annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio drone vola bene ma scalda....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il mio drone vola bene ma scalda....

    Da cosa potrebbe dipendere???l'autonomia innanzitutto e scarsina.. si va nell'ordine di 5 min max credo e poi i motori risultano molto caldi a fine volo...sospetto che sia eliche che motori non siano proporzionati tra loro..mi date un opinione?Un po di numeri il drone e un quadricottero ,il diametro da punta a punta (escluso eliche)e di cm 58,il peso al decollo e di kg1.600 batteria (lipo 2800 mah) e go-pro like inclusa,infine regolatori da 30 ampere, eliche 12x4.5(plastica),e motori Angel A2216-8 da 1250 kv... Al momento sono in attesa di 2 nuovi set di eliche 10x4.5 nella speranza che la situazione cambi in meglio...qualche consiglio???

  • #2
    Secondo me quella configurazione non va bene...motori da 1200kv con eliche da 12, su un frame da 58cm sforzano troppo.
    Con eliche da 12 dovresti utilizzare motori con meno KV
    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      un po di foto..

      allego qualche foto cosi magari salta all'occhio ciò che x me può essere meno evidente..
      File allegati
      Ultima modifica di Paolove; 08 maggio 16, 13:56.

      Commenta


      • #4
        Lillo puoi spiegarti con un esempio??

        Credevo quelle eliche volessero motori più potenti...non meno veloci,sono confuso.. puoi fare chiarezza??Altrimenti potresti indicare che tipo di eliche monteresti? Cosi ho le basi x documentarmi su internet...pensi sia anche quella la causa della scarsa autonomia??Paolo.

        Commenta


        • #5
          Anche senza foto mi pare chiaro che quei motori con quelle eliche non vadano bene. Con eliche da 12 dovresti usare motori con KV sotto al mille oppure mettere eliche più piccole se decidi di tenere quei motori (che secondo me sono al limite)

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            che motori ed eliche suggerisci??

            Nel caso specifico.. che motori ed eliche monteresti???Considera che ho intenzione di montare una lipo da 5000 mah

            Commenta


            • #7
              Sicuramente il fatto che scaldi è dato dai motori con quelle eliche. Questo può influire negativamente sulla durata del volo. Cosa ti fa pensare che quei motori siano più potenti di quelli da 920KV? Io monterei appunto motori da 920-1000KV ed eliche da 10"

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                grazie mille..

                Do un occhio su Banggood in cerca dei motori...le eliche le avevo gia ordinate...ma dimmi allora i 1250 0 superiori Kv x quale utilizzo sono piu indicati??

                Commenta


                • #9
                  oppure in alternativa

                  Vediamo come reagisce con le eliche da 10...poi in caso potrei provare eliche da 8x4.5? E sicuramente conveniente fare questa prova prima di sostituire tutti i motori..come la vedi??
                  Ultima modifica di Paolove; 08 maggio 16, 14:26.

                  Commenta


                  • #10
                    Le eliche da 8" sul quel multi non le vedo bene, avrai quasi un diametro di 450mm. Partirei dalle 9 in su. Quei motori da 1200KV li vedrei meglio su un quadricottero classe 300-350. Più sali con i KV più devi scendere di classe. Ad esempio quelli da 2000-2500kv si utilizzano su quad racer classe 200-250

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, se vuoi un consiglio puoi acquistare questi motori e ti assicuro che il drone volera' alla grande, e' tutto compreso motori esc eliche ma devi acquistare un bec perche gli esc ne sono sprovvisti...l ho testati ieri su un telaio da 500 e vola alla grande e i motori non scaldano per niente..la spedizione con hobbyking e di 11 euro e impiega circa una settimana con il corriere GLS...

                      SONO IN OFFERTA E NON TROVERAI NULLA DI COMPLETO AD UN PREZZO COSI BASSO E I MOTORI SONO DI OTTIMA MARCA..

                      motori :

                      LDPOWER D300-2 Multicopter Power System 2213-920kv (9.5 x 4.5) (4 Pack) (EU Warehouse)


                      ubec :

                      KINGKONG 5V 3A Switching Power UBEC (EU Warehouse)

                      Eliche di ricambio :

                      Sky Max 9545 Self Tightening Propellers CW/CCW (Black) (2pcs) (EU Warehouse)

                      Sky max 9545 Self Tightening Propellers CW/CCW (White) (2pcs) (EU Warehouse)


                      QUESTO E' IL TELAIO USATO DA ME

                      REPTILE500-V3 Quad-Copter Frame With Crab Landing Gear (White/Red) (EU Warehouse)
                      Ultima modifica di pisti; 08 maggio 16, 18:29.

                      Commenta


                      • #12
                        Ho capito...farò ulteriori ricerche in merito ..

                        Grazie della esaustiva spiegazione mi hai messo sulla strada ..farò ulteriori ricerche x capire meglio la storia kv/dimensioni eliche... se c'è qualche articolo o guida sul web..o qui sul barone rosso...grazie ancora farò sapere! !!

                        Commenta


                        • #13
                          ciao Pisti hai ragione!!

                          Ho fatto come mi hai consigliato te..ho preso tutto..il prezzo assolutamente ok!!Sarei stato un folle a non approfittare grazie x la dritta!!!Paolo
                          Ultima modifica di Paolove; 08 maggio 16, 20:04. Motivo: grammaticaaaa!!

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Paolo, hai fatto benissimo perche' il prezzo e' ok e a quel prezzo non lo trovi da nessuno....io ne ho comprate tre scatole perche' devo costruirne tre uno diverso dall altro ma sempre della stessa stazza..

                            Ps. le eliche hanno un prezzo di 5 euro e spiccioli ma se le metti nel carrello il prezzo si dimezza ..a me ha fatto cosi infatti ne ho preso 4 confezioni 2 bianche e 2 nere per un totale di 10 euro e spiccioli...considera pero' che per hobbyking sono un cliente platinum e quindi puo' variare di qualche euro ma comunque conveniente uguale...ciao
                            Ultima modifica di pisti; 08 maggio 16, 20:26.

                            Commenta


                            • #15
                              Certo è che questi motori sono più adatti al telaio in tuo possesso.
                              Comunque, quando si acquistano i motori spesso è indicato anche quali eliche (in base all'alimentazione del multi) sono consigliate
                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di Lillo2011; 08 maggio 16, 21:46.
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X