annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienza Zero, Confusione Tanta... Quadricottero fai da te

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperienza Zero, Confusione Tanta... Quadricottero fai da te

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum... mi serve aiuto... un mio amico (non tanto esperto anche lui) mi ha regalato alcuni pezzi di un quadricottero:
    4x Motori A2212/6T 2200kv
    4x ESC controller 30A 2-3s lipo 5V 2A
    4x Eliche 8x3.8
    1x Scheletro F450

    Essendo veramente nuovo in materia ma con tanta voglia di apprendere in questi giorni ho passato intere ore a vedere e informarmi sui componenti che danno vita a queste splendide creature

    Quindi ho già ordinato 1x Arduino UNO V3 Originale al prezzo di 13 euro

    Il mio amico montava un Arduino compatibile e come IMU la GY-521
    ma gli presentava il seguente problema... la stabilità... detto da lui dovuto alla forte potenza dei motori...

    Io sarei intenzionato ad acquistare come IMU sempre quella originale la Arduino 9 AXES MOTION SHIELD... che ne pensate? è buona?

  • #2
    Originariamente inviato da Maurizio1993 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum... mi serve aiuto... un mio amico (non tanto esperto anche lui) mi ha regalato alcuni pezzi di un quadricottero:
    4x Motori A2212/6T 2200kv
    4x ESC controller 30A 2-3s lipo 5V 2A
    4x Eliche 8x3.8
    1x Scheletro F450

    Essendo veramente nuovo in materia ma con tanta voglia di apprendere in questi giorni ho passato intere ore a vedere e informarmi sui componenti che danno vita a queste splendide creature

    Quindi ho già ordinato 1x Arduino UNO V3 Originale al prezzo di 13 euro

    Il mio amico montava un Arduino compatibile e come IMU la GY-521
    ma gli presentava il seguente problema... la stabilità... detto da lui dovuto alla forte potenza dei motori...

    Io sarei intenzionato ad acquistare come IMU sempre quella originale la Arduino 9 AXES MOTION SHIELD... che ne pensate? è buona?
    Perché farsi del male con Arduino, quando con una quindicina di euro ti compri una fc a 32 bit già fatta?
    Comunque quei motori non c'entrano niente con le eliche e il telaio.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Perché farsi del male con Arduino, quando con una quindicina di euro ti compri una fc a 32 bit già fatta?
      Comunque quei motori non c'entrano niente con le eliche e il telaio.
      Intenti questa? https://www.google.it/search?q=emax+...x8Zsz5NlC3M%3A

      Perché ho visto parecchi video su quelli Arduino.... e credevo che fosse la soluzione più economica
      Ormai visto che il danno e' fatto opto proprio per Arduino.... almeno faccio un po di esperienza e più avanti mi informo meglio anche perché vorrei costruire un hexa per riprese e questo lo lascio per imparare.... quali eliche metto per questi motori? Non vorrei sprecarli... e manco spendere altri 50 euro per prenderne altri...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Maurizio1993 Visualizza il messaggio
        Io sarei intenzionato ad acquistare come IMU sempre quella originale la Arduino 9 AXES MOTION SHIELD... che ne pensate? è buona?
        penso che tra arduino 1 e la motion shield venga fuori una soluzione grossa e pesante poco adatta a un frullino in piu obsoeta (i quad con arduino e i sensori del multiwii si facevano piu di 10 anni fa)

        inoltre come ha gia ribadito quadkiller quei motori non sono adattai alla combinazione telaio/eliche che hai scelto, poi fai come preferisci...
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • #5
          Ragazzi.. Io sono qui per i vostri consigli! quindi mi affido a voi... Arduino aime' l'ho già comprato... mi manca la IMU.... quindi quale metto? Le eliche posso anche cambiarle i motori non vorrei spendere tantissimo.... specialmente adesso che sono alle prime armi.... e quindi penso andranno distrutti consigliatemi quindi delle eliche per questi motori e la IMU e che la fortuna sia con me

          P.s. motori eliche telaio e esc me li hanno regalati non li ho scelti io

          Commenta


          • #6
            Una naze32
            Con quei motori ci vanno eliche al massimo da 6", su di un telaio fatto per eliche da 9/10", non sono di certo il massimo. ....
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              Quad. .. quindi devo cercare 6xquanto? Compro online che non ho negozi in zona scusa se sono stressante per quanto riguarda la naza, va collegata ad Arduino o già funziona in proprio?
              Ultima domanda che batteria prendo?

              Questi sono i parametri dei motori
              -Diametro: 3mm
              -Elica consigliata: 2-cellule 8 * 4, 3-7 * 5 celle
              -KV: 2200 RPM/V
              -Efficienza Max corrente: 14 ~ 22A
              -Max corrente: 28A per 60s
              -Nessuna corrente di carico: 1.2 a
              -Numero di celle: 2 ~ 3 Li-Poly, 6 ~ 8 Ni-xx

              Commenta


              • #8
                Chiarimento e aiuto per quadricottero zmr 250

                Buonasera a tutti sono nuovo del forum ;)
                volevo chiedere aiuto o un chiarimento perchè non ne riesco a venire a capo

                mi sono costruito un quadricottero composto da

                cc3d
                4 motori 2204 2300kw
                4 esc simonk 20A
                eliche 5030
                tx flysky fs-i6
                rx flysky fs-ia6b

                programmato tutto su libre pilot ma quano vado ad accendere il tx poi il quadricottero armo i motori e do un minimo di gas cosi da tenere i motori al minimo dopo un 5 secondo il quadricottero inizia ad aumentare il gas da solo....Cosa puo' essere??

                Commenta


                • #9
                  tutto assemblato problema con i motori

                  salve ragazzi, allora ho assemblato tutto, arduino e IMU funzionano il problema lo presentano i motori, quando lo accendo partono, ma vanno a scatti come se fossero fuori fase, e surriscaldano gli esc, poi, quando tocco i motori vanno normalmente, qual'è il problema secondo voi? vi mando il video nell'url
                  https://www.youtube.com/watch?v=pubHvFgxe58

                  Commenta


                  • #10
                    praticamente presenta lo stesso problema che c'è in questo video https://www.youtube.com/watch?v=20Vg2m2lEm8

                    Commenta


                    • #11
                      Idem con patate

                      Originariamente inviato da Maurizio1993 Visualizza il messaggio
                      salve ragazzi, allora ho assemblato tutto, arduino e IMU funzionano il problema lo presentano i motori, quando lo accendo partono, ma vanno a scatti come se fossero fuori fase, e surriscaldano gli esc, poi, quando tocco i motori vanno normalmente, qual'è il problema secondo voi? vi mando il video nell'url
                      https://www.youtube.com/watch?v=pubHvFgxe58
                      Identico problema non riesco a capire come mai riesce a partire a volte alla grande come se nulla fosse e altre volte sembra voler dare testate la corrente ai magneti interni.. io ho risolto togliendoci mano xk il negozio di modellismo che c'era qua al mio paese mi ha fatto solo perdere tempo.. mentre non avrei mai pensato di chiedere ad un forum che magari mi avrebbe saputo dare risposte più concrete. Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Risolto!

                        Problema risolto sono riuscito a trovare un manuale in inglese su questo tipo di esc che a quanto pare risulta anche come HW25A30A e tra le varie prove la più soddisfacente e stata quella con lo start mode messo su super soft mentre tutte le altre configurazioni come timing Cut off e brake non aiutavano a risolvere il problema.
                        Maurizio1993 ti consiglio di seguire la guida anche se è in inglese e fammi sapere se anche tu risolvi.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X