annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto drone

    Salve, sto cercando un drone economico più che altro per curiosità, alla fine sono indeciso tra il MJX X600, senza fotocamera, oppure il SYMA X5SW che monta anche una camera FPV (anche se non ho capito che risoluzione ha e se registra su sd), ho letto molte pagine dedicate al syma x5c, ma non ho trovato nulla riguardo il x5sw, tra i due (li ho trovati esattamente allo stesso prezzo) quale mi consigliate? e perché?
    Da inesperto totale, (non ho mai avuto un modello elettrico) ho letto di una durata di volo di circa 8/10 minuti, ma c'è un modo per capire quando si sta scaricando, bisogna cronometrare i tempi, oppure quando la carica termina il drone si schianta?
    inoltre, se acquistassi una action-cam tipo gopro, o sj400, questi modelli sarebbero in grado di montarle? su youtube ho visto diversi video con queste cam, però ho anche letto che il maggior pesa brucia i motori, e vero?
    Chiedo scusa per le mille domande ma.........
    Grazie a tutti

  • #2
    L'X5SW è la versione con camera wifi FPV, con cui puoi vedere su schermo mentre voli. Il difetto è che la durata del volo si dimezza (da 9/10 minuti a 4/5 minuti se usi l'FPV), per cui ti consiglierai la versione con telecamera normale che registra su schedina SD.

    Se hai l'FPV la registrazione avviene nel dispositivo che riceve l'immagine.

    Quando si scarica la batteria le luci lampeggiano e poi se non atterri precipita.

    La Gopro è troppo pesante per questi modelli che effettivamente riducono la vitta dei motori più facilmente. Ci metti una mobius eventualmente che pesa la metà della Gopro.

    Tra Syma e MJX sono tutti e due ottimi per iniziare.
    --

    X-Drone

    Commenta


    • #3
      Grazie, approfitto della gentilezza per un paio di domande, per un principiante è meglio un drone di dimensioni tipo x5 o x8, intendo per un discorso di stabilità, facilità di guida etc etc.
      Ho letto che i motori durano poche "lipo" cioè dopo un tot di voli vanno cambiati, ho visto che i syma sono più economici rispetto ad altri, questo significa che durano meno, o solo perché sono più diffusi?
      In ultimo c'è un modello, rimanendo intorno ai 100 euro consigliato? che so, con motori migliori oppure in generale con un rapporto qualità prezzo migliore, o caratteristiche tali da preferirlo, ad esempio ho visto il Visitor 3 (ma costa troppo) che ha il sensore di altezza, e l'atterraggio automatico in caso di perdita di segnale, sono cose utili, o inutili.
      Grazie.
      P.S
      Al momento in cima alla lista c'è il syma x5sw a 79 euro nuovo con in più due batterie da 900mah, venditore italiano con ritiro a mano su Roma, può andare?

      Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Più il drone è grande e più è stabile e facile da tenere fermo ma ovviamente se cade l'X5C non si fa quasi nulla rispetto al X8C che è più pesante e grande.

        L'X5C io me lo porto a correre in borsa per poi farlo volare nei prati, di contro l'X8C lo devo per forza portare in macchina.

        l'X5C è più divertente, proprio perchè più piccolo, mentre l'X8C sembra più professionale viste le dimensioni.

        I motori a spazzola hanno una durata limitata rispetto a quelli senza spazzola che però sono molto più costosi (il rapporto è 1 a 10 ed in più ci vanno gli Esc che costano altrettanto) per questo i Syma sono nella fascia economica.

        Il prezzo di quello che hai trovato mi sembra buono per essere già in Italia e da quello che ho capito lo ritiri a mano, quindi nessuna spesa di trasport.

        Col Syma X5C ho volato tutto l'anno scorso (di media 1 volta a settimana e 4 batterie alla volta) e per ora i motori reggono ancora, quindi può esserti da palestra per un pò di tempo.

        Per quanto riguarda sensori di altezza/gps su droni con motori a spazzola/coreless li vedo come un di più poco utile perchè la potenza dei motori è comunque limitata (o almeno deve essere con droni che abbiano batteria 2S).
        --

        X-Drone

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
          Grazie, approfitto della gentilezza per un paio di domande, per un principiante è meglio un drone di dimensioni tipo x5 o x8, intendo per un discorso di stabilità, facilità di guida etc etc.
          Ho letto che i motori durano poche "lipo" cioè dopo un tot di voli vanno cambiati, ho visto che i syma sono più economici rispetto ad altri, questo significa che durano meno, o solo perché sono più diffusi?
          In ultimo c'è un modello, rimanendo intorno ai 100 euro consigliato? che so, con motori migliori oppure in generale con un rapporto qualità prezzo migliore, o caratteristiche tali da preferirlo, ad esempio ho visto il Visitor 3 (ma costa troppo) che ha il sensore di altezza, e l'atterraggio automatico in caso di perdita di segnale, sono cose utili, o inutili.
          Grazie.
          P.S
          Al momento in cima alla lista c'è il syma x5sw a 79 euro nuovo con in più due batterie da 900mah, venditore italiano con ritiro a mano su Roma, può andare?

          Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
          Il Syma X5 in tutte le sue versioni va benissimo per iniziare e imparare.
          Scordati pero' le riprese di qualita': questi quad non sono fatti per portare camere un minimo decenti(diciamo dalla SJ4000 in su) e poi mancano dei sistemi di stabilizzazione(GPS) e non possono montare i Gimbal. Solo l'insieme di queste 3 ultime cose ti permettono riprese definibili "buone" (almeno secondo i miei criteri di giudizio). Con i quad di classe Syma puoi imparare a dirigere la camera dove vuoi, a muoverti lentamente etc. , tutte tecniche che ti aiuteranno a fare buone riprese anche quando avrai l'attrezzatura adatta. Inoltre, cosa piu' importante, ti permettono di imparare a pilotare un quadricottero senza grossi rischi per il portafoglio, per te e per gli altri.

          Quanto al Syma, l' S5C con camerina era in vendita al Carrefour a 49 Euro per Natale. Il 5SV che hai trovato, contando le batterie, non e' forse il miglior prezzo sul mercato, ma , contando che e' in Italia, e che quindi annulli i rischi legati a spedizione e dogane, puo' andare. Se puoi, compra qualche motore di ricambio.
          Io ti sconsiglio, per iniziare, di salire di prezzo, ma stare su modelli senza GPS: tieni il delta costo per comprare qualcosa di meglio come secondo quad, se la cosa ti appassiona: parere del tutto personale.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Grazie veramente per i consigli, onestamente sono ancora un po indeciso perché il mjx x600 mi piace di più esteticamente, ma sembra meno diffuso e sopratutto non lo trovo in Italia, comunque vediamo, grazie ancora.

            Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Qui c'è la discussione dedicata al mjx x600
              http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=343841

              Modelli per imparare buoni ce ne sono molti, basta non spendere troppo per cose inutili o pretendere di fare riprese bellissime. La cosa che cambia anche fra i modelli economici, è magari la resistenza al vento, la forza dei motori, la reattività e quindi la guida. Da un modello devi cmq partire e capire cosa ti piace :-) quindi si parla di divertimento di guida e imparare le basi

              Se invece è solo uno step per poi fare riprese, allora prendi subito uno economico con cam giusto per farti un'idea. Poi in futuro penserai a un modello con qualità migliore allo scopo

              Dai un occhio anche al regolamento enac
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                Ciao, grazie per il link, in realtà l'ho già letto, come ho letto di altri modelli, capire cosa mi piacerebbe fare e trovare un modello adatto è proprio quello che sto facendo, (senza riuscirci), il problema, è che vorrei un modello adatto per iniziare, ma che sia anche in grado di portare una simil-gopro così da non dover cambiare immediatamente modello, per questo sto rivalutando il syma x8, che però é veramente troppo grande, ora sto leggendo del tarantula x6, sembra una giusta via di mezzo, ma da quello che leggo un po fragile, comunque a questo punto, più leggo più mi confondo, ma voglio analizzare più possibilità.
                P.S
                Il Tarantula x6 lo avrei trovato su GB a 85 euro con camera da 5mp con spedizione (compresa) dall'Europa.

                Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                  Ciao, grazie per il link, in realtà l'ho già letto, come ho letto di altri modelli, capire cosa mi piacerebbe fare e trovare un modello adatto è proprio quello che sto facendo, (senza riuscirci), il problema, è che vorrei un modello adatto per iniziare, ma che sia anche in grado di portare una simil-gopro così da non dover cambiare immediatamente modello, per questo sto rivalutando il syma x8, che però é veramente troppo grande, ora sto leggendo del tarantula x6, sembra una giusta via di mezzo, ma da quello che leggo un po fragile, comunque a questo punto, più leggo più mi confondo, ma voglio analizzare più possibilità.
                  P.S
                  Il Tarantula x6 lo avrei trovato su GB a 85 euro con camera da 5mp con spedizione (compresa) dall'Europa.

                  Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
                  Io sono nella tua stessa situazione,anzi peggio, perché non so dove acquistare!! Comunque secondo me la serie ultima 8xw è migliore,più stabile, anche se con risoluzione minore (cam 2mgpx) almeno ha l'fpv, altrimenti qual'è il vero divertimento?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da briancondor Visualizza il messaggio
                    Io sono nella tua stessa situazione,anzi peggio, perché non so dove acquistare!! Comunque secondo me la serie ultima 8xw è migliore,più stabile, anche se con risoluzione minore (cam 2mgpx) almeno ha l'fpv, altrimenti qual'è il vero divertimento?
                    Far volare l'oggetto ???
                    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da briancondor Visualizza il messaggio
                      Io sono nella tua stessa situazione,anzi peggio, perché non so dove acquistare!! Comunque secondo me la serie ultima 8xw è migliore,più stabile, anche se con risoluzione minore (cam 2mgpx) almeno ha l'fpv, altrimenti qual'è il vero divertimento?
                      Imparare a volare bene per poi fare riprese buone con l'attrezzatura che serve e che non avrai MAI con le soluzioni intermedie?
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                        Far volare l'oggetto ???
                        No no......io sono anche un elicotteri sta (6ch) non penso di aver problemi.......mi riferivo all'acquisto....sto cercando un giocattolo come il ns amico...prezzo/qualità dal prezzo irrisorio...e guardavo il syma x8w...secondo me più stabile...e con fpv ..il volo durerà la metà...ma almeno,credo, che alla fine a me diverta l'fpv....che il volo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                          Far volare l'oggetto ???
                          Si ma......leggendo su questo forum, mi sembra di capire che imparare a pilotare questi "aggeggi" non sia poi così difficile, io in passato (molto passato ) sono stato aeromodellista di buon livello, con qualche incursione nel mondo degli elicotteri, spero quindi di imparare in fretta, però so benissimo che l'appetito vien mangiando, e sempre sul forum ho letto di molti che dopo pochi voli hanno lasciato il mitico syma x5 per altri lidi, lo step successivo al volo, e fare qualche ripresa, magari anche FPV, ovviamente con una camera decente o almeno una gopro o simili, per cui vorrei prendere un modello, in grado di "insegnarmi" a volare, e poi magari darmi la possibilità di divertirmi un po' senza doverlo cambiare magari tra due mesi, capisco che stiamo parlando di cifre non esagerate, ma in ogni caso mi dispiacerebbe, l'acquisto è un altro problema, compro spesso in cina, ma sempre piccole cose, uno scatolone di un drone mi mette pensiero, il rischio tasse+iva è in agguato e vanificherebbe di fatto l'acquisto, un paio di siti che ho letto sempre qui, gearbe.... e bangg.... hanno magazzini in europa ma al momento non mi sembra abbiano molto, in italia vendono a prezzi pazzi, su ebay per il mjx x600 chiedono 130/150 euro e anche di più stesso prezzo per il syma x8w, poi bisogna aggiungere almeno una batteria o due, magari qualche motore, insomma arriviamo vicino ai 200 euro, e al momento (per me) è un po' troppo, se qualcuno sa dove prendere il syma x8 ad un prezzo accettabile sarebbe una buona cosa, in ogni caso continuo a leggere ed informarmi, se qualcuno a qualche altro modello da consigliarmi sono "tuttoorecchi"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                            Si ma......leggendo su questo forum, mi sembra di capire che imparare a pilotare questi "aggeggi" non sia poi così difficile, io in passato (molto passato ) sono stato aeromodellista di buon livello, con qualche incursione nel mondo degli elicotteri, spero quindi di imparare in fretta, però so benissimo che l'appetito vien mangiando, e sempre sul forum ho letto di molti che dopo pochi voli hanno lasciato il mitico syma x5 per altri lidi, lo step successivo al volo, e fare qualche ripresa, magari anche FPV, ovviamente con una camera decente o almeno una gopro o simili, per cui vorrei prendere un modello, in grado di "insegnarmi" a volare, e poi magari darmi la possibilità di divertirmi un po' senza doverlo cambiare magari tra due mesi, capisco che stiamo parlando di cifre non esagerate, ma in ogni caso mi dispiacerebbe, l'acquisto è un altro problema, compro spesso in cina, ma sempre piccole cose, uno scatolone di un drone mi mette pensiero, il rischio tasse+iva è in agguato e vanificherebbe di fatto l'acquisto, un paio di siti che ho letto sempre qui, gearbe.... e bangg.... hanno magazzini in europa ma al momento non mi sembra abbiano molto, in italia vendono a prezzi pazzi, su ebay per il mjx x600 chiedono 130/150 euro e anche di più stesso prezzo per il syma x8w, poi bisogna aggiungere almeno una batteria o due, magari qualche motore, insomma arriviamo vicino ai 200 euro, e al momento (per me) è un po' troppo, se qualcuno sa dove prendere il syma x8 ad un prezzo accettabile sarebbe una buona cosa, in ogni caso continuo a leggere ed informarmi, se qualcuno a qualche altro modello da consigliarmi sono "tuttoorecchi"
                            Timas ed un buon usato? si trovano dji phantom 2 completi con pochi soldi!....penso che sia tutta un altra pasta e potresti mantenerlo per un bel po.tenta nella sezione mercatino...

                            Commenta


                            • #15
                              A meno che non spacchi tutto, se cambi i motorini e qualche volta elica non ci sono limiti di durata timas.
                              Se prendi un x5 o un x8 cambia poco, dipende quale è il tuo scopo. Se è fare riprese va bene anche un modello da 20 euro che però abbia la fotocamera, dato lo step dopo hai più esperienza. Di solito sono modelli resistenti alle cadute

                              Se invece devi solo imparare pilotare o vuoi solo "volare", può andar bene qualunque modello... poi vedi se ti piace o no usandolo.

                              Questo è il pensiero mi sono fatto...

                              Poi non se avete letto il regolamento enac, fpv non si potrebbe fare, solo volo a vista e il monitor serve eventualmente per buttarci un occhio ogni tanto.
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X