annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acro economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acro economico

    ciao a tutti

    vorrei costruirmi un quad per fare acro a vista, 2/3s, no fpv, no gps, scarno, leggero, agile, almeno 5-7 min di volo e non deve costare più di 150/200 euro. è il mio primo autocostruito, diciamo un esperimento per saggiare quanta voglia ho di multifrulli e in generale quanta voglia ho di "ammalarmi".

    una premessa: le mie sono considerazione da principiante, dunque siate gentili con le immancabili cazzate che sparerò

    il primo quesito riguarda le misure del frame: 250? 200? 180? qual è il più adatto per "disegnare nel cielo"? mi sembra di capire che la grandezza non è così strettamente proporzionale al prezzo, nel senso che un 180 non costa molto meno di un 250 solo perché è più piccolo, quindi non saprei bene cosa scegliere. ovviamente più piccolo = più leggero = più agilità = più autonomia. per contro immagino che i piccoli limitino un po' la scelta delle eliche, giusto?

    FC. Naze32 o CC3D? da quel che ho letto la CC3D è più semplice ergo più indicata per chi inizia, giusto?

    motori ed esc
    sigle astruse, acronimici criptici e stele di rosetta varie: sinceramente non ho la più pallida idea di come sceglierli, accoppiarli ecc.
    di certo so che voglio qualcosa di più potente (molto più potente) dei motori del syma x5c

    pdb
    basetta pdb vulgaris o pdb integrata nel frame? la differenza di esborso è pochina, forse quella integrata è meglio?

    batteria
    1300? 1500? quella che pesa di meno? quella con più C?

    radiocomando
    due opzioni: o una economica 6 ch a una 50ina di euro, nel caso dovessi stufarmi, o la taranis per la vita. dalla brutta piega che sto prendendo in questi ultimi due o tre mesi forse farei bene a prendermi la taranis...

    ho dimenticato qualcosa? boh...

    un grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano e buoni voli a tutti!
    "senseless erratic flying"

  • #2
    Intendi acro come semplici flip o 3D?

    Se vuoi fare 3d devi considerare almeno un 300/400 come classe, lo vedi meglio nei vari assetti.
    Motori preformanti, esc con inversione di rotazione e eliche apposite.

    Se vuoi un quad per fare semplici flip, va bene un po' tutto, dal 200 in su, da motori e regolatori economici, e batterie senza troppe pretese ma almeno 30C
    FC?....Naze 32, CC3D ma basta anche una KK2.1 per fare flip.

    Per flip (acro semplice) intendo questo:

    Se impari bene riesci anche a fare dei tonneax durante il volo veloce traslato in avanti.
    Ne vedi due nel video ma molto sbottati

    Ovviamente non considerare il modello del video se vuoi fartelo tu.
    Ultima modifica di laser02; 04 dicembre 15, 13:36.

    Commenta


    • #3
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...economico.html
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Per imparare a fare acro, ti consiglio un 400 come il mio:http://www.baronerosso.it/forum/4369548-post30.html
        Solo che ora ci ho montato una Naze32 al posto della Multiwii (come nel filmato).


        Almeno per ora, ti sconsiglio di usare modelli più piccoli.....
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          grazie a tutti per le risposte!

          avevo eliminato quelli grandi... ma a quanto pare devo partire almeno dai 300mm in su. ho l'impressione che quelli grandi siano lenti ma è un'impressione da niubbo, ergo lascia il tempo che trova

          @quadkiller
          mi piace il tuo 400... ho visto che al link per le piastre centrali hanno anche i bracci, posso prendere quelli? altrimenti alternative per pigri? posso scegliere un qualsiasi frame > 250 e vado bene?
          per esc flashati cosa intendi? configurati al pc con openpilot o simile?

          @tutti

          ehm... fate scorta di pazienza...
          "senseless erratic flying"

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
            grazie a tutti per le risposte!

            avevo eliminato quelli grandi... ma a quanto pare devo partire almeno dai 300mm in su. ho l'impressione che quelli grandi siano lenti ma è un'impressione da niubbo, ergo lascia il tempo che trova

            @quadkiller
            mi piace il tuo 400... ho visto che al link per le piastre centrali hanno anche i bracci, posso prendere quelli? altrimenti alternative per pigri? posso scegliere un qualsiasi frame > 250 e vado bene?
            per esc flashati cosa intendi? configurati al pc con openpilot o simile?

            @tutti

            ehm... fate scorta di pazienza...
            C'è il kit http://flyduino.net/Quadrocopter-Frame-Set-20cm-arm , consiglio qualche braccio di scorta. ...

            Il post è vecchio, degli esc afro da 12a possono andare bene.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              pro e contro di questo kit?



              @quadkiller
              il warthox è esaurito
              Ultima modifica di kamadella; 09 dicembre 15, 01:22.
              "senseless erratic flying"

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                pro e contro di questo kit?



                @quadkiller
                il warthox è esaurito
                Ti si distrugge la prima volta che sfiori terra.
                Poi un 250 lo vedo molto difficile per fare acro.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  ok, allora più grande e più robusto. il warthox mi piaceva, lo vendono solo lì dove lo hanno finito? ne ho cercati di simili ma con quella forma ho trovato solo da 450 in su.

                  p.s.: ho la vaga impressione di soffermarmi su cose stupide e magari tralascio questioni più importanti.
                  "senseless erratic flying"

                  Commenta


                  • #10
                    questo?

                    "senseless erratic flying"

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                      Orribile.

                      Il problema è che in questo momento la moda spinge verso i 250 racer, che sempre per moda sono delle specie di mattoni volanti, poco adatti a fare acro.......

                      Stando sul 250, sempre su flyduino ci sono i mini cp, io ho comprato la piastra centrale e ho costruito i braccetti più lunghi per arrivare a 300mm

                      All'inizio lo avevo fatto 240, ma facevo fatica a vederlo.

                      Anche i Warpquad sono bellini, ma costano uno sproposito.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #12
                        questa per ora è l'unica disponibile. è la stessa che hai usato tu?



                        non sono riportate le misure ma a occhio non sarà più di 10cm di lato, quindi, sempre se è la stessa che hai usato tu, posso metterci dei bracci da 15 e via?

                        oh, grazie e scusa se ti importuno ma i tuoi commenti sprizzano esperienza preziosa per me e credo anche per molti altri.

                        edit: ho detto una cazzata, le misure ci sono: 6x6cm
                        Ultima modifica di kamadella; 09 dicembre 15, 14:54.
                        "senseless erratic flying"

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                          questa per ora è l'unica disponibile. è la stessa che hai usato tu?



                          non sono riportate le misure ma a occhio non sarà più di 10cm di lato, quindi, sempre se è la stessa che hai usato tu, posso metterci dei bracci da 15 e via?

                          oh, grazie e scusa se ti importuno ma i tuoi commenti sprizzano esperienza preziosa per me e credo anche per molti altri.

                          edit: ho detto una cazzata, le misure ci sono: 6x6cm
                          Si, non ricordo se è 6 o 7cm, però i braccetti li dovresti fare tu.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            non so se prendermi un kittaccio "da distruggere" in attesa del warthox*, che tra tutti quelli che ho visto è il più papabile... oppure sforare clamorosamente il budget per prendermi una cosa del genere



                            ma un gingillo siffatto è consigliabile ad un principiante? o è meglio farmi un po' di pollici col kittaccio?

                            * la soluzione piastra piccola e braccetti autocostruiti per ora non mi alletta, magari più in là...

                            p.s.: maledetto quadmovr! quell'uomo è un vero untore, ormai sono appestato
                            "senseless erratic flying"

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                              non so se prendermi un kittaccio "da distruggere" in attesa del warthox*, che tra tutti quelli che ho visto è il più papabile... oppure sforare clamorosamente il budget per prendermi una cosa del genere



                              ma un gingillo siffatto è consigliabile ad un principiante? o è meglio farmi un po' di pollici col kittaccio?

                              * la soluzione piastra piccola e braccetti autocostruiti per ora non mi alletta, magari più in là...

                              p.s.: maledetto quadmovr! quell'uomo è un vero untore, ormai sono appestato
                              Mah.. forse mi è sfuggito qualcosa.... tu vuoi fare acro "basic" oppure 3D?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X