annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenze di pilotaggio tra un 250 e Syma e simili

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • differenze di pilotaggio tra un 250 e Syma e simili

    Sabato ho fatto il mio primo volo "serio" con un 250 autocostruito.
    l'oggetto in questione, pesa in ODV circa 500 gr.
    Ho notato, particolarmente quando il muso del quad è rivolto verso di me, che in fase di virata, il modello perde quota in maniera più o meno vistosa e quindi devo compensare cabrando leggermente o dando motore.
    La mia poca esperienza di volo precedente, si concretizza solamente usando modelli più leggeri, particolarmente coi micro come il blade nano QX che pesa solo 18 gr oppure il Syma x5c. Ecco, con questi modelli la perdita di quota mi pare minima se non inesistente particolarmente sul leggero blade. E' una mia impressione da neofita oppure è realmente così e magari dipende in buona parte dal peso parecchio differente tra un 250 e un micro??

    Scusate la domanda banale, ma scrivo in "principianti" proprio per quello!

    Grazie!

  • #2
    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    Sabato ho fatto il mio primo volo "serio" con un 250 autocostruito.
    l'oggetto in questione, pesa in ODV circa 500 gr.
    Ho notato, particolarmente quando il muso del quad è rivolto verso di me, che in fase di virata, il modello perde quota in maniera più o meno vistosa e quindi devo compensare cabrando leggermente o dando motore.
    La mia poca esperienza di volo precedente, si concretizza solamente usando modelli più leggeri, particolarmente coi micro come il blade nano QX che pesa solo 18 gr oppure il Syma x5c. Ecco, con questi modelli la perdita di quota mi pare minima se non inesistente particolarmente sul leggero blade. E' una mia impressione da neofita oppure è realmente così e magari dipende in buona parte dal peso parecchio differente tra un 250 e un micro??

    Scusate la domanda banale, ma scrivo in "principianti" proprio per quello!

    Grazie!
    Mi sà che è una tua impressione, col Syma il full pitch ti fa calare a picco.

    Commenta


    • #3
      Provato pure con un 250 racer?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Provato pure con un 250 racer?
        probabilmente come dici tu le differenze di peso aumentano la perdità di quota ma stiamo comunque parlando di macchine molto diverse!
        le prime volte col quad anche io avevo un pò di difficoltà ma credo sia questione di prendere la mano con comandi/volo

        Commenta

        Sto operando...
        X