annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non si vuole alzare...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non si vuole alzare...

    ...il drone

    Ciao a tutti.
    Allora premetto che mi sto cimentando da un paio di mesi nella costruzione di un drone. Ho finito di montare tutta quella che è l'elettronica, messo i motori le eliche e andato al parco a fare una prova di volo..

    Le prime eliche che ho prontamente spaccato erano a 3 eliche (6040). Con i motori al massimo (4 x 1100kv). Con il gain al massimo, si è riuscito ad alzare da terra di circa 30/40cm...e dopo un po di fatica e crollato giù come un salame.
    Ho preso un paio di eliche nuove, tutte con 2 pale:

    - 5045
    - 6045
    - 5450
    - 6050

    Ma niente...stesso risultato solo con le 6045, con le altre manco si alza. Voi direte e che hai caricato sul drone, un cavallo? No, una semplice batteria e un po di elettronica, pesa poco più di 1kg.

    Avete qualche consiglio?

    Questo è il drone:

    ESC: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ehouse%5F.html
    FRAME: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ehouse%5F.html
    MOTORI: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...V%5FMotor.html

    Grazie mille.
    Fabio.

  • #2
    Temo che abbia scelto i motori / Esc sbagliati. Quei motori son fatti per eliche grandi il doppio, che sul tuo telaio non ci stanno...girano troppo piano per eliche così piccole

    Commenta


    • #3
      sono quasi un profano ma penso proprio che geko abbia ragione.

      Non ti resta che rendere il tutto più leggero o cambiare motori. Elenca il resto dei componenti così casomai possiamo aiutarti meglio.

      Ti consiglio di usare il file che trovi in giro sul forum (bignami dei multirotori) è molto utile per la comprensione di alcuni concetti per chi è alle prime armi, come me.

      p.s.: da quel che vedo quei motori pesano 68g l'uno, non è poco.

      Commenta


      • #4
        Ciao!

        Pensavo che di un motore contassero per lo più i kv che riusciva a dare (si, anche in relazione al peso...). Però mi aspettavo che con 1000G/m (almeno) su 4 motori riuscisse per lo meno a farlo alzare un po di più...Andrebbero presi dei motori con una capacita kv minore? Non rischierei che poi proprio rimanga a terra? Non capisco bene il concetto che c'è tra i kv e la tipologia di elica, più e basso il kv più ci vogliono eliche piccole?

        Grazie mille.
        Fabio.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fabio91to Visualizza il messaggio
          Ciao!

          Pensavo che di un motore contassero per lo più i kv che riusciva a dare (si, anche in relazione al peso...). Però mi aspettavo che con 1000G/m (almeno) su 4 motori riuscisse per lo meno a farlo alzare un po di più...Andrebbero presi dei motori con una capacita kv minore? Non rischierei che poi proprio rimanga a terra? Non capisco bene il concetto che c'è tra i kv e la tipologia di elica, più e basso il kv più ci vogliono eliche piccole?

          Grazie mille.
          Fabio.
          Parlo anche io da ignorantone ma essendomi informato per una costruzione di un 250 sono sicuro che hai sbagliato motori. Penso sia proprio il contrario di come hai interpretato: kv basso=eliche grandi e viceversa. Su un 250 ho visto che di solito si montano motori con 2300kv, prendi come esempio un 250 già costruito o un kit tipo questo
          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

          Commenta


          • #6
            Ciao.
            Grazie mille, pensavo di aver acquistato motori super potenti, e invece mi sto rendendo conto che forse ho preso proprio delle schifezze...2300Kv o di più? Se ne prendo uno con un kv più alto cosa succede? (oltre a durare niente...) Non è che rischio che non si alza per qualche altro fattore di dinamica?

            PS: altra domanda, devo cambiare pure gli esc?

            Grazie.
            Fabio.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fabio91to Visualizza il messaggio
              Ciao.
              Grazie mille, pensavo di aver acquistato motori super potenti, e invece mi sto rendendo conto che forse ho preso proprio delle schifezze...2300Kv o di più? Se ne prendo uno con un kv più alto cosa succede? (oltre a durare niente...) Non è che rischio che non si alza per qualche altro fattore di dinamica?

              PS: altra domanda, devo cambiare pure gli esc?

              Grazie.
              Fabio.
              Come ti hanno già detto più volte, i motori con quelle eliche, devono girare moooolto più veloci. Se leggi bene con i motori che hai preso tu avresti dovuto mettere delle eliche da 8 a 11"...

              p.s. diciamo che quegli esc sono sovradimensionati per i motori che dovresti prendere...andrebbero bene con i motori che hai già
              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Secondo me se vuoi fare una cosa saggia, tieniti motori ed esc e prenditi quelli giusti per un 250 e magari con quelli che hai già ci assembli qualcosa di più grande in futuro (450? 500?). Oppure prendi un nuovo telaio più grande e usi motori ed esc che hai già
                Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                Commenta


                • #9
                  Inoltre se avessi letto le specifiche del frame che hai acquistato era specificato bene che avresti dovuto prendere dei motori da 1500-2200kv ed esc da 12A...

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    Purtroppo avevo iniziato a crearne uno più grande, con eliche da 6. Poi però facendo un po di prove ho visto che non si alzava, sbarellava e alla fine crollava con il muso in su. Poi mi sono detto, beh me ne prendo uno più piccolo così dovrebbe essere più facile la cosa...invece niente ho perso anche queste speranze.

                    Adesso prenderei allora motori da 2200Kv, saranno alimentati da una lipo (che già ho) a 11.2V, con Naze32 e ESC da 30A...anche se sono sovradimensionati se non impatta troppo vorrei mantenerli per non compare tutto di nuovo (ho già speso una paccata di soldi, avrei potuto comprarne uno super professionale spendendo forse anche meno..).

                    Siete stati gentilissimi, vi farò sapere...speriamo in bene!

                    Commenta


                    • #11
                      Si, altrimenti potresti cambiare telaio e tenere esc e motori. Ma lì dipende da quale fosse il tuo progetto iniziale (drone racer?)

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #12
                        se sai cos'è la "coppia" allora puoi spiegarti il tutto in questo modo:
                        minori kv corrispondono a minor numero di giri ma ad un maggior valore di coppia per cui puoi utilizzare eliche più grandi ( che hanno bisogno di coppia, non di giri) ; maggiori kv corrispondono a maggior numero di giri ma ad un basso valore di coppia per cui eliche più piccole ( che hanno bisogno di giri elevati , non di coppia ) .


                        ciao


                        bissio
                        Mjx x101
                        Cheerson cx-20

                        Commenta


                        • #13
                          Non mi interessa fare race, almeno non per il momento...però mi interessa qualcosa di scattante e abbastanza stabile da poterci fare qualche ripresa e, magari, qualche piccola acrobazia senza demolire tutto.

                          Intanto pensavo di chiudere l'ordine con questo:

                          Multistar Elite 2204-2300KV Set Of 4 CW/CCW (2/CCW 2/CW) (EU Warehouse)

                          e

                          GemFan 6040 Plastic 3-Blade Propellers CW/CCW Set Black (1 pair) (EU Warehouse)

                          Di eliche ne prendo un po, non si sa mai....ho qualche possibilità di farcela?

                          Commenta


                          • #14
                            Il mio unico dubbio rimane sugli esc, comunque penso che non dovresti avere problemi a farlo volare

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                              Secondo me se vuoi fare una cosa saggia, tieniti motori ed esc e prenditi quelli giusti per un 250 e magari con quelli che hai già ci assembli qualcosa di più grande in futuro (450? 500?). Oppure prendi un nuovo telaio più grande e usi motori ed esc che hai già
                              Confermo, ed inoltre ho notato che in uno dei primi messaggi hai scritto di aver impostato i gain al massimo? cosa vuol dire, sono perplesso per questa affermazione.
                              Forse è un bene che il quad non sia decollato XD
                              Youtube_Mattia90

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X