annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio Drone FPV o Elicottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio Drone FPV o Elicottero

    ciao ragazzi, sono in dubbio se iniziare con i droni fpv avevo visto il Walkera Runner 250, oppure con gli elicotteri, c'è qualcuno che ha abbandonato gli elicotteri per passare ai droni e mi sa indicare i motivi per fare una scelta tra le due tipologie?

  • #2
    Elicottero fpv che te ne pare? Cmq t capisco io per motivi economici ho dovuto per il momento fare una scelta cioè micro elicottero 6ch, quando potrò faccio un classe 200 quad per fpv oppure un clone trex450 e lo fpv-izo! Se non hai particolari problemi di denaro spendendo 1 volta per la radio poi puoi scegliere in futuro con un minimo investimento di quale branca occuparti , magari più di una! dato che cmq oggi puoi prendere un eli come un quad o altro Modello con poco , dipende tutto da cosa vuoi ottenere , volo in fpv? Acrobazie con Eli? Solo tu lo puoi sapere
    wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

    Commenta


    • #3
      Sono due cose completamente diverse sia come tipo di volo che come utilizzo che come pilotaggio.
      Un eli a 6 canali non sara' mai stabile di per se', va sempre corretto continuamente.
      E' una macchina che meccanicamente richiede molta attenzione, soprattutto in coda. Le sollecitazioni sono alte anche per un volato tranquillo, non acro o 3D. E se ti schianti, come minimo cambi:pale princ. e di coda , albero, braccio di coda, carrello, cappottina, servi sgranati. DIciamo fra i 50 e 100 euri a crash con un 450, oltre i 100 con un 500.
      Dimentica fpv con eli.

      Un 250ino e' meccanicamente molto meno complicato e le sollecitazioni sono molto piu' basse. Sono solidi e facilmente riparabili. Da pilotare in attitude o angle sono autostabili.

      ps: ho 2 450 e un 500, oltre a 3 250ini
      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

      Commenta


      • #4
        Ho già un radiocomando un spektrum dx6i, il motivo perchè volevo passare agli elicotteri (già guido aerei da 1 anno) era che amo il forte rumore delle pale in volo tipo del Gaui X5 quindi desideravo imparare con modelli più piccolo blade 230s per poi arrivare alla fine dell'apprendimento ad Gaui X5, la cosa che non mi piace quasi odio degli elicotteri è il dover stare sempre li a correggere in continuazione con gli stick per tenerli in volo, e quindi la lunga curva di apprendimento per gli elicotteri dato che non ho molto tempo da dedicarci, del Walkera Runner 250 mi piaceva l'idea che appunto doveva essere più semplice e quindi veloce da apprendere il pilotaggio e il discorso dell'fpv in modo da guidarlo con gli occhiali come se fossi realmente in volo seduto sul quadricottero on l'osd con i dati di volo e altezza ecc da vedere con gli occhiali.

        Commenta


        • #5
          Se vuoi cominciare con gli eli, dimentica i microbi. Non impari niente. Anzi prendi cattive abitudini di volo. Inerzie, accelerazioni, potenze di quelli seri sono un'altra cosa.
          L'entry level e' il 450. POI, se vuoi volare indoor, ti fai un microbo (ho anche un mcpx bl da usare in casa, palestra, laboratorio quando piove e tira vento )
          Ricorda che piu' grande l'elicottero e', piu' e' stabile e meno nervoso, piu' "facile" da pilotare (e anche da settare).
          Comincia con flybar, POI passi a fbl.
          Con gli eli, volerai comunque sempre col chiulo un po' stretto .
          Gli aerei al confronto sono una passeggiata (volo anche con quelli ovviamente ).
          Ultimamente gli eli sono in standby...anzi sto pensando di venderne due piuttosto che lasciarli prendere la polvere.

          FPV, molto divertente purche' fatta in assoluta sicurezza (leggi campo di volo).
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
            Se vuoi cominciare con gli eli, dimentica i microbi. Non impari niente. Anzi prendi cattive abitudini di volo. Inerzie, accelerazioni, potenze di quelli seri sono un'altra cosa.
            L'entry level e' il 450. POI, se vuoi volare indoor, ti fai un microbo (ho anche un mcpx bl da usare in casa, palestra, laboratorio quando piove e tira vento )
            Ricorda che piu' grande l'elicottero e', piu' e' stabile e meno nervoso, piu' "facile" da pilotare (e anche da settare).
            Comincia con flybar, POI passi a fbl.
            Con gli eli, volerai comunque sempre col chiulo un po' stretto .
            Gli aerei al confronto sono una passeggiata (volo anche con quelli ovviamente ).
            Ultimamente gli eli sono in standby...anzi sto pensando di venderne due piuttosto che lasciarli prendere la polvere.

            FPV, molto divertente purche' fatta in assoluta sicurezza (leggi campo di volo).
            Secondo te una volta che si inizia con gli elicotteri dedicandoci tanto tempo quindi per imparare, si rischia poi di non capirsi più bene con gli aerei? per discorso comandi differenti e quindi abbandonarli?...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
              Comincia con flybar, POI passi a fbl.
              D'accordissimo con Fek tranne questo punto. Ormai la flybar fa parte del passato ed è stata in tutto per tutto rimpiazzata dal flybarless e non vedo perché tornare indietro. Non c'è nessun motivo per cui si dovrebbe consigliare di iniziare con flybar, alcuni dicono che sia 'più difficile' e faccia scuola... boh... la scuola la fai con il simulatore indipendentemente dal modello che usi..

              Commenta


              • #8
                Con flybar non e' piu' "difficile" ma piu' semplice perche' la stabilizzazione e' meccanica, non elettronica. Non c'e' niente da settare, puoi tollerare livelli di vibrazione piu' alti. Per chi inizia non e' poco. Io o sia fblc che flybar e ti diro' che ho molte meno rotture con quelli fly che con quelli fbl.
                Il simulatore aiuta in alcuni automatismi dei pollici ma sta al volo vero come una pippa a una trombata
                Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                Commenta


                • #9
                  Una volta che si inizia con gli elicotteri dedicandoci tanto tempo quindi per imparare, si rischia poi di non capirsi più bene con gli aerei? per discorso comandi differenti e quindi abbandonarli?...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                    Con flybar non e' piu' "difficile" ma piu' semplice perche' la stabilizzazione e' meccanica, non elettronica. Non c'e' niente da settare, puoi tollerare livelli di vibrazione piu' alti. Per chi inizia non e' poco. Io o sia fblc che flybar e ti diro' che ho molte meno rotture con quelli fly che con quelli fbl.
                    Il simulatore aiuta in alcuni automatismi dei pollici ma sta al volo vero come una pippa a una trombata
                    In effetti...

                    Commenta


                    • #11
                      grazie a tutti per le considerazioni scritte, per ora ho deciso che mi metterò solo di simulatore e vedo un po come andrà.ciao!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da faina Visualizza il messaggio
                        grazie a tutti per le considerazioni scritte, per ora ho deciso che mi metterò solo di simulatore e vedo un po come andrà.ciao!
                        Premesso che
                        Primo non c'è niente che vola che da piu soddisfazioni di un eli , sempre che sia tu a pilotarlo e non centraline che assistono.
                        Secondo come dimensioni meglio grandicelli sopra i 450 meglio un classe 600
                        ma qui si entra nell'area costi e dipende molto dal portafoglio che hai a disposizione.

                        Secondo nel primo post hai scritto che vuoi fare FPV
                        Se vuoi fare FPV compatibilmente che oggi con le regole che ci sono non è permesso a meno che sugli occhialini all'esterno ci metti due occhi finti cosi se ti chiedono gli fai vedere che pilotavi a vista con gli occhi fuori dagli occhiali , meglio farlo con un multi che se lasci le mani lui si stabilizza , non sto parlando di fpv racing ma fpv da passeggio
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Dissento da una serie di idee , 1) flybar? Noooo basta! Tante seccature meccaniche in più è mille costi aggiuntivi in caso di crash, io sono la prova , mi avete consigliato anni fa , non ho obedito e ho speso molto meno con micro molto assistiti fbl ed ho potuto testarmi su un 600 ....che dire ho imparato, d'altronde come dissi anni fa, e vengo duramente criticato, la strada va verso l'elettronica , avevo ragione, infatti anche in efligt se ne sono accorti vedasi nuova centralina fbi con safe e panic ,2) poi no fpv con elicottero! No ma perché! Si può , certo non è la piattaforma migliore ma si può perfettamente ,come? Un 230s con kit fpv , elicottero che dato il tx consiglio , impari e se poi t piace evolvi.
                          wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
                            Dissento da una serie di idee , 1) flybar? Noooo basta! Tante seccature meccaniche in più è mille costi aggiuntivi in caso di crash, io sono la prova , mi avete consigliato anni fa , non ho obedito e ho speso molto meno con micro molto assistiti fbl ed ho potuto testarmi su un 600 ....che dire ho imparato, d'altronde come dissi anni fa, e vengo duramente criticato, la strada va verso l'elettronica , avevo ragione, infatti anche in efligt se ne sono accorti vedasi nuova centralina fbi con safe e panic ,2) poi no fpv con elicottero! No ma perché! Si può , certo non è la piattaforma migliore ma si può perfettamente ,come? Un 230s con kit fpv , elicottero che dato il tx consiglio , impari e se poi t piace evolvi.
                            Eccolo.... ci mancava.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Eccolo.... ci mancava.

                              Coda Non ti garba? Ah ok capito! Caro amico nuovo utente... tutto quello che hai letto scritto da me lascialo perdere e fai come t consigliano loro! Compra un bel trex500 flybar , diligentemente diventa socio di un campo volo ,impara crashando e simulando sul pc ,spendi tanto perché è così che sul barone si deve dire......
                              wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X