annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regalo Quadricottero RTF, FPV? Camera HD, batteria sup.10/15 min

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regalo Quadricottero RTF, FPV? Camera HD, batteria sup.10/15 min

    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedere un consiglio per regalare un quadricottero a mio papà, al quale so che gli farebbe molto piacere.
    Sarebbe il primo drone ma vorrei prendere qualcosa che non sia troppo giocattoloso.
    Ho letto e guardato molti modelli ma c'è l'imbarazzo della scelta.
    Come modello direi più su foto/video e meno acrobatico.
    Il budget è 200/250€ max. Mi piacerebbe che la batteria durasse almeno 10/15 minuti, con una buona camera HD. L'Fpv lo consigliate? Mi sembra una cosa bella poter vedere direttamente sul telecomando quello che registra il drone, ma ci sono molti pareri contrastanti su quel sistema. E il GPS fa così tanto la differenza?
    Ringrazio anticipatamente

  • #2
    Originariamente inviato da Naria Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedere un consiglio per regalare un quadricottero a mio papà, al quale so che gli farebbe molto piacere.
    Sarebbe il primo drone ma vorrei prendere qualcosa che non sia troppo giocattoloso.
    Ho letto e guardato molti modelli ma c'è l'imbarazzo della scelta.
    Come modello direi più su foto/video e meno acrobatico.
    Il budget è 200/250€ max. Mi piacerebbe che la batteria durasse almeno 10/15 minuti, con una buona camera HD. L'Fpv lo consigliate? Mi sembra una cosa bella poter vedere direttamente sul telecomando quello che registra il drone, ma ci sono molti pareri contrastanti su quel sistema. E il GPS fa così tanto la differenza?
    Ringrazio anticipatamente
    Su quel budget Cheerson CX-20, XK 380X, Flying 3d X8 i più conosciuti altrimenti c'è pure FUAV Seraphi e Scarlet minivet. Il gps penso sia abbastanza necessario per fare buone riprese, ma soprattutto lo è il gimbal. L'fpv è montabile su tutti, ovviamente se fai riprese ti è comodo, tieni conto che però da regolamento ENAC è illegale in italia volare in fpv (puoi usarlo come monitor per le riprese però, mentre controlli il drone a vista)
    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

    Commenta


    • #3
      Grazie del consiglio. Il Wingsland Scarlet Minivet su Gearbest è a €334 adesso. Un po' fuori budget. Quindi meglio prendere uno di quei modelli e aggiungere una Action Camera?
      Consigli o link di qualche modello decente che non costi come una gopro?
      Se potete, fatemi pure una "lista della spesa" consigliata, con link per drone fpv e action cam compatibile per quel drone.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Naria Visualizza il messaggio
        Grazie del consiglio. Il Wingsland Scarlet Minivet su Gearbest è a €334 adesso. Un po' fuori budget. Quindi meglio prendere uno di quei modelli e aggiungere una Action Camera?
        Consigli o link di qualche modello decente che non costi come una gopro?
        Se potete, fatemi pure una "lista della spesa" consigliata, con link per drone fpv e action cam compatibile per quel drone.
        Io ho comprato questo
        Flying 3D X8 GPS 2.4G 8CH RC Quadcopter 6 Axis Gyro OSD RTF Drone-226.14 | GearBest.com
        Con questa telecamera E-Flite EFLA801 Blade 180 QX HD EFC-721 720p HD Video Camera | eBay

        Commenta


        • #5
          prendi bebop fa tutto quello che dici e anche piu ,pero ci vuole uno smartphone per pilotarlo .

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Naria Visualizza il messaggio
            Grazie del consiglio. Il Wingsland Scarlet Minivet su Gearbest è a €334 adesso. Un po' fuori budget. Quindi meglio prendere uno di quei modelli e aggiungere una Action Camera?
            Consigli o link di qualche modello decente che non costi come una gopro?
            Se potete, fatemi pure una "lista della spesa" consigliata, con link per drone fpv e action cam compatibile per quel drone.
            Per il quadri , quelli elencati da Drop2: forse il CX20/Quanum Nova e' il piu' economico e versatile della compagnia.
            Per la camera starei su una action cam delle dimensione della Gopro:in questo momento va forte la Gitup Git2, ma e' un po' costosa e ci sono problemi di consegna. Se no buona laXiaomi Yi. Le SJ4000 ormai te le tirano dietro, ma sono un po' datate.
            L'FPV lo terrei in seconda battuta, quando il fortunato padre mettera' meglio a fuoco la passione: personalmente darei la precedenza al gimbal.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Il bebop, ormai costa troppo rispetto al altre combinazioni di drone e action cam che si possono fare e il telecomando è un furto. Un mio amico ce l'ha ed è pure molto difficile da pilotare. Come primo drone non mi sembra la cosa migliore.

              Il CX20/Quanum Nova è meglio del Flying 3d x8?
              La Gitup Git2 mi sembra una buona camera per quel prezzo. Stavo guardando anche la sj5000x. Qualcuno le ha provate?

              Volevo chiedervi dove è meglio acquistare, se da banggood o gearbest. Avreste la pazienza di spiegarmi come funzionano per le spedizioni?
              Grazie ancora per la pazienza
              Ultima modifica di Naria; 07 marzo 16, 12:54.

              Commenta


              • #8
                Ho abbozzato un carrello su gearbest.

                host immagini

                Con il coupon di sconto si paga 99€ la camera. Cambiereste qualcosa? Conviene prendere già delle eliche di ricambio?
                Tutti i consigli sono ben accetti

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Naria Visualizza il messaggio
                  Ho abbozzato un carrello su gearbest.

                  host immagini

                  Con il coupon di sconto si paga 99€ la camera. Cambiereste qualcosa? Conviene prendere già delle eliche di ricambio?
                  Tutti i consigli sono ben accetti
                  Eliche e batterie.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Naria Visualizza il messaggio
                    Il bebop, ormai costa troppo rispetto al altre combinazioni di drone e action cam che si possono fare e il telecomando è un furto. Un mio amico ce l'ha ed è pure molto difficile da pilotare. Come primo drone non mi sembra la cosa migliore.

                    Il CX20/Quanum Nova è meglio del Flying 3d x8?
                    La Gitup Git2 mi sembra una buona camera per quel prezzo. Stavo guardando anche la sj5000x. Qualcuno le ha provate?

                    Volevo chiedervi dove è meglio acquistare, se da banggood o gearbest. Avreste la pazienza di spiegarmi come funzionano per le spedizioni?
                    Grazie ancora per la pazienza
                    Sui 2 quad troverai le risposte piu' varie, piu' dettate da tifo, abitudine ed esperienze personali che da ragioni assolute:il meglio non esiste: hanno caratteristiche diverse ma sono della stessa classe. La mia preferenza va al CX20 in versione open source, ma per le ragioni dette prima.
                    Tra i 2 modelli di camera che citi, in questo momento il vento tira dalla parte della Gitup: comunque trovi confronti a iosa sulle discussioni dedicate anche in questo forum.
                    Banggood e Gearbest:io ho comprato da entrambi e nessuno dei 2 mi ha dato problemi particolari. Il problema piu' che altro e' per la dogana del quadricottero che e' un terno al lotto: se scegli la spedizione col corriere e' praticamente sicura. Con gli altri tipi di spedizione anche col tracking , va molto a fortuna. Entrambi hanno il magazzino europeo: prova a vedere se gli articoli sono disponibili anche li' e quanto e' la differenza di prezzo: se e' dell'ordine del 10-15% conviene sicuramente scegliere la spedizione dall'Europa: dogana zero e spedizione piu' veloce. Attento ai tempi di consegna della Gitup: come detto e' la camera del momento e c'e' molta richiesta.
                    Sul carrello che hai messo assieme, aggiungi 1 ulteriore set di eliche di ricambio.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Infatti oggi la gitup2 la da esaurita
                      Sto leggendo un sacco di recensioni ma è sempre difficile scegliere.
                      Lo conoscete questo set con le eliche?
                      Spare Protection Frame + Propeller Set for DJI Phantom 2 2V+ WLtoys V303 Remote Control Quadcopter-11.75 and Free Shipping| GearBest.com
                      Vanno bene o meglio prendere le originali?

                      Commenta


                      • #12
                        Non sono d'accordo con i miei colleghi riguardo il cx20. È stato il mio primo quadri "serio" ed avendo scelto la versione open ho avuto parecchie difficoltà date appunto dalla versione firmware. È vero che avendo un SO open è possibile modificare un'infinità di parametri, ma è vero anche che ci va pochissimo a combinare danni, soprattutto se non si sa cosa si sta facendo. Ho un altro quad con SO bigflyshark (che sarebbe lo stesso del cx20 in versione non open) e devo dire che per un principiante forse è meglio partire da basi come queste, poche impostazioni da modificare ma sicuramente meno grattacapi. Infine considera che gearbest spesso e volentieri non ti avverte se gli articoli sono in stock o meno, quindi tu metti nel carrello e poi aspetti intere settimane prima che l'ordine venga spedito...

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #13
                          Interessante questa cosa del sistema open o non open, vedo che dai soliti siti non lo trovo in versione bigflyshark. Ma una versione open, usata non modificando i parametri è così pessima?
                          Per la spedizione non ho fretta, posso aspettare qualche settimana, basta non pagare un sacco di dogana.

                          Una action cam Wifi rischia di interferire con il drone?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Naria Visualizza il messaggio
                            Interessante questa cosa del sistema open o non open, vedo che dai soliti siti non lo trovo in versione bigflyshark. Ma una versione open, usata non modificando i parametri è così pessima?
                            Per la spedizione non ho fretta, posso aspettare qualche settimana, basta non pagare un sacco di dogana.

                            Una action cam Wifi rischia di interferire con il drone?
                            Te lo dico sinceramente...una volta tolto dalla scatola il mio cx20 volava discretamente. Il problema nasce nel momento in cui lo colleghi a MP (mission planner, il software per la gestione di APM), se non sai cosa stai facendo è meglio non toccare niente. Potenzialmente potrebbe volare meglio ma bisogna studiare parecchio per conoscerlo discretamente, per questo dico che non è adatto ai neofiti. Per quanto riguarda la cam il Wi-Fi potrebbe influire se attivo, in ogni caso è fortemente sconsigliato utilizzarlo per FPV. Per la trasmissione video ci si affida a sistemi a 5,8Ghz

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #15
                              Non trovando altre versioni ad un prezzo decente, mi sa che prenderò lo stesso la open source.....e si imparerà ad utilizzarla al meglio.
                              Il wifi non penso si utilizzerà per l'fpv, l'idea era quella di dargli una sbirciata ogni tanto per vedere cosa riprende la cam, ma visto che potrebbe dare interferenza forse meglio non utilizzarlo. Un domani potrà prendersi il kit per l'fpv.

                              Le eliche di ricambio meglio le 9443 o le 9047? Carbonio? Vorrei montare anche il paraeliche.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X