annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Syma X8HC

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Syma X8HC

    Ciao a tutti, provo a rifare la domanda qui, visto che nel topic del X5C non mi ha risposto nessuno.
    Ho avuto per un periodo il X5, con il quale mi sono divertito molto, e ho fatto un po' di "esperienza", però non riusciva a tirare su la mia action cam da 60gr (Eken H9), quindi visto che non ho grandi pretese, e visto l'imminente uscita del nuovo modello (X8HC con barometro), sto valutando l'acquisto del X8C/X8W nella speranza che i prezzi si abbassino un pochino, oppure aspettando un po' prenderei quello nuovo visto che costa circa uguale, al momento potrei prendere vicino casa in un negozio fisico il X8W a 109 euro, visto che la cam syma non mi interessa, voi che ne pensate? vale la pena? o allora è meglio aspettare il nuovo X8HC, che è in prevendita su banggood a circa 115 euro, (spedizione inclusa) alle quali devo aggiungere una eventuale dogana, voi che dite? il barometro è utile per riprese più stabili? sono ben accetti tutti i consigli, anche magari di altri droni sulla stessa cifra, che però abbiano almeno la funzione headless, che ho trovato comoda per fare riprese, grazie a tutti.

  • #2
    Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, provo a rifare la domanda qui, visto che nel topic del X5C non mi ha risposto nessuno.
    Ho avuto per un periodo il X5, con il quale mi sono divertito molto, e ho fatto un po' di "esperienza", però non riusciva a tirare su la mia action cam da 60gr (Eken H9), quindi visto che non ho grandi pretese, e visto l'imminente uscita del nuovo modello (X8HC con barometro), sto valutando l'acquisto del X8C/X8W nella speranza che i prezzi si abbassino un pochino, oppure aspettando un po' prenderei quello nuovo visto che costa circa uguale, al momento potrei prendere vicino casa in un negozio fisico il X8W a 109 euro, visto che la cam syma non mi interessa, voi che ne pensate? vale la pena? o allora è meglio aspettare il nuovo X8HC, che è in prevendita su banggood a circa 115 euro, (spedizione inclusa) alle quali devo aggiungere una eventuale dogana, voi che dite? il barometro è utile per riprese più stabili? sono ben accetti tutti i consigli, anche magari di altri droni sulla stessa cifra, che però abbiano almeno la funzione headless, che ho trovato comoda per fare riprese, grazie a tutti.
    Sei nella situazione di tanti altri che hanno fatto la stessa domanda.
    Purtroppo si deve rispondere con un'altra domanda: che cosa ti serve e a cosa punti?
    Per fare riprese "stabili" ti serve un quad con GPS e gimbal.
    Puoi rinunciare a un po' di stabilita' rinunciando al Gimbal e facendo le riprese molto al rallentatore, sfruttando la stabilita' che ti da' il volo assistito da GPS. Un quad brushless con GPS porta su anche la gimbal, che puoi quindi acquistare in un secondo momento.
    Con un "intermedio" tipo H8C migliori solo la qualita' della camera, ma, a livello di stabilita', non puoi aspettarti risultati migliori di quelli che hai avuto con l'X5.
    La barometrica e' una mezza stabilizzazione(se funziona): ti stabilizza un po' in altezza, ma non contro la deriva ad es. del vento, per cui miglioramenti ce ne saranno, ma marginali e il quad lo dovrai tenere stabile con la delicatezza dei tuoi pollici.

    Morale: se ti interessa fare riprese di una certa qualita', devi saltare il passo intermedio e spendere circa il doppio di quello che hai in mente ad es. per un CX20/Quanum Nova con attacco fisso per Go-Pro like(in questo momento ci sono buone offerte) o similari(brushless con GPS tipo X350 o XD380 che costano un po' di piu'); in un secondo momento potrai scegliere una gimbal.

    Se no ti devi accontentare del miglioramento che ti da la camera; se pero' quello che ti ha spinto a cambiare e' la qualita' del video, vedrai che presto ne vedrai i limiti come ti e' successo con l'X5C. E, a quel punto, ti sarai pentito di aver speso "per niente" il 50% del costo del primo drone "serio".

    Naturalmente questo e' il mio parere personale: altri potrebbero avere opinioni diverse.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Sei nella situazione di tanti altri che hanno fatto la stessa domanda.
      Purtroppo si deve rispondere con un'altra domanda: che cosa ti serve e a cosa punti?
      Per fare riprese "stabili" ti serve un quad con GPS e gimbal.
      Puoi rinunciare a un po' di stabilita' rinunciando al Gimbal e facendo le riprese molto al rallentatore, sfruttando la stabilita' che ti da' il volo assistito da GPS. Un quad brushless con GPS porta su anche la gimbal, che puoi quindi acquistare in un secondo momento.
      Con un "intermedio" tipo H8C migliori solo la qualita' della camera.............
      Ciao e grazie per la risposta, la videocamera di "serie" non mi interessa, mi piacerebbe tirare su la mia simil-gopro da 60gr, so bene che per riprese serie dovrei spendere ben più di 100 euro, ma io mi accontento di quello che riesco a fare con la mia eken h9, di certo solo a scopo ludico e senza pretese, il mio unico dubbio è se vale la pena aspettare il nuovo modello per via del barometro oppure no, o se magari esiste un altro modello che a quel prezzo può essere migliore, ad un prezzo simile ho visto questo: HUAJUN W609 - 8, ma i pezzi di ricambio sono più difficili da trovare, insomma rimanendo intorno ai 100 euro oltre al syma 8xc/w/hc ce di meglio?

      Commenta


      • #4
        se ti interessa c'è il Q222g della Wltoys che anche lui ha il barometro però ha la cam di serie...secondo me con qualche modifica lo puoi adattare per la tua action.
        Interessante jjr x1 con motori brushless.
        comunque con quel budget mi sembra che la maggior parte siano dotati di cam...se vuoi dai un occchio all syma x8G magari trovi anche senza cam che per te sarebbe il top!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
          Ciao e grazie per la risposta, la videocamera di "serie" non mi interessa, mi piacerebbe tirare su la mia simil-gopro da 60gr, so bene che per riprese serie dovrei spendere ben più di 100 euro, ma io mi accontento di quello che riesco a fare con la mia eken h9, di certo solo a scopo ludico e senza pretese, il mio unico dubbio è se vale la pena aspettare il nuovo modello per via del barometro oppure no, o se magari esiste un altro modello che a quel prezzo può essere migliore, ad un prezzo simile ho visto questo: HUAJUN W609 - 8, ma i pezzi di ricambio sono più difficili da trovare, insomma rimanendo intorno ai 100 euro oltre al syma 8xc/w/hc ce di meglio?
          Hai valutato il JJRC X1? E' brushless e, probabilmente, solleva la tua camera con piu' facilita' dell'X8C.
          Per il resto valgono tutte le considerazioni fatte per l'intermedio.
          C'e' una discussione dedicata nella sezione RTF.
          Per quanto riguarda il barometro, non penso sia decisivo per la stabilita': fa (forse) quella verticale ma non puo' nulla con la orizzontale per cui il contributo alla stabilita' globale e' marginale.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Il jjrc x1 mi intriga, però vedendo dei video su YouTube mi sembra molto nervoso, il syma x8g mi sembra identico al x8c/w ma con una cam (che non mi interessa) migliore, forse aspetto ancora un po', magari trovo una via di mezzo.

            Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Sto anche io monitorando le nuove uscite, intanto viaggio coi miei multifrullini brushed :-D ...dove non ho cam decenti

              Prima o poi prendo anche io un modello per fare qualche video, però se lo schianto, il costo sarebbe troppo alto per un modello completo di gps, gimbal etc e non sono sicuro di prevenire danni, ora che sono abituato guidare sempre manuale e per divertirmi. I modelli in questione sarebbero il cx20 ma anche lo Scarlet minivet che è in forte ribasso di prezzo

              Fra i modelli in uscita a minor costo, ci sarebbe anche l'hubsan h501c (modello più economico del h501s, senza fpv, ma con funzione gps che permette di provarla, buona cam ma integrata sul mezzo, brushless...), o anche i nuovi xk x251/x252 (brushless, senza gps, probabilmente futuri concorrenti del jjrc x1). Questi vanno cmq valutati perché si potrebbe eventualmente costruirne uno, a cifre simili.
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                Sai che l'hubsan h501c è molto interessante, però non riesco a trovarlo, sai dove potrei dare un'occhiata?

                Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Per ora non lo danno disponibile dai "soliti" venditori, lo danno in arrivo, è un modello nuovo. Alcune notizie le puoi leggere nella sezione h501s o vedere i video della cam. I dubbi che ho su questo modello sono il radiocomando ed eventualmente la ripresa.. se è come il suo simile fpv non è male. Soffrirà magari in qualche situazione dato non ha gimbal, ma credo ne avrà tenuto conto il produttore e manca uno schermo

                  In alternativa normali brushless o un altro modello con gps.. siamo nella stessa barca :-P
                  Ultima modifica di bass11; 18 marzo 16, 00:04.
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    Beh a questo punto aspetto, tra un mesetto dovrebbe essere disponibile il syma x8hc, vedremo il prezzo finale quale sarà, nel frattempo sto in finestra, l'hubsan per me sarebbe perfetto ma ho paura che alla fine costerà troppo (per il mio budget).

                    Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Volendo c'è anche il Kaideng k70 che non costa molto o il Tarantula
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #12
                        Il Tarantula non mi piace, per una serie di motivi, il kaideng non è male, però è nuovo e in prevendita, mi sa che devo proprio aspettare 😆

                        Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Questi te li dicevo anche per il prezzo, spendere molto per un brushed bisogna pensarci su
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #14
                            Infatti, proprio per questo motivo ho deciso di aspettare un po', l'Hubsan X4 H501c sarebbe molto interessante se il prezzo rimane intorno ai 150 euro, magari esce qualche altro "brushless" a prezzi interessanti.

                            Commenta


                            • #15
                              per il syma x8 si prega di continuare qui http://www.baronerosso.it/forum/mult...enture-40.html
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X