annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su acquisto CX20 vs Runner250 vs Racer 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su acquisto CX20 vs Runner250 vs Racer 250

    Salve a tutti,
    primo topic, spero si aver beccato la sezione giusta...

    Ho iniziato con i droni casualmente e fino a oggi ho fatto un po' di pratica con un Syma S13 e un S12s nano; la cosa però mi sta prendendo e volevo quindi fare un passo in avanti.
    Inizialmente pensavo che il prossimo acquisto sarebbe stato un X5 ma ora vaglio l'idea di andare oltre (temo che alla fine l'X5 non mi offrirebbe molto) e leggendo in rete ponderavo sulle seguenti opzioni:

    -Cheerson cx20
    -Walkera runner 250
    -Eachine racer 250

    Sono conscio che il CX rispetto agli altri due è di tipologia diversa ma questi mi sono sembrati i più pappabili.
    Diciamo che per l'ora l'intento sarebbe volare tranquillamente all'aperto, fare qualche video e magari iniziare con l'fpv. Avere un autonomia di almeno 15 minuti e ricambi semplici da trovare.

    Da qui nasce il dubbio principale fra Runner 250 e CX20 che, come detto, hanno natura diversa ma non so se possano ambe due assolvere alle mie esigenze.

    Sull'Eachine invece vorrei qualche informazione, costa molto meno e online ho trovato recensioni positive che non evidenziavano particolari contro, al che la domanda sorge spontanea: cosa da il Walkera per il doppio/triplo del prezzo (o viceversa: cosa da un meno l'Eachine)?

    I consigli sono ben accetti e eventualmente anche altre proposte.

  • #2
    Aiuto ragazzi, anzi che levare opzioni dalla lista ne sto aggiungendo

    Qualche anima pia che mi aiuti a scremare ?

    Commenta


    • #3
      http://www.baronerosso.it/forum/4868327-post219.html

      Originariamente inviato da S13S12 Visualizza il messaggio
      Mi scuso per l'OT, ci sarebbe un posto dove parlare genericamente come stiamo facendo? Sarebbe quello utile a me e mi rendo conto che parlare nei topic "specializzati" non vada bene

      Avevo aperto questo topic con quell'intento:

      http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4868290

      Ma come vedi: sono da solo =P

      P.S. il Furious è un salasso e se mi dici che i ricambi sono anche essi cari: doppio salasso : . Dato che non ne hai parlato rpeusmo che il Cheerson cx20 non sia neanche da prendere in considerazione, sbaglio?

      hahahah eccomi...
      Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
      ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da S13S12 Visualizza il messaggio
        ....Dato che non ne hai parlato rpeusmo che il Cheerson cx20 non sia neanche da prendere in considerazione, sbaglio?
        BRAVO FUORI CLASSIFICA
        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

        Commenta


        • #5
          come ti ho già detto prima io ho preso il racer perché il falcon non esisteva ancora. il racer non è malaccio sopratutto per i principianti, ho preso la versione rtf, non è per niente male devi tener presente che costa 130€ senza telecomando e e
          Display. i ricambi li vendono e costano poco l'unico problema è che non esiste la power board di ricambio quindi se la rompi devi trasferire tutto sul frame del tb250

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti per essere intervenuti ed esservi "spostati" qui per darmi una mano =)

            Direi quindi che il CX è scartato.

            Avendo mentalmente un budget di 300-400 euro mi pare di capire che forse la scelta più equilibrata sarebbe un Runner 250 con gps e osd (se non erro siamo, in offerta, sui 200 euro per il Runner Upgraded Base 3 a cui va sommato gps e eventuale monitor/occhiali).

            Potrei anche prendere il Racer 250, ma mi pare di capire che sarei un gradino sotto. Premesso che mi interessa un discorso generale, non solo di velocità ma bensì di velocità/range di utilizzo/bontà costruttiva/ecc ecc.


            In teoria nel budget ci rientra pure il Falcon, ma non capisco se sia una scelta azzardata.

            Il Furious l'ho visto per ora a 600, quindi a meno di offerte direi che siamo over; seppur da quello che dice LionHeart sarebbe una buona scelta.

            Altre alternative per ora non ne ho viste, e forse è una fortuna dato che ho già le idee confuse così

            Per quanto riguarda le cam aggiuntive (go pro, ecc ecc), noto che sui racer vanno montate sopra il drone; ciò crea problemi in fatto di possibilità di utilizzo di gimbal e qualità del video?
            Guardando qualche video online (esempio: https://www.youtube.com/watch?v=1MBW8zoZUR4) non capisco se tale qualità sia di una camera supplementare (tipo go pro) o se sia raggiungibile anche con quelle fpv "integrate".
            Ultima modifica di S13S12; 09 marzo 16, 22:46.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da S13S12 Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti per essere intervenuti ed esservi "spostati" qui per darmi una mano =)

              Direi quindi che il CX è scartato.
              BRAVO

              Avendo mentalmente un budget di 300-400 euro mi pare di capire che forse la scelta più equilibrata sarebbe un Runner 250 con gps e osd (se non erro siamo, in offerta, sui 200 euro per il Runner Upgraded Base 3 a cui va sommato gps e eventuale monitor/occhiali). IL RUNNER ADVANCE ESCE GIà CON IL MODULO GPS E OSD, PER QUANTO RIGUARDA OCCHIALI E MONITOR DIPENDE DA COME E DA QUANTO VOLI, GLI OCCHIALI PER INIZIARE PUOI PARTIRE CON DEGLI EACHINE VR07 DA 50/60 EURO, PER UN MONITOR DA 7" SEI TRA 30 E 50 EURO, LA DIFFERENZA E CHE COL MONITOR PUOI VOLARE SIA IN LOS (TERZA PERSONA) SIA ANCHE SE NON BENE IN FPV (PRIMA PERSONA) CON GLI OCCHIALI SOLO FPV

              Potrei anche prendere il Racer 250, ma mi pare di capire che sarei un gradino sotto. Premesso che mi interessa un discorso generale, non solo di velocità ma bensì di velocità/range di utilizzo/bontà costruttiva/ecc ecc. IO NON LO FAREI HAI SCELTE MIGLIORI A EGUAL PREZZO


              In teoria nel budget ci rientra pure il Falcon, ma non capisco se sia una scelta azzardata.
              SICURAMENTE SI, NON è UN DRONETTO DA PRINCIPIANTI, MA ANCORA NON HO CAPITO BENE IL TUO LIVELLO COUNQUE è UN DRONE IMPEGNATIVO REATTIVO VELOCE QUASI INC@SSATO, OLTRETUTTO DIFFICILE DA AMMORBIDIRE PER IMPARARE, POI... FAI TE

              Il Furious l'ho visto per ora a 600, quindi a meno di offerte direi che siamo over; seppur da quello che dice LionHeart sarebbe una buona scelta. SE TROVI UN OFFERTA A 500 EURO DIMMI DOVE CHE LO PRENDO ANCHE IO RIPETO PER IMPARARE VA BENE è VELOCE, è ASSISTITO DA GPS, è PRONTO PER GARETTE E ACRO ANCHE SE DI DIMENSIONI E TIPOLOGIA NON AMMISSIBILE UN GRAN BEL MODELLO

              Altre alternative per ora non ne ho viste, e forse è una fortuna dato che ho già le idee confuse così

              Per quanto riguarda le cam aggiuntive (go pro, ecc ecc), LASCIA STARE LE GORPO SU QUESTE DIMENSIONI, UNA MOBIUS 1080 DA 50 EURO BASTA E AVANZA noto che sui racer vanno montate sopra il drone; ciò crea problemi in fatto di possibilità di utilizzo di gimbal IMPOSSIBILE DA UTILIZZARE NON è UN PHANTOM,,,e qualità del video?
              Guardando qualche video online (esempio: https://www.youtube.com/watch?v=1MBW8zoZUR4) non capisco se tale qualità sia di una camera supplementare (tipo go pro) è UNA GOPRO4 LO LEGGI NELLE INFO DEL VIDEO...MONTATA SU UN MOSTRO DI DRONE AUTOASSEMBLATO DA OLTRE 700 €o se sia raggiungibile anche con quelle fpv "integrate". SOLO IL FURIUS PERMETTE LA REGISTRAZIONE DALLA CAM DI VOLO OLTRETUTTO IN 1080, COMUNQUE RIMANE IL DISCORSO DI BASE NON SONO DRONI PER FARE LE RIPRESE AD UN MATRIMONIO, NON SOLO PERCHè VIETATO MA PROPRIO XCHè NON HAI GIMBAL QUINDI IL MALDIMARE PER CHI GUARDA IL VIDEO è ASSICURATO per riprese del genere allora pensa al CX ma solo per le riprese
              vista l'ora mi sembra di non aver scritto castronerie

              cordialità
              Ultima modifica di LionHeart; 10 marzo 16, 00:46.
              Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
              ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

              Commenta


              • #8
                -Ho visto che il Runner advance esce già con osd e gps, ma l'upgrade ora è scontato tipo del 60% e lo porti a casa con 200 euro (a cui però va aggiunto il gps, di cui ignoro il prezzo). Però... Se non erro l'advance ha però una camera migliore. Va beh dovrò fare meramente due conti.


                -Il furious se ti interessa lo vedo da gearbest a 544 (37% off) ovviamente, se ti interessa davvero, lascio a te l'onere di verificare la versione e cosa è compreso nel kit

                -Consigli la Mobius per una mera questione economica o ci sono problemi reali a montare una go pro? Ponderavo l'acquisto di una go pro da usare anche in altri ambiti quindi...
                Strano anche che qualcuno non si sia ingegnato per montare un gimbal all'occorrenza (magari con carello extra/temporaneo); non fraintendere, so che i droni racing non sono droni per riprese o altro, ma è altrettanto vero che per uso hobbistico, con gimbal, non gli sarebbe precluso un buon risultato (alla fine una volta che stanno in hovering o che li manovri senza "spingerli"...).

                Non capisco poi una cosa o forse fraintendo le tue parole, mi pare che descrivi il Falcon più ostico, seppur meno prestante, del Furious... Sbaglio? Fraintendo? Se invece ho capito bene: come mai?

                Non nego che per la testa mi è anche passata la domanda: e fare un autoassemblato? Ma forse mi rispondo da solo che è non è il caso e sarebbe prematuro e forse controproducente

                Qualche domanda secondaria, se hai tempo, giusto per mia cultura personale:

                -il CX20 me lo sconsigli solo in quanto "non racing/lento" o vi è qualche altro motivo che te lo fa sconsigliare anche all'interno della sua categoria di appartenenza?


                -Quali sarebbero le scelte migliori a pari prezzo del Racer?

                -Cosa intendi con "il Furious è di tipologia e dimensioni non ammissibili"? Presumo ti riferisca a regolamenti di gare ufficiali ecc ecc ecc

                Comunque grazie ancora per la grande disponibilità, sono conscio che starai ripetendo cose per te banali e noiose.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da S13S12 Visualizza il messaggio
                  -Ho visto che il Runner advance esce già con osd e gps, ma l'upgrade ora è scontato tipo del 60% e lo porti a casa con 200 euro (a cui però va aggiunto il gps, di cui ignoro il prezzo). Però... Se non erro l'advance ha però una camera migliore. Va beh dovrò fare meramente due conti.
                  non so il costo del modulo gps e peggio non sono sicuro che sul upgrade lo puoi montare, l'advance esce con cam migliore motori migliori esc migliori ecc ecc

                  -Il furious se ti interessa lo vedo da gearbest a 544 (37% off) ovviamente, se ti interessa davvero, lascio a te l'onere di verificare la versione e cosa è compreso nel kit domani guardo grazie

                  -Consigli la Mobius per una mera questione economica o ci sono problemi reali a montare una go pro? il peso e le dimensioni su un drone classe 250 sono esagerate, alla fine la monti uguale ma è srecata e perdi troppo in prestazioni e rimane troppo esposta in caso di impatti Ponderavo l'acquisto di una go pro da usare anche in altri ambiti quindi...
                  Strano anche che qualcuno non si sia ingegnato per montare un gimbal all'occorrenza (magari con carello extra/temporaneo); non fraintendere, so che i droni racing non sono droni per riprese o altro, ma è altrettanto vero che per uso hobbistico, con gimbal, non gli sarebbe precluso un buon risultato (alla fine una volta che stanno in hovering o che li manovri senza "spingerli"...). il peso le dimensioni i baricentri le altezze da terra il lavoro che deve fare un gimbal per assecondare la cattiveria di un racing per il motivo che ci sono altri droni per montare i gimbal... ecc ecc ecc

                  Non capisco poi una cosa o forse fraintendo le tue parole, mi pare che descrivi il Falcon più ostico, seppur meno prestante, del Furious... Sbaglio? Fraintendo? Se invece ho capito bene: come mai? il falcon è molto più prestante del furius, pesa meno spinge di più, è più agile più reattivo non assistito, quindi più ostico

                  Non nego che per la testa mi è anche passata la domanda: e fare un autoassemblato? Ma forse mi rispondo da solo che è non è il caso e sarebbe prematuro e forse controproducente se sai tenere un saldatore se conosci le nozioni di base di elettronica applicata se non hai problemi con i montaggi senza istruzioni non hai grossi problemi, dopo va configurato... ci sono millemila video di come montare un race base, risparmi costi e lo fai come dici te in teoria fregandotene di regole e vincoli di classe

                  Qualche domanda secondaria, se hai tempo, giusto per mia cultura personale:

                  -il CX20 me lo sconsigli solo in quanto "non racing/lento" o vi è qualche altro motivo che te lo fa sconsigliare anche all'interno della sua categoria di appartenenza? è un clone di un phantom 2 e costa 1000 euro meno... fai te... ci fai forse solo le riprese e forse...


                  -Quali sarebbero le scelte migliori a pari prezzo del Racer? a pari prezzo nessuna ormai il racer lo prendi a meno di 150 euro rtf

                  -Cosa intendi con "il Furious è di tipologia e dimensioni non ammissibili"? Presumo ti riferisca a regolamenti di gare ufficiali ecc ecc ecc regolamentazione di gara in primis, poi il discorso dei motori con inclinazione automatica lo rendono praticamente un modello unico, poi le dimensioni di 330mm, il peso... ecc rientreresti nella classe open in una gara

                  Comunque grazie ancora per la grande disponibilità, sono conscio che starai ripetendo cose per te banali e noiose. no problem
                  Cordialità
                  Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                  ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie mille, direi che per oggi posso lasciarti in pace .

                    Intanto mi rileggo bene quanto da te citato e continuo a farmi un'idea girotando online.

                    P.S. paradossale che il Falcon sia più prestante e costi meno della metà del Furious. Misteri...

                    Commenta


                    • #11
                      se vuoi fare foto devi per forza andare sul cx 20, certo con un racer riesci a fare dei video abbastanza ok ma non equiparabile al cx 20

                      Commenta


                      • #12
                        Come detto non ho particolare interesse in ciò seppur ovviamente mi farebbe piacere poter fare piccole riprese amatoriali.
                        In base a ciò credo che a tal punto sarebbe forse più limitante un CX20 di un qualunque Racer dato che, mi pare, anche con i racer si riescono a fare comunque piccole riprese amatoriali mentre viceversa il CX ha prestazioni molto limitate.

                        Purtroppo credo che solo con l'utilizzo si può capire meglio cosa si predilige e interessa. Ovvio che se scoccherà l'amore con le riprese: dovrò optare per qualcosa di più consono.

                        Ora teoricamente non mi rimarrebbe che scegliere... Per un indeciso come me: più facile a dirsi che a farsi.

                        Commenta


                        • #13
                          ciao
                          prendi un w runner advance e punto, che comunque rimane un drone che puoi sempre rivendere con una certa facilità, che ti fa da nave scuola in gps e ti permette di arrivare ad un buon punto in manuale, tutto integrato, i ricambi li trovi anche in italia, la marca è sicura, la componentistica è tutta integrata su slot prestabiliti, non diventi matto con compatibilità o roba del genere...
                          se vuoi fare 2 riprese con una cam 1080 tipo mobius + il gps le fai, certo non livellate come con un gimbal, ma le fai, se vuoi correre lo puoi fare, ecc ecc ecc ecc

                          poi fa te, l'importante e cominciare a volare....

                          Cordialità
                          Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                          ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
                            ciao
                            prendi un w runner advance e punto, che comunque rimane un drone che puoi sempre rivendere con una certa facilità, che ti fa da nave scuola in gps e ti permette di arrivare ad un buon punto in manuale, tutto integrato, i ricambi li trovi anche in italia, la marca è sicura, la componentistica è tutta integrata su slot prestabiliti, non diventi matto con compatibilità o roba del genere...
                            se vuoi fare 2 riprese con una cam 1080 tipo mobius + il gps le fai, certo non livellate come con un gimbal, ma le fai, se vuoi correre lo puoi fare, ecc ecc ecc ecc

                            poi fa te, l'importante e cominciare a volare....

                            Cordialità
                            Alla fine credo di essere puntato su quello...

                            Il falcon attrae per il prezzo ma, fidandomi di te, non voglio fare il passo più lungo della gamba.

                            Ora il dubbio è se prenderlo a 100 euro in più su amazon o a 100 in meno (+ eventuale dogana) dalla china con furore. Presumo opterò per la prima opzione.

                            Approfitto della gentilezza e, dato che ci sono, chiedo anche qualche dritta su eventuali occhiali. Cosa potrei iniziare a guardare?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da S13S12 Visualizza il messaggio
                              Alla fine credo di essere puntato su quello...

                              Il falcon attrae per il prezzo ma, fidandomi di te, non voglio fare il passo più lungo della gamba.

                              Ora il dubbio è se prenderlo a 100 euro in più su amazon o a 100 in meno (+ eventuale dogana) dalla china con furore. Presumo opterò per la prima opzione.

                              Approfitto della gentilezza e, dato che ci sono, chiedo anche qualche dritta su eventuali occhiali. Cosa potrei iniziare a guardare?
                              Ciao
                              per il Falcon se pensi di gestirlo prendilo!!! Io ed altri che ci voliamo abbiamo solo sottolineato che non è un modello da principianti.

                              io rischierei la dogana.... nella più schifa delle ipotesi ti prendi 60 euro di tassa...

                              per gli occhiali come ti ho detto ieri guarda per ora degli Eachine VR-007 5.8G 40CH con 60 euro hai gli occhiali per cominciare, senza andare subito a spendere 400/euro per occhiali seri, per quelli hai tempo

                              Cordialità
                              Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                              ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X