annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto primo drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto primo drone

    Ciao a tutti, sono iperniubbo di droni ma ne vorrei acquistare uno tra un pò. pensavo a qualcosa di già completo pronto al volo con radiocomando e magari una cam, con gps e che sia semplice da manovrare, mi interessere giusto per fare qualche foto o video amatoriale nulla di più, sui 250-300€ esiste qualcosa di decente? Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da xmas43 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono iperniubbo di droni ma ne vorrei acquistare uno tra un pò. pensavo a qualcosa di già completo pronto al volo con radiocomando e magari una cam, con gps e che sia semplice da manovrare, mi interessere giusto per fare qualche foto o video amatoriale nulla di più, sui 250-300€ esiste qualcosa di decente? Grazie
    Cheerson CX20, Quanum nova , 3D X8 o la serie dei Q350. Sono tutti droni con GPS e volo assistito nella fascia di prezzo che hai indicato.
    Se guardi in questa sezione c'e' una discussione recente "Consiglio acquisto drone" iniziata da Venere89 in cui trovi anche tutti i link e le considerazioni su questi droni.
    Se poi vuoi approfondire i pro e i contro di ciascuno, nella sezione Multirotori RTF ci sono le discussioni dedicate a ciascuno di loro.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da xmas43 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono iperniubbo di droni ma ne vorrei acquistare uno tra un pò. pensavo a qualcosa di già completo pronto al volo con radiocomando e magari una cam, con gps e che sia semplice da manovrare, mi interessere giusto per fare qualche foto o video amatoriale nulla di più, sui 250-300€ esiste qualcosa di decente? Grazie
      Cheerson CX20 in pratica vola da solo,pezzi di ricambio facilmente reperibili, ottimo rapporto tra prezzo e qualita'

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da topolis Visualizza il messaggio
        Cheerson CX20 in pratica vola da solo,pezzi di ricambio facilmente reperibili, ottimo rapporto tra prezzo e qualita'
        Ah ok, avevo visto anche walkera 3d pro gps su quel prezzo sempre dalla cina, più che altro io sono proprio a livello 0 anzi sottozero

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da xmas43 Visualizza il messaggio
          Ah ok, avevo visto anche walkera 3d pro gps su quel prezzo sempre dalla cina, più che altro io sono proprio a livello 0 anzi sottozero
          Quindi non ti conviene partire con un economico(classe SYMA X5C e equivalenti)? Sono un'ottima nave scuola e non rischi di far grossi danni all'inizio(ne' al tuo portafoglio ne agli altri).
          Era nei Carrefour a 49 Euro prima di Natale: una ulteriore ventina di euro per qualche batteria di ricambio dalla Cina o da un magazzino europeo e ti diverti per un po'.
          Poi, se ti piace, passi al CX20 o Quanum Nova senza patemi d'animo.
          Tutte considerazioni gia' fatte nella discussione che ti ho indicato nel mio post precedente, in cui trovi tutti i commenti di qualcuno che era quasi esattamente nelle tue condizioni.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Quindi non ti conviene partire con un economico(classe SYMA X5C e equivalenti)? Sono un'ottima nave scuola e non rischi di far grossi danni all'inizio(ne' al tuo portafoglio ne agli altri).
            Era nei Carrefour a 49 Euro prima di Natale: una ulteriore ventina di euro per qualche batteria di ricambio dalla Cina o da un magazzino europeo e ti diverti per un po'.
            Poi, se ti piace, passi al CX20 o Quanum Nova senza patemi d'animo.
            Tutte considerazioni gia' fatte nella discussione che ti ho indicato nel mio post precedente, in cui trovi tutti i commenti di qualcuno che era quasi esattamente nelle tue condizioni.
            Concordo al 100%.
            Se è il primo drone, parti con un Syma X5.
            E' MOLTO meglio imparare a pilotare senza GPS, il più manuale possibile.
            Poi con calma sceglierai cosa prendere in base alle tue esigenze.
            Ti posso garantire che in qualsiasi caso il Syma lo terrai perché è un drone divertente e praticamente indistruttibile (e se è il primo, serve lo sia)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
              Concordo al 100%.
              Se è il primo drone, parti con un Syma X5.
              E' MOLTO meglio imparare a pilotare senza GPS, il più manuale possibile.
              Poi con calma sceglierai cosa prendere in base alle tue esigenze.
              Ti posso garantire che in qualsiasi caso il Syma lo terrai perché è un drone divertente e praticamente indistruttibile (e se è il primo, serve lo sia)
              Klassy ha toccato un punto che non avevo sottolineato nel mio post precedente:un quad "economico" tipo Syma, non si butta.
              Io ho percorso la stessa strada con un JJRCH8C( simile al Syma ma che non ti consiglio per i noti problemi ai motori) per poi passare ad un Phantom 1 dopo circa 6 mesi.
              Quando voglio divertirmi, uso ancora l'H8C.
              Quando voglio fare riprese decenti , uso il Phantom.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Ok ci penso un attimo perchè conoscendomi comprerò qualcosa di più evoluto sin da subito

                Commenta


                • #9
                  Ascoltali...

                  Ciao, ero esattamente nella stessa situazione, ho ascoltato i consigli di comprare l'x5 e dopo 2 settimane che ce l'ho non posso che dargli ragione!

                  Anche io ero tentato ma sappi che poi non riuscirai a resistere alla tentazione di volare anche se c'e' vento, anche se c'e' un albero, anche in casa... E il syma x5 con i paraeliche rimbalza. PUNTO.

                  Momento di panico? Riduci o spegni i motori e lui rimbalza!

                  Sto anche capendo che quello che volevo all'inizio, non lo voglio ora dopo 2 settimane di volo. Se lo avessi comprato avrei un quad rotto o gia' la voglia di cambiarlo!

                  Commenta


                  • #10
                    da principiante quale sono, ergo prendi con le pinze, ho considerato un bel traguardo la volta che sono riuscito a volare per un'intera lipo senza andare a sbattere da qualche parte. non ho il cheerson ma posso assicurarti che il syma sbatte benissimo
                    "senseless erratic flying"

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lyonnard Visualizza il messaggio
                      Ciao, ero esattamente nella stessa situazione, ho ascoltato i consigli di comprare l'x5 e dopo 2 settimane che ce l'ho non posso che dargli ragione!

                      Anche io ero tentato ma sappi che poi non riuscirai a resistere alla tentazione di volare anche se c'e' vento, anche se c'e' un albero, anche in casa... E il syma x5 con i paraeliche rimbalza. PUNTO.

                      Momento di panico? Riduci o spegni i motori e lui rimbalza!

                      Sto anche capendo che quello che volevo all'inizio, non lo voglio ora dopo 2 settimane di volo. Se lo avessi comprato avrei un quad rotto o gia' la voglia di cambiarlo!
                      Come non quotarti
                      E poi ci si diverte anche con i "piccoletti". E lo si continuerà a fare anche dopo averne preso uno più impegnativo. Magari tra una ricarica e l'altra.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da xmas43 Visualizza il messaggio
                        Ok ci penso un attimo perchè conoscendomi comprerò qualcosa di più evoluto sin da subito
                        in bocca al lupo allora. tutti quelli consigliati da Gianni, al primo minimo crash sono 50€ di danno proprio a star bassi con la spesa.

                        siccome sei sotto zero come esperienza di guida, è facile che già al primo volo tu lo spacchi, anche solo provandolo ad alzare.
                        ci siamo passati tutti.
                        poi sei libero di fare di testa tua, ma se non hai un minimo di esperienza di volo, farai solo che dei danni, al drone e probabilmente anche a cose o persone.
                        e ricordati che sono tutti droni da circa 1kg di peso. se malauguratamente cadono in testa a qualcuno e non sei assicurato, ti sei rovinato la vita.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da xmas43 Visualizza il messaggio
                          Ok ci penso un attimo perchè conoscendomi comprerò qualcosa di più evoluto sin da subito
                          Ovviamente i soldi( e la responsabilita' civile) sono tuoi: ti consiglio pero' di rileggere solo per un attimo i post dal 9 in poi: se in 4 o 5 suonano la stessa campana, una ragione ci sara' !
                          In ogni caso ti auguro tanto divertimento, qualunque sia la scelta finale.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            Allora sono sempre più indeciso in tutti i casi il pericolo sarebbe spaccarlo o farlo cadere un'area isolata perchè in città o sopra delle teste non ci penso neanche a farlo volare proprio per paura. Ma quelli con gps non sono più sicuri da questo punto di vista?

                            Commenta


                            • #15
                              La fretta è una brutta bestia

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X