annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Considerazione drone intermedio... e sconti DJI

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Considerazione drone intermedio... e sconti DJI

    Da qualche mese mi diletto con un Syma X5C e, come immagino molti di voi, la voglia di passare a qualcosa di più "complesso" è forte.

    Ovviamente mi viene da pensare al Phantom3, magari l'Advance, ma 899 € sono tanti...

    Quindi mi sono fatto un idea su qualcosa di più economico: Cheerson CX-20, WALKERA QR X350 PRO.. etc...

    La mia considerazione però è questa: vale al pena spendere per un clone che per arrivare ad avere le caratteristiche di un phantom (fpv, telecamera, gimball) arriva ad avere un prezzo che si aggira sui 500€, o conviene puntare direttamente ad un Phantom STANDARD (che pur non avendo le caratteristiche dell'advance) ora è scontato sul sito ufficiale a 599€?

  • #2
    Con 500 euro hai un F450 attrezzato per le riprese aeree e a mio parere è meglio delle alternative sopra.
    "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Sir Percy Visualizza il messaggio
      Con 500 euro hai un F450 attrezzato per le riprese aeree e a mio parere è meglio delle alternative sopra.
      parliamone...

      Commenta


      • #4
        Io sono molto di più per il fai date ma ti posso assicurare che rispetto a quelli da te elencati se prendi un phantom, magari Advance per non andare sul Pro non ti penti.
        Anche lo Standard potrebbe andarti bene ma comunque sia prendili NUOVI!!

        Commenta


        • #5
          il cx20/nova a mio avviso non è da scartare... l'apm (presente nella versione open sources) offre molteplici settaggi e configurazioni e se HAI la voglia di imparare non solo a volare ma anche a configurare ma sopratutto a capire certe cose, a mio avviso è la scelta migliore... se invece sei più per la pappa pronta, beh il phantom è senza dubbio una valida scelta.
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            il cx20/nova a mio avviso non è da scartare... l'apm (presente nella versione open sources) offre molteplici settaggi e configurazioni e se HAI la voglia di imparare non solo a volare ma anche a configurare ma sopratutto a capire certe cose, a mio avviso è la scelta migliore... se invece sei più per la pappa pronta, beh il phantom è senza dubbio una valida scelta.
            Aggiungerei un paio di considerazioni da mettere sulla bilancia:costo delle batterie e tempi di volo.
            Se prevedi di avere 3 batterie, devi mettere in conto un buon 100/150 euro ulteriore di differenza di prezzo.
            D'altra parte i tempi di volo che ti puoi aspettare da un CX20 con batteria che sta nell'alloggiamento standard, arrivi si' e no a 15 minuti contro i 25 del Phantom.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              il discorso durata di volo è soggettivo... dando per scontato che si sta parlando di uso LUDICO, io non so voi, ma io dopo 10-15 minuti in volo col frullatore ho bisogno di atterrare per riposare gli occhi... stessa cosa con gli alianti che ho che potrebbero star su anche qualche ora se becchi la termica giusta dopo un po mi stanco e devo scendere... col l'eli poi non ne parliamo ma tanto li più di 6-7 minuti non fai con la batteria...
              Ultima modifica di klamath; 10 gennaio 16, 19:37.
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Sir Percy Visualizza il messaggio
                Con 500 euro hai un F450 attrezzato per le riprese aeree e a mio parere è meglio delle alternative sopra.
                Radio buona 200€
                Frame decente 100€
                FC decente 100€
                motori/esc/eliche validi 200€
                tx/rx video umano 60€
                cam decente 100€
                monitor a terra 70€
                batterie 100€

                con 500€ quale sarebbe la lista della spesa che si compara ad un phanthom ?
                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                Grazie "TRANQUILLO"
                FAI 15766

                Commenta


                • #9
                  ...e se invece parlassi di usato, come vedreste un Yuneec 500+?!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                    Radio buona 200€
                    Frame decente 100€
                    FC decente 100€
                    motori/esc/eliche validi 200€
                    tx/rx video umano 60€
                    cam decente 100€
                    monitor a terra 70€
                    batterie 100€

                    con 500€ quale sarebbe la lista della spesa che si compara ad un phanthom ?
                    Io sto costruendo un s500 che mi sembra un signor frame.. 18€ versione con pbd , motori esc eliche kit ldpower da 720kv/30a/12" t-style 110€ , fc px4lite con gps ublox m8n 70€, radio con rx 50€ 9x v2 ..

                    Se si cerca non è necessario spendere capitali

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                      Io sto costruendo un s500 che mi sembra un signor frame.. 18€ versione con pbd , motori esc eliche kit ldpower da 720kv/30a/12" t-style 110€ , fc px4lite con gps ublox m8n 70€, radio con rx 50€ 9x v2 ..

                      Se si cerca non è necessario spendere capitali
                      signor frame da 18€ come minimo è un macigno...
                      per iniziare a parlare di signor frames si parte da un frame abbastanza leggero in carbonio o similari. quello che non porti su di peso nel frame o ti allunga la durata del volo o ti consente un po' più di batteria.

                      la radio... scusa ma hai scelto una radio senza neanche failsafe
                      per considerarla una radio valida devi perlomeno cambiarci il modulo, aggiungere una nuova RX aggiungendo almeno altri 80€ fra modulo e rx...

                      Confrontare quello che stai facendo con un phantom o con un typhoon non sta proprio in piedi...
                      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                      Grazie "TRANQUILLO"
                      FAI 15766

                      Commenta


                      • #12
                        Ti sfugge un particolare.. siamo nella categoria "multirotori/droni principianti" e che se vuole un Phantom prende un Phantom, se vuole divertirsi senza fare un mutuo può anche farlo costruendo un quad in base alle sue necessità, così da evitare poi di fare come in fanno in molti, che comprano a 100 e poi appena si scocciano vendono tutto a 40.. quando gli va bene

                        Se capische che il frame da 18€ diventa un limite, può sempre sostituirlo e non butta 100€.. ma 18€, lo stesso discorso vale per il resto..

                        Sai perchè puntualizzo questo, perchè a molti "esperti" o presunti tali, sfugge spesso il fatto che chi si vuole divertire all'inizio e magari punta ad un phantom è perchè ha quello come ideale, ma magri nello specifico non è ben cosciente di quale sia la reale differenza tra un phantom e un autocostruito, sopratutto nel dettaglio...
                        Ultima modifica di liscazza; 11 gennaio 16, 19:23.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da bazzy Visualizza il messaggio
                          La mia considerazione però è questa: vale al pena spendere per un clone che per arrivare ad avere le caratteristiche di un phantom (fpv, telecamera, gimball) arriva ad avere un prezzo che si aggira sui 500€, o conviene puntare direttamente ad un Phantom STANDARD (che pur non avendo le caratteristiche dell'advance) ora è scontato sul sito ufficiale a 599€?
                          Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                          Ti sfugge un particolare.. siamo nella categoria "multirotori/droni principianti" e che se vuole un Phantom prende un Phantom, se vuole divertirsi senza fare un mutuo può anche farlo costruendo un quad in base alle sue necessità, così da evitare poi di fare come in fanno in molti, che comprano a 100 e poi appena si scocciano vendono tutto a 40.. quando gli va bene

                          Se capische che il frame da 18€ diventa un limite, può sempre sostituirlo e non butta 100€.. ma 18€, lo stesso discorso vale per il resto..

                          Sai perchè puntualizzo questo, perchè a molti "esperti" o presunti tali, sfugge spesso il fatto che chi si vuole divertire all'inizio e magari punta ad un phantom è perchè ha quello come ideale, ma magri nello specifico non è ben cosciente di quale sia la reale differenza tra un phantom e un autocostruito, sopratutto nel dettaglio...
                          A te invece sfugge il piccolo particolare di leggere le domande che pongono gli altri utenti...
                          Se uno vuole un prodotto del livello di un phantom o di un typhoon, 500€ per autocostruirlo non bastano...
                          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                          Grazie "TRANQUILLO"
                          FAI 15766

                          Commenta


                          • #14
                            Non te la prendere, non è necessario ... credo che sia costruttivo continuare con questi toni acidi... se ho detto qualcosa di così sbagliato l'amico avrà modo di valutare cosa ritiene meglio per lui, io ho esposto la mia esperienza, e credo che la mia posizione non sia poi tanto distante dal nostro amico. Pace...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                              Non te la prendere, non è necessario ... credo che sia costruttivo continuare con questi toni acidi... se ho detto qualcosa di così sbagliato l'amico avrà modo di valutare cosa ritiene meglio per lui, io ho esposto la mia esperienza, e credo che la mia posizione non sia poi tanto distante dal nostro amico. Pace...
                              Scusa perchè quando tu fai notare che io ignoro qualche il particolare di essere in area principianti è un discorso costruttivo e invece quando io ti faccio notare che ignori la domanda iniziale sto usando toni acidi ?

                              Leggi quello che scrivi e poi ripensaci....

                              Aspetto sempre la lista di quello che con 500€ faceva un prodotto superiore ad un phantom...
                              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                              Grazie "TRANQUILLO"
                              FAI 15766

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X