annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto primo drone semi professionale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto primo drone semi professionale

    Da un po di tempo seguo il forum per capire quale drone faccia al mio caso e penso di essere arrivato al dunque, però ho ancora qualche punto da chiarire ;)

    Vorrei acquistare un drone per effettuare voli in fpv, foto e riprese aeree in alta definizione in un raggio massimo di 1km, se è di più meglio ancora!
    Il mio drone ideale deve:
    - Effettuare riprese in alta definizione con la videocamera di serie sul drone oppure dotandolo della mia GoPro 3+ Black Edition
    - Avere un autonomia minima di 10/15 minuti
    - Volare fino ad un raggio di +/- 1000m
    - Avere il GPS
    - Possibilità di effettuare fpv con al camera di serie(per la gopro acquisterei il kit a parte)
    - Budget +/- 500€

    I modelli che ho selezionato sono prevalentemente due:
    - Dji Phantom 2 o 3(versione da valutare in base alla scelta della parte video)
    - Dji f450(lo valutavo ma il fattore di doverlo assemblare e tarare mi blocca un po...)
    - Ero orientato anche i i walkera ma poi ho desistito...

    A vostro avviso mi consigliereste uno di questi modelli o dirottereste l'acquisto su altri prodotti?

  • #2
    Gran parte di quello che vuoi fare e' ILLEGALE !!!

    Forse prima di pensare all'acquisto e' bene che ti documenti sulla normativa vigente.
    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

    Commenta


    • #3
      Si a parte leggere bene i regolamenti su cosa si può fare 500€ per un phantom temo siano pochino.


      Fabio

      Inviato dal mio Nexus 5 CAF

      Commenta


      • #4
        Cavolo, avevo sottovalutato questo aspetto, grazie per avermi informato!
        Ho trovato sul forum la parte dove è spiegato il regolamento, mi è molto più chiaro ora.

        Ricalibro allora la mia richiesta in base alle vigenti normative e qui chiedo un ulteriore info, il volo in fpv è vietato a priori anche se il drone è a vista?
        A me interessava per capire le inquadrature non per altro.

        P.S.: per il fattore prezo online ho trovato molti phantom 2 sotto i 500€

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mir93 Visualizza il messaggio
          ulteriore info, il volo in fpv è vietato a priori anche se il drone è a vista?
          C'è stato un chiarimento sulla cosa da parte di ENAC, se parliamo di volo fpv tramite visore è vietato.
          Se parliamo di un monitor montato sulla radio, o su un cavalletto, dove hai la telemetria del mezzo e l'inquadratura della camera onboard è permesso a patto che il pilotaggio avviene a vista e non tramite il monitor, nulla vieta di guardarlo ogni tanto per controllare l'inquadratura o leggere lo stato delle batterie e gli altri parametri di volo.

          Commenta


          • #6
            E sopratutto su questo forum non si parla di multirotori ad uso professionale.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mir93 Visualizza il messaggio

              Ricalibro allora la mia richiesta in base alle vigenti normative e qui chiedo un ulteriore info, il volo in fpv è vietato a priori anche se il drone è a vista?
              A me interessava per capire le inquadrature non per altro.
              Stando alle ultime dichiarazioni, nel prossimo regolamento il drone deve essere nella linea visiva del pilota,.
              Quindi, se usi un monitor solo per l'inquadratura dovresti (con questi regolamenti il condizionale è d'obbligo) essere a posto.
              Non puoi usare gli occhiali (tipo fatshark) per fpv.
              Se non vuoi assemblarlo credo che la scelta sia obbligata, phantom o similare.

              Commenta


              • #8
                Lo utilizzerei ad uso ludico per fare foto e riprese aeree quindi penso di non incorrere in problemi se utilizzo il display da radiocomando del phantom o un display da cavalletto qualora optassi per la GoPro piuttosto che la camera del phantom.

                Per semi professionale intendo un drone affidabile che non sia un giocattolo da 4 soldi che si rompe dopo 10 minuti di volo, non mi serve per lavoro o connessi ;)

                Detto ciò vi chiederei le ultime info per decidere l'acquisto:
                - PARTE VIDEO
                Meglio la camera di serie con il drone o meglio la gopro hero 3+ Black edition?
                (inclusi gimbal e relativa elettronica per far funzionare il tutto)
                - PARTE DRONE
                Meglio Phantom o altri modelli/ marche?

                Commenta


                • #9
                  Lascerei perdere l'usato.
                  Non vuoi spendere la cifra di un RTF tipo Phantom o altro??..... D.I.Y
                  E ricorda che non puoi andare dove vuoi e tanto meno volare per km..... V70 è la regola.

                  Commenta


                  • #10
                    La cosa migliore che puoi fare e' restare sintonizzato sul forum, studiare bene nelle varie discussioni e costruirtelo da te il tuo multi.

                    Con 500/600€ (radiocomando escluso) puoi farti un multi ben superiore al plasticozzo DJI, basta fare con calma e scegliere i componenti giusti....
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #11
                      L'idea di costruirlo mi alletta molto e di sicuro avrò una qualità migliore!

                      Visto che c'è una sezione dedicata sul forum valuterò bene cosa fare, male che va lo prendo già assemblato e via...

                      Il phantom mi piaceva per le funzioni " rientro GPS " e " course lock ", le stesse si possono avere anche sul drone da assemblare?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mir93 Visualizza il messaggio
                        Il phantom mi piaceva per le funzioni " rientro GPS " e " course lock ", le stesse si possono avere anche sul drone da assemblare?
                        Le funzioni dipendono dalla centralina che scegliersi.
                        Quelle le hanno praticamente tutte, le Dji sicuramente.

                        Commenta


                        • #13
                          strano che sia illegale il volo fpv.
                          un mio amico vola con il dji inspire fino a 1 o 2 km dal campo con monitor e tablet

                          Commenta


                          • #14
                            Beh pure vendere droga è illegale, però la si trova ovunque... Quindi se il tuo amico vola a 2km, per te è normale e si può fare ?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da teofly Visualizza il messaggio
                              strano che sia illegale il volo fpv.
                              un mio amico vola con il dji inspire fino a 1 o 2 km dal campo con monitor e tablet
                              a beh allora se lo fa il tuo amico è legalissimo!!!

                              ma per favore! pensa che a me sembra strano che ci sia ancora tanta ignoranza in giro... a riguardo tu e il tuo amico fareste meglio a documentarvi in merito
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X