annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli Assemblaggio Drone 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli Assemblaggio Drone 250

    Ciao a tutti ragazzi ,
    prima di tutto grazie in anticipo, secondo spero di aver azzeccato la sezione.
    Vorrei assemblare un drone fpv, ma essendo il mio primo cerco consigli
    Parto a tappeto quindi con i pezzi, poi metto le domande/dubbi :
    - kit Frame: QAV250 Quadcopter Kit & MT1806 Brushless Motor&CC3D/5030 Prop &12A ESC DL0 | eBay
    - Videocamera: DC12V 1/3 960H CCD 700TVL 2.8mm Lens Wide Angle Camera for FPV QAV250 Sale - Banggood.com
    - Trasmittente: Boscam TS832S 40CH 600mW 5.8G FPV Wireless AV Transmitter Sale - Banggood.com
    - Antenna: 5.8G Gain Petals Clover Mushrooms TX/RX Antenna Set For FPV System - US$7.99
    - Pdb: Matek - Power Distribution Board 5IN1- LED & Power HUB - BEC 5 -12V - Buzzer e supporto VTX - CC3D - Naze32 - Costruzione Droni
    - Radiocomando: https://goo.gl/iIyD3y
    - Ricevente: https://goo.gl/4ntLEw
    - Batteria: https://goo.gl/ThFvb1
    - OSD: RCD 3060 OS Mini OSD FPV Module - US$9.99
    - Occhiali: Eachine VR-007 VR007 5.8G 40CH HD FPV Goggles Video Glasses 4.3 Inch With 7.4V 1600mAh Battery Sale - Banggood.com

    Detto questo...
    Vanno bene i pezzi? O ne consigliate di differenti?
    Nel caso al posto degli occhiali, quale monitor potrei prendere ad un prezzo ragionevole?
    OpenPilot e LibrePilot, sono uguali o vanno in base al Flight Controller?
    Come videocamera per registrare video, cosa consigliate? Io pensavo a Xiaomi Yi o RunCam2, secondo voi?

    Consigliate pure tutto, poi le altre domande mi arriveranno
    Chiedo scusa per l'inesperienza, ma davvero non lo conosco come mondo, ho solo fatto una macchinina con motore a scoppio fino ad ora

    Grazie a tutti!
    BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

  • #2
    La trasmittente da 600mw stai fuori con l'accuso, oltre ad essere illegale non permette ad altri di volare, essendo così forte oscura chi usa potenze legali, in definitiva li copriresti tutti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      La trasmittente da 600mw stai fuori con l'accuso, oltre ad essere illegale non permette ad altri di volare, essendo così forte oscura chi usa potenze legali, in definitiva li copriresti tutti.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Grazie per la segnalazione, quindi che trasmittente dovrei prendere? Hai magari un modello diverso da quella Boscam?
      Grazie
      BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da TiaCR Visualizza il messaggio
        Grazie per la segnalazione, quindi che trasmittente dovrei prendere? Hai magari un modello diverso da quella Boscam?
        Grazie
        in Italia il massimo utilizzabile (legalmente) è 25mW, in indoor è realmente quasi il max perché ho visto che già a 200 si creano problemi se si vola con altra gente.
        Ho appena preso anche io gli occhiali che hai scelto tu, poco dopo è uscita la versione migliorata con la risoluzione doppia, forse ti convene valutarli (costano 15e di più)
        Eachine ev800 5 pollici 800x480 occhiali FPV 5.8G 40CH raceband auto-ricerca costruire in batteria Vendita - Banggood.com
        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
          in Italia il massimo utilizzabile (legalmente) è 25mW, in indoor è realmente quasi il max perché ho visto che già a 200 si creano problemi se si vola con altra gente.
          Ho appena preso anche io gli occhiali che hai scelto tu, poco dopo è uscita la versione migliorata con la risoluzione doppia, forse ti convene valutarli (costano 15e di più)
          Eachine ev800 5 pollici 800x480 occhiali FPV 5.8G 40CH raceband auto-ricerca costruire in batteria Vendita - Banggood.com
          Grazie mille, sicuramente meglio se sono una nuova versione
          Per caso allora, se posso, potresti indicarmi una trasmittente idonea?
          BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

          Commenta


          • #6
            camera e trasmittente 25 mw
            Eachine 700TVL 1/3 Coms 110° /148° FPV Mini Camera 25MW 40CH Transmitter Sale - Banggood.com

            oppure solo tx
            Quanum Q58-1 40 Channel 25mw FPV Transmitter

            la ricevente r620x non è in stock vedo, sarebbe stato meglio, con questa comunque un centinaio di metri dovresti coprirli ,ne ho denudata una e cacciato solo il fili ppm ed è piccola per piccole build. al volo ti diro quanto tiene
            Ultima modifica di fabiofabius; 30 maggio 16, 14:55.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
              camera e trasmittente 25 mw
              Eachine 700TVL 1/3 Coms 110° /148° FPV Mini Camera 25MW 40CH Transmitter Sale - Banggood.com

              oppure solo tx
              Quanum Q58-1 40 Channel 25mw FPV Transmitter

              la ricevente r620x non è in stock vedo, sarebbe stato meglio, con questa comunque un centinaio di metri dovresti coprirli ,ne ho denudata una e cacciato solo il fili ppm ed è piccola per piccole build. al volo ti diro quanto tiene
              Davvero grazie mille, tra l'altro vado anche a risparmiare qualcosa! Ho visto che su eBay la r620x si trova, se conviene prenderò quella, mi fido di voi

              Altri consigli da darmi su altri pezzi che ho elencato?
              Scusate, ma sono davvero al primo drone
              Ultima modifica di TiaCR; 30 maggio 16, 15:08.
              BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da TiaCR Visualizza il messaggio
                Davvero grazie mille, tra l'altro vado anche a risparmiare qualcosa! Ho visto che su eBay la r620x si trova, se conviene prenderò quella, mi fido di voi

                Altri consigli da darmi su altri pezzi che ho elencato?
                Scusate, ma sono davvero al primo drone
                Anche io ho preso la combo vtx-cam che ti hanno consigliato e va benissimo (guarda un video per scegliere se preferisci 110 o 148°).
                Rispetto all'osd mi sa che quelli che si comprano su bg vanno flashati, non è semplicissimo farli funzionare se sei al primo drone forse potresti valutare una pdb con osd integrato Matek Systems Power Distribution 5 in 1 LED Lighting Control, Low Voltage Alarm LED & Power Hub V3
                (si trova pure su un sito italiano se cerchi su google).
                Poi prendi tante eliche.
                Se vuoi una cam per registrare e fare fpv potresti fare un solo acquisto e prendere direttamente una runcam2 per fare entrambe le cose
                Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                Commenta


                • #9
                  novizio come me, comunque se vedi su banggood europa hanno il kit camera e tx spedizione gratuita oppure corriere
                  EU Direct | Eachine 700tvl 25mW 1/3 Cmos FPV 110/148 Degree Camera 5.8G w/32CH Transmission

                  se calcoli che la radio invece la devi ordinare in hk in china tra spese e dogana ti costicchia, ecco perche non è un best buy. a sto punto pure banggood ha le radio flysky, fs fly o t-six e costa di meno spedire...

                  detto tra noi che io pure ho speso male in kit e che comunque alla fine almeno per me qui si spende si brucia si ricomincia e ogni tanto si vola
                  dicevo detto tra noi se invece del kit su ebay ti fai te l'ordine e meglio.

                  un esempio:

                  HobbyKing Spec FPV250 V2 Quad Copter ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Multi-Rotor (ARF)

                  manca la cc3d ma hai dei signori esc almeno

                  oppure
                  LDPOWER 250 Race Spec 1806-2280kv D200 (5x3) (4 Pack) (EU Warehouse)
                  ho comprato questo kit che ha gli esc xrotor rimarcati e,( flashabili come gli afro a blheli in seguito se dovessi prenderci la mano). gia di loro vanno bene. e i motori sono mt 1806 e sono in europa.
                  telecamera e trasmittente video aspetti tanto non scappano.

                  scheda cc3d
                  OpenPilot CC3D Flight Controller Bent Pin STM32 32-bit Flexiport Sale - Banggood.com
                  in eu
                  EU Direct | OpenPilot CC3D Flight Controller Staight Pin STM32 32-bit Flexiport

                  spracing
                  CK Optimized Version Racing F3 Acro 6DF Flight Controller For RC Multirotors Supports OneShot ESC Sale - Banggood.com

                  frame
                  ZMR250 V2 Carbon Fiber Frame Kit 4.0mm Arm Thickness Support 1806 2204 2206 Power Sale - Banggood.com

                  e ti manca la radio e rx e qui non so dirti che cercarty una flysky fs i6 anche su ebay in combo con la ricevente sempre che sia da europa o attendi altri suggerimenti.

                  io ho la flysky e per quel poco che riesco a volare e faccio davvero poco va bene

                  Commenta


                  • #10
                    Cavolo quante informazioni
                    Grazie mille davvero, sicuramente avrò altre domande, ma almeno ora come ora inizio a mettere giù un foglio Excel con i dati

                    OpenPilot e LibrePilot, cambia a seconda del flight controller? Cosa consigliate?
                    Bangood fa pagare la dogana?

                    Grazie di nuovo
                    BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                    Commenta


                    • #11
                      Invece un altro possibile KIT di ESC + Motori? che forse quello non è disponibile per un poì anche su banggood va bene
                      BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                        Anche io ho preso la combo vtx-cam che ti hanno consigliato e va benissimo (guarda un video per scegliere se preferisci 110 o 148°).
                        Se vuoi una cam per registrare e fare fpv potresti fare un solo acquisto e prendere direttamente una runcam2 per fare entrambe le cose
                        Grazie Infatti stavo guardando questo: Matek - Power Distribution Board 5IN1- LED & Power HUB - BEC 5 -12V - Buzzer e supporto VTX - CC3D - Naze32 - Costruzione Droni

                        Come cam quindi consigli la RunCam 2 nel caso?
                        BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
                          novizio come me, comunque se vedi su banggood europa hanno il kit camera e tx spedizione gratuita oppure corriere
                          EU Direct | Eachine 700tvl 25mW 1/3 Cmos FPV 110/148 Degree Camera 5.8G w/32CH Transmission
                          Ho fatto un disastro con i messaggi credevo di averli messi in quote, non me li fa sistemare però scusa
                          Quindi secondo te conviene prendere tipo questo:
                          HobbyKing Spec FPV250 V2 Quad Copter ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Multi-Rotor (ARF)

                          Per poi acquistare a parte caricabatteria , frame e CC3D insomma, i motori ed ESC sembrano buoni, ad un prezzo che tra l'altro avrei pure già dei ricambi (non fanno mai male). La reputi la strategia migliore?

                          Per la radio non so se prendere la FlySky o la Orange, non ci capisco nulla

                          Per OpenPilot o LibrePilot non se cambia o meno tra i due e cosa conviene.

                          Ma come camera cercando su Google consigliano CCD e non CMOS, può essere? Nel caso trasmittente e camera ne avete provati?

                          GRAZIE DI NUOVO DAVVERO
                          BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TiaCR Visualizza il messaggio
                            Ho fatto un disastro con i messaggi credevo di averli messi in quote, non me li fa sistemare però scusa
                            Quindi secondo te conviene prendere tipo questo:
                            HobbyKing Spec FPV250 V2 Quad Copter ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Multi-Rotor (ARF)

                            Per poi acquistare a parte caricabatteria , frame e CC3D insomma, i motori ed ESC sembrano buoni, ad un prezzo che tra l'altro avrei pure già dei ricambi (non fanno mai male). La reputi la strategia migliore?

                            Per la radio non so se prendere la FlySky o la Orange, non ci capisco nulla

                            Per OpenPilot o LibrePilot non se cambia o meno tra i due e cosa conviene.

                            Ma come camera cercando su Google consigliano CCD e non CMOS, può essere? Nel caso trasmittente e camera ne avete provati?

                            GRAZIE DI NUOVO DAVVERO
                            Ciao, quello è il kit che ho preso anche io. In più ho aggiunto naze32 e radio flysky. I motori che escono sono un po' lentini (soprattutto con eliche xx30) ma sono perfetti per imparare, hanno resistito una decina di crash poi mi sono saltati 2 alberini su 4... ti consiglio se prendi il kit di aggiungere già 4 motori nuovi (2204-5 2300kv)
                            Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                              Ciao, quello è il kit che ho preso anche io. In più ho aggiunto naze32 e radio flysky. I motori che escono sono un po' lentini (soprattutto con eliche xx30) ma sono perfetti per imparare, hanno resistito una decina di crash poi mi sono saltati 2 alberini su 4... ti consiglio se prendi il kit di aggiungere già 4 motori nuovi (2204-5 2300kv)
                              Grazie mille allora probabilmente prenderò quel kit con la FlySky e basta.
                              Non so se prendere CC3D o Naze32, perchè in tanti consigliano CC3D, ma non so la differenza. A parte questo attendo consigli, ma sulle basi ci siamo dai
                              grazie mille
                              BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X