annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto drone per impare e....chissa!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto drone per impare e....chissa!!!

    Buonasera a tutti,

    vorrei entrare a far parte degli ormai diffusissimi droni dopo anni di automodelli e piccoli aereomodelli.

    Mi piacerebbe acquistare un kit di montaggio oppure anche pezzi singolarmente (come ho sempre fatto con i precedenti modelli), o se vale la pena, anche droni già belli e pronti. Vorrei prendere un drone che mi permetta di imparare a pilotarlo bene (ho un pò di esperienza con il Syma X5C di mio nipote XD) ma di aggiungere altre "chicche" che mi permettano di aumentare il livello di guida del drone!!
    Innanzi tutto mi accontenterei di un quadricottero che però abbia motori brushless così da essere più affidabile e di avere abbastanza potenza da portare tranquillamente in volo una action cam come Gopro, SJ, ecc...non mi interessa in assoluto l'fvp, mi accontenterei di rivedere poi le riprese su pc .

    Altra cosa importantissima, la durata della batteria che spero di trovarne uno con una durata di almeno un 15/20 minuti.

    In rete ho visto 3 modelli in particolare che mi sembrano i più diffusi nelle discussioni e che più si avvicinano a quello che cerco e sono, Detect X380, Cheerson CX-20 e Walkera X350 Pro.

    A parte l'estetica che non ha importanza, qual'è il più valido per iniziare e per fargli degli upgrade futuri per utilizzarlo con Gopro o similari???

    Oppure consigliatemi altri droni, basta che mi possano fare sia da scuola che usarli un po più seriamente per piccole riprese abbastanza stabili. Oppure come scritto all'inizio se conviene, smanettare un po più e assemblarlo.

    Budget massimo di 400€ penso che bastino (esclusi gli upgrade futuri).

    Grazie ;)
    Ultima modifica di laser02; 29 gennaio 16, 23:11.

  • #2
    Se il budget è quello io non avrei dubbi , sfrutterei questa occasione dal magazzino europeo gearbest
    Wingsland Scarlet Minivet 5.8G FPV RC Quadcopter | GearBest.com
    Non ti devi preoccupare più degli upgrade hai tutto subito fino all osd anche l'FPV tutto controllabile dalla radio, a me è sempre piaciuto ma qui se ne parla poco , ha un 3d su rcgroup però , potessi tornare indietro prenderei questo invece del flyng 3d x8 , lo pagai 220 euro poi però tra gimbal camera manodopera e bestemmie non è che risparmi chissà che, unica pecca forse il costo delle eventuali batterie extra, ma se i 20-25 minut di volo sulla carta sono reali, te ne basta solo una in più e sei più che a posto.ciau!
    Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
    Aerei: Volantex ranger 757-4
    Elicotteri: WLTOYS v911

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie ;)
      Bello ma viene quasi 600 e io al massimo ne vorrei prendere uno con 350/400€!!!

      Poi come ti ripeto, l'fvp mi interessa poco perché ci metterei un Gopro e più avanti semmai un gimball, ma per iniziare, mi accontenterei solo la camera fissata sotto il drone.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da PaoloTiger300 Visualizza il messaggio
        Ciao e grazie ;)
        Bello ma viene quasi 600 e io al massimo ne vorrei prendere uno con 350/400€!!!

        Poi come ti ripeto, l'fvp mi interessa poco perché ci metterei un Gopro e più avanti semmai un gimball, ma per iniziare, mi accontenterei solo la camera fissata sotto il drone.
        Devi cliccare su magazzino EU , viene 412 + 20 spedizione e dogana sicuro non la paghi ecco perchè lo consigliavo, ho capito che non ti interessa fpv ma visto che sei nel budget prendila come un plus.
        Per quelle che son le tue intenzioni ci sono i soliti flying3d x8 (che ho io e trovi a 170 euro e non è male) , quanum nova, cheerson cx20 di cui trovi i 3d sul forum e puoi farti un idea, io ci aggiungerei anche questo anche se non ne parla nessuno
        Top Sale WLtoys V303 Auto Pathfinder FPV RC Quadcopter with GPS + Camera Mount ( No Camera ) - US Plug-216.39 | GearBest.com
        Ho il fratello piccolino brushed e questa casa fa buoni prodotti
        Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
        Aerei: Volantex ranger 757-4
        Elicotteri: WLTOYS v911

        Commenta


        • #5
          Ah scusami non ero andato avanti avendo visto quel prezzo e non ci avevo pensato a cambiare paese !!
          Comuqnue si è molto bello e sembra ben fatto, ma vorrei se possibile, risparmiare qualcosa a puntare sempre a un buon prodotto, magari senza nessun tipo di cam così da avete il prezzo finale più basso credo.
          L'altro che mi hai postato può fare al caso mio ma avevo un altro dubbio: a parte la dogana che mi hai detto che non si dovrebbe pagare, i pezzi di ricambio di questi modelli, sono facilmente reperibili in rete???
          Perché non si sa mai
          Ultima modifica di PaoloTiger300; 29 gennaio 16, 22:48.

          Commenta


          • #6
            Preso il WLTOYS V303 !!!
            Ho visto video e letto qualche recensione e mi piaceva molto quindi l'ho preso...ci ho preso anche 4 paia di eliche di ricambio e un'altra batteria, poi se servirà qualcos'altro, si vedrà più avanti. Invece per un caricabatterie buono che mi consigli??? Va bene qualsiasi caricatore per le lipo, tanto poi ha le impostazioni per selezionare il tipo batteria no???

            Grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da PaoloTiger300 Visualizza il messaggio
              Preso il WLTOYS V303 !!!
              Ho visto video e letto qualche recensione e mi piaceva molto quindi l'ho preso...ci ho preso anche 4 paia di eliche di ricambio e un'altra batteria, poi se servirà qualcos'altro, si vedrà più avanti. Invece per un caricabatterie buono che mi consigli??? Va bene qualsiasi caricatore per le lipo, tanto poi ha le impostazioni per selezionare il tipo batteria no???

              Grazie
              imax b6
              Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
              Aerei: Volantex ranger 757-4
              Elicotteri: WLTOYS v911

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da PaoloTiger300 Visualizza il messaggio
                Preso il WLTOYS V303 !!!
                Ho visto video e letto qualche recensione e mi piaceva molto quindi l'ho preso...ci ho preso anche 4 paia di eliche di ricambio e un'altra batteria, poi se servirà qualcos'altro, si vedrà più avanti. Invece per un caricabatterie buono che mi consigli??? Va bene qualsiasi caricatore per le lipo, tanto poi ha le impostazioni per selezionare il tipo batteria no???

                Grazie
                Io ho un IMAXB6 come consigliato da BaroninoRosso (con alimentatore esterno) e poi quest'altro:

                Caricabatterie MAXPRO EASY 50

                di cui allego un link solo per farti vedere il modello, che ha l'alimentatore integrato e, all'occorrenza o in caso di guasto, accetta anche un alimentatore esterno(come l'IMAX).

                Mi trovo bene con entrambi, ma il grande vantaggio del MaxPro(almeno per me) , e' la capacita' di misurare la resistenza interna delle celle delle Lipo, funzione che nell'IMAX B6 non c'e'(almeno nel mio che e' un clone).
                Sui CB trovi comunque una sezione dedicata "Batterie e Caricabatterie" nella sezione Elettronica di questo forum.
                Ultima avvertenza: il tuo quad usa una batteria "tradizionale" con connettore XT60: normalmente nelle confezioni dei Caricabatterie questo tipo di adattatore non e' fornito: quindi o te lo fai cercando connettore e 2 banane in un negozio di elettronica o lo compri gia' fatto su uno dei soliti siti a pochi euro.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Ciao e grazie per la precisazione!! Comunque ho preso l'Imax b6ac così posso direttamente alimentarlo dalla presa di corrente di casa o con un alimentatore da 12v e l'ho preso originale su HK!!

                  Vedrò anche se avrà questa cosa in più che il tuo clone non ha.

                  Per il connettore infatti mi era venuto il dubbio guardando quelli che mi davano con la confezione del b6, ma penso di prenderlo già bello che fatto

                  Un'altra domanda: per caricare due batterie insieme devo prendere un adattatore con più uscite, oppure conviene caricarle separatamente??

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da PaoloTiger300 Visualizza il messaggio
                    Ciao e grazie per la precisazione!! Comunque ho preso l'Imax b6ac così posso direttamente alimentarlo dalla presa di corrente di casa o con un alimentatore da 12v e l'ho preso originale su HK!!

                    Vedrò anche se avrà questa cosa in più che il tuo clone non ha.

                    Per il connettore infatti mi era venuto il dubbio guardando quelli che mi davano con la confezione del b6, ma penso di prenderlo già bello che fatto

                    Un'altra domanda: per caricare due batterie insieme devo prendere un adattatore con più uscite, oppure conviene caricarle separatamente??
                    La carica in parallelo e' possibile, con qualche accortezza.
                    La prima e' che le batterie siano dello stesso numero di celle (tutte 1S o 2S o 3S etc.) e "scariche" piu' o meno allo stesso modo(abbiano la stessa tensione): se cosi' non fosse, le batterie si portano quasi immediatamente ad una tensione intermedia, con un violento travaso di corrente dalla piu' carica alla meno carica che non fa' loro troppo bene. La capacita' di principio potrebbe essere diversa, anche se ti sconsiglio di caricare batterie di capacita' diverse e di costruttori diversi, a causa di piccole differenze costruttive che ti faranno fare comunque una distribuzione delle correnti non uniformi,
                    La seconda e' che devi sdoppiare sia i connettori di potenza che quelli di bilanciamento.
                    La terza e' che per le impostazioni del CB devi far finta che la batteria sia 1 sola con capacita' pari alla somma delle capacita' delle batterie che vai a caricare.
                    Personalmente ho spesso caricato in parallelo(fino a 4) batterie 1S che non hanno il problema del bilanciamento e, dopo circa 1 anno, non ho visto grandi degradi alle batterie stesse.
                    Non mi sono invece mai fidato a caricare in parallelo le 3S del Phantom(sia da 2200 che da 2700 che da 3000mah), in parte perche' non ne sento la necessita', poi perche' vado oltre i limiti di potenza dei miei CB.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Perfetto!!
                      Grazie della accurata spiegazione che in parte già sapevo ;)

                      Ora aspetto solo l'arrivo del pacco :p

                      Commenta


                      • #12
                        Pacco arrivato !!
                        Devo dire che qualitativamente da fuori, è fatto benone...pensavo peggio :p

                        Ieri ho provato il primo volo all'interno di un giardino da 3x5mt e, a parte essere cappottato una volta alla partenza e qualche potatura qua e là alle piante, è andato bene !!!!
                        Oggi gli ho montato la Gopro e fatto qualche ripresa a casa mia e devo dire che anche senza gimball è molto stabile la ripresa. Più in là comunque lo acquisterò....

                        Volevo chiedervi una cosa: insieme alla batteria che era nel bundle del drone, ne ho presa una in piu, però anche se è 2800mh invece che da 2700, dura molto meno. Con quella originale faccio dai 12 ai 14 minuti, con questa sotto i 10. È perche è più economica oppure può essere difettosa?!

                        Altra cosa, la ricarica: non ho mai usato il caricatore che danno sempre insieme al drone, ma le ho per le poche volte ricariche con l'Imax b6ac ORIGINALE, acquistato a parte!!!

                        Imposto ricarica bilanciata per Lipo, amperaggio in base alla batteria e le celle. Non so se va bene non avendo avuto altri raffronti, ma circa solo 20 minuti bastano in media ricaricare del tutto questo tipo di batteria???
                        Pensavo ce ne volessero di più!!

                        Poi per prolungarne la vita, posso farle ricaricare a 2A invece che ha 2.7 e 2.8 oppure non cambia nulla???

                        Grazie mille come sempre per le risposte ;)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da PaoloTiger300 Visualizza il messaggio
                          Volevo chiedervi una cosa: insieme alla batteria che era nel bundle del drone, ne ho presa una in piu, però anche se è 2800mh invece che da 2700, dura molto meno. Con quella originale faccio dai 12 ai 14 minuti, con questa sotto i 10. È perche è più economica oppure può essere difettosa?!
                          E' una 25C come l'originale(o superiore)? Se vuoi puoi dirci che marca e' , cosi' qualcuno ti puo' dire se l'ha usata.
                          Tieni inoltre presente, prima di giudicare, che devi far fare qualche giro di scarica/ricarica.

                          Originariamente inviato da PaoloTiger300 Visualizza il messaggio
                          Altra cosa, la ricarica: non ho mai usato il caricatore che danno sempre insieme al drone, ma le ho per le poche volte ricariche con l'Imax b6ac ORIGINALE, acquistato a parte!!!

                          Imposto ricarica bilanciata per Lipo, amperaggio in base alla batteria e le celle. Non so se va bene non avendo avuto altri raffronti, ma circa solo 20 minuti bastano in media ricaricare del tutto questo tipo di batteria???
                          Pensavo ce ne volessero di più!!

                          Poi per prolungarne la vita, posso farle ricaricare a 2A invece che ha 2.7 e 2.8 oppure non cambia nulla???
                          Se ricarichi a 1C (ovvero corrente di carica uguale al dato di targa della batteria) e la batteria e' scarica(diciamo 3.1-3.2V/cella) , in teoria ci vuole circa 1 ora per ricaricarla. Se ci mette 20 minuti vuol dire che non era scarica o che hai impostato una corrente molto piu' alta di 1C:puoi fare un conto prendendo il tempo e controllando a fine carica i ma che il caricabatterie ti dice che ha caricato.In questo modo verifichi che il CB non sta dando i numeri. Es. : se hai impostato 2800ma, dopo 1/2 ora dovrebbe averti caricato circa 1400ma con un po' di tolleranza.

                          Quanto alla durata, tutti sono abbastanza d'accordo che e' meglio non superare la corrente di 1C. Sul fatto che stando piu' bassi la durata della vita della batteria aumenti ci sono opinioni diverse. Personalmente, se non ho fretta, carico a 0.5/0.6C (meta' della capacita' nominale o poco piu') e le mie batterie , dopo circa 1 anno di vita, non presentano degradi particolari ne' strani rigonfiamenti. Solo di una 2700mah una volta ho visto che aveva una cella fortemente sbilanciata(il mio CB misura anche la resistenza interna) ma e' andata a posto facendo una scarica a 0.1A e una successiva ricarica a 0.3A: non conosco la teoria di questa cosa, ma l'ho vista su un video you-tube e devo dire che ha funzionato.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao...si in effetti ho tralasciato qualche dato :')!!

                            Sopra la batteria c'è stampato questo: LS 803496 30C 2800mah 11.1v

                            Anche stasera ho fatto un volo è riprovato le batterie...quella in bundle Wltoys 3S 2700mah 25C, è durata quasi 15 minuti mentre l'altra a malapena 5.

                            Altra domanda: per la carica se metto 1S mi dice "cel 1 number incorrect" (Imax b6ac) e ovviamente non mi fa andare avanti....ma anche se potessi ricaricarla a 1S, poi non avrei più la ricarica bilanciata per le celle???

                            Dove posso acquistare semmai un'altra batteria "buona" come quella originale online in Italia???

                            A parte i mah o le C, hanno forme uguali le batterie a 3S????

                            Tenchiuuu ;)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da PaoloTiger300 Visualizza il messaggio
                              Ciao...si in effetti ho tralasciato qualche dato :')!!

                              Sopra la batteria c'è stampato questo: LS 803496 30C 2800mah 11.1v

                              Anche stasera ho fatto un volo è riprovato le batterie...quella in bundle Wltoys 3S 2700mah 25C, è durata quasi 15 minuti mentre l'altra a malapena 5.

                              Altra domanda: per la carica se metto 1S mi dice "cel 1 number incorrect" (Imax b6ac) e ovviamente non mi fa andare avanti....ma anche se potessi ricaricarla a 1S, poi non avrei più la ricarica bilanciata per le celle???

                              Dove posso acquistare semmai un'altra batteria "buona" come quella originale online in Italia???

                              A parte i mah o le C, hanno forme uguali le batterie a 3S????

                              Tenchiuuu ;)
                              NON DEVI ASSOLUTAMENTE IMPOSTARE 1S!!!!
                              La batteria e' una 3 celle, per cui DEVI impostare 3S o 11,1V.
                              Quando si parla di caricare "piano la batteria" si dice 1C o 0.5C 0 xxC, dove C sta per la capacita' della batteria e questa impostazione va fatta sulla CORRENTE di carica.
                              Nel tuo caso, caricare a 1C significa impostare 2800mA (o 2.8A), caricare a 0,5C significa impostare 1400mA, caricare a 0.6C significa impostare 1680mA) etc.
                              Per capire se la batteria ha problemi, quando inizi la carica col programma Balance 3S e, ad es, 1400mA, premi la freccia a destra che ti fa vedere le tensioni delle singole celle e guarda se ci sono differenze rilevanti. Lo stesso fai alla fine, quando ti dice FULL e prima di premere il tasto di Stop(quello piu' a sinistra).
                              Se alla fine del volo 1 cella ti da' una tensione significativamente inferiore alle altre(diciamo 0.3, 0.4V) vuol dire che la batteria ha una cella rovinata:puoi tentare di recuperarla con una scarica a 3.1V/cella (9.3V nel tuo caso) molto lenta(0,1/0.2A) e una successiva ricarica lenta(diciamo 0.2/0.3C, ovvero 560/840ma nel tuo caso).
                              Non e' detto che funzioni, ma vale la pena provare.

                              Per le batterie "buone" io non mi pronuncio: le mie BlackMagic comprate su Banggood a me vanno benissimo(sono meglio delle originali del Phantom), pero' qualcuno dice che sono una schifezza.Secondo me dipende dalle esperienze personali.
                              Comunque c'e' una discussione nella sezione "Batterie e Caricabatterie" con una specie di classifica:prova li'.
                              Per il discorso acquisto, se vuoi rimanere in Italia cerca su Johnatan, Elyshop, Modellismo, oppure anche sui siti "cinesi"(Banggood, Hobbyking, Gearbest etc.) dai magazzini europei. O, ancora, cerca su Google,Amazon o Ebay il tuo modello specifico.

                              Infine la risposta se hanno forme uguali e' NO. Devi controllare sia le dimensioni(che entrino nel tuo modello), sia il tipo di connettore , che nel tuo caso, e' un XT60.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X