annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Simulatore o Drone nano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Simulatore o Drone nano

    Ciao,
    sono un "vecchio" aereomodellista con un po' di ruggine sui pollici.

    Stavo per riavvicinarmi all'aereomodellismo e, allo stesso tempo, volevo entrare nel mondo dei droni.

    Avevo in mente due opzioni la quale spesa si aggira indicativamente attorno ai 80-90 euro:
    1. comprare un simulatore di volo, che tornerebbe utile anche per ripassare qualche manovra con gli aerei
    2. comprare un drone dl tipo blade nano qx per esercitarmi in casa / giardino

    Cosa mi consigliate?

    Grazie

  • #2
    Se vuoi volare principalmente aerei/elicotteri, andrei senza dubbio di simulatore (RealFlight oppure RC Next Sim).
    Se vuoi volare principalmente quadricotteri allora andrei di Nano QX + in caso un simulatore gratuito semplice (tipo FPV Freerider).

    Commenta


    • #3
      Dicamo che con gli aerei ho già esperienza, si tratta di riprendere l'hobby messo da parte da una decina di anni.

      I droni mi incuriosiscono, soprattutto i racer; prima di fare una spesa più importante volevo fare pratica con qualcosa di più gestibile.

      Ho visto che è uscito anche il blade nano qx 3d.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da KyoKu Visualizza il messaggio
        Ciao,
        sono un "vecchio" aereomodellista con un po' di ruggine sui pollici.

        Stavo per riavvicinarmi all'aereomodellismo e, allo stesso tempo, volevo entrare nel mondo dei droni.

        Avevo in mente due opzioni la quale spesa si aggira indicativamente attorno ai 80-90 euro:
        1. comprare un simulatore di volo, che tornerebbe utile anche per ripassare qualche manovra con gli aerei
        2. comprare un drone dl tipo blade nano qx per esercitarmi in casa / giardino

        Cosa mi consigliate?

        Grazie
        Se non vuoi andare sugli elicotteri, sicuramente meglio il drone "dal vero".
        Diciamo che quello che scegli e' veramente piccolo ed essenzialmente "da casa": e' anche la Ferrari della sua categoria. Dipende molto da come evolvera' la passione: se dopo un mesetto il volo "puro" ti annoia e cerchi di piu' o in termini di "corsa" o in termini di "ripresa aerea", forse puoi partire con qualche suo equivalente meno costoso (tipo Bayangtoys X9 o similari) e riservarti qualche euro per l'evoluzione futura. Se invece prevedi di fermarti li, la Ferrari della categoria va benissimo:difficile trovare di meglio in quel segmento.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          per iniziare

          ciao, questo, mi pare valido, resistente e costa poca
          si usa in casa e anche in cortile

          Yizhan X4 New Design 4 Channel 6 Axis Gyro 2.4GHz Quadcopter with 3D Flip Flying Function-25.15 and Free Shipping| GearBest.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da KyoKu Visualizza il messaggio
            Dicamo che con gli aerei ho già esperienza, si tratta di riprendere l'hobby messo da parte da una decina di anni.

            I droni mi incuriosiscono, soprattutto i racer; prima di fare una spesa più importante volevo fare pratica con qualcosa di più gestibile.

            Ho visto che è uscito anche il blade nano qx 3d.
            Se per racer intendi volo FPV, allora il simulatore "FPV Freerider" va benissimo.

            Il nano qx 3d ha semplicemente in più la funzione di volare al rovescio, non so se ti può interessare, è abbastanza difficile da padroneggiare. Io ti consiglierei o un clone del Nano QX dai vari siti cinesi a pochi euro (fascia 10-30€), oppure vai di Nano QX che a quanto so io è l'unico con la modalità 'acro', cioè senza stabilizzazione, ed è ciò che lo rende un ottimo acquisto, oltre al fatto che vola molto bene anche all'esterno ed è indistruttibile.

            Commenta


            • #7
              oppure X5C-1 o X5SC

              Syma X5SC-1 Falcon Drone 2.0MP HD Telecamera 4 Canali 2.4G 6Assi Gyro 3D Fly UFO 360 gradi Telecomando Quadcopter, Nuova Versione di X5SC, Bianco: Amazon.it: Giochi e giocattoli

              Per iniziare è ottimo e praticamente indistruttibile. Con pezzi di ricambio accessibili per pochi euro.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da KyoKu Visualizza il messaggio
                Dicamo che con gli aerei ho già esperienza, si tratta di riprendere l'hobby messo da parte da una decina di anni.

                I droni mi incuriosiscono, soprattutto i racer; prima di fare una spesa più importante volevo fare pratica con qualcosa di più gestibile.

                Ho visto che è uscito anche il blade nano qx 3d.
                se col radiocomando hai già la mano e te la sento di lanciarti in costruzioni, ti consiglio di trovare un kit per assemblare un 250! Non è un drone indoor, ma non è estremamente difficile e ti permette di progredire molto!
                Se pensi che proseguirai coi multirotori, mi sembra un buona soluzione ;)

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti per i consigli.

                  Puntavo alla famiglia dei blade perché prevedo di usare radiocomando spektrum.

                  Il nano qx 3d credevo tornasse utile per fare pratica con i motori invertibili. Forse in un modello così piccolo non è una funzione "apprezzabile" in quanto, come suggerito da Cente, difficile da padroneggiare.

                  Avete per caso visto il blade Zeyrok?
                  La configurazione bind to fly senza videocamera si aggira attorno ai 90 euro:
                  Blade - #1 By Design

                  Sarei quindi indeciso tra nano qx e zeyrok.

                  Se i droni "mi prendono" credo proprio che il prossimo passo sarà un kit per 250.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                    Se per racer intendi volo FPV, allora il simulatore "FPV Freerider" va benissimo.

                    Il nano qx 3d ha semplicemente in più la funzione di volare al rovescio, non so se ti può interessare, è abbastanza difficile da padroneggiare. Io ti consiglierei o un clone del Nano QX dai vari siti cinesi a pochi euro (fascia 10-30€), oppure vai di Nano QX che a quanto so io è l'unico con la modalità 'acro', cioè senza stabilizzazione, ed è ciò che lo rende un ottimo acquisto, oltre al fatto che vola molto bene anche all'esterno ed è indistruttibile.
                    Volendo si può mettere un firmware acro su alcuni nanodroni, tutti i valori sono modificabili Eachine H8 mini acro firmware - RC Groups
                    h8c mini e floureon h101, probabilmente tutto il necessario più i droni costa la metà del nano qx, però ovviamente c'è da smanettare un po' e poi le radio fanno pena (volendo si può usare la devo7e comunque)
                    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                    Commenta


                    • #11
                      Alla fine ho optato per il nano qx, arrivato giusto ieri!

                      Dopo una buona mezzora per trovare la giusta configurazione sulla spektrum dx6i mi sono divertito come un bambino a "fare" quadrati a mezzaria in salotto!

                      Appena riuscirò a padroneggiare questo piccoletto passerò ad un kit per 250.

                      Grazie per i consigli.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X