annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F450 motori scaldano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • F450 motori scaldano

    Ciao a tutti, mi sono già presentato nella sezione presentazioni, ora vi presento il mio drone che ho comprato ad una asta e relative aggiunte, il frame è uno dei tanti cloni dji f450
    ---------------------------------------------------------
    - Frame: Z600 v3 quadcopter
    - Madre: Naza m lite + modulo GPS
    - Radio :Turnigy 9x + batteria lipo
    - 4x motori d2830 - 11 1000kv turnigy
    - 4x afro esc Simonk 30A
    - 4x eliche 10x45
    - Turnigy micro failsafe
    - Batteria 3s Turnigy 3300 mAh
    - Gimbal basecam alexmos + cam sj4000

    La cam la avevo già, è il gimba l'ho appena preso, devo dire che il drone appena arrivato era già configurato e volava gia, anche se ho dovuto fare alcune modifiche tipo tagliare gli alberi ai motori che erano molto lunghi e vibravano, bloccare tutte le viti della struttura non serrate etc...
    Ora ho due domande che cercando nel forum non ho trovato risposte...
    Dopo 5 minuti di volo 2 motori sullo stesso asse scaldano parecchio e 2 sono freddi è normale?

    Altro dubbio, asse dello yaw sembra che tenda a ruotare in senso orario di qualche decina di gradi, se lo ruoto in direzione opposta quando rilascio lo stick sembra che tenta di rifiutare il comando, la rotazione su questo asse è comunque nervosa
    Premetto che uso modalità volo gps

    Ho provato ad abbassare i guadagni sembra che migliora ma la posizione del drone in hovering va in leggera deriva...

    Qualche idea?

  • #2
    Aggiungo qualche info in più:
    Il peso comlessivo del quad con gimbal e cam è di 1550gr devo però ancora alleggerirlo della staffa di alluminio che sorregge la batteria, costruendola in carbonio o materiale composito. Non andrà sotto i 1500gr comunque!

    Senza gimbal e cam mi pare fosse a 1200gr. I motori scaldavano lo stesso....

    Il drone è reattivo se do gas appena sopra il 50 sale velocemente...

    Non ho ancora provato un volo bello tosto in spazio aperto, per ora ho fatto hovering e movimenti base per fare pratica....

    Commenta


    • #3
      Mi rispondo da solo.... probabile che ci sia un disallineamento dei motori, costringendo la naza a correggere lo scompenso, motivo che mi crea problemi anche in rotazione (yaw)

      in effetti in hovering, mi accorgo che un motore/elica è più alta delle altre sul piano orizzontale... come posso correggere... i bracci hanno parecchia flessione/torsione come posso raddrizzarli?

      Grazie comunque per l'aiuto

      Commenta


      • #4
        Eccomi di nuovo, dopo aver sistemato i braccetti un po' troppo flessibili!
        Ho aggiornato la Naza lite alla v2, e ho fatto alcuni voli in modo molto più stabile di prima e i motori restano freddi anche dopo 25 min di volo..
        Preso dal l'euforia sono andato a fare alcuni video con buoni risultati!

        Nell'ultimo video però il gps non era al 100 dava due lamp Rossi e il drone era un po' meno reattivo nei movimenti come se fosse stanco anche a prendere quota faceva fatica, tanto che da pirla ho cozzato e ho rotto un braccetto due pale, il supporto dell'antenna gps il carrello e il gimbal... Niente male! Ho deciso di rimontare Tutto su un 450 al posto del 600 pensando di guadagnare in peso e stabilità,
        Infatti sono passato da 1700 a 1400g ricalibrato la imu e ho provato il decollo ma a mia sorpresa il volo è instabile deriva e la variazione di quota non è regolare se dó appena gas sopra il 50% fatica ad alzarsi a 60% va via come un missile... Premetto che ho già ricalibrato i joystick sulla Naza e sono ok...
        Ieri sera gps ok mi alzo e facevo fatica a guidarlo dove volevo tanto che dopo 2 minuti ho dovuto atterrare con difficoltà....

        Qualcuno ha qualche idea?

        I Gain non li ho ridotti sono ancora come il telaio z600

        Scusate se mi sono dilungato
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Sugli esc hai mai agito? hai provato a ricalibrare?

          Commenta


          • #6
            gli esc li ho calibrati col frame da 600 poi no ho più toccato...
            mi fai venire un dubbio quando ho sostituito il frame puo essere che non ho più rispettato abbinamento esc-motore.... ma non penso che la calibrazione sia influenzata dal motore!?!

            comunque ieri sera ho volato in posto sicuro (area non a rischio) e ho fatto le calibrazioni dei gain... adesso non vola male, ma non ho potuto provare molto perche c'era vento e in atterraggio ho inpuntato il carrello e ho rotto una elica (che sfiga!)

            purtroppo non mi sono portato il ricambio e fine del gioco.....

            vi aggiorno appena riprovo... magari senza vento....


            Ciao

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da stefanoz80 Visualizza il messaggio
              gli esc li ho calibrati col frame da 600 poi no ho più toccato...
              mi fai venire un dubbio quando ho sostituito il frame puo essere che non ho più rispettato abbinamento esc-motore.... ma non penso che la calibrazione sia influenzata dal motore!?!

              comunque ieri sera ho volato in posto sicuro (area non a rischio) e ho fatto le calibrazioni dei gain... adesso non vola male, ma non ho potuto provare molto perche c'era vento e in atterraggio ho inpuntato il carrello e ho rotto una elica (che sfiga!)

              purtroppo non mi sono portato il ricambio e fine del gioco.....

              vi aggiorno appena riprovo... magari senza vento....


              Ciao
              se cambi la coppia motore-esc no problem, cmq ricalibrare è veloce...tanto vale farlo!

              Commenta

              Sto operando...
              X