annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per cominciare syma x5 o altro?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per cominciare syma x5 o altro?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche consiglio per un qudricottero. Mi sono trasferito in UK in cerca di fortuna con la mia ragazza e ora che sembro averla trovata vorrei autoregalarmi un balocco a cui facevo la punta da tempo, un quadricottero!

    Mi sono spulciato un po' di discussioni e direi di aver capito che per cominciare ci vuole un Syma x5sc che mi potrebbe andare bene ma, dato che ho un budget un po' piu' alto, diciamo 100/120€ mi chiedevo se ci fosse qualcosa di piu'.

    Pensavo al Syma x8c che mi porterebbe su anche la gopro e volerebbe anche con un po' di vento pur restando un quadricottero pacioccone (chiaramente i primi voli li farei con la calma totale ma qui capita raramente).
    Aiutatemi a capire se potrebbe essere una valida scelta per non cambiare dopo 1 mese considerando che, una volta imparato a pilotare, mi piacerebbe anche tentare l'autocostruzione. Oppure continua a valere "prendi il x5 che tanto lo schianti!"

    p.s. ovviamente se avete altri modelli suggeritemeli pure

    p.p.s. non e' che conoscete o avete un link rapido ai regolamenti inglesi in materia?

  • #2
    Ciao, io posso darti un consiglio da principiante, in quanto ho iniziato da qualche mese. Per iniziare concentrati sulla guida, quindi va bene un modello economico. Se devi usare una gopro magari un drone come l'x5c/x5sc che ha una fotocamera incorporata, potrebbe andare bene per iniziare.. giusto per capire come fare le riprese, se ti interessano. Non guardare il budget, volendo trovi anche droni da 30/50 euro con fotocamera, se fai danni sono meno pesanti al portafoglio :-) dopo un po' di pratica pensi a un modello più specifico per il tuo scopo

    Anche l'x8 potrebbe andare bene, però spendi di più. Io preferirei fare pratica prima nella guida, poi nelle riprese.

    Dimensioni ne trovi varie
    Ultima modifica di bass11; 08 dicembre 15, 17:11.
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Anche io principiantissimo, confermo e consiglio l'X5... Spendere di più non ha senso, ai primi voli ti sembrerà di riuscire a tenerlo ma al primo tentativo di virata un po' "allegra" andrà per terra poi ci si deve anche un po' abituare ai controlli, memorizzare qualche levetta fa cosa e allenare la coordinazione occhio/mano... Secondo me se ti limiti sul primo acquisto hai modo di farti le ossa e conservare del budget per il prossimo... Se, come dici, hai la possibilità di spendere, considera l'eventualità di prenderti l'X5 (che ha una dimensione perfetta per volare sia indoor che outdoor) e un bel pacco batterie da minimo 700mAh che quella originale come la guardi si scarica

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da iniko_beats Visualizza il messaggio
        Anche io principiantissimo, confermo e consiglio l'X5... Spendere di più non ha senso, ai primi voli ti sembrerà di riuscire a tenerlo ma al primo tentativo di virata un po' "allegra" andrà per terra poi ci si deve anche un po' abituare ai controlli, memorizzare qualche levetta fa cosa e allenare la coordinazione occhio/mano... Secondo me se ti limiti sul primo acquisto hai modo di farti le ossa e conservare del budget per il prossimo... Se, come dici, hai la possibilità di spendere, considera l'eventualità di prenderti l'X5 (che ha una dimensione perfetta per volare sia indoor che outdoor) e un bel pacco batterie da minimo 700mAh che quella originale come la guardi si scarica
        Io l'ho comprato al Carrefour una settimana fa Costa 49,90€

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Loris 1.1 Visualizza il messaggio
          Io l'ho comprato al Carrefour una settimana fa Costa 49,90€
          ahahahah pure io, ho approfittato della stessa offerta! E con 17$ (che in € fanno 15.60 circa) mi sono appena preso queste batterie da 800mAh su banggood (confido in almeno 11-12 minuti di autonomia per cella, quella originale fa davvero pena!)

          Commenta


          • #6
            Capito, volo basso per iniziare!

            Grazie a tutti per le risposte, ho capito, volo basso per iniziare e poi vedo quale aspetto mi piace di piu' del gioco e compro un quadricottero piu' specifico!

            Commenta


            • #7
              Diciamo se hai in mente di fare riprese in futuro, guarda che abbia una fotocamera.. anche da 2 euro... ma almeno ti fai un'idea di come guidi.
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                Diciamo se hai in mente di fare riprese in futuro, guarda che abbia una fotocamera.. anche da 2 euro... ma almeno ti fai un'idea di come guidi.
                Infatti pensavo di prendere x5sc per questo. Ho letto anche dell' x5sw con il FPV ma a quanto ho capito registra solo tramite wifi e sia la qualità che la distanza a cui questo funziona sono pessimi.

                Commenta


                • #9
                  Sì l'sc mi pare meglio, oppure serve qualcosa di superiore per l'fpv. In caso puoi trovare anche altri modelli che ti permettono riprese simili all'sc, però controlla abbiano buona disponibilità di ricambi. Diciamo l'x5 vai sul sicuro perché è ben conosciuto.
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lyonnard Visualizza il messaggio
                    Infatti pensavo di prendere x5sc per questo. Ho letto anche dell' x5sw con il FPV ma a quanto ho capito registra solo tramite wifi e sia la qualità che la distanza a cui questo funziona sono pessimi.
                    Non sono così pessimi come si pensa credimi (in rapporto al prezzo del drone ovviamente).
                    Io consiglio sempre l'X5 SW per chi è intenzionato poi ad approfondire riguardo foto/video.
                    L'FPV in questo caso, è utilissimo per capire bene cosa e come si sta fotografando o filmando.

                    Commenta


                    • #11
                      Prime impressioni

                      Alla fine ho preso il Syma X5SC e mi sto trovando bene. Avete mica degli esercizi da consigliarmi per imparare a volare?

                      Vi scrivo una mini-recensione dal punto di vista del principiante. Dopo una 20ina di batterie usate le sensazioni sono queste:
                      DIFETTI
                      - il comando del throttle è troppo morbido (IMHO), mi capita spesso di spostarlo inavvertitamente quando uso il yaw con il risultato di trovarmi a dover correggere e (dato che sono ancora inesperto) mi si annoda il cervello a fare troppe cose insieme. Avrei preferito il comando un po' più duro e con i click tipo rotellina del mouse in modo da accorgermi quando lo muovo.
                      - Le foto sono pessime, so che costa poco ma sono pessime, specialmente se confrontate con...

                      PREGI
                      -il video invece è meglio di come mi aspettavo, se si vola senza vento sono decisamente stabili dopo aver imparato ad essere delicati sui comandi e molto ben definiti.
                      - FACILE, appena arrivato il pacco non ho resistito a farlo volare in casa! Ho spostato il tavolo del soggiorno e delicatamente ho dato gas. Non ci crederete ma con il telecomando su low ho svolazzato senza problemi e senza sbatterlo da nessuna parte! All'aperto non ho avuto modo di provarlo se non con il vento. Chiaramente non ne regge molto e tutta la difficoltà del volo ètenerlo fermo tra le raffiche, però in modalità High qualcosa si fa...
                      - Headless mode. So che non va usata se si vuole imparare a guidare ma per farmi qualche autoripresa in mezzo alla bufera era l'unico modo! Devo dire che funziona decisamente bene e non va fuori taratura nel tempo di una batteria!

                      NOTE:
                      - Comprate assolutamente 4-6 batterie extra, in modo da poter volare per almeno un oretta di fila.
                      - Se volate in casa occhio all'effetto suolo, se volate vicino agli oggetti questi influenzano il flusso d'aria e vi spostano vistosamente.
                      - I motori sono quelli che sono, specialmente se venite dai video di youtube dove i quad vengono sparati in cielo da eliche urlanti! Non è un difetto dal mio punto di vista infatti perdona molto errori di gas (specialmente al chiuso aiuta ad evitare di grattugiare le eliche sul soffitto).

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Lyonnard Visualizza il messaggio
                        Alla fine ho preso il Syma X5SC e mi sto trovando bene. Avete mica degli esercizi da consigliarmi per imparare a volare?
                        Dagli di gas e yaw!!
                        Anche io ho avuto diversi problemi a stabilizzarlo in altezza, complice anche lo yaw... Però penso che se impari per bene con quella radio, non avrai mai più problemi in futuro
                        Gran deNegato
                        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                        Commenta


                        • #13
                          confermo anch'io, ho iniziato con l'x5, i primi voli li ho fatti in casa, poi anche fuori.
                          ora io e mio padre facciamo le battaglie aeree ognuno con il proprio e ancora non si sono rotti vedessi che schianti
                          se poi vuoi passare a qualcosa di più serio il mio preferito rimane il cheerson cx20, ho preso l'x5 in attesa che mi arrivasse il cx20 per fare pratica, oggi mi è stato consegnato ed ho fatto il primo volo... dopo l'esperienza con l'x5 pilotare il cx20 è piuttosto facile
                          syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                          coming soon: eachine falcon 250

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Lyonnard Visualizza il messaggio
                            Alla fine ho preso il Syma X5SC e mi sto trovando bene. Avete mica degli esercizi da consigliarmi per imparare a volare?

                            Vi scrivo una mini-recensione dal punto di vista del principiante. Dopo una 20ina di batterie usate le sensazioni sono queste:
                            DIFETTI
                            - il comando del throttle è troppo morbido (IMHO), mi capita spesso di spostarlo inavvertitamente quando uso il yaw con il risultato di trovarmi a dover correggere e (dato che sono ancora inesperto) mi si annoda il cervello a fare troppe cose insieme. Avrei preferito il comando un po' più duro e con i click tipo rotellina del mouse in modo da accorgermi quando lo muovo.
                            - Le foto sono pessime, so che costa poco ma sono pessime, specialmente se confrontate con...

                            PREGI
                            -il video invece è meglio di come mi aspettavo, se si vola senza vento sono decisamente stabili dopo aver imparato ad essere delicati sui comandi e molto ben definiti.
                            - FACILE, appena arrivato il pacco non ho resistito a farlo volare in casa! Ho spostato il tavolo del soggiorno e delicatamente ho dato gas. Non ci crederete ma con il telecomando su low ho svolazzato senza problemi e senza sbatterlo da nessuna parte! All'aperto non ho avuto modo di provarlo se non con il vento. Chiaramente non ne regge molto e tutta la difficoltà del volo ètenerlo fermo tra le raffiche, però in modalità High qualcosa si fa...
                            - Headless mode. So che non va usata se si vuole imparare a guidare ma per farmi qualche autoripresa in mezzo alla bufera era l'unico modo! Devo dire che funziona decisamente bene e non va fuori taratura nel tempo di una batteria!

                            NOTE:
                            - Comprate assolutamente 4-6 batterie extra, in modo da poter volare per almeno un oretta di fila.
                            - Se volate in casa occhio all'effetto suolo, se volate vicino agli oggetti questi influenzano il flusso d'aria e vi spostano vistosamente.
                            - I motori sono quelli che sono, specialmente se venite dai video di youtube dove i quad vengono sparati in cielo da eliche urlanti! Non è un difetto dal mio punto di vista infatti perdona molto errori di gas (specialmente al chiuso aiuta ad evitare di grattugiare le eliche sul soffitto).
                            Saggia scelta bravo
                            Per quanto riguarda gli esercizi, comincia a fare delle figure geometriche (ovviamente senza Headless). Tipo quadrato e specialmente gli 8.

                            Riguardo ai video confermo, mi aspettavo molto peggio quando lo presi.

                            Se sei alto di quota, non farlo scendere troppo velocemente fino agli ultimi metri, perché con quei "motorini" a riprendere ci vuole un po'.

                            Attento, se sei all'aperto, alla distanza. Se non modifichi l'antenna (trovi chiari video sul tubo), perdere il segnale è facile ed improvviso.

                            Commenta


                            • #15
                              Io ho scelto mjx x800 per esterno, mi pare ha un po' più "forza" dell'x5, poi si possono staccare le luci sotto quando non servono e ne ha una frontale. È più piccolo e ha 6 eliche

                              Sfortuna ho beccato un modello difettoso :-P
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X