annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesito Quadcopter F450 Turnigy

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quesito Quadcopter F450 Turnigy

    Buonasera a tutti

    Sono nuovo sul mondo dei droni e sono incappato su un problema un po particolare che vorrei porre per avere qualche consiglio.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   e893b36c-3b74-4090-8f77-16b6e7f36a3a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 150.3 KB 
ID: 638792

    Abbiamo comprato questo drone usato da un privato, non so se riuscite a notere i collegamenti degli ESC ai motori ma non ne torna uno con l'altro.

    Il mio quesito è la regola del collegamento il Nero del motore sta con B e gli altri collegati due dritti e due invertiti per fare il senso orario e senso antiorario.

    Mi chiedo come facesse a volare questo drone avendo i collegamenti così scozzati eppure l'ho visto volare.

    I Motori sono dei Turnigy D2836/11 750Kv e gli ESC Turnigy Plush - 25A

    Sto sbagliano io qualcosa?

    Sapete dove posso trovare manualistica o datasheet del motore e ESC che non riesco a trovarli?
    Ultima modifica di LoHacker; 13 maggio 16, 17:34.

  • #2
    Originariamente inviato da LoHacker Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti

    Sono nuovo sul mondo dei droni e sono incappato su un problema un po particolare che vorrei porre per avere qualche consiglio.

    [ATTACH]347561[/ATTACH]

    Abbiamo comprato questo drone usato da un privato, non so se riuscite a notere i collegamenti degli ESC ai motori ma non ne torna uno con l'altro.

    Il mio quesito è la regola del collegamento il Nero del motore sta con B e gli altri collegati due dritti e due invertiti per fare il senso orario e senso antiorario.

    Mi chiedo come facesse a volare questo drone avendo i collegamenti così scozzati eppure l'ho visto volare.

    I Motori sono dei Turnigy D2836/11 750Kv e gli ESC Turnigy Plush - 25A

    Sto sbagliano io qualcosa?

    Sapete dove posso trovare manualistica o datasheet del motore e ESC che non riesco a trovarli?
    Non ti serve, devi esclusivamente verificare il senso di rotazione dei motori, se è corretto sei a cavallo. Ti sei confuso perché con i motori brushless, che sono trifase, hai 3 fili, per invertire il senso di rotazione basta invertire 2 fasi a caso, per questo motivo ti ritrovi le connessioni tra esc e motori tutte diverse ma non è un problema se il senso di rotazione dei motori è quello corretto
    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

    Commenta


    • #3
      quei motori funzionano in alternata quindi li puoi collegare con la sequenza che ti pare, al massimo devi invertire due fasi se hai necessità di invertire il senso di rotazione del motore... per il resto non ho capito i tuoi dubbi
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        Ciao, è tutto a posto, perché non c'è una "regola del collegamento dei cavi". Questo proprio per il funzionamento del motore brushless. I motori hanno 3 cavi di alimentazione; due portano la corrente ed uno serve a determinare la fase, ma questa condizione non è fissa, si scambiano le funzioni di continuo. La fase, cioè la posizione del rotore rispetto allo statore, viene determinata dalla lettura della forza elettromotrice di ritorno. Ovviamente è il regolatore (esc) a gestire tale aspetto.

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
          Non ti serve, devi esclusivamente verificare il senso di rotazione dei motori, se è corretto sei a cavallo. Ti sei confuso perché con i motori brushless, che sono trifase, hai 3 fili, per invertire il senso di rotazione basta invertire 2 fasi a caso, per questo motivo ti ritrovi le connessioni tra esc e motori tutte diverse ma non è un problema se il senso di rotazione dei motori è quello corretto

          Avevo qualche dubbio su questo, ma dato che lo smontavo per poi rimontarlo non volevo bruciare i motori se cambiamo il senso dei cavi.

          Grazie mille dell'aiuto

          Commenta


          • #6
            Scusate ma dall'app non avevo visto le due risposte precedenti

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta

            Sto operando...
            X