annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio drone principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio drone principiante

    Buongiorno una settimana fa mi è venuta l'idea di comprare un drone su Amazon guardando in alcuni siti ho visto che il syma x5sw era consigliato come drone facile e divertente giusto per imparare. Dopo qualche volo ho iniziato a rendermi conto che fosse un vero e proprio giocattolo soprattutto per la scarsa qualità video di conseguenza ho deciso di restituirlo facendo il reso.
    Mi sono messo a cerare su internet un suo sostituto e ho trovato parecchi droni in particolare il parrot bebop 2 che mi ha ispirato tanto però considerando di dover aggiungere anche lo sky controller un po' troppo costoso! quindi mi ritrovo a chiedervi c'è un particolare modello che mi consigliate intorno hai 300/400€?
    Ho pensato anche di poter costruirmene uno, sono pratico di elettronica ma non di droni, mi piacerebbe un volatile con la possibilità di essere usato in fpv e con una camera con una buona risoluzione e una buona stabilizzazione.
    molto probabilmente dovrò alzare l'asticella del prezzo.
    Cosa mi consigliate?

  • #2
    Se vuoi esclusivamente una buona qualità video devi muoverti in quella direzione. Se spendi di più però c'è anche il rischio di fare danni più costosi

    Anche io quando ho provato il primo quad cioè il syma, non mi è piaciuto, dopo 10gg mi annoiavo un sacco e ho fatto il reso.. però mi interessavano di più le caratteristiche di volo e in altri modelli economici mi sono trovato meglio (tralasciando l'aspetto delle riprese).
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Ok grazie che drone ti sei comprato?
      Hai da consigliarmi uno con buone caratteristiche video?

      Commenta


      • #4
        Ho un mjx x800 e due bayangtoys x9, sono dei modelli economici solo per fare pratica con la guida manuale. Il primo va meglio all'esterno, il secondo in casa. Sto facendo esperienza di manutenzione/volo da qualche mese con questi o qualche altro economico, penso prenderò solo in futuro qualcosa di più serio. Hanno tutti una guida diversa e mi sto divertendo :-P


        Per riprese video, se vuoi stare sull'economico, è molto diffuso il Tarantula con motori brushed e da poco c'è anche il jjrc x1 che è brushless. Hanno parecchia forza per cui fotocamere puoi decidere cosa metterci. La guida qui è tutta manuale, quindi con relativi pro e contro

        Se vuoi salire di prezzo passi ad un'altra categoria, ci sono i CX-20, quanum nova etc Oltre il costo del mezzo, c'è anche la fotocamera e il gimbal che sono da scegliere o da comprare tutto incluso. Una volta individuato il modello puoi chiedere consiglio nella discussione dedicata
        Ultima modifica di bass11; 14 gennaio 16, 19:06.
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          quindi tu prima consigli di fare pratica e poi costruirsene uno di buona qualità?
          considerando che sono ancora in tempo ad annullare il reso potrei tenere il mio syma cosa ne dici? va bene per fare pratica?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da 100jkl Visualizza il messaggio
            quindi tu prima consigli di fare pratica e poi costruirsene uno di buona qualità?
            considerando che sono ancora in tempo ad annullare il reso potrei tenere il mio syma cosa ne dici? va bene per fare pratica?
            va benissimo per fare pratica, a patto che (imho) smonti quella schifezza di cam fin quando non sarai in grado di mandare il modello dove vuoi tu.
            Dopo ci rimetti la cam per imparare a dirigerla sul soggetto che vuoi inquadrare e quando avrai la certezza che la cosa ti piace, penserai a qualcosa di più in base alle tue esigenze che nel frattempo avrai definito.
            Te lo dico perché ho montato un "500" perché ritenevo il Syma noioso.... anche il 500 è noioso, ci ho fatto solo 5 batterie ed ora sta a prender polvere, e credo che lo siano tutti i cd "droni"
            Se vuoi essere in regola le cose possibili son veramente poche
            Gran deNegato
            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da 100jkl Visualizza il messaggio
              quindi tu prima consigli di fare pratica e poi costruirsene uno di buona qualità?
              considerando che sono ancora in tempo ad annullare il reso potrei tenere il mio syma cosa ne dici? va bene per fare pratica?
              Sì, se vuoi tenerlo per fare pratica e imparare va bene, ci puoi smanettare abbastanza :-P
              Come dicevo però mi sono trovato meglio con altri modelli, non solo per il fatto che sia noioso.. son tutti multirotori.. in generale mi sono trovato meglio con altri modelli.
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da 100jkl Visualizza il messaggio
                quindi tu prima consigli di fare pratica e poi costruirsene uno di buona qualità?
                considerando che sono ancora in tempo ad annullare il reso potrei tenere il mio syma cosa ne dici? va bene per fare pratica?
                Proprio cosi'. Tieni il Syma e, per il momento, dimentica la qualita' video.
                Se sei interessato alle riprese, impara a stare in hovering,muoverlo molto lentamente e dirigere la camera dove vuoi tu.
                Solo a questo punto,ammesso che la cosa ti interessi ancora, passerai ad un brushless (CX20/Nova, X350, 380QX nella fascia da te indicata, o piu' su') con camera almeno SJ4000, XIAOMI o Hero(se hai soldi da spendere) e, soprattutto, Gimbal e vedrai che anche le riprese ti daranno soddisfazione.
                Personalmente tralascerei il passo intermedio Tarantula,perche' saresti sempre a combattere con la mancanza di stabilizzazione ma e' solo una opinione anche non condivisibile. Quindi giocattolo e poi brushless con GPS per la indispensabile stabilizzazione.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta

                Sto operando...
                X