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Lipo ferma un anno

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  • Lipo ferma un anno

    Ciao ragazzi. Un anno fa ho costruito un quadricottero ma lo ho perso pero mi sono rimaste le batterie in più che avevo comprato e ora ne ho costruito uno nuovo ma le lipo sono state ferme un anno...non le ho mai ricaricate...ora ho problemi con questo quadricottero...tipo che il motore 1 parte quando vuole e un altro gira molto più velocemente degli altri...ho verificato se è problema di esc, motore, flight board, ma niente di tutto ciò...secondo voi potrebbe essere la batteria che si è sbilanciata a provocare l arresto del motore 1 e a far girare più velocemente un altro?

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  • #2
    Originariamente inviato da Voldemort777 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Un anno fa ho costruito un quadricottero ma lo ho perso pero mi sono rimaste le batterie in più che avevo comprato e ora ne ho costruito uno nuovo ma le lipo sono state ferme un anno...non le ho mai ricaricate...ora ho problemi con questo quadricottero...tipo che il motore 1 parte quando vuole e un altro gira molto più velocemente degli altri...ho verificato se è problema di esc, motore, flight board, ma niente di tutto ciò...secondo voi potrebbe essere la batteria che si è sbilanciata a provocare l arresto del motore 1 e a far girare più velocemente un altro?

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    Non credo, sembra più un problema di calibrazione egli esc, l'hai eseguita correttamente dal software di configurazione della FC? Impostato i valori giusti per min e max? Provando i motori dal software partono tutti insieme?
    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

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    • #3
      Si ho eseguito la calibrazione degli esc correttamente...

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      • #4
        Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
        Non credo, sembra più un problema di calibrazione egli esc, l'hai eseguita correttamente dal software di configurazione della FC? Impostato i valori giusti per min e max? Provando i motori dal software partono tutti insieme?
        Io sono quasi sicuro di aver calibrato gli esc in modo giusto...però magari lo rifaccio sotto la tua guida se hai tempo, ho una questa scheda https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00O7J...?ie=UTF8&psc=1

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        • #5
          Originariamente inviato da Voldemort777 Visualizza il messaggio
          Io sono quasi sicuro di aver calibrato gli esc in modo giusto...però magari lo rifaccio sotto la tua guida se hai tempo, ho una questa scheda https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00O7J...?ie=UTF8&psc=1

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          La calibrazione degli ESC è procedura viene spesso trascurata, ma è importantissima per un corretto funzionamento del motore. La procedura è molto semplice:

          Collegare l’ESC al motore
          Collegare l’ESC alla ricevente sul canale del Gas (THR)
          Accendere la radio e portare lo stick del Gas al massimo
          Collegare l’ESC alla batteria in modo da dare tensione
          Si sentiranno dei beep che indicheranno che l’ESC è entrata in modalità di calibrazione
          Abbassare del tutto lo stick del Gas
          Si sentiranno altri beep che indicheranno che la procedura è terminata

          A questo punto potete provare se c’è corrispondenza progressiva tra stick ed velocità di rotazione dei motori, se così non fosse riprovate una nuova calibrazione.
          fonte - L'angolo del N3rd
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

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          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            La calibrazione degli ESC è procedura viene spesso trascurata, ma è importantissima per un corretto funzionamento del motore. La procedura è molto semplice:

            Collegare l’ESC al motore
            Collegare l’ESC alla ricevente sul canale del Gas (THR)
            Accendere la radio e portare lo stick del Gas al massimo
            Collegare l’ESC alla batteria in modo da dare tensione
            Si sentiranno dei beep che indicheranno che l’ESC è entrata in modalità di calibrazione
            Abbassare del tutto lo stick del Gas
            Si sentiranno altri beep che indicheranno che la procedura è terminata

            A questo punto potete provare se c’è corrispondenza progressiva tra stick ed velocità di rotazione dei motori, se così non fosse riprovate una nuova calibrazione.
            fonte - L'angolo del N3rd
            Ciao! Ho rinunciato con la multiwii...ora sto provando con la kk 2.1.5...ho fatto la calibrazione come dici tu...e ho provato ma un motore parte solo metà stick...ho provato a calibrare gli esc in questo modo https://m.youtube.com/watch?v=qAaO6lyN0HI poi ho calibrato l accelerometro ma niente sempre la stessa cosa...il motore 1 parte dopo metà stick e gira meno degli altri...saresti aiutarmi?

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            • #7
              Originariamente inviato da Voldemort777 Visualizza il messaggio
              Ciao! Ho rinunciato con la multiwii...ora sto provando con la kk 2.1.5...ho fatto la calibrazione come dici tu...e ho provato ma un motore parte solo metà stick...ho provato a calibrare gli esc in questo modo https://m.youtube.com/watch?v=qAaO6lyN0HI poi ho calibrato l accelerometro ma niente sempre la stessa cosa...il motore 1 parte dopo metà stick e gira meno degli altri...saresti aiutarmi?

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              Visto che ti trovavi a cambiare scheda potevi prendere qualcosa di più recente come una naze32 o una cc3d che sono più semplici da configurare (e in genere vanno già benino con il setup di default). Ti consiglio intanto di scambiare sia motore che esc (quello pigro ovviamente) per escludere che siano loro il problema, e poi rifare la calibrazione usando la ricevente seguendo quello che ti ha detto turborocket
              Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

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              • #8
                Ciao! Grazie per la risposta è per l aiuto...purtroppo ho avevo già provato a invertire esc/motori ma il problema persiste sempre sul motore collegato a M1 della KK...

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                • #9
                  Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                  Visto che ti trovavi a cambiare scheda potevi prendere qualcosa di più recente come una naze32 o una cc3d che sono più semplici da configurare (e in genere vanno già benino con il setup di default). Ti consiglio intanto di scambiare sia motore che esc (quello pigro ovviamente) per escludere che siano loro il problema, e poi rifare la calibrazione usando la ricevente seguendo quello che ti ha detto turborocket
                  Ciao! Grazie per la risposta è per l aiuto...purtroppo ho avevo già provato a invertire esc/motori ma il problema persiste sempre sul motore collegato a M1 della KK...hai altri suggerimenti?

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