annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone non decolla, problema KK 2.1.5

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone non decolla, problema KK 2.1.5

    Ciao a tutti. So che ci sono già molti discussioni a proposito ma comunque leggendole non sono riuscito a trovare nessuna soluzione. Il problema è che ho completato il mio drone, mi mancava solo la scheda di volo (KK 2.1.5). Prima che arrivasse ho calibrato gli ESC uno ad uno inserendoli nel CH 2 (ELEVATOR) della ricevente radio e poi facendo MAX-MIN...dopo averlo fatto per tutti i motori non ho notato nessuna anomalia in nessun motore perche partivano tutti dallo stesso punto dell'elevator. Quando mi è arrivata la scheda di volo ho collegato tutto come dovuto, ho configurato la scheda e rifatto la calibrazione degli esc tramite la KK. Quando provo a far andare i motori il primo e il terzo partono sempre dopo, il primo più di tutti...Ho provato a cambiare l ordine dei motori sulla scheda perchè ho pensato che magari non è la scheda ma qualcos'altro, ma qualsiasi motore io metta sul canale M1 ed M3 della scheda partono sempre dopo. Ho provato a correggere con i trim fino a dove si poteva e poi messo le eliche e cercato di alzarlo almeno da terra ma niente, si ribalta perchè i motori di un lato girano più velocemente dell'altro, cioè quelli collegati a M1 e M3 girano meno degli altri. I motori girano nei versi giusti e le eliche sono montate in modo corretto. Devo cambiare scheda o riesco a risolvere in qualche modo?

  • #2
    ci sarebbe la sezione apposita per frullini,

    comunque potresti spiegare meglio come hai effettuato la calibrazione degli esc? mi spieghi perché ti sei collegato al canale dell'elevatore che normalmente è un canale col ritorno al centro e non al canale del gas (thro) come sarebbe giusto che sia?

    l'esc per calibrarsi correttamente deve sentire il segnale massimo e il segnale minino, se inizi la calibrazione con lo stick a meta corsa è ovvio che non va bene...

    ora non dico che il tuo problema sia dovuto a questo, pero per capire un problema bisogna prima escluderne altri....
    Ultima modifica di klamath; 12 maggio 16, 21:51.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      Sul canale hai ragione ho invertito io e ho risolto...la calibrazione la ho effettuata con min-max (thro)...il problema sta nella KK più precisamente su M1 cioè dove è collegato il motore n.1...una considerazione...la KK si alimenta tramite M1...cioè tramite il cavo dell esc del primo motore... Ma ripeto... Se scambio motori ed esc tra loro il problema rimane costante a quello collegato a M1

      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Voldemort777 Visualizza il messaggio
        Sul canale hai ragione ho invertito io e ho risolto...la calibrazione la ho effettuata con min-max (thro)...il problema sta nella KK più precisamente su M1 cioè dove è collegato il motore n.1...una considerazione...la KK si alimenta tramite M1...cioè tramite il cavo dell esc del primo motore... Ma ripeto... Se scambio motori ed esc tra loro il problema rimane costante a quello collegato a M1

        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
        non conosco quella fc ma devi sicuramente settare il min dei motori dalla kk
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta

        Sto operando...
        X