annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini drone non vola

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mini drone non vola

    salve a tutti,
    ho un mini drone (FQ777-124), dopo una caduta non vola piu. Per la precisione motori e eliche funzionano, ma, appena do la massima potenza per farlo volare si gira su un lato....come potrei risolvere?

    Grazie a tutti

  • #2
    Durante la caduta ti si sono staccate le eliche? Se si, le hai rimontate rispettando rotazione oraria e antioraria?
    guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

    Commenta


    • #3
      Problema e consigli mini drone

      Salve dopo una caduta il mio mini drone (Sbego FQ777-124), ha uno strano "comportamento".
      Essendo la prima volta che succede, il mio primo drone; vorrei capire come sistemare il tutto
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Invece d'aprire una nuova discussione con la stessa domanda intanto rispondi a ribbo...
        .


        Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

        Commenta


        • #5
          non so perchè

          non so come mai me l'ha inviato due volte;
          Scusatemi comunque.
          Ehm domanda da nabbo: come vedo il senso delle eliche?

          Commenta


          • #6
            errore mio

            Scusatemi pensavo di non avere inviato la prima quindi neanche ho controllato...sorry

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mr.hyde Visualizza il messaggio
              non so come mai me l'ha inviato due volte;
              Scusatemi comunque.
              Ehm domanda da nabbo: come vedo il senso delle eliche?
              L'elica non e' "diritta" ma le semipale sono inclinate. La parte alta deve essere rivolta verso il senso di rotazione.
              Sui quad piu' grandi questo fatto e' molto evidente, ma se guardi con attenzione o con una lente, lo vedi anche su questi minidrone.
              Il senso di rotazione lo vedi solo avviando il quad il piu' lentamente possibile o avvicinando un pezzettino di carta.
              Se guardi bene le eliche vedrai che a 2 a 2 sono diverse(hanno l'inclinazione delle pale in senso opposto). Trovato come deve andare la prima (con la parte alta nel senso della rotazione) , quella uguale va montata sul motore opposto, mentre quelle diverse in maniera indifferente sui motori adiacenti al primo.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mr.hyde Visualizza il messaggio
                salve a tutti,
                ho un mini drone (FQ777-124), dopo una caduta non vola piu. Per la precisione motori e eliche funzionano, ma, appena do la massima potenza per farlo volare si gira su un lato....come potrei risolvere?

                Grazie a tutti
                Se si sono staccate le eliche, vedi il post 7.
                Se non si sono staccate, controlla che siano ancora diritte e non deformate: mettendole "punta a punta" devono essere alla stessa altezza.
                Se anche questo e' a posto, probabilmente devi ritarare i giroscopi: non so con il tuo, ma di solito si fa mettendo entrambi gli stick o in basso a destra o in basso a sinistra:l'effetto si vede con il lampeggio dei led. Comunque guarda il manuale di istruzioni del tuo modello, in cui sicuramente e' scritto.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  grazie a tutti

                  Grazie mille a tutti per aver risposto....
                  Oggi provo e vi farò sapere grazie mille ancora

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                    L'elica non e' "diritta" ma le semipale sono inclinate. La parte alta deve essere rivolta verso il senso di rotazione.
                    Sui quad piu' grandi questo fatto e' molto evidente, ma se guardi con attenzione o con una lente, lo vedi anche su questi minidrone.
                    Il senso di rotazione lo vedi solo avviando il quad il piu' lentamente possibile o avvicinando un pezzettino di carta.
                    Se guardi bene le eliche vedrai che a 2 a 2 sono diverse(hanno l'inclinazione delle pale in senso opposto). Trovato come deve andare la prima (con la parte alta nel senso della rotazione) , quella uguale va montata sul motore opposto, mentre quelle diverse in maniera indifferente sui motori adiacenti al primo.
                    Ho fatto come dici tu,
                    Ora di volare vola ma tende da un lato(elica rosa)
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1460277510465.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.0 KB 
ID: 633470

                    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mr.hyde Visualizza il messaggio
                      Ho fatto come dici tu,
                      Ora di volare vola ma tende da un lato(elica rosa)
                      [ATTACH]346072[/ATTACH]

                      Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
                      Non ho capito se hai raddrizzato le eliche o ricalibrato i Giro.
                      Comunque, se ora si alza, puoi provare a trimmarlo tutto dalla parte opposta a quella in cui ti tira.
                      E poi prova a ricalibrare i giroscopi piu' di 1 volta.
                      Controlla inoltre che "a mano" tutte le eliche girino piu' o meno con la stessa facilita': se una gira di meno, controlla bene che non ci siano fili attorcigliati; eventualmente staccala e rimettila al suo posto, allineandola con le punte di quelle adiacenti.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        cambio eliche

                        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                        Non ho capito se hai raddrizzato le eliche o ricalibrato i Giro.
                        Comunque, se ora si alza, puoi provare a trimmarlo tutto dalla parte opposta a quella in cui ti tira.
                        E poi prova a ricalibrare i giroscopi piu' di 1 volta.
                        Controlla inoltre che "a mano" tutte le eliche girino piu' o meno con la stessa facilita': se una gira di meno, controlla bene che non ci siano fili attorcigliati; eventualmente staccala e rimettila al suo posto, allineandola con le punte di quelle adiacenti.
                        ho cambiato le eliche mettendo le ccw sui motori ccw e le eliche cw sui motori cw...i giroscopi non me li fa ricalibrare(se per calibratura intendi il mettere gli stick giu a sinistra)...comunque non si alza si "butta" dal lato dell'elica....ho provato i vari trim ma niente anzi ora accellera di nuovo senza fare niente

                        Commenta


                        • #13
                          In basso a destra
                          File allegati
                          guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie

                            Grazie mille appena ho un Po di tempo provo

                            Commenta


                            • #15
                              lo trovo un nuovo fp777: Fq777-126C
                              Ultima modifica di Karlbus; 06 giugno 16, 10:30.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X