annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma x5sw - dove cominciare

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Syma x5sw - dove cominciare

    Buonasera a tutti sono nuovo del forum e nuovissimo di droni,
    ho acquistato un Syma x5sw e vorrei qualche indicazione su come inserire le varie modalità di pilotaggio e di come pilotare per i primi voli
    Ho provato a farlo volare ma non riesco a governarlo bene...sono davvero un principiate
    vorrei qualche dritta !!
    grazie
    e c ompliment ia tutti per le info che date sul forum

  • #2
    Originariamente inviato da ORFE77 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti sono nuovo del forum e nuovissimo di droni,
    ho acquistato un Syma x5sw e vorrei qualche indicazione su come inserire le varie modalità di pilotaggio e di come pilotare per i primi voli
    Ho provato a farlo volare ma non riesco a governarlo bene...sono davvero un principiate
    vorrei qualche dritta !!
    grazie
    e c ompliment ia tutti per le info che date sul forum
    pur non conoscendo la versione SW mi permetto di darti un piccolo consiglio: PER ADESSO lascia stare le "varie modalità di pilotaggio"... Cerca di tenerlo fermo a circa un metro di altezza, un metro e mezzo, assicurandoti che sia in piano quando decolli.
    Quando avrai imparato per bene comincerai a fare i primi movimenti laterali, non avere fretta
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
      pur non conoscendo la versione SW mi permetto di darti un piccolo consiglio: PER ADESSO lascia stare le "varie modalità di pilotaggio"... Cerca di tenerlo fermo a circa un metro di altezza, un metro e mezzo, assicurandoti che sia in piano quando decolli.
      Quando avrai imparato per bene comincerai a fare i primi movimenti laterali, non avere fretta
      ecco hai centrato il problema, TENERLO FERMO , perciò chiedevo delle modalità per non essere magari in quella più difficile

      cmq per quando riguarda i comandi le due leve : a sinistra sarebbe il gas e destra direzioni giusto?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ORFE77 Visualizza il messaggio
        ecco hai centrato il problema, TENERLO FERMO , perciò chiedevo delle modalità per non essere magari in quella più difficile

        cmq per quando riguarda i comandi le due leve : a sinistra sarebbe il gas e destra direzioni giusto?
        si, sinistra gas con stick su e giu, yaw (rotazione) con stick destra/sinistra;

        Devi solo fare pratica, non ti preoccupare... se lo tieni abbastanza basso non fai danni.
        Avrai più problemi a stabilizzarlo in verticale che in orizzontale, se ti trovi in difficoltà usa i trim
        Gran deNegato
        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

        Commenta


        • #5
          Leggiti il manuale, se cerchi lo trovi anche in italiano ma comunque è molto elementare anche in inglese.
          Intanto ti consiglio di andare in un bel prato senza ostacoli, con le batterie del radio cariche.
          Poi imposta (anche se di default già è così) la modalità L in modo tale che i comandi siano meno bruschi della H.
          Inizia col tenerlo ad una certa altezza, la prima batteria usala così, solo per alzarlo e farlo atterrare (il più dolcemente possibile) da un paio di metri.
          Poi fallo andare avanti e indietro e quando hai preso la mano cerca di disegnare dei quadrati o altre figure geometriche in aria.
          Se vuoi provare il flip, le prime volte portalo sull'erba senza mai perderlo di vista alta e tienti pronto a dare il gas, perché una volta tornato in assetto perde quota, per cui fallo da almeno 5 metri (il manuale dice 3, ma tu abbonda).
          Il flip si fa premendo il tasto tondo in alto a dx e spingendo la leva di dx nella direzione che vuoi.
          Non appena i led lampeggiano fallo scendere e tra una batteria e un'altra aspetta un paio di minuti per far raffreddare i motori.
          Buon volo.
          Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
            si, sinistra gas con stick su e giu, yaw (rotazione) con stick destra/sinistra;

            Devi solo fare pratica, non ti preoccupare... se lo tieni abbastanza basso non fai danni.
            Avrai più problemi a stabilizzarlo in verticale che in orizzontale, se ti trovi in difficoltà usa i trim
            yaw (rotazione) , sempre leva di sinistra?

            leva destra invece direzione ?

            trim..? oddio cos'è?

            Commenta


            • #7
              Trim è la regolazione "di fino", una sorta di convergenza per usare un termine conosciuto da tutti.
              Ripeto, leggi il manuale: c'è scritto tutto quello che serve.
              Non essere pigro...

              Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pieruzzu Visualizza il messaggio
                Trim è la regolazione "di fino", una sorta di convergenza per usare un termine conosciuto da tutti.
                Ripeto, leggi il manuale: c'è scritto tutto quello che serve.
                Non essere pigro...

                mi frega l'inglese
                esiste in italiano?

                Commenta


                • #9
                  Un utente l'ha postato, anche se si tratta della versione C o SC (cambia solo la camera).
                  Cercalo nella discussione riguardante il syma, è nelle pagine più recenti (l'avrà postato 2 settimane fa, io mi sono iscritto da poco e lui l'ha postato dopo).
                  Comunque con google translator è una stupidata, anche perché credo che i cinesi lo abbiano tradotto in italiano proprio così.
                  Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

                  Commenta


                  • #10
                    Eccolo

                    https://drive.google.com/file/d/0B6U...YlE/view?pli=1

                    Manca la parte dell'headless mode perché l'X5C non ce l'ha, ma ora non ricordo come si attiva perché l'ho provato solo una volta.
                    Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

                    Commenta


                    • #11
                      GRAZIE Ragazzi vi dedicherò tutte le cadute

                      Commenta


                      • #12
                        Una domanda nel display del telecomando il simbolo della ricezione e del drone anche a voi lampeggiano ?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ABstar Visualizza il messaggio
                          Una domanda nel display del telecomando il simbolo della ricezione e del drone anche a voi lampeggiano ?
                          quando non sono in linea si
                          !

                          Commenta


                          • #14
                            Buongiorno a tutti
                            ieri ho seguito un po di consigli e ho iniziato a fare qualche piccolo decollo e atterraggio ..
                            ho letto anche il manuale e ok!
                            però un cosa non riesco a settare la funzione headless, qualcuno può scrivermi i passaggi da fare ?
                            grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ORFE77 Visualizza il messaggio
                              quando non sono in linea si
                              !
                              In che senso "non sono in linea"?
                              Io non ci ho mai fatto caso.
                              Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X