annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cx-20/x8/x380

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cx-20/x8/x380

    Salve a tutti, eccomi di nuovo qui.
    Ho preso la decisione di partire come consigliato in un altro post, da un drone di fascia media eliminando dalla scelta droni di fascia bassa come il syma x8c.
    Sono però troppo indeciso su quale modello scegliere tra questi 3:
    Cheerson cx-20
    Xk detect x380
    Flying 3D X8
    Monterò inizialmente una action CAM(xiaomi yi), in futuro magari un gimbal.
    Mi aiutate a scegliere? Magari qualcuno che li ha provati/visti dal vivo
    Il prezzo per tutti e tre è lo stesso spedito.

  • #2
    ciao
    ti consiglio di leggerti un po i relativi treddi e tirare tu stesso le tue conclusioni...



    http://www.baronerosso.it/forum/mult...uadcopter.html, http://www.baronerosso.it/forum/mult...athfinder.html

    http://www.baronerosso.it/forum/mult...ufficiale.html

    http://www.baronerosso.it/forum/mult...ufficiale.html

    piccolo appunto.... fatta eccezione per il XK che non conosco affatto ma che mi sembra un buon prodotto, gli altri due li conosco abbastanza bene e non avrei alcun dubbio in merito
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      ciao
      ti consiglio di leggerti un po i relativi treddi e tirare tu stesso le tue conclusioni...



      http://www.baronerosso.it/forum/mult...uadcopter.html, http://www.baronerosso.it/forum/mult...athfinder.html

      http://www.baronerosso.it/forum/mult...ufficiale.html

      http://www.baronerosso.it/forum/mult...ufficiale.html

      piccolo appunto.... fatta eccezione per il XK che non conosco affatto ma che mi sembra un buon prodotto, gli altri due li conosco abbastanza bene e non avrei alcun dubbio in merito
      Ti ringrazio per i link, ma già me li sono visti tutti, ed è proprio questo che mi crea continui dubbi. Leggo che uno ha un problema, l altro un altro problema, quello ha più durata, l'altro ha maggiore distanza utile, etc..
      Immagino che tra il cx20 e l'x8 ti butteresti sul cx20 ad occhi chiusi giusto? Però l'x8 ha la telemetria e il controllo batteria drone da telecomando, mentre il cx20 no..(ho detto giusto?credo di si)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gianmint Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio per i link, ma già me li sono visti tutti, ed è proprio questo che mi crea continui dubbi. Leggo che uno ha un problema, l altro un altro problema, quello ha più durata, l'altro ha maggiore distanza utile, etc..
        Immagino che tra il cx20 e l'x8 ti butteresti sul cx20 ad occhi chiusi giusto? Però l'x8 ha la telemetria e il controllo batteria drone da telecomando, mentre il cx20 no..(ho detto giusto?credo di si)
        Io ho comprato l'x8 mi è arrivato da poco ho fatto solo le prove senza eliche per testarlo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianmint Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio per i link, ma già me li sono visti tutti, ed è proprio questo che mi crea continui dubbi. Leggo che uno ha un problema, l altro un altro problema, quello ha più durata, l'altro ha maggiore distanza utile, etc..
          Immagino che tra il cx20 e l'x8 ti butteresti sul cx20 ad occhi chiusi giusto? Però l'x8 ha la telemetria e il controllo batteria drone da telecomando, mentre il cx20 no..(ho detto giusto?credo di si)
          Se stai a guardare i problemi non deciderai mai: ne trovi a decine anche per i quad ben piu' blasonati(dai un occhio alle discussioni su Phantom 3 e Xiro e vedrai se ti sto dicendo una stupidaggine).Il quad senza problemi non esiste o, se c'e' , e' una pura questione di fortuna: io, ad es. sono finora stato fortunato con il mio Phantom 1.1.1, ma la considero, appunto, un solo colpo di fortuna, aiutato da un po' di prudenza e dal fatto di aver sempre letto PRIMA e seguito POI le istruzioni.
          E poi vedrai che tutti i problemi hanno avuto una loro soluzione: questo e' anche il bello del modellismo.
          Per cui basa le tue scelte su altri parametri.
          Ad es. Batteria standard o proprietaria: la prima e' economica ma, in genere, ti da' durata di volo piu' corta. Ma ti serve veramente volare per 25 minuti?O puoi fare lo stesso lavoro in 2 sessioni da 15 minuti l'una. Guarda che un video da 25 minuti , nella maggioranza dei casi, e' di una noia mortale. Se pero' pensi che ti serva, non esitare a comprare un quad con batteria proprietaria da oltre 5000mah, sapendo che ogni ricambio ti costera' oltre 100 Euro.
          Ad es. distanza di volo: a parte che la legge ti consente senza patentino di andare fino al max di 200mt di distanza e 70 di altezza, ma ti serve volare oltre i 200/300mt quando il quad non lo vedi praticamente piu', non sai come e' orientato e , se per caso ti molla il GPS, non sai piu' come fare a tornare indietro? Se la risposta e' si, stai su un quad che tira 1 Km, se no quello da 300 mt ti e' piu' che sufficiente.

          Morale: pensa alle esigenze che hai e decidi basandoti su quelle.
          Ultima modifica di gianni_BT; 17 dicembre 15, 09:19.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Se stai a guardare i problemi non deciderai mai: ne trovi a decine anche per i quad ben piu' blasonati(dai un occhio alle discussioni su Phantom 3 e Xiro e vedrai se ti sto dicendo una stupidaggine).Il quad senza problemi non esiste o, se c'e' , e' una pura questione di fortuna: io, ad es. sono finora stato fortunato con il mio Phantom 1.1.1, ma la considero, appunto, un solo colpo di fortuna, aiutato da un po' di prudenza e dal fatto di aver sempre letto PRIMA e seguito POI le istruzioni.
            E poi vedrai che tutti i problemi hanno avuto una loro soluzione: questo e' anche il bello del modellismo.
            Per cui basa le tue scelte su altri parametri.
            Ad es. Batteria standard o proprietaria: la prima e' economica ma, in genere, ti da' durata di volo piu' corta. Ma ti serve veramente volare per 25 minuti?O puoi fare lo stesso lavoro in 2 sessioni da 15 minuti l'una. Guarda che un video da 25 minuti , nella maggioranza dei casi, e' di una noia mortale. Se pero' pensi che ti serva, non esitare a comprare un quad con batteria proprietaria da oltre 5000mah, sapendo che ogni ricambio ti costera' oltre 100 Euro.
            Ad es. distanza di volo: a parte che la legge ti consente senza patentino di andare fino al max di 200mt di distanza e 70 di altezza, ma ti serve volare oltre i 200/300mt quando il quad non lo vedi praticamente piu', non sai come e' orientato e , se per caso ti molla il GPS, non sai piu' come fare a tornare indietro? Se la risposta e' si, stai su un quad che tira 1 Km, se no quello da 300 mt ti e' piu' che sufficiente.

            Morale: pensa alle esigenze che hai e decidi basandoti su quelle.
            Ottimo...!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
              Se stai a guardare i problemi non deciderai mai: ne trovi a decine anche per i quad ben piu' blasonati(dai un occhio alle discussioni su Phantom 3 e Xiro e vedrai se ti sto dicendo una stupidaggine).Il quad senza problemi non esiste o, se c'e' , e' una pura questione di fortuna: io, ad es. sono finora stato fortunato con il mio Phantom 1.1.1, ma la considero, appunto, un solo colpo di fortuna, aiutato da un po' di prudenza e dal fatto di aver sempre letto PRIMA e seguito POI le istruzioni.
              E poi vedrai che tutti i problemi hanno avuto una loro soluzione: questo e' anche il bello del modellismo.
              Per cui basa le tue scelte su altri parametri.
              Ad es. Batteria standard o proprietaria: la prima e' economica ma, in genere, ti da' durata di volo piu' corta. Ma ti serve veramente volare per 25 minuti?O puoi fare lo stesso lavoro in 2 sessioni da 15 minuti l'una. Guarda che un video da 25 minuti , nella maggioranza dei casi, e' di una noia mortale. Se pero' pensi che ti serva, non esitare a comprare un quad con batteria proprietaria da oltre 5000mah, sapendo che ogni ricambio ti costera' oltre 100 Euro.
              Ad es. distanza di volo: a parte che la legge ti consente senza patentino di andare fino al max di 200mt di distanza e 70 di altezza, ma ti serve volare oltre i 200/300mt quando il quad non lo vedi praticamente piu', non sai come e' orientato e , se per caso ti molla il GPS, non sai piu' come fare a tornare indietro? Se la risposta e' si, stai su un quad che tira 1 Km, se no quello da 300 mt ti e' piu' che sufficiente.

              Morale: pensa alle esigenze che hai e decidi basandoti su quelle.
              Grazie per la risposta,sempre molto utile!! Quel che dici è vero, devo valutare bene quale delle caratteristiche citate è per me più importante delle altre.
              Diciamo che il cx-20 mi convince abbastanza, ma 10 minuti di volo senza gimbal proprio no.
              Mi concentro sugli altri due allora, accettò sempre consigli da chi li ha provato comunque!
              Un saluto

              Commenta


              • #8
                Io sono indeciso tra x8 e cx20, per quanto riguarda la robustezza dei materiali meglio il secondo?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Officina81 Visualizza il messaggio
                  Io sono indeciso tra x8 e cx20, per quanto riguarda la robustezza dei materiali meglio il secondo?
                  hai letto la mia recensione sull'x8?
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Officina81 Visualizza il messaggio
                    Io sono indeciso tra x8 e cx20, per quanto riguarda la robustezza dei materiali meglio il secondo?
                    ti dico, secondo me va anche a gusti sul design, a me ad esempio l'x8 non piace esteticamente, ho iniziato qualche settimana fa con il syma x5 per fare un po i pollici in attesa del cx20, nel frattempo ho letto un po ovunque e ho visto qualche video su youtube, specialmente crash di droni, in molti video veniva usato il cx20 e per quel che ho visto non si è fatto quasi niente nelle varie cadute... ovviamente se lo fai cadere in picchiata da 300 mt può anche essere fatto di titanio e va lo stesso in mille pezzi
                    comunque posso dire poco in merito, io trovo il cx20 interessante, anche se ancora non c'è l'ho, se tutto va bene me lo consegnano lunedì e sono lì che conto i secondi dall'impazienza...

                    P.S. sempre parlando di design il cx20 è quello che mi da l'impressione di essere più modificabile, per poterci montare un batteria più potente, ad esempio, o per inserire una telecamera per l'fpv
                    Ultima modifica di a-luca-rd; 20 dicembre 15, 00:53.
                    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                    coming soon: eachine falcon 250

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gianmint Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, eccomi di nuovo qui.
                      Ho preso la decisione di partire come consigliato in un altro post, da un drone di fascia media eliminando dalla scelta droni di fascia bassa come il syma x8c.
                      Sono però troppo indeciso su quale modello scegliere tra questi 3:
                      Cheerson cx-20
                      Xk detect x380
                      Flying 3D X8
                      Monterò inizialmente una action CAM(xiaomi yi), in futuro magari un gimbal.
                      Mi aiutate a scegliere? Magari qualcuno che li ha provati/visti dal vivo
                      Il prezzo per tutti e tre è lo stesso spedito.
                      Col partire, intendi che è il tuo primo drone?
                      In questo caso, credimi, è molto ma molto meglio fare un po' pratica con un "low-cost", ad esempio l'ottimo Syma X5.
                      In qualsiasi caso lo potrai rivendere (cosa che non farai perché pilotarlo è sempre divertente).

                      Riguardo agli altri mi ero documentato a fondo anche io.
                      E quindi eccoti i miei consigli/conclusioni:
                      Cheerson CX-20
                      Qualità di assemblaggio molto bassa. Infatti appena ti arriva, è consigliato aprirlo e controllare TUTTE le saldature (e magari rifarle). Molta attenzione va prestata specialmente sui condensatori vicini agli ESC (capita che si stacchino...)
                      Ci sono tre versioni, ma l'unica da prendere è l'OPEN SOURCE.
                      Attento alla batteria perché dura poco, puoi ovviare con una 4000mha che ti porta la durata del volo intorno ai 15 minuti. A quanto pare puoi montarla senza modifiche (sto approfondendo nella discussione del CX).

                      Come (VALIDA) alternativa ci sarebbe il Quanum Nova, che è identico al Cheerson ma leggermente meglio assemblato (così pare), ma una controllata gliela darei lo stesso. I Quanum Nova sono TUTTI Open-Source.

                      X380
                      Lo avevo preso in considerazione anche io ma è troppo satellite dipendente. In poche parole, perdi il segnale coi satelliti per qualsiasi motivo, e perdi il drone.
                      Non ha un volo manuale vero e proprio ma sempre assistito dal GPS.
                      La durata della batteria è buona, ma esteticamente non mi convince. Questo pero' va a gusti personali.

                      Sul Flying mi astengo in quanto non ho approfondito abbastanza.

                      Io fossi in te comunque prenderei il Cheerson od il Nova tra quelli.
                      Ma se è il primo drone, rinnovo il consiglio, parti da qualcosa di "easy" che con quelli in manuale impari a pilotare.

                      Commenta


                      • #12
                        Sono curioso gianmint..che hai preso poi...e ne sei soddisfatto?

                        Commenta


                        • #13
                          oggi ho acquistato il cx20 su gearbest si trova per ora a 200€ comprese spedizioni, direi prezzo eccezzionale se tieni conto che è spedito da magazzino europa, quindi nessuna sorpresa dogana

                          Commenta


                          • #14
                            fortunatissimo, ora è eusaurito e comunque prima di terminarlo chiedevano 40 euro aggiuntivi di spedizione.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X