annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo drone (non convenzionale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo drone (non convenzionale)

    Ciao a tutti, premetto che ho esperienze di aereomodellismo di anni.
    Vorrei acquistare il primo drone, ho solo una banal semplice domanda.. venendo da una categoria pylon racer, vorrei un drone abbastanza cattivo / reattivo / veloce (contrariamente a quanto di solito si cerca)..

    ci sono configurazioni / frame appositi per ciò che cerco? ho trovato un sacco di "racer" ma sono veramente piccolini come estensione braccia (vorrei almeno un 50cm)..
    il mio fornitore è hobbyking..

    o basta semplicemente un telaio qualsiasi, motori dimensionati a livello maggiore e impostazione "cattiva" sulla radio?

    Grazie

  • #2
    Se non vuoi stare su classi piccole puoi benissimo prendere (o assemblarti) un classe 400/450.
    Se non ti interessa fare acro lo puoi settare e spingere come race (comunque a fare dei semplici flip ci si impiega poco, mentre per passare al 3D ci vogliono motori e esc dedicati ma è fattibile).

    Su hk ma anche altrove si trovano dei frame con il quale iniziare a sperimentare anche se la forma a X simmetrica è quanto di più semplice ed efficace.


    P.S. la classe 200/250 sono molto più dedicati alla velocità.

    Quì si parla di un quad velocissimo ma piccolo (classe 130) però il video è da vedere.
    Ultima modifica di laser02; 27 dicembre 15, 19:05.

    Commenta


    • #3
      ciao
      tra l'altro mi sembra che 45cm sia il massimo come dimensioni consentite, anche perchè se si schianta contro qualcuno o qualcosa di danni ne fa...
      syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
      coming soon: eachine falcon 250

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
        ciao
        tra l'altro mi sembra che 45cm sia il massimo come dimensioni consentite, anche perchè se si schianta contro qualcuno o qualcosa di danni ne fa...
        sorvoliamo ciò che è "consentito".. elicotteri, turbina, aerei.. a pericolosità ci siamo XD
        ovviamente non vado dove c'è gente, non voglio metterci ne telecamere ne altro ma solo farmi le sparate vedendolo XD per quello piccolino non mi sembra il caso

        Commenta


        • #5
          che ne pensate? viene fuori qualcosa di "cattivello" ?
          altrimenti.. consigli? p.s. girerà a 4s

          HobbyKing X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm

          NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (short shaft version)

          + eliche 9x6 e regolatori da 30 amp + scheda.

          altrimenti pensavo che potrei prendere dei motori più frullosi, calare il diametro eliche e accorciare le braccia.. ma il problema è che ci metto anche la batteria cicciona da 4800mha (per non ricomprarle..)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ramones89 Visualizza il messaggio
            che ne pensate? viene fuori qualcosa di "cattivello" ?
            altrimenti.. consigli? p.s. girerà a 4s

            HobbyKing X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm

            NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (short shaft version)

            + eliche 9x6 e regolatori da 30 amp + scheda.

            altrimenti pensavo che potrei prendere dei motori più frullosi, calare il diametro eliche e accorciare le braccia.. ma il problema è che ci metto anche la batteria cicciona da 4800mha (per non ricomprarle..)
            cattivello sì, ma facendo girare sempre al massimo della loro capacità i motori non rischi di friggerli? per le eliche potresti provare delle 10, con un pitch minore, dovrebbe essere il giusto equilibrio tra stabilità e agilità, poi dipende anche dal peso che viene fuori una volta assemblato...
            non sono esperto di aereodinamica, se non sbaglio però le eliche sono in base alla dimensione e al peso del mezzo...
            syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
            coming soon: eachine falcon 250

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
              cattivello sì, ma facendo girare sempre al massimo della loro capacità i motori non rischi di friggerli? per le eliche potresti provare delle 10, con un pitch minore, dovrebbe essere il giusto equilibrio tra stabilità e agilità, poi dipende anche dal peso che viene fuori una volta assemblato...
              non sono esperto di aereodinamica, se non sbaglio però le eliche sono in base alla dimensione e al peso del mezzo...
              non saprei, sono abituato agli het 2w20.. li usavo al doppio di quanto avrebbero dovuto reggere hahahah

              le eliche sono in base a tante cose.. in generale piu' hanno diametro più hanno "coppia", piu' passo = più velocità.

              nei pylon si usano eliche piccole con passi "immensi", nel 3d eliche con passi brevi e diametri grandi.. per darti un'idea.

              Comunque io ci provo, sono un po' surdimensionati piu' che altro per la non voglia di comprare altre batterie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ramones89 Visualizza il messaggio
                non saprei, sono abituato agli het 2w20.. li usavo al doppio di quanto avrebbero dovuto reggere hahahah

                le eliche sono in base a tante cose.. in generale piu' hanno diametro più hanno "coppia", piu' passo = più velocità.

                nei pylon si usano eliche piccole con passi "immensi", nel 3d eliche con passi brevi e diametri grandi.. per darti un'idea.

                Comunque io ci provo, sono un po' surdimensionati piu' che altro per la non voglia di comprare altre batterie
                Frame pessimo quello che hai postato, va bene se vuoi un mezzo normale per iniziare non per la velocità...a mio avviso.

                Baccia troppo lunghe e ammesso che riesci a spingerlo in velocità possono flettere.

                Ripeto...classe 400/450 max
                Forma compatta se possibile, motori da 1200/1400 kv e eliche da 7"/8"/...9"max
                Batterie da 2200 max....se hai le 4800 fai un cargo altro che un race.
                Come dici tu non è convenzionale quindi a parte prodotti già fatti e costosi nati per fare acro 3D è tutto da provare/testare.
                Lascia perdere i motori da 1000kv e eliche da 10" a meno che tu non voglia avere una plafoniera invece che un multi da velocità.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Frame pessimo quello che hai postato, va bene se vuoi un mezzo normale per iniziare non per la velocità...a mio avviso.

                  Baccia troppo lunghe e ammesso che riesci a spingerlo in velocità possono flettere.

                  Ripeto...classe 400/450 max
                  Forma compatta se possibile, motori da 1200/1400 kv e eliche da 7"/8"/...9"max
                  Batterie da 2200 max....se hai le 4800 fai un cargo altro che un race.
                  Come dici tu non è convenzionale quindi a parte prodotti già fatti e costosi nati per fare acro 3D è tutto da provare/testare.
                  Lascia perdere i motori da 1000kv e eliche da 10" a meno che tu non voglia avere una plafoniera invece che un multi da velocità.
                  io le braccia volevo tagliarle per farle più corte
                  solo che di batterie ho solo quelle.. zero sbatta di comprarne altre, sono altri soldi

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ramones89 Visualizza il messaggio
                    io le braccia volevo tagliarle per farle più corte
                    solo che di batterie ho solo quelle.. zero sbatta di comprarne altre, sono altri soldi
                    (ma a questo punto sembra che io debba comprarle e stop )

                    Commenta


                    • #11
                      che ne dite?



                      Quantità Magazzino Descrizione prodotto Prezzo Peso

                      1
                      OK 9323000002 - HobbyKing X525 V3 Glass Fiber Quadcopter.. EU16.79 523

                      4
                      OK 9536000001-0 - Multistar Elite 2204-2300KV Multi-Rotor .. EU53.65 460

                      4
                      OK 9192000131-0 - Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed C.. EU47.21 124

                      2
                      OK 074000059 - APC Style Propeller 6x4 Grey (CW) (2pcs).. EU2.97 54

                      2
                      OK 074000058 - APC Style Propeller 6x4 Grey (CCW) (2pcs.. EU2.55 54

                      1
                      OK 9171000525-0 - HobbyKing™ KK-Mini Multi-Rotor Fli.. EU18.19 30

                      3
                      OK Z18003S-40 - ZIPPY Flightmax 1800mAh 3S1P 40C (EU War.. EU39.86 660
                      Aggiorna
                      TOTALE: EU181.22 1905g



                      peso teorico --> 670grammi
                      (il telaio lo taglio per raggiungere i 400mm)

                      eliche 6x5 a 3s con 2200kv

                      Commenta


                      • #12
                        comunque questo è con i 1100, non mi sembra proprio inchiodato:
                        https://www.youtube.com/watch?v=Iz42lvAVbiI

                        Commenta


                        • #13
                          Beh 1100 kv TMotor eliche da 8"x4,5 (proverei anche i 1200 kv) batterie da 2200 quindi non un paccone da 4800 E il frame sembra un 400 (lo farei anche 350)

                          Poi se cerchi i video e i modelli di Mr.Warthox...ti fai una cultura.

                          Diciamo che lo reputo più acro che veloce ma se ti basta quella velocità allora sei a cavallo.
                          P.S. il video dice acro 3D ma di 3D c'è pochissimo dato che può solo fare flip....ma questo è un altro discorso.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Beh 1100 kv TMotor eliche da 8"x4,5 (proverei anche i 1200 kv) batterie da 2200 quindi non un paccone da 4800 E il frame sembra un 400 (lo farei anche 350)

                            Poi se cerchi i video e i modelli di Mr.Warthox...ti fai una cultura.

                            Diciamo che lo reputo più acro che veloce ma se ti basta quella velocità allora sei a cavallo.
                            P.S. il video dice acro 3D ma di 3D c'è pochissimo dato che può solo fare flip....ma questo è un altro discorso.
                            sisi alle batterie ginormiche ci ho rinunciato.. vi farò sapere che viene fuori

                            Commenta


                            • #15
                              aspettiamo aggiornamenti, qualche foto e magari qualche video della belva in azione
                              syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                              coming soon: eachine falcon 250

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X