annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto please

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto please

    Ciao ragazzi.

    Se Dio vuole a giorni mi arriverà il drone EACHINE RACER 250 completo di tutto, radiocomando e monitor (Eachine Racer 250 FPV Drone w/ Eachine I6 2.4G 6CH Transmitter 7 Inch 32CH Monitor HD Camera RTF Sale-Banggood.com).

    Già sto prendendoci la mano con lo stesso modello di un mio amico, e devo dire che per essere la prima volta che guido un quadricottero sono abbastanza contento, pensavo peggio via....

    Praticamente volevo gentilmente sapere:

    1- attualmente le batterie in dotazione sono queste (Eachine Racer 250 Drone Spare Part 1500mAh 3S 11.1V 25C Lipo Battery Sale-Banggood.com). Se volessi aumentare il tempo di volo (con le batterie in dotazione non arriviamo ai 10 min ma massimo massimo.....) dovrei aumentare la capacità della batteria.
    Ho visto questa: BlackMagic 3000mAh 11.1V Battery For DJI PHANTOM CX-20 Quanum Nova Sale-Banggood.com
    Premettendo che di elettronica e droni sono alle prime armi, volevo sapere se nonostante le dimensioni e peso, la batteria è compatibile o no e dunque se la posso acquistare (per le dimensioni ho già pensato come metterla).

    2- se ok con la batteria, dovrei aumentare anche la potenza dei motori? la differenza di peso tra la batteria in dotazione e quella a 3000mAH è di 100g circa.

    3- nel caso volessi aumentare la velocità del drone, che motori dovrei mettere? devo aumentare i KV del motore? So che potrebbe essere una domanda idiota, ma scusatemi sono qua per imparare da voi...ahahahahahahah


    Ringrazio tutti per le eventuali risposte, e spero di non aver creato offtopic.


    ps: avete da consigliarmi per favore un negozio di modellismo che mi possa aiutare sul mondo droni in zona Prato, Firenze o Pistoia? Se poi c'è qualcuno di queste parti ben venga, una corsetta ogni tanto la possiamo organizzare.....


    grazie e buona giornata

  • #2
    Originariamente inviato da maffinoDrone Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.

    Se Dio vuole a giorni mi arriverà il drone EACHINE RACER 250 completo di tutto, radiocomando e monitor (Eachine Racer 250 FPV Drone w/ Eachine I6 2.4G 6CH Transmitter 7 Inch 32CH Monitor HD Camera RTF Sale-Banggood.com).

    Già sto prendendoci la mano con lo stesso modello di un mio amico, e devo dire che per essere la prima volta che guido un quadricottero sono abbastanza contento, pensavo peggio via....

    Praticamente volevo gentilmente sapere:

    1- attualmente le batterie in dotazione sono queste (Eachine Racer 250 Drone Spare Part 1500mAh 3S 11.1V 25C Lipo Battery Sale-Banggood.com). Se volessi aumentare il tempo di volo (con le batterie in dotazione non arriviamo ai 10 min ma massimo massimo.....) dovrei aumentare la capacità della batteria.
    Ho visto questa: BlackMagic 3000mAh 11.1V Battery For DJI PHANTOM CX-20 Quanum Nova Sale-Banggood.com
    Premettendo che di elettronica e droni sono alle prime armi, volevo sapere se nonostante le dimensioni e peso, la batteria è compatibile o no e dunque se la posso acquistare (per le dimensioni ho già pensato come metterla).

    2- se ok con la batteria, dovrei aumentare anche la potenza dei motori? la differenza di peso tra la batteria in dotazione e quella a 3000mAH è di 100g circa.

    3- nel caso volessi aumentare la velocità del drone, che motori dovrei mettere? devo aumentare i KV del motore? So che potrebbe essere una domanda idiota, ma scusatemi sono qua per imparare da voi...ahahahahahahah


    Ringrazio tutti per le eventuali risposte, e spero di non aver creato offtopic.


    ps: avete da consigliarmi per favore un negozio di modellismo che mi possa aiutare sul mondo droni in zona Prato, Firenze o Pistoia? Se poi c'è qualcuno di queste parti ben venga, una corsetta ogni tanto la possiamo organizzare.....


    grazie e buona giornata
    ti rispondo a tutte e 3 le domande in maniera molto sintetica.


    In un quad classe 250, piu grossa è la batteria e minore è il piacere di pilotarlo.

    quindi se nn vuoi fare pastrocchi, lascia quei motori li che sono sufficentemente potenti e metti una batteria contenuta.

    Io ho un 250 con motori simili ai tuoi, uso una batteria da 1500mha e mi ci diverto alla grande, mentre se metto una 2300mha guadagno 1 / 1,5 min per avere un quad praticamente piantato.

    secondo me, l'unica cosa alla quale veramente pensare, è trovare le eliche giuste. Io uso delle gemfan 5030, ma ho acquistato delle bullnose 5045 e sto aspettando che mi portino delle gemfan 6030 e 6040 che ti daranno sicuramente più reattivita e più leggerezza(più piacevole nel pilotaggio)
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      grazie mille per la risposta.
      ma nel caso volessi cambiare i motori, a cosa devo stare attento per non bruciare o rompere niente?
      Ultima modifica di maffinoDrone; 21 dicembre 15, 11:03.

      Commenta


      • #4
        Prova a postare qua, sicuramente riceverai più risposte:
        http://www.baronerosso.it/forum/mult...fpv-drone.html

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da maffinoDrone Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi.

          1- attualmente le batterie in dotazione sono queste (Eachine Racer 250 Drone Spare Part 1500mAh 3S 11.1V 25C Lipo Battery Sale-Banggood.com). Se volessi aumentare il tempo di volo (con le batterie in dotazione non arriviamo ai 10 min ma massimo massimo.....) dovrei aumentare la capacità della batteria.
          Ho visto questa: BlackMagic 3000mAh 11.1V Battery For DJI PHANTOM CX-20 Quanum Nova Sale-Banggood.com
          Elettricamente e' compatibile con la tua da stock, in quanto e' 3S e con attacco XT60.
          Come batteria forse non e' al top, pero' io ne ho 3 da circa 6 mesi , le uso sul Phantom e mi trovo bene; mi fanno 16 minuti con la SJ4000 su supporto fisso e 14 minuti con la stessa camera su Gimbal. Hanno fatto una cinquantina di cariche ciascuna e non danno segni di modifica o cedimento rispetto al primo volo.

          Pero' ti inviterei a considerare attentamente i commenti di Turborocket, che ha gia' esperienza con un quad come il tuo e mi sembra siano dettate da molto buon senso.

          Poi, prima di pensare a fare modifiche cosi' radicali, non e' che ti conviene provarlo un po' cosi' come ti arriva?
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Come indicato da ulisse80 si continua nella discussione del link.

            Commenta

            Sto operando...
            X