annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta Primo Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta Primo Drone

    Ciao a tutti!
    Spero di aver azzeccato la sezione. Volevo chiedervi un consiglio su quale drone acquistare (è il mio primo, quindi volevo andare sul sicuro, da questo voglio imparare e poi farne, perchè no, un hobby!). Ho sbirciato sulla rete, e da quanto leggo anche su questo foro i modelli principali per un principiante sono questi:

    Hubsan X4 senza camera ->40€
    FY326 senza camera -> 25$
    JJRC H12C senza camera -> 32$
    Syma x5c con camera -> 50€

    Onestamente non vado pazzo per quelli senza display sul controller (se non erro il FY326). Voi cosa mi consigliate? (Se avete altri modelli da consigliate fate pure, basta che non siano quelli piccolini!)

    Grazie mille!

  • #2
    Per iniziare sicuramente un x5c vai sul sicuro, semi indistruttibile e i ricambi costano un'inezia. C'è una discussione su questo modello nella sezione rtf, dalla camera non aspettarti grandi cose, fa pietà. Se puoi prenderlo senza, spendi i 10 euro per qualche batteria in più.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
      Per iniziare sicuramente un x5c vai sul sicuro, semi indistruttibile e i ricambi costano un'inezia. C'è una discussione su questo modello nella sezione rtf, dalla camera non aspettarti grandi cose, fa pietà. Se puoi prenderlo senza, spendi i 10 euro per qualche batteria in più.
      Onestamente era quello con cui ero partito convinto, il problema è il costo. Se lo prendo senza camera non diventa identico al FY?

      Commenta


      • #4
        Non lo conosco ma se i ricambi sono gli stessi, vai tranquillo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
          Non lo conosco ma se i ricambi sono gli stessi, vai tranquillo.
          Si sarebbe il clone dell'X5 e i ricambi li si trovano senza problemi su siti cinesi, alcuni dicono che sia addirittura più stabile dell'autentico grazie alle pale più grosse e ai motori più potenti.
          Per ora ti ringrazio, aspetto risposte di altri per aver conferma e procedo all'acquisto.

          Commenta


          • #6
            Dai un occhio al bayangtoys x8, altro clone x5, c'è anche la discussione nel forum.
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Waza97 Visualizza il messaggio
              Si sarebbe il clone dell'X5 e i ricambi li si trovano senza problemi su siti cinesi, alcuni dicono che sia addirittura più stabile dell'autentico grazie alle pale più grosse e ai motori più potenti.
              Per ora ti ringrazio, aspetto risposte di altri per aver conferma e procedo all'acquisto.

              Sul discorso pale piu' grosse, ma soprattutto, motori piu' potenti, ci andrei piano: se e' cosi' ti scordi di poter usare i ricambi del Syma.
              Nelle comparazioni che ho visto io, si parla di identiche dimensioni, eliche e motori(in modo da poter utilizzare i ricambi del Syma, facilmente disponibili ed economici) solo di un transmitter con range migliore: questo indubbiamente e' un punto a suo favore, in quanto l'X5C non era famoso per la distanza massima e molti hanno modificato in modo semplice la radio.
              Tieni comunque presente che a 70-80 mt questi droni non li vedi quasi piu' e , sicuramente, non ne capisci piu' l'orientamento.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Waza97 Visualizza il messaggio
                Si sarebbe il clone dell'X5 e i ricambi li si trovano senza problemi su siti cinesi, alcuni dicono che sia addirittura più stabile dell'autentico grazie alle pale più grosse e ai motori più potenti.
                Per ora ti ringrazio, aspetto risposte di altri per aver conferma e procedo all'acquisto.

                Ti confermo che motori ed eliche sono le stesse del Syma X5C.
                C'e' una bella comparazione su questo sito(quinto video).

                FY326 4 Channel 2.4GHz RC Quadcopter Top Selling Q7 360 Degree Flip Fly UFO-25.63 and Free Shipping| GearBest.com
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Occhio però, l'fy326 da quando hanno cambiato scheda, moltissime persone hanno avuto problemi, prima di allora era un modello che valeva la pena rischiare.

                  Per questo meglio il syma o il bayangtoys. Oppure con una cam peggiore ma con una guida molto meglio, il nihui u807. Qualche modello fallato poi può capitare su tutti
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                    Ti confermo che motori ed eliche sono le stesse del Syma X5C.
                    C'e' una bella comparazione su questo sito(quinto video).

                    FY326 4 Channel 2.4GHz RC Quadcopter Top Selling Q7 360 Degree Flip Fly UFO-25.63 and Free Shipping| GearBest.com
                    Ho notato, infatti l'avrei preso proprio lì. Vabbhè nel caso meglio ancora, vuol dire che troverei ricambi senza problemi.

                    Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                    Occhio però, l'fy326 da quando hanno cambiato scheda, moltissime persone hanno avuto problemi, prima di allora era un modello che valeva la pena rischiare.

                    Per questo meglio il syma o il bayangtoys. Oppure con una cam peggiore ma con una guida molto meglio, il nihui u807. Qualche modello fallato poi può capitare su tutti
                    Nihui u807? La camera al massimo la cambio più avanti, mi interesserebbe però partire con qualcosa di "decente" ad un prezzo discreto. 40€ per il Syma mi sembrano un pelino troppi, alla fine è un pezzo di plastica come il Fy, in più ha solo la camera.

                    Ora faccio qualche ricerca su questo Nihui. Hai avuto esperienze dirette con questo modello?


                    EDIT: Nel contempo mi hanno risposto su un altro sito (non concorrente di questo, tranquilli) in cui mi dicono: Forget the $20 savings. It could also be a total waste of if it doesn't work. I've looked more into this FY326... and it looks like in early 2015 it had very solid and long range electronics. But that has been switched to a cheaper and unreliable radio system in newer versions. Does not seem worth the risk.

                    Peccato, ero veramente attratto dal FY. Qualcuno può confermare?
                    Ultima modifica di Waza97; 23 marzo 16, 14:10.

                    Commenta


                    • #11
                      il nihui vola millemila volte meglio del syma X5, molto facile da volare, è ben illuminato, è estremamente silenzioso e capace di un volo sempre rotondo ed elegante. ma la cosa che lo rende speciale è la sua propensione all'acrobazia: ti posso assicurare che è un flippatore/rollatore eccezionale per la sua categoria.
                      "senseless erratic flying"

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                        il nihui vola millemila volte meglio del syma X5, molto facile da volare, è ben illuminato, è estremamente silenzioso e capace di un volo sempre rotondo ed elegante. ma la cosa che lo rende speciale è la sua propensione all'acrobazia: ti posso assicurare che è un flippatore/rollatore eccezionale per la sua categoria.
                        Conosci dei siti affidabili dove acquistarlo? Più che altro per il problema dogana.. L'ho trovato su eBay dalla Cina a 25€, quindi sforerei di soli 3€ il limite doganale, al massimo pagherei poco.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Waza97 Visualizza il messaggio
                          Conosci dei siti affidabili dove acquistarlo? Più che altro per il problema dogana.. L'ho trovato su eBay dalla Cina a 25€, quindi sforerei di soli 3€ il limite doganale, al massimo pagherei poco.
                          gearbest. a me arrivò senza dogana.
                          "senseless erratic flying"

                          Commenta


                          • #14
                            Se cerchi nel forum, ho messo foto del nihui. Ieri ho montato i cuscinetti a sfera 3x6x2. Anche io con gb non ho pagato dogana
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #15
                              Risolto grazie a @bass11.
                              Penso proprio che andrò per il NIHUI TOYS U807.
                              Grazie mille a tutti.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X