annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strano beep motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • strano beep motori

    premettendo che sono un macellaio incosciente alle prime armi mi sono cimentato nell'assembraggio di un tarot mini 250 tra le altre cose approfittando di essere costretto a casa qualche giorno.



    questo strano oggetto ha una pdb alquanto bizzarra e ottimizzato per la cc3d, ma non avendo piu la cc3d normale ma col firmware cleanflight (in ftdi) mi sono messo a pensare ( e questo è grave) e alla fine montando tutto puff!!!! è partita una sinfonia di beep e una fumatina da un motore, faccio due passi e a mentre fresca mi rimetto a guardare.
    Errore uno: le viti dei motori lato dove escono i fili forse erano un po lunghine,
    errore 2: sulle piazzole di connessione degli esc porta segnale e positivo e gnd ma solo sol motore 1 c'e' realmente l'alimentazione a 5v.


    in pratica tra fc e motori era tutto un macello, dissaldato tutto dalle piazzole (mi sono fatto aiutare da un amico con manico e strumenti migliori) ho rimesso tutto insieme e mi sembra sia ripartito tutto solo che adesso sento dei suoni ogni volta che levo gas come da video
    www.youtube.com/watch?v=j-fMJoOCIOo



    i motori sono dys 1806 -2300 e gli esc dei tarot 12A con bec 1a 5v

    cosa indicano questi suoni secondo voi?
    Ultima modifica di fabiofabius; 29 gennaio 16, 20:50.

  • #2
    Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
    premettendo che sono un macellaio incosciente alle prime armi mi sono cimentato nell'assembraggio di un tarot mini 250 tra le altre cose approfittando di essere costretto a casa qualche giorno.



    questo strano oggetto ha una pdb alquanto bizzarra e ottimizzato per la cc3d, ma non avendo piu la cc3d normale ma col firmware cleanflight (in ftdi) mi sono messo a pensare ( e questo è grave) e alla fine montando tutto puff!!!! è partita una sinfonia di beep e una fumatina da un motore, faccio due passi e a mentre fresca mi rimetto a guardare.
    Errore uno: le viti dei motori lato dove escono i fili forse erano un po lunghine,
    errore 2: sulle piazzole di connessione degli esc porta segnale e positivo e gnd ma solo sol motore 1 c'e' realmente l'alimentazione a 5v.


    in pratica tra fc e motori era tutto un macello, dissaldato tutto dalle piazzole (mi sono fatto aiutare da un amico con manico e strumenti migliori) ho rimesso tutto insieme e mi sembra sia ripartito tutto solo che adesso sento dei suoni ogni volta che levo gas come da video
    www.youtube.com/watch?v=j-fMJoOCIOo



    i motori sono dys 1806 -2300 e gli esc dei tarot 12A con bec 1a 5v

    cosa indicano questi suoni secondo voi?
    Domanda stupidissima, sei sicuro che il gas sia al minimo?
    di solito fanno quel rumore quando sei tipo a 1% e cercano di partire..

    Commenta


    • #3
      si lo avevo supposto ma penso proprio di si, smanetto un po coi valori e vedo, non sono passato ancora a colegare ricevente volevo prima sistemare il circuito, ho appena bruciato una rx per discrepanze tra indicazioni di brochure e colegamenti effettivi segnati sulla fc ( sempreuna fc tarot.) secondo te i motori e gli esc sono salvi?

      Commenta


      • #4
        capperi ho staccato dalla fc il motore 1 con i 5 v e la massa e mi sono partiti a razzo due motori :S inchia

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
          si lo avevo supposto ma penso proprio di si, smanetto un po coi valori e vedo, non sono passato ancora a colegare ricevente volevo prima sistemare il circuito, ho appena bruciato una rx per discrepanze tra indicazioni di brochure e colegamenti effettivi segnati sulla fc ( sempreuna fc tarot.) secondo te i motori e gli esc sono salvi?
          non sono cosi facili da buttare.. comunque collega prima quelli che sei sicuro che funzionino, ti accerti che funzionano, poi li togli e ci metti quelli su cui sei indeciso. Provi, se vanno, sono sani

          Commenta


          • #6
            ad andare vanno ma non capisco come mai hanno sempre lo spunto come se fossero li li per partire quando il throttle è al minimo, ho calibrato gli esc sia da rx che da cleanflight, in clean flight fa semre degli strani beep e se stacco batteria lipo e la fc dal computer poi alla ripartenza due motori non partono, ricalibro e vanno.
            ho tanto l'impressione che collegare i 5 v dei bec di tutti e quattro gli esc sia controproducente in quanto comunque dalle piazzole che si prende il segnale per la fc i 5 volts ci sono solo su M1.

            Commenta


            • #7
              ho trovato un video che è lunico a quanto sembra abbia un setup naze 32


              dallo screenshot sembra che debba essere proprio così, prendere il + e - dei 5v dal m1 della pdb che in effetti è m4 per la naze e poi i signal nell'ordine per naze.
              solo non capisco cosa sia questo dc dc ma penso che sia per sbus

              Commenta

              Sto operando...
              X