annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone e intenzione su Phantom 3 Standard ma....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone e intenzione su Phantom 3 Standard ma....

    Ciao a tutti,

    scrivo da Modena e vorrei comprare il primo drone.
    Vorrei stare su un livello diciamo intermedio e quindi dopo aver visto una valanga di video e lette notizie sto puntando al DJI Phantom 3 Standard trovato nuovo a 550 euro (mi sembra inutile spendere un centinaio per qualcosa di incontrollabile che utilizzerei poche volte per poi comprarne uno migliore).
    Il problema e' che non sopporto molto il fatto che il phantom sia "chiuso" e mi hanno consigliato di prendere il kit DJI F450 e metterci sopra i vari pezzi.
    Ho capito tecnicamente un po' tutto ma mi sono bloccato su FPV e telemetria.
    Come specifiche di acquisto vorrei avere la telecamera a bordo e vedere cosa sta vedendo il drone oltre che registrare ed anche avere la posizione del gioiello se dovesse in caso cadere da qualche parte nell'erba (visto che lo utilizzerei quasi sempre all'aperto in campagna o colline che siano). Per questo motivo il Phantom 3 mi sembra ottimo, con utilizzo dell'iphone 6 che ho gia'.
    Qualcuno comunque riuscirebbe a dirmi cosa mi servirebbe aggiungere ad un F450 ARF per avere le stesse cose cosi' da valutare anche la differenza di costo?
    Telecamera ho gia una gopro 3 silver, quindi suppongo serva un gimbal motorizzato. Per il resto? Come collegare la gopro, modulo TX, modulo RX, schermo ricevente, telemetria da dove verso cosa, radiocomando? Quali pezzi in lista?
    Grazie mille per l'aiuto!

  • #2
    Hai valutato questo che ha "tutto compreso" a meno di 400 euro? Io se potessi tornare indietro lo prenderei

    Wingsland Scarlet Minivet 5.8G FPV RC Quadcopter | GearBest.com
    Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
    Aerei: Volantex ranger 757-4
    Elicotteri: WLTOYS v911

    Commenta


    • #3
      io ti consiglio il Typhoon G della Yuneec

      TYPHOON G

      Commenta


      • #4
        grazie per i suggerimenti di altri droni, ne ho gia' visti a decine e la mia scelta e' DJI.

        Mi servirebbe se possibile solo qualcuno che mi possa dire i pezzi singoli da mettere in un F450 KIT per poter avere le stesse caratteristiche di un Phantom 3.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Flowy Visualizza il messaggio
          grazie per i suggerimenti di altri droni, ne ho gia' visti a decine e la mia scelta e' DJI.

          Mi servirebbe se possibile solo qualcuno che mi possa dire i pezzi singoli da mettere in un F450 KIT per poter avere le stesse caratteristiche di un Phantom 3.
          allora procediamo per gradi: come kit intendi quello dji F450 con centralina naza+gps?
          -se si a questo devi aggiungere un buon radiocomando con annessa ricevente (ti consiglio taranis plus con ricevente X8R 249€)
          -monitor per fpv da 60-100 (quanum v2 55€)
          -rx (ti consiglio una rx con diversità)
          - tx e telecamera 60
          -gimbal per gopro 49

          in aggiunta potresti comprare qualche antenna migliore per rx/tx (clover-leaf)

          ovviamente tutto dipende da dove e cosa compi

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ffrank92 Visualizza il messaggio
            allora procediamo per gradi: come kit intendi quello dji F450 con centralina naza+gps?
            -se si a questo devi aggiungere un buon radiocomando con annessa ricevente (ti consiglio taranis plus con ricevente X8R 249€)
            -monitor per fpv da 60-100 (quanum v2 55€)
            -rx (ti consiglio una rx con diversità)
            - tx e telecamera 60
            -gimbal per gopro 49

            in aggiunta potresti comprare qualche antenna migliore per rx/tx (clover-leaf)

            ovviamente tutto dipende da dove e cosa compi

            grazie per le informazioni ffrank92.
            Pian piano mi e' piu' chiara l'installazione completa :-)
            Per il gimbal, considerandolo motorizzato come sul Phantom, mi sa che il prezzo sia molto piu alto.
            Alla fine cercando ho trovato questo link su globe-flight.de che avrebbe tutto il sistema necessario ma a 900€ pur mancando ancora il telecomando, monitor, e sempre confrontandolo col phantom manca anche la telecamera:
            DJI Combo Kit F450 ARF (E305 960kV) + Zenmuse H3-3D w/ mount + Naza V

            Ad oggi visto il calo dei prezzi dei Phantom diventa molto piu conveniente che costruirselo sull F450 frame

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Flowy Visualizza il messaggio
              grazie per le informazioni ffrank92.
              Pian piano mi e' piu' chiara l'installazione completa :-)
              Per il gimbal, considerandolo motorizzato come sul Phantom, mi sa che il prezzo sia molto piu alto.
              Alla fine cercando ho trovato questo link su globe-flight.de che avrebbe tutto il sistema necessario ma a 900€ pur mancando ancora il telecomando, monitor, e sempre confrontandolo col phantom manca anche la telecamera:
              DJI Combo Kit F450 ARF (E305 960kV) + Zenmuse H3-3D w/ mount + Naza V

              Ad oggi visto il calo dei prezzi dei Phantom diventa molto piu conveniente che costruirselo sull F450 frame
              sia su amazon che su banggod trovi gimbal a 50€ dai un occhiata. Ti consiglio di costruirtelo da solo in modo da poterlo migliorare col passare del tempo. E poi ti divertirai molto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ffrank92 Visualizza il messaggio
                sia su amazon che su banggod trovi gimbal a 50€ dai un occhiata. Ti consiglio di costruirtelo da solo in modo da poterlo migliorare col passare del tempo. E poi ti divertirai molto
                si ho trovato il gimbal di cui parli.
                Passandomi la serata....sono arrivato a:

                DJI Phantom 3 Professional 550 euro

                contro:

                DJI F450 ARF motori eliche NAZA M Lite GPS carrello 230e
                radiocomando taranis plus + rx 250e
                batteria drone 20e
                carica batteria 30e
                monitor fpv quanum v2 57e
                rx video 30e
                gimbal 50e
                iosd mini 60e
                cavetto per Gopro 17e
                DJI - 2.4G BT Datalink + iPad ground station 150e
                TOTALE 894euro
                pur mancando ancora ipad (visto che iphone non e' supportato....mah)
                e la telecamera ce la devo mettere io extra prezzo

                Anche io sono convinto come dici tu che averlo custom si puo' sia riparare che upgradare facilmente ma la differenza nei prezzi e' veramente alta.
                Ancora in panic mode :-)

                Commenta

                Sto operando...
                X