annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegare Aurora 9 alla gimbal Tarot T4 3D (Aiuto)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegare Aurora 9 alla gimbal Tarot T4 3D (Aiuto)

    Buongiorno a tutti, sono un principiante . Posseggo un Tarot assemblato (non da me, comprato usato) con naza v2-gps, iosd, datalink,luci, e ricevente Optima 9. Il mio problema è che avevo una Tarot T2 che ho dovuto sostituire, in quanto rotta, con la T4 3D, logicamente mi ritrovo con un cavo in più che non so dove mettere e come farlo comandare dal radiocomando. Un cavo,quello con un filo l'ho messo dove è stato tolto il vecchio cavo, e muvendo la leva posta sul fianco del radiocomando la gimbal si muove su e giù (come prima). Vorrei poter far muovere l'altro asse con la leva posta dal fianco opposto del radiocomando. Mi avanza praticamente il cavetto con tre fili. Il canale dove è collegata la gimbal è ch8. Spero di essere stato chiaro e Vi ringrazio se poteste darmi un aiuto. Grazie Luca PS i canali del ricevente sono tutti occupati ma posso togiere le luci che sono messe nel Ch6.

  • #2
    Originariamente inviato da Aceti Luca Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un principiante . Posseggo un Tarot assemblato (non da me, comprato usato) con naza v2-gps, iosd, datalink,luci, e ricevente Optima 9. Il mio problema è che avevo una Tarot T2 che ho dovuto sostituire, in quanto rotta, con la T4 3D, logicamente mi ritrovo con un cavo in più che non so dove mettere e come farlo comandare dal radiocomando. Un cavo,quello con un filo l'ho messo dove è stato tolto il vecchio cavo, e muvendo la leva posta sul fianco del radiocomando la gimbal si muove su e giù (come prima). Vorrei poter far muovere l'altro asse con la leva posta dal fianco opposto del radiocomando. Mi avanza praticamente il cavetto con tre fili. Il canale dove è collegata la gimbal è ch8. Spero di essere stato chiaro e Vi ringrazio se poteste darmi un aiuto. Grazie Luca PS i canali del ricevente sono tutti occupati ma posso togiere le luci che sono messe nel Ch6.
    Ciao, una foto dell'assemblato avrebbe chiarito ulteriormente la situazione. Hai intenzione di utilizzare i tre assi del gimbal?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
      Ciao, una foto dell'assemblato avrebbe chiarito ulteriormente la situazione. Hai intenzione di utilizzare i tre assi del gimbal?

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Si, vorrei utilizzarli tutti. Vorrei comandare la gimball con leve laterali del radiocomando. Hai ragione una foto avrebbe chiarito meglio, se riesco poi vedo di farne qualcuna.

      Commenta


      • #4
        Imgur: The most awesome images on the Internet Qui potete vedere le foto del drone , in una foto si vede il cavetto a tre fili della gimbal che devo attaccare per il Roll.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Aceti Luca Visualizza il messaggio
          Imgur: The most awesome images on the Internet Qui potete vedere le foto del drone , in una foto si vede il cavetto a tre fili della gimbal che devo attaccare per il Roll.
          hahaha da quanto non vedevo le etichette sulla radio

          mi sebra di capire dalla foto che la tua ricevente sia piena, quindi non puoi collegare altri canali visto che sei in pwm. ma una domanda, ti serve davvero il terzo asse? secondo me ti conviene usarlo solo per smorzare lo yaw del modello
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            hahaha da quanto non vedevo le etichette sulla radio

            mi sebra di capire dalla foto che la tua ricevente sia piena, quindi non puoi collegare altri canali visto che sei in pwm. ma una domanda, ti serve davvero il terzo asse? secondo me ti conviene usarlo solo per smorzare lo yaw del modello
            la usa mio figlio....ma senza etichette mi viene difficile !!
            Intanto grazie, io vorrei usare la gimbal solo alto/basso (penso Pitch), che già funziona collegando il cavo ad un filo che esce dalla gimbal al Ch8 e vorrei farla funzionare anche in modo che possa ruotare a 360° (penso Roll) . Come ho già detto dalla gimbal esce un'altro cavetto a tre fili (in foto si vede). Potrei liberare il CH6 che è quello delle luci.
            Grazie ancora Luca

            Commenta


            • #7
              Di solito si comandano pitch e roll dal radio. Lo yaw (che sarebbe il movimento che intendi tu a 360°), come ti ha scritto già turborocket, si lascia che lavori solo per stabilizzare la cam durante la rotazione. Avendo solo un' altro canale libero devi rinunciare ad uno dei tre movimenti

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Di solito si comandano pitch e roll dal radio. Lo yaw (che sarebbe il movimento che intendi tu a 360°), come ti ha scritto già turborocket, si lascia che lavori solo per stabilizzare la cam durante la rotazione. Avendo solo un' altro canale libero devi rinunciare ad uno dei tre movimenti

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Salve Lillo, ma il cavetto a tre fili che esce dalla gimbal a che serve ?
                I motori della gimbal possone essere collegati tra loro con un cavetto che è contenuto nella confezione, a cosa servirebbe collegarli insieme ?
                Io vi chiedo scusa se le domande sono un pò stupide, io sono appassionato di astronomia e se vi servisse consigli per qualche telescopio vi rendo il favore !

                Commenta

                Sto operando...
                X