é detto che costruisca il drone

                  Per i motori , visto che ne capisci l'importanza, scegli delle dimensioni e Kv che troverai nelle guide motori SCORPION , costano di piu' ma non ti pianteranno mai in asso, hanno rendimenti e consumi molto migliori di altre marche di moda.
                  Non piu di una settimana ad n amico si è piantato un motore cinese azzurro simil Hiperion ma che hanno rendimenti 20% piu' bassi (e in piu' si inchiodano)

                  Umberto
                  There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                  JW

                  Commenta


                  • #10
                    Permettimi Luca,
                    a prescindere dall'uso che intendi farne, hai presente la pericolosità dell'oggetto che intendi costruire ?
                    Un octacottero in grado di portare su in aria uno o più kg di payload non è propriamente un giocattolo.
                    Ora non sapendo stimare le tue capacità di assemblaggio e di pilotaggio, mi sento perlomeno dal metterti sull'avviso che una bestiolina del genere può fare molto ma molto male, a te e agli altri....
                    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                    Grazie "TRANQUILLO"
                    FAI 15766

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                      Permettimi Luca,
                      a prescindere dall'uso che intendi farne, hai presente la pericolosità dell'oggetto che intendi costruire ?
                      Un octacottero in grado di portare su in aria uno o più kg di payload non è propriamente un giocattolo.
                      Ora non sapendo stimare le tue capacità di assemblaggio e di pilotaggio, mi sento perlomeno dal metterti sull'avviso che una bestiolina del genere può fare molto ma molto male, a te e agli altri....
                      Quelle bestie di solito hanno eliche in carbonio (se no non fa figo) che sono ancora piu' pericolose, mentre costruisce la bestia farsi le ossa con qualcosa di piu' umano potrebbe essere una buona idea .
                      C'è da osservare che l'optacottero è un modello che non cade per la piantata di un motore, ma puo' fare altri scherzi !


                      Umberto
                      There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                      JW

                      Commenta


                      • #12
                        Rispondo a klamath, si ho costruito un piccolo drone in grado di supportare soltanto una gopro e siccome mi piaceva andare oltre avevo pensato a questo progetto, per le norme di sicurezza, lo so che non posso pilotarlo ( date le dimensioni e il notevole peso), e quindi avevo in mente di fare un corso per droni professionali. Comunque grazie per aver risposto riguardante i motori, guarderò le guide motori SCORPION e la guida in sezione, grazie ancora

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Luca. Modellismo Visualizza il messaggio
                          Rispondo a klamath, si ho costruito un piccolo drone in grado di supportare soltanto una gopro e siccome mi piaceva andare oltre avevo pensato a questo progetto, per le norme di sicurezza, lo so che non posso pilotarlo ( date le dimensioni e il notevole peso), e quindi avevo in mente di fare un corso per droni professionali. Comunque grazie per aver risposto riguardante i motori, guarderò le guide motori SCORPION e la guida in sezione, grazie ancora
                          Guarda che non puoi pilotarlo non sta scritto da nessuna parte, se lo usi da aeromodello non hai bisogno di fare nessun corso per droni professionali...
                          Tuttavia invece se tu volessi usarlo professionalmente, il corso probabilmente servirebbe a poco e non sarebbe sufficiente per utilizzarlo...
                          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                          Grazie "TRANQUILLO"
                          FAI 15766

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X